PDA

Visualizza Versione Completa : [Triple] Perdita olio dal motore?

DrAk3
27/07/2014, 20:57
Ciao a tutti,
in questi giorni un amico ha notato un particolare del motore che sinceramente mi era sempre sfuggito. In pratica sembra che possa perdere olio da una guarnizione.
Allego delle foto per far capire meglio di cosa sto parlando, e vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se e' stato risolto.

La mia Triple e' di novembre '13 ed ha fatto 6100Km, mi aspetterei un intervento in garanzia... ma se e' quello che sembra temo che il conce fara' di tutto per evitarlo (visto che presumo vada smontato li motore...).

Attendo commenti :)

urasch
27/07/2014, 21:03
dagli una pulita e vedi se lo rifà...giusto per avere delle conferme...

DrAk3
27/07/2014, 21:16
..l'idea era quella.. pero' prima volevo passare dal conce e farlo vedere... la perdita (o meglio.. il trafilaggio... e' veramente minima) poi la farei sistemare con il primo tagliando (max entro ottobre) quindi ho tempo per ripulirlo per bene e vedere.

Piu' che altro volevo sapere se e' una cosa che e' gia capitata a qualcuno e come e' finita...

Piccolo aggiornamento:

Oggi son passato in officina e mi ha detto che in garanzia ovviamente mi sistemera' il problema (attendo il tagliando tra un paio di mesi giusto perchè' l'olio lo dovra' cambiare tutto).

Mi ha suggerito di pulire per bene la parte sporca e poi metterci sopra del borotalco per evidenziare eventualmente il punto di perdita.... (anche se mi chiedo come non possa volare via il borotalco mentre si va... :)) faro' delle prove! :)

[prove fatte]

Ho fatto la prova del talco, ed ho identificato il punto da cui fuoriesce olio... e' sulla guarnizione laterale. Devo dire che pensavo perdesse meno.... in massimo 7-10 minuti di moto solo accesa ecco il risultato....
Pensavo di passare in officina e fargli controllare il serraggio, quantomeno per vedere se riesco a tirare fino a fine ottobre per poi inserire tutto nel tagliando.....

166699