Visualizza Versione Completa : Bonneville Cupolino tipo Truxton su Bonneville
TorTogaTor
25/07/2014, 18:13
Salve,
Qualcuno sa se è installabile il cupolino tipo Truxton sulla Bonneville t100?
Inizia molto a piacermi...
Soprattutto se in tinta con il serba...
Chi li vende oltre ai concessionari?
velenoso
25/07/2014, 18:24
Quello che ho io me l'hanno venduto dicendomi che era di una Truzza e monta perfettamente sulla Bonnie...;)
Marco Manila
25/07/2014, 18:34
Direi che sul mercatino del Forum può capitare abbastanza facilmente. ;)
TorTogaTor
25/07/2014, 18:34
Ok
Foto
Lisander
25/07/2014, 19:14
Salve,
... puoi vedere il mio ... attenzione alla realizzazione/rifiniture dello "svaso" per l'eventuale alloggiamento dei gambi delle frecce
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/136149d1381572468-la-mia-bonnie-bonnie-t100-16e5-800x600-.jpg
Lisander
TorTogaTor
25/07/2014, 19:46
Ciao Alessandro, ho le stesse tue frecce... Quindi va modificato?
Lisander
25/07/2014, 19:56
Ciao Alessandro, ho le stesse tue frecce... Quindi va modificato?
Io, mantenendo il supporto originale, ho dovuto realizzare degli svasi per alloggiare gli steli delle frecce.
... certamente necessiterai di un Amico che Ti dovrà coadiuvare alla corretta e contemporanea sistemazione dei supportini/spessori interni per l'alloggiamento del cupolino/faro.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/le-vostre-moto/136145d1381572454-la-mia-bonnie-bonnie-t100-16c7-800x517-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/163895d1403950668-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-bonnie-t100-27c1-614x800-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/163896d1403950674-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-bonnie-t100-27d2-800x709-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/163893d1403950657-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-bonnie-t100-27a1-800x530-.jpg
Ciao
Lisander
TeamSabotage
25/07/2014, 20:15
:madoo: cupolino su una moto nuda.... a mio modesto parere rovina la linea e non serve a nulla.
velenoso
25/07/2014, 20:19
:madoo: cupolino su una moto nuda.... a mio modesto parere rovina la linea e non serve a nulla.
Sull'estetica concordo ma sull'utilità nn si discute 😉
Riduce di molto il muro di aria ;)
TeamSabotage
25/07/2014, 20:23
Sull'estetica concordo ma sull'utilità nn si discute
Riduce di molto il muro di aria ;)
..e magari alcuni "mattoni" d'aria del muro te li ritrovi dritti sul casco peggio che prima? :lingua:
velenoso
25/07/2014, 20:52
..e magari alcuni "mattoni" d'aria del muro te li ritrovi dritti sul casco peggio che prima? :lingua:
Scherzi a parte, a me nn piace e solitamente non lo uso, ma se devo fare un viaggio lungo lo monto quando parto e lo smonto all'arrivo ;)
Lisander
25/07/2014, 21:01
... "Nell'estetismo assume un'importanza fondamentale la forma esteriore, il culto della forma prevale sulla "virtù".
Nell'estetismo filosofico i più importanti pensatori sostengono l'impossibilità di conoscere la verità, di possedere l'assoluto e di vivere nella virtù, quindi l'individuo non può andare oltre il momento estetico, poiché recepisce solo una parzialità del tutto; inoltre l'intuizione prevale sul pensiero e il gusto è preminente alla razionalizzazione. Conseguenza di tutti questi principi è il ricorso alla via e alla vita estetica"....
... Io l'acquisto e la personalizzazione della mia Bonnie l'ho realizzato e lo perseguo essenzialmente alla ricerca (e me ne compiaccio sempre più) dell'appagamento del mio gusto estetico ed, in parte marginale, dell'efficacia/efficienza prestazionale (:risatona:) del mezzo meccanico.
"Rispetto" civilmente, nell'ampia libertà dinamica del forum e della "Vita", anche dissertazioni sull'essenza di pneumatici oltre misura o la creazione di "Motocicli Geneticamente modificati/snaturati" con due freni anteriori ...
.. a me rende Felice guidare/ammirare/guidare la mia Moto!
Lisander
arinaldisub
28/07/2014, 10:29
Salve,
Estetica a parte, che e' personale, i 2 cupolini anno lo svaso per le frecce in 2 zone diverse, in basso quello thruxton, a lato faro quello specifico per bonneville.
Lavorandoci su e tagliandolo si puo' adattare..
Forse faresti prima pero' a cercarlo usato anche qui sul forum.
Sergio72
28/07/2014, 15:30
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler/163893d1403950657-raccolta-fotografica-delle-modern-classic-degli-iscritti-al-forum-tcp-bonnie-t100-27a1-800x530-.jpg
Lisander , il logo sul serbatoio ti è venuto semplicemente meraviglioso :w00t:
Sto raccogliendo , per puro collezionismo , molte immagini di vari serbatoi dellla Bonnie che trovo in giro sul web , ed il tuo diverrà un pezzo prezioso per la mia galleria fotografica .
:oook:
ps : hai una foto di solo il serbatoio ?
TorTogaTor
28/07/2014, 16:35
Da quello che so io il cupolino per Bonneville in Triumph non esiste piccolo come quello thruxton
Lisander
29/07/2014, 04:50
Lisander , il logo sul serbatoio ti è venuto semplicemente meraviglioso :w00t:
Sto raccogliendo , per puro collezionismo , molte immagini di vari serbatoi dellla Bonnie che trovo in giro sul web , ed il tuo diverrà un pezzo prezioso per la mia galleria fotografica .
:oook:
ps : hai una foto di solo il serbatoio ?
Ciao
166711
166712
Grazie!
Lisander
eta beta
29/07/2014, 08:33
Estetica a parte, che e' personale, i 2 cupolini anno lo svaso per le frecce in 2 zone diverse, in basso quello thruxton, a lato faro quello specifico per bonneville.
Lavorandoci su e tagliandolo si puo' adattare..
Forse faresti prima pero' a cercarlo usato anche qui sul forum.ma.. montare le frecce basse no? Modifiche più grosse?
io ne ho uno abbandonato in garage dal giorno in cui l'ho portata a casa (prima cosa che ho tolto). mi pare di ricordare che è in condizioni ottime.
se vuoi ci sentiamo via mp ed è tuo! ;)
TorTogaTor
06/08/2014, 23:18
Anche il cupolino mass non è male, mi sta iniziando a piacere molto... Verniciato poi....
eta beta
07/08/2014, 08:37
Anche il cupolino mass non è male, mi sta iniziando a piacere molto... Verniciato poi....
Carino questo di Mas Engineering (da not confuse con Mass - scarichi ;) ) però temo che non contenga i doppi strumenti della T100 .
http://www.masengineering.it/MAS/images/gallery_prod/Triumph/Bonneville-Thruxton_2013/B-SL-A/B-SL-A_1.png
Avrei voluto aprire un nuovo topic, ma ho usato il tasto "cerca" e preferisco attaccarmi a questo, sperando di ricever risposte.
Ho una bonneville t100 e ho preso questo cupolino in vetroresina per 60€, è grezzo e andrà verniciato.
200207200208
Vi chiedo: come lo attacco? Ai lati serve mettere gommini o rondelle o basta che sfrutti le viti del faro? E in basso? staffe non ne ho, qualcuno mi consiglia misure e a dove fissarle? In ultimo, devo modellarlo per far spazio ai gambi delle frecce: vado di seghetto o rischio di rovinare la vetroresina?
Grazie a chi mi illuminerà!