PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Cerchio anteriore deformato

FraVet
28/07/2014, 11:16
Ogni km che faccio in più sulla Scarburella imparo a conoscerla meglio (...fin qui niente di nuovo...) inizialmente piegando in curva sentivo vibrare un po' la moto sull'avantreno, essendo i primi km per me con una ruota tassellata ho dato "la colpa" al tassello. Poi man a mano mi sono accorto che la vibrazione ritmica era decisamente più evidente sulle pieghe a sinistra.
In pratica ho il cerchio davanti dentellato. Il precedente proprietario forse c'ha preso più di una buca "importante"...
Visto che era già nelle mie intenzioni fare i cerchi neri (anche se avrei volentieri aspettato anche un annetto...), perché di natura non amo troppo le cromature e il luccichio, ho iniziato a guardarmi attorno e dai "soliti" negozi on-line non ho trovato molto.. googolando un po' ho trovato Alpina Raggi... qualcuno conosce? Sa come sono i prezzi? Se vende ai privati? Altri consigli?

(...per ora tenterò di far raddrizzare la ruota al mio gommista a suon di martellate e bestemmie...)

miano81
28/07/2014, 11:50
Una coppia di Alpina E. 1400:biggrin3:

Solo le lame e raggi tubeless, con i mozzi tuoi E 900

FraVet
28/07/2014, 12:02

OrtoMio! Allora ci do di martello e pennello!

Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk

Altri cerchiaroli? Cerchisti? Insomma... Ci siam capiti.

Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk

bipitiesse
28/07/2014, 13:56
Se ti va bene, potrebbe darsi che sia solo da fare un lavoro di tensionamento corretto dei raggi.

designer
28/07/2014, 14:32
Ciao FraVet, se sei interessato io ho i cerchi della bonneville non hanno ammaccature ho sia l'anteriore che il posteriore.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/245083-vendo-cerchi-completi-di-raggi-nipples-pneumatico-anteriore-dunlop-gt.html

Se interessato inviami messaggio privato o email designer78@hotmail.it

sim69one
28/07/2014, 15:12

Solo le lame e raggi tubeless, con i mozzi tuoi E 900
1400 da privato è dura da spuntare; si sta sui 1600

FraVet
28/07/2014, 15:14
Se ti va bene, potrebbe darsi che sia solo da fare un lavoro di tensionamento corretto dei raggi.
Lo spero anche io che mi vada bene ma come si dice: chi visse sperando... anche perché non è ovalizzato c'è quasi uno scalino :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

maskabe
28/07/2014, 15:20
Ciao Francesco, per esperienza personale mi sono trovato bene con assemblaggi service di padova (Assemblaggi Service: Contatti (http://www.assemblaggiservice.it/contatti.html)), io credo che il tuo sia un problema di tensionatura e centratura dei raggi che provoca fastidiose vibrazioni, a me si innescavano intorno agli 80 km costanti, mandati da loro e risolto il problema. Credo che siano in grado di fare un buono lavoro, certo se la lama è danneggiata oltre un certo limite forse sarà da cambiare, ma punterei più sui raggi per risolvere il problema... Io avevo parlato con Daniele, gli avevo spedito i cerchi e poi ero andato di persona a ritirarli, ma nel tuo caso puoi fare doppia spedizione... ovviamente la moto ti rimane ferma quindi meglio fare questo lavoro in bassa stagione!

FraVet
28/07/2014, 15:42
Ciao FraVet, se sei interessato io ho i cerchi della bonneville non hanno ammaccature ho sia l'anteriore che il posteriore.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/245083-vendo-cerchi-completi-di-raggi-nipples-pneumatico-anteriore-dunlop-gt.html

Se interessato inviami messaggio privato o email designer78@hotmail.it
Ciao Designer, non vorrei sbagliarmi ma i cerchi credo siano differenti (ho una scrambler carbs 2006).
Qualcuno che mi da una dritta?

Ciao Francesco, per esperienza personale mi sono trovato bene con assemblaggi service di padova (Assemblaggi Service: Contatti (http://www.assemblaggiservice.it/contatti.html)), io credo che il tuo sia un problema di tensionatura e centratura dei raggi che provoca fastidiose vibrazioni, a me si innescavano intorno agli 80 km costanti, mandati da loro e risolto il problema. Credo che siano in grado di fare un buono lavoro, certo se la lama è danneggiata oltre un certo limite forse sarà da cambiare, ma punterei più sui raggi per risolvere il problema... Io avevo parlato con Daniele, gli avevo spedito i cerchi e poi ero andato di persona a ritirarli, ma nel tuo caso puoi fare doppia spedizione... ovviamente la moto ti rimane ferma quindi meglio fare questo lavoro in bassa stagione!

Ciao Alberto, vuoi fare l'angelo custode per la mia Scarburella?? :) :)

Ti ringrazio per la dritta, credo che mi informerò e di sicuro non lascerò ferma la moto per una lama rovinata, se riesco in breve la cambio e buonanotte al secchio, ma per ora vedo se il "mazzucco" di gomma e l'invocazione di qualche santo mi alleviano il fastidio in curva, perché è proprio quando appoggia sul fianco sinistro (e le rotonde ahimè son tutte a sinistra...) che diventa una cosa davvero fastidiosa che mi fa perdere fiducia sull'aderenza.

miano81
28/07/2014, 16:00
1400 da privato è dura da spuntare; si sta sui 1600

Ho telefonato, il prezzo che mi hanno fatto è di 1400..

designer
28/07/2014, 16:09
Dunque, già sapevo ma hanno lo stesso diametro dimensioni raggio etc etc puoi anche verificare dal sito ufficiale.
Ti allego schermate :) fammi sapere se sei interessato.
166676 166677

sim69one
28/07/2014, 16:12
Ho telefonato, il prezzo che mi hanno fatto è di 1400..

Hanno abbassato allora, ho il preventivo scritto dell'anno scorso stava a 1600

FraVet
28/07/2014, 16:29
Dunque, già sapevo ma hanno lo stesso diametro dimensioni raggio etc etc puoi anche verificare dal sito ufficiale.
Ti allego schermate :) fammi sapere se sei interessato.
166676 166677
Grande, grazie.
Per correttezza e seguire le regole del forum ti scriverò sul tuo post..

Hanno abbassato allora, ho il preventivo scritto dell'anno scorso stava a 1600
sarà un periodo di magra anche per loro...

sim69one
29/07/2014, 11:28
Grande, grazie.
Per correttezza e seguire le regole del forum ti scriverò sul tuo post..

sarà un periodo di magra anche per loro...
Li ho montati a dicembre a 1400 euro tutto incluso tramite un negozio che ne monta una caterva per moto supermotard

jak7
29/07/2014, 13:31
io ho montato alpina raggi, un po' di sacrifici - se li fanno pagare - ma ne è valsa la pena! consiglio vivamente

sim69one
29/07/2014, 14:32
io ho montato alpina raggi, un po' di sacrifici - se li fanno pagare - ma ne è valsa la pena! consiglio vivamente

Il mio cerchio anteriore non tiene perfettamente la pressione, perde circa 0,2 bar a settimana e mi girano un po'..chi me li ha montati mi ha detto che a dicembre alpina me li revisiona gratis...è una prassi.
Vediamo

jak7
29/07/2014, 15:16
Approfitto per chiedervi se sapete se per caso, montati gli alpina e resi tubless gli pneumatici, cambia anche la pressione delle gomme rispetto a quando c'era la camera d'aria

sim69one
29/07/2014, 22:29
Approfitto per chiedervi se sapete se per caso, montati gli alpina e resi tubless gli pneumatici, cambia anche la pressione delle gomme rispetto a quando c'era la camera d'aria

resta la stessa, a me è stata data questa indicazione da gommista-meccanico.