PDA

Visualizza Versione Completa : Borsa serbatoio, si oppure no?

SalvoSal
24/07/2014, 17:43
Ciao a tutti.
Penso che il mio sia un problema di un pò tutti.
Dove stipare tutte le cosette da portarsi dietro, quando si và in giro in moto, anche se per giri di pochissime ore, piuttosto che al lavoro.
Io di mio sulla mia "Bettina", ho già le valige laterali, ma francamente le trovo scomode, soprattutto se, debbo andare per brevi giri.
Avevo pensato, visto che ho già le cinghie di ancoraggio per le borse originali da serbatoio, di sfruttarle e metter sù una borsa originale.
Unico neo? il prezzo, cavoli con gli stessi soldi mi ci metto sù tanta altra robetta e anche meno bruttina.
Pensavo anche alle borse da mettere sul sellino posteriore (visto che sono sempre solo in moto :festaaa:)

Alcuni di voi mi diranno, fatti il Top Box posteriore, bello perfetto, solo che mi sembrerebbe uno scooterone (lo sò sono strano).
Insomma di idee c'è ne sono tante e tutte belle confuse.

Consigli??????

Sugarglider
24/07/2014, 17:46
Mettere qualcosa sopra il serbatoio,per me, è fuori da ogni logica :dry: a meno che non sia piccola tipo 4 litri di capienza :oook: se fossi single avrei messo un bel Trax nero per due motivi : il primo è che odio portarmi la roba dietro a ogni sosta, il secondo non lo ricordo :blink:

SalvoSal
24/07/2014, 17:54
Mettere qualcosa sopra il serbatoio,per me, è fuori da ogni logica :dry: a meno che non sia piccola tipo 4 litri di capienza :oook: se fossi single avrei messo un bel Trax nero per due motivi : il primo è che odio portarmi la roba dietro a ogni sosta, il secondo non lo ricordo :blink:

A dire il vero odio anche io portare le cose dietro, ma inevitabilmente, hai tre quatro cose a cui non puoi rinunciare (il telefono, si lo sò le varie tasche del giubotto, il libretto della moto, le chiavi di casa e mi fermo quì), ma da qualche parte devi pur metterli (ogni riferimento ulteriore sarebbe volgare).
Io mi porto uno zainetto, ma è scomodo e soprattutto ti fà sudare la schiena a bestia

Matthew_BS
24/07/2014, 19:21
il primo è che odio portarmi la roba dietro a ogni sosta, il secondo non lo ricordo :blink:
Hahhahhah :P

Inviato dal mio GT-I9100 now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

ozama
24/07/2014, 19:29
Borsa GiVi TancLock da 6 litri. Si sgancia con un clic e si aggancia appoggiandola sulla flangia.
La flangia "BF qualche cosa" si monta sul tappo del serbatoio ed è un cerchietto nero in plastica e metallo poco invasivo.
Costo: 15/16 Euro la flangia e un50/60 la borsa piccola.
Io ho il top e ci metto tutto, e se decidi per quello, prendilo grande che è brutto pari pari ad uno piccolo e pesa uguale (quando è vuoto). La borsa l'ho acquistata da 16 litri, con lo stesso sistema, ma la uso solo per le ferie. La sua presenza mi infastidisce.. Il libretto e l'assicurazione comunque li tengo sotto la sella.
Ah.. Con il sistema GiVi la borsa rimane sospesa e non graffia la vernice.
Ciao!

Fla73
24/07/2014, 20:29
Non ti entrano sotto la sella passeggero? Portafoglio, chiavi di casa, occhiali con custodia, sigarette, telefono. A me entrano. Altrimenti zaino.

Grigo
24/07/2014, 21:14
Ciao a tutti.
Penso che il mio sia un problema di un pò tutti.
Dove stipare tutte le cosette da portarsi dietro, quando si và in giro in moto, anche se per giri di pochissime ore, piuttosto che al lavoro.
Io di mio sulla mia "Bettina", ho già le valige laterali, ma francamente le trovo scomode, soprattutto se, debbo andare per brevi giri.
Avevo pensato, visto che ho già le cinghie di ancoraggio per le borse originali da serbatoio, di sfruttarle e metter sù una borsa originale.
Unico neo? il prezzo, cavoli con gli stessi soldi mi ci metto sù tanta altra robetta e anche meno bruttina.
Pensavo anche alle borse da mettere sul sellino posteriore (visto che sono sempre solo in moto :festaaa:)

Alcuni di voi mi diranno, fatti il Top Box posteriore, bello perfetto, solo che mi sembrerebbe uno scooterone (lo sò sono strano).
Insomma di idee c'è ne sono tante e tutte belle confuse.

Consigli??????

Premesso che anche a me la moto piacerebbe fosse sempre "nuda"..... visto che hai già le cinghie compra anche la borsa originale, magari quella più piccola e il gioco è fatto.
Io ho quella più grande con cui mi trovo molto bene e che esteticamente preferisco ad altre e lascio le cinghie sempre montate.
Se devi portarti appresso solo poche e piccole cose potresti valutare un borsello da gamba che ti va bene sempre oppure un borsello da mettere sulla sella passeggero come pensavi tu.

Alexone
24/07/2014, 21:33
Anche io avevo un po' il tuo problema di dove mettere documeni, cell. Ecc. e
Per le cose di tutti giorni (chiavi, portafoglio, ecc.) ho optato per il borsello
da gamba della OJ :oook:
é bello capiente (ci puoi mettere anche una bottiglietta) non ti da fastidio quando
guidi e quando cammini e lasci tutte le tasche della giacca e dei pantoloni
libere.
Se invece voglio anche essere + comodo ho il top e ci metto il casco ed anche
la giacca quando sono a zonzo o i 2 caschi se sono zavorrato

FICHI
25/07/2014, 08:26
Borsa GiVi TancLock da 6 litri. Si sgancia con un clic e si aggancia appoggiandola sulla flangia.

Esatto.

Io c'è l'ho da tempo è comoda e pratica, dentro ho.....: kit pronto soccosro, copri guanti, coltellino svizzero, navigatore (quando non è montato sulla moto), carica telefonino, catena per legare caschi alla moto.....fazzoletini di carta....e qualcos'altro....ho ancora :)

E c'è la finestra dove mettere il telefonino da usare, anche, come navigatore.

Che volete di più..... "un Lucano?" :) :)

P.s. se no.... c'è la "sorella gemella" (o quasi) made in Triumph

Givi:
Triumph: 166349
166350

uncharted
25/07/2014, 09:39
Consiglio anch'io la givi Tanklock, ho già la piccola e sto pensando anche di prentermi quella più grande XS308 mi sembra... il sistema è comodissimo!!!

bikerm
25/07/2014, 10:12
Verdona E Autista Photo by bikerm | Photobucket (http://s1003.photobucket.com/user/bikerm/media/Kawaski-e-autista-001.jpg.html)

io ce l'ho ed è comodissimo....anche da solo ci sta tutto l'occorrente....si toglie in un secondo e prende bene anche l'acqua...ha fino la copertina impermeabile in dotazione...:oook::oook:

Bio 76
25/07/2014, 10:34
Quotone per Ozama e per gli altri. Ho il Trekker da 52 l in cui ci stanno anche 2 caschi, tanto anche i modelli più piccoli rovinano la linea uguale. Per telefono/portafogli/occhiali/documenti/chiavi/guanti ecc. uso la borsa Givi tanklock 3D603. Agganci/sganci in un secondo, quindi anche quando devi fare benzina non ti devi sbattere, con la cinghia di sicurezza puoi usarla come borsello e l'attacco sul serbatoio non da fastidio. 166355

ambrosa
25/07/2014, 15:35
Io ho DUE borse da serbatoio serie Tanklock.

La prima, quella da 4 litri, è comodissima per i giri fuoriporta di una giornata. Ci stanno dentro le pinzillacchere necessarie.
Flangia BF-02 , qui sul mio sito trovate le specifiche: GiVi: borsa serbatoio Tanklock | Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/givi-borsa-serbatoio-tanklock/)

Se serve portarsi dietro una tutina antiacqua o un maglioncino basta un sacchetto di plastica e un ragno come ho fatto domenica (non mi sembrava il caso di portarmi dietro il baule da 46 lt) come vedete in questa immagine:
166363

Per i viaggi più lunghi ho anche una Tanklock T489 GiVi Tanklock T489 montata | Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/givi-tanklock-t489-montata/) nella quale ci metto dentro anche una tuta antiacqua e altre cose, oltre ovviamente ad usare il bauletto posteriore GiVi V46 ed eventualmente le valigie laterali E41
166364

SCONSIGLIO borse da serbatoio più grandi in quanto interferirebbero con la guida.

Comunque è la prima volta che uso il sistema TankLock. COMODISSIMO !!!!!!!!!!!

SalvoSal
26/07/2014, 22:43
La flangia "BF qualche cosa" si monta sul tappo del serbatoio ed è un cerchietto nero in plastica e metallo poco invasivo.
Costo: 15/16 Euro la flangia e un50/60 la borsa piccola.
Io ho il top e ci metto tutto, e se decidi per quello, prendilo grande che è brutto pari pari ad uno piccolo e pesa uguale (quando è vuoto). La borsa l'ho acquistata da 16 litri, con lo stesso sistema, ma la uso solo per le ferie. La sua presenza mi infastidisce.. Il libretto e l'assicurazione comunque li tengo sotto la sella.
Ah.. Con il sistema GiVi la borsa rimane sospesa e non graffia la vernice.
Ciao!

Ottimo consiglio, il tanklock è un pò che lo tengo d'occhio

Non ti entrano sotto la sella passeggero? Portafoglio, chiavi di casa, occhiali con custodia, sigarette, telefono. A me entrano. Altrimenti zaino.

si entra tutto, certamente, ma da buon "Catanese", vedo nero da pertutto, e una volta che ti han ciulato, libretto e assicurazione, casini per ricostruire poliza e via discorrendo.

Esatto.

Io c'è l'ho da tempo è comoda e pratica, dentro ho.....: kit pronto soccosro, copri guanti, coltellino svizzero, navigatore (quando non è montato sulla moto), carica telefonino, catena per legare caschi alla moto.....fazzoletini di carta....e qualcos'altro....ho ancora :biggrin3:

E c'è la finestra dove mettere il telefonino da usare, anche, come navigatore.

Che volete di più..... "un Lucano?" :biggrin3: :biggrin3:

P.s. se no.... c'è la "sorella gemella" (o quasi) made in Triumph

Givi:
Triumph: 166349
166350
quello originale ci sto già facendo un pensierino

Io ho DUE borse da serbatoio serie Tanklock.

La prima, quella da 4 litri, è comodissima per i giri fuoriporta di una giornata. Ci stanno dentro le pinzillacchere necessarie.
Flangia BF-02 , qui sul mio sito trovate le specifiche: GiVi: borsa serbatoio Tanklock | Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/givi-borsa-serbatoio-tanklock/)

Se serve portarsi dietro una tutina antiacqua o un maglioncino basta un sacchetto di plastica e un ragno come ho fatto domenica (non mi sembrava il caso di portarmi dietro il baule da 46 lt) come vedete in questa immagine:
166363

Per i viaggi più lunghi ho anche una Tanklock T489 GiVi Tanklock T489 montata | Ambrosa's Blog (http://ambrosa.altervista.org/givi-tanklock-t489-montata/) nella quale ci metto dentro anche una tuta antiacqua e altre cose, oltre ovviamente ad usare il bauletto posteriore GiVi V46 ed eventualmente le valigie laterali E41
166364

SCONSIGLIO borse da serbatoio più grandi in quanto interferirebbero con la guida.

Comunque è la prima volta che uso il sistema TankLock. COMODISSIMO !!!!!!!!!!!

cmq la scelta non manca, a breve vi farò sapere
e giù di foto

E poi come, tanto per parafrasare quei buon temponi dei miei figli e di mia moglie, "Ormai ho la mia nuova fidanzata", e quindi come tale una signorina bisogna agghindarla per bene

And74
26/07/2014, 23:16
Ciao io ho messo in vendita la borsa da sella originale (valore185€) a 100 euro...praticamente nuova , usata 2 mesi, è capiente e la moto rimane molto pulita nella linea!se ti interessa contattami!http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/my8eva2a.jpg

SalvoSal
27/07/2014, 20:57
Ciao io ho messo in vendita la borsa da sella originale (valore185€) a 100 euro...praticamente nuova , usata 2 mesi, è capiente e la moto rimane molto pulita nella linea!se ti interessa contattami!http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/my8eva2a.jpg

Ciao, borsa da sella? potrei avere maggiori info in merito, conosco quella da 50 litri, quella simile a quella da serbatoio, ma questa mi sfugge

And74
27/07/2014, 22:21
Ciao...questa borsa viene attaccata sulla sella del passeggero con 2 cerniere fissate con dei bulloncini sul telaio che regge la sella stessa...come capienza puoi calcolare che riuscivo a metterci un casco jet, catena+bloccadisco, antipioggia. È molto pratica, la metto in vendita solo perché ho il bauletto da 46 montato ed utilizzando la moto soprattutto per lavoro non lo smonto mai!
Se ti interessa mandami un mp.
Ciao

supertenere
02/08/2014, 18:46
Io ho acquistato subito l' originale borsa serbatoio city, è piccolo ma è capiente, bello, e senza ormai non potrei girare, utilissimo nei lunghi viaggi e nei brevi spostamenti senza le borse laterali o il top! per me anche se costano parecchio (ci sono le aftermarket che costano meno e credo abbiamo le stesse caratteristiche) è indispensabile!

SalvoSal
02/08/2014, 23:28
Ciao scusate l'assenza
causa un piccol incidente accorsomi al lavoro sono stato ko per un pò
si è vero, non si può stare senza, appunto per questo, ne cerco uno.
Ma (squillino le trombe), mia moglie vuol regare alla mia Bettina, il box posteriore, appena ha saputo che ha anche lo schienalino, gli si sono illuminati gli occhi

Alexone
03/08/2014, 08:50
Ciao scusate l'assenza
causa un piccol incidente accorsomi al lavoro sono stato ko per un pò
si è vero, non si può stare senza, appunto per questo, ne cerco uno.
Ma (squillino le trombe), mia moglie vuol regare alla mia Bettina, il box posteriore, appena ha saputo che ha anche lo schienalino, gli si sono illuminati gli occhi

Non prendere l'originale però perché secondo me è brutto e poco
capiente :wacko:
Cerca qls di after che tanto già il top sulla tigrotta non è il max ma
almeno che sia un po' capiente :oook:

ozama
03/08/2014, 10:26
Confermo: Trekker52 + Schienalino e se vuoi fare l'amplain, piastra SRA in alluminio che, se togli il baulone, è molto più bella della piastra in plastica (costa il doppio però..).
L'ingombro è simile a qiello originale, ma è meno squadrato, quindi SOGGETTIVAMENTE ..meno brutto e molto più capiente. Lo fanno in due versioni ora: con la cover in alluminio naturale (quello standard) e con la cover in alluminio anodizzato nero. Non farti ingannare dal "46 litri": è brutto uguale, da vuoto pesa uguale, al prezzo reale di vendita (sconto 15 sul listino è la regola ma ti fanno anche il 20 in molti casi) costa pochissimo di meno e non ci stanno due caschi integrali. Se devi acquistarlo da zero, non ha senso.
Ciao!