Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Paraolio forcella ohlins andato.
nikonikko
27/07/2014, 14:24
E da un po che noto, specie sullo stelo destro, una trasudazione di olio, capisco che una forcella va revisionata a 20000 km, ma addirittura arrivare ad avere problemi di paraoli già a 13000 mi sembra eccessivo. A qualcuno di voi è gia successo??
quanti impennate ci fai?
:biggrin3:
ReD.RibboN
27/07/2014, 22:29
Indipendentemente dalla marca della moto, ho sentito spesso di rotture di paraolio sulle Ohlins. Probabilmente è il suo "punto debole", ma succede se impenni spesso e la butti giù fortino :D
Fortunatamente è un'intervento non troppo costoso....
nikonikko
28/07/2014, 12:56
quanti impennate ci fai?
:biggrin3:
Credimi non ho mai fatto un impennata con questa moto, frenate molto forti da far andare a pacco la forcella....quello si.
beh.... credo che se vai a pacco sarebbe meglio regolare l'idraulica per evitarlo no?
ReD.RibboN
28/07/2014, 13:23
Sorry sorry...tutte le esperienze che ho avuto di parolio-Ohlins erano dovute a impennate, Ducati soprattutto. In questo caso non saprei, ma se la fai andare a pacco fai davvero delle staccatone assassine :D
E da un po che noto, specie sullo stelo destro, una trasudazione di olio, capisco che una forcella va revisionata a 20000 km, ma addirittura arrivare ad avere problemi di paraoli già a 13000 mi sembra eccessivo. A qualcuno di voi è gia successo??
Io ho ohlins ben diverse,dato che son di 10 anni fa e su una tuono,ma queste richiedevano cambi paraoli ogni 15000km...poi dipende dal tipo di utilizzoo che ne fai;se ci fai anche pista o strade polverose,allora durano anche meno,le mie....
nikonikko
28/07/2014, 13:58
beh.... credo che se vai a pacco sarebbe meglio regolare l'idraulica per evitarlo no?
Già regolata...purtroppo giro principalmente su strada, ho una taratura che mi consente di fare lo sborone quando mi si chiude la vena, ma a volte non è sufficiente, spingermi oltre con le regolazioni significherebbe avere una moto che in andature tranquille diventa molto dura e saltellante considerato i manti stradali dalle mie parti,. Purtroppo, per mancanza di pista, ci siamo dovuti adattare abbiamo due tratti di litoranea che conosciamo bene al cm, una caratterizzata da misto stretto, l'altra da circuito veloce a sesta piena con staccate abbastanza impegnative pertanto ho una regolazione nei limiti delle rispettive percorrenze. Siamo nel salento chi possiede una supersportiva è un emarginato.....Ovviamente fare lo sborone è consentito solo in inverno.:biggrin3:
capita, buche...mica buche, staccate... è una guarnizione di tenuta destinata a morire prima o dopo :biggrin3:
fallo cambiare, sarà 30€ di materiale più manodopera