Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 vibrazione dopo i 130km/h
ragazzi da un pò mi sono accorto che dopo i 130 mi inizia a vibrare l'anteriore...me ne accorgo dal movimento dei fari...cosa potrei controllare oltre all'equlibratura della gomma e relativa pressione?...ho un gp racer...
PowerRoss
27/07/2014, 16:39
99% equlibratura... facendo quella sono sicuro che risolvi...
Altrimenti potrebbe essere cuscinetti del canotto di sterzo, perno ruota mal serrato, disco (o dischi) ovalizzati...
Insomma... non roba buona!
non credo siano i dischi,quando freno non sento vibrazioni..
fabrizio 64
27/07/2014, 17:40
non credo siano i dischi,quando freno non sento vibrazioni..
Parrebbe la velocità tipica da equilibratura ruote😉
dadeejaydade
27/07/2014, 18:29
di solito se le gomme non sono ben bilanciate vibrano tra i 110 e i 130... Occhio che le Dunlop hanno un simbolo sul fianco dello pneumatico che indica dove mettere la gomma rispetto alla valvola sul cerchio, proprio per favorire le operazioni di bilanciatura...
perfetto grazie non appena ho tempo corro dal gommista
Oppure gomma alla fritta o pressione
A me lo faceva con le sportsmart appena messe. Non era l'equilibratura (rifatta dal gommista) ma la gomma anteriore, cambiata il giorno dopo. Tutto perfetto da allora
A me lo faceva con le sportsmart appena messe. Non era l'equilibratura (rifatta dal gommista) ma la gomma anteriore, cambiata il giorno dopo. Tutto perfetto da allora
le montai anche io e avevo lo stesso difetto poi l'anteriore la tolsi e misi la gp racer (usata) e fino all'altro giorno tutto ok...ora mi sono accorto di sta maledetta vibrazione...verificherò cmq le pressioni....cmq è cmq un pò alla frutta anche perchè qualche turnetto in pista me lo sono fatto...
Allora é. La gomma finita e'. Normale
controlla il lasco dei cuscinetti ruota...
fabio cosa è il lasco?
il cuscinetto della ruota....se balla un po'...è da cambiare..
ok,ma è un ricambio generico che posso prendere da qualsiasi motoricambio?
dovrebbero essere questi?
166548
per notizia ho risolto rifacendo l'equilibratura...il gommista mi ha detto che era completamente sballata...