PDA

Visualizza Versione Completa : Strano colpo cilindri (forse) street triple

cashita
28/07/2014, 12:00
Salve ragazzi, ho un problema o meglio credo di averlo. Premetto che la moto in generale va bene, comunque mi capita una cosa stranissima da un pò, quando cammino ad un basso regime ogni tanto sento un colpo provenire dal motore, dalla parte della testa di preciso e la moto fa un piccolo sobbalzo in avanti. Dite che è normale? Esploderà?...mi conviene venderla/buttarla/regalarla?

dlicen
28/07/2014, 12:02
Guarnizioni? Candele?

cashita
28/07/2014, 12:08
eh..boh!?

D74
28/07/2014, 12:11
normale non è

cashita
28/07/2014, 13:30
mah... vi do dei dati aggiuntivi, la moto ha circa 30000km 3 anni di vita ed ho sempre fatto i tagliandi regolari in officine triumph, solo l'ultimo fatto un mese fa ma si è limitato al cambio filtro e olio e proprio perché non era il mio meccanico di fiducia

2877paolo
28/07/2014, 13:48
Salve ragazzi, ho un problema o meglio credo di averlo. Premetto che la moto in generale va bene, comunque mi capita una cosa stranissima da un pò, quando cammino ad un basso regime ogni tanto sento un colpo provenire dal motore, dalla parte della testa di preciso e la moto fa un piccolo sobbalzo in avanti. Dite che è normale? Esploderà?...mi conviene venderla/buttarla/regalarla?

regalala!!! :dubbio: in mp ti mando il mio indirizzo così ti tolgo anche il disturbo di pensare a chi. :oook:

Smash82
28/07/2014, 14:04

allora prima di dare un suggerimento ti chiederei di dare i dati che mancano:

1) la moto monta scarichi aftermarket?
2) hai cambiato il filtro dell'aria? se si con cosa se no da quanto non lo cambi lo pulisci
3) le candele quanti km hanno?
4) i corpi farfallati sono mai stati puliti e/o reallineati

queste sono le prime cose che mi vengono da chiedere altrimenti è difficile dare un parere a distanza

cashita
28/07/2014, 16:24
allora prima di dare un suggerimento ti chiederei di dare i dati che mancano:

1) la moto monta scarichi aftermarket?
2) hai cambiato il filtro dell'aria? se si con cosa se no da quanto non lo cambi lo pulisci
3) le candele quanti km hanno?
4) i corpi farfallati sono mai stati puliti e/o reallineati

queste sono le prime cose che mi vengono da chiedere altrimenti è difficile dare un parere a distanza

1) no sono originali
2) il filtro è un K&N non viene pulito dal penultimo tagliando
3) le candele hanno i km della moto circa 30000
4) come per il filtro

Smash82
28/07/2014, 16:29
1) no sono originali
2) il filtro è un K&N non viene pulito dal penultimo tagliando
3) le candele hanno i km della moto circa 30000
4) come per il filtro

ma perché hai messo un filtro aperto senza avere gli scarichi aftermarket? solo per il discorso della pulizia?
io ti seggerirei di controllare le candele e di buttare un occhio al filtro, nel caso pulisci uno e sostituisci le candele e la moto ringrazierà:oook::oook::oook::oook:

cashita
28/07/2014, 16:39
si si solo per la pulizia, me lo consiglio la concessionaria triumph al 2° tagliando credo. Vabbè ora controllo il filtro, se non dovesse andare passiamo alle candele 2877Paolo se non dovesse andare te la lascio fuori casa.

2877paolo
28/07/2014, 17:42
si si solo per la pulizia, me lo consiglio la concessionaria triumph al 2° tagliando credo. Vabbè ora controllo il filtro, se non dovesse andare passiamo alle candele 2877Paolo se non dovesse andare te la lascio fuori casa.

:oook:

urasch
28/07/2014, 19:51
scusami tu giri con candele che hanno 30.000km?

cashita
29/07/2014, 08:56
scusami tu giri con candele che hanno 30.000km?

è ciò che si evince da quello che ho scritto... Ogni quanto dovrei cambiarle?

D74
29/07/2014, 09:07
è ciò che si evince da quello che ho scritto... Ogni quanto dovrei cambiarle?

ma il manuale che vi danno assieme alla moto lo usate mai?

c'è scritto... ogni 20.000 km oppure 2 anni la sostituzione.... ogni 10.000 o 1 anno il controllo sul loro stato

cashita
29/07/2014, 10:12
ma il manuale che vi danno assieme alla moto lo usate mai?

c'è scritto... ogni 20.000 km oppure 2 anni la sostituzione.... ogni 10.000 o 1 anno il controllo sul loro stato

manuale?...no meglio tenere vivo il forum! :D :D scherzi a parte, se è così allora per forza dovranno averlo fatto in triumph visto che l'ultimo tagliando che ho fatto lì la moto aveva 25000km.

2877paolo
29/07/2014, 10:26
manuale?...no meglio tenere vivo il forum!

Q8!!! :oook:

:D :D scherzi a parte, se è così allora per forza dovranno averlo fatto in triumph visto che l'ultimo tagliando che ho fatto lì la moto aveva 25000km.

se è così, sarà scritto sicuramente sulla fattura che ti hanno rilasciato, controlla e facci sapere. :biggrin3:

D74
29/07/2014, 10:43
ma non chiedete e controllate quello che hanno fatto ad un tagliando?

prendete così a occhi chiusi? :blink:

2877paolo
29/07/2014, 11:03

io, oltre a leggerlo, glielo contesto sempre!!! :incaz:

:risate2::risate2::risate2:

ps: c'è anche dare dire che molte cose me le faccio da solo e m'incazz@ anche con me stesso per come le faccio, perché penso sempre che avrei potuto fare di meglio!!! :sad:

cashita
29/07/2014, 11:27

Oddio D74...di grande aiuto ma anche di grande polemica!! :D:D mi fai sentire come quando andavo a scuole impreparato! :D:D
a dire il vero però controllo sempre...visto i 300 euri che questi maledetti si prendono sempre! devo verificare perché non mi ricordo...

D74
29/07/2014, 11:28
Oddio D74...di grande aiuto ma anche di grande polemica!! :D:D mi fai sentire come quando andavo a scuole impreparato! :D:D
a dire il vero però controllo sempre...visto i 300 euri che questi maledetti si prendono sempre! devo verificare perché non mi ricordo...

mi stupisco perchè sono cose che non passano inosservate e ripeto il tuo problema normale non è..... ed un controllo lo farei fare e senza aspettare troppo.

poi se non è nulla di che tanto meglio, se invece è altro allora hai evitato il peggiorare della situazione.

PS: e domani presenta la giustificazione

:risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

cashita
29/07/2014, 13:25
mi stupisco perchè sono cose che non passano inosservate e ripeto il tuo problema normale non è..... ed un controllo lo farei fare e senza aspettare troppo.

poi se non è nulla di che tanto meglio, se invece è altro allora hai evitato il peggiorare della situazione.

PS: e domani presenta la giustificazione

:risate2::risate2::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

aahahhahahah sarà fatto!

Comunque ieri ho pulito il filtro aria e oggi la moto non ha fatto quello strano difetto(almeno fino ad ora) ed è andata anche meglio rispetto a prima. Adesso provo per qualche giorno ma in ogni caso la farò vedere il prima possibile

Smash82
29/07/2014, 17:48

Concordo con D74, meglio meno soldi risparmiati prima che soldoni spesi dopo. dopo tutto sono operazioni semplici avendo un po di manualità:oook: