Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Scarico Mass 3 in 1
galvanized
27/07/2014, 15:49
Ciao ragazzi, qualcuno di voi monta un Mass 3 in 1? Opinioni?
tunderstorm
28/07/2014, 16:14
Ciao ragazzi, qualcuno di voi monta un Mass 3 in 1? Opinioni?
io...ma sulla Speed Triple 885...che in realta' ha lo stesso motore.
E' omologato
ottimo timbro
rumore potente anche con dbkiller (io me ne sono fatto fare uno in piu' con sfoghi doppi)
buone le finiture. (bella in particolare la finitura nera opaca)
prestazioni notevoli ( ma questo dipende dall'accordatura di tutto il sistema di respirazione motore)
ottima disponibilita' a eseguire piccole o grandi modifiche su richiesta (costano il giusto)
veloci nelle risposte e nella consegna...
questo qui sotto e' il link per vedere il mio...spero di essereti stato utile...ciao
https://drive.google.com/file/d/0B68vPxExg-BuUzZ0SjFSRkpvMEU/edit?usp=sharing
Come scrive il commenda qui sopra è un ottimo scarico, io personalmente preferisco il classico 3in2 però come prestazioni questo è sicuramente meglio per non parlare del peso!
Ne ho visto uno in vendita a 500 euro su subito.it qualche gg fa... Capace che fai l'affare!
galvanized
28/07/2014, 23:10
Grazie mille ragazzi, mi sa che dopo le vostre conferme farò l'acquisto!
Avendo già i collettori 3 in 1 la Mass mi ha proposto il solo terminale, adattato alle mie misure, a 275 euro, mi sembra un ottimo prezzo...in più sono davvero disponibili e rapidi nello rispondere alle mail.
GianlucaFlorence
02/09/2014, 10:25
mi sembra molto molto bello...anch'io preferisco il doppio scarico classico però è davvero bello!
una domanda...ma mettendo il 3 in 1 bisogna fare anche altre modifiche tipo filtri, carburazione etc etc???
samuel.p
02/09/2014, 10:49
mi sembra molto molto bello...anch'io preferisco il doppio scarico classico però è davvero bello!
una domanda...ma mettendo il 3 in 1 bisogna fare anche altre modifiche tipo filtri, carburazione etc etc???
mettere un 3in1 e lasciare filtri e getti originali è un pò come leccare la patata con le mutande hihhihig,...a parte gli scherzi tutto si può fare ma montare un 3 in1 e non fare gli altri lavori non conviene anche perche la moto al 90% non andrà bene ...
mettere un 3in1 e lasciare filtri e getti originali è un pò come leccare la patata con le mutande hihhihig,...a parte gli scherzi tutto si può fare ma montare un 3 in1 e non fare gli altri lavori non conviene anche perche la moto al 90% non andrà bene ...
Quoto tutto, soprattutto la patata...
Scherzi a parte anche se dovesse andare bene a livello di erogazione senza un'adeguamento di filtri e carburazione smagrirebbe troppo...
GianlucaFlorence
02/09/2014, 11:16
come immaginavo...quindi ci vuole un altro 300ino tra filtri e pippe varie...:cry::cry:
Dipende... puoi cavartela con un filtro tipo K&N che costa sui 60-70 euro, se non ricordo male ed un ritocchino alla carburazione (getti del max, viti aria) parlo di un intervento "base" col quale la moto vada bene e non smagrisca troppo.
E parlo di 3 in due.
samuel.p
02/09/2014, 12:56
come immaginavo...quindi ci vuole un altro 300ino tra filtri e pippe varie...:cry::cry:
Come detto da jazz se prendi filtri k&n o bmc ti ci vogliono 150/170€ x 3 filtri altrimenti trovi gli universali e con meno di 30€ ne dovresti prendere 3 ,x i getti invece siamo sulla cifra dei 2/4€ L'uno (dipende da dove li prendi)
GianlucaFlorence
02/09/2014, 15:32
Come detto da jazz se prendi filtri k&n o bmc ti ci vogliono 150/170€ x 3 filtri altrimenti trovi gli universali e con meno di 30€ ne dovresti prendere 3 ,x i getti invece siamo sulla cifra dei 2/4€ L'uno (dipende da dove li prendi)
ma x mettere i filtri bmc non si deve mettere anche una scheda aggiuntiva che costa un centinaio di euro??? o il mecca con cui ho parlato mi ha preso x le ciapètt? xchè parlando con l'officina Triumph gli ho chiesto cosa dovevo fare per togliere la placca cromata "900" e mettere quei filtri molto aggressivi... ;) magari ho capito male io!!!
ps. ricordatevi la mia totale ignoranza in meccanica:cry:
pps. scusate se sono leggermente OT
newbiker
02/09/2014, 19:15
i filtri di cui parla Samuel sono i filtri conici che vanno direttamente sui carburatori eliminando tutta la scatola filtro originale
samuel.p
02/09/2014, 20:29
ma x mettere i filtri bmc non si deve mettere anche una scheda aggiuntiva che costa un centinaio di euro??? o il mecca con cui ho parlato mi ha preso x le ciapètt? xchè parlando con l'officina Triumph gli ho chiesto cosa dovevo fare per togliere la placca cromata "900" e mettere quei filtri molto aggressivi... ;) magari ho capito male io!!!
Scheda aggiuntiva? di che parli ?cosa è sta scheda?
in pratica x mettere i filtri conici devi togliere airbox primario e secondario in pratica togli tutto e metti i 3 filtri punto e basta...... poi allini i carburatori con vaquometro e fai la carburazione cambiando i getti e regolando il flusso aria con le apposite viti .
TopoTettaiolo
02/09/2014, 22:24
Di quale officina Triumph stiamo parlando?
Probabilmente la nuova multi marca, Non la vecchia N3
GianlucaFlorence
03/09/2014, 00:22
E invece caro Massimo me l'ha detto proprio lui....però ripeto che potrei aver capito male io...ma la sua affermazione è stata che ci vogliono 3 filtri da 50€ l'uno, questa scheda/modulo (non ricordo bene il termine usato) da 100€ e 2/3ore di manodopera.....
M'ha preso x le mele???
Oh, Samuel é lontano ma te stai a 500m da casa mia, non mi dire che é una cosa semplice sennò domani compro i filtri e vengo a fare il lavoro da te :lingua::lingua:
Scherzi a parte se é un lavoro realmente easy ci faccio un pensierino...levare la placca cromata e mettere i filtri a vista mi piacerebbe molto ma non mi ci voglio svenare troppo...
@@@Samuel....ti ricordi quando ti dicevo che la volevo lasciare tutta originale? ?..resetta tutto...sto entrando nel vortice del cafe racer :wacko:
Comunque GRAZIE ragazzi, i vostri consigli sono davvero importanti...x me questo è un mondo totalmente nuovo!!!
samuel.p
03/09/2014, 01:19
E invece caro Massimo me l'ha detto proprio lui....però ripeto che potrei aver capito male io...ma la sua affermazione è stata che ci vogliono 3 filtri da 50€ l'uno, questa scheda/modulo (non ricordo bene il termine usato) da 100€ e 2/3ore di manodopera.....
M'ha preso x le mele???
Oh, Samuel é lontano ma te stai a 500m da casa mia, non mi dire che é una cosa semplice sennò domani compro i filtri e vengo a fare il lavoro da te :lingua::lingua:
Scherzi a parte se é un lavoro realmente easy ci faccio un pensierino...levare la placca cromata e mettere i filtri a vista mi piacerebbe molto ma non mi ci voglio svenare troppo...
@@@Samuel....ti ricordi quando ti dicevo che la volevo lasciare tutta originale? ?..resetta tutto...sto entrando nel vortice del cafe racer :wacko:
Comunque GRAZIE ragazzi, i vostri consigli sono davvero importanti...x me questo è un mondo totalmente nuovo!!!
Si si mi ricordo che la volevi lasciare originale...... ma io ti dissi che se riuscivi a tenerla originale una stagione era un miracolo......
il lavoro non è difficile la parte più noiosa è la carburazione e l'allinamento (che io ho fatto fare al meccanico xche non ho il vaquometro)
TopoTettaiolo
03/09/2014, 11:31
Resto basito, la scheda non sò proprio a cosa possa servire.
Come ha già scritto Samuel, la cosa piu rognosa è la carburazione, io ci ho perso piu di un dopo cena.
Se non hai una buona manualità ti consiglio di far fare tutto il lavoro da Vitto.
GianlucaFlorence
03/09/2014, 12:07
penso che lo farò davvero...:oook:
però prima torno da Vitto e mi faccio spiegare questa storia almeno vi dico se ho capito male io o se lui s'è confuso...(non metto in dubbio la buona fede, ha la fama di uno a modo ;) )
eventualmente avete consigli su dove prendere i filtri???
un amico una volta mi ha detto che il suo motto è "POCA SPESA TANTA RESA!" :fisch:
samuel.p
03/09/2014, 12:26
penso che lo farò davvero...:oook:
però prima torno da Vitto e mi faccio spiegare questa storia almeno vi dico se ho capito male io o se lui s'è confuso...(non metto in dubbio la buona fede, ha la fama di uno a modo ;) )
eventualmente avete consigli su dove prendere i filtri???
un amico una volta mi ha detto che il suo motto è "POCA SPESA TANTA RESA!" :fisch:
Il poca spesa tanta resa non sempre va bene...... io ti potrei dire che in questo caso è meglio il detto chi più spende meno spende.....Hihihigihii...
a parte i detti ....... io prenderei filtri conici k&n (non i bmc ovali che non mi piacciono) e lascerei perdere i filtri aftermarket da 10€ cada uno (sicuramente son fisse mie e vanno bene uguali o forse son migliori ma non ci giurerei)
newbiker
03/09/2014, 18:53
forse hai frainteso e per "scheda"il tuo mecca intendeva un kit per carbiuratori
GianlucaFlorence
03/09/2014, 21:02
forse hai frainteso e per "scheda"il tuo mecca intendeva un kit per carbiuratori
Probabile!!! E ora che mi ci fai pensare mi sa che aveva proprio parlato di kit x carburatori... Mi sa che ho confuso kit con scheda :wacko: Ma quello serve? Xché Samuel e TopoTettaiolo non mi sembra lo abbiano menzionato...
TopoTettaiolo
03/09/2014, 21:05
Kit dynojet, comprende spilli e getti per ricarburare dopo aver messo filtri più aperti
samuel.p
03/09/2014, 21:30
io il kit l'ho provato...... tolto e venduto .
Ho carburato comprando getti e lavorando sull'altezza dei spilli originali.
GianlucaFlorence
03/09/2014, 22:18
:botteee: :botteee: :botteee:
Ok, ora mi sento proprio un cojone!!!
Era proprio il kit Dynojet e io in automatico ho pensato alle centraline/moduli/etc... SCUSATEMI!!!
newbiker
04/09/2014, 19:34
io ho su il kit dynojet e mi sembra andare bene,il tutto accoppiato a filtri k&n e scarichi aperti