PDA

Visualizza Versione Completa : comprato nuovo Smartphone che non funziona...



Solitario300
28/07/2014, 16:40
ciao, ho bisogno di un parere/aiuto.
ho acquistato da un sito, che per il momento vorrei omettere, un cellulare un INEW V3. per farla breve mi è arrivato velocemente ma all'accensione il display si illumina con un pò di chiarore per pochissimo, non visualizza niente e poi ritorna scuro. il telefono sembra completare la procedura di accensione perchè fa anche la melodia.
secondo voi, per chi ne capisce, è riparabile senza doverlo rispedire?? perchè la soluzione che mi ha proposto il sito è rimandarlo in cina per riparazione/sostituzione.... mi mette paura solo a pensarlo.
questo il video che ho fatto DSCN02321 - YouTube (http://youtu.be/Nofs8PI8n9w)
si lo so a comprere da sti posti ci può essere sempre la fregatura ma ormai la frittata è fatta......
qualche idea please........:sad:

2877paolo
28/07/2014, 16:48
ciao, ho bisogno di un parere/aiuto.
ho acquistato da un sito, che per il momento vorrei omettere, un cellulare un INEW V3. per farla breve mi è arrivato velocemente ma all'accensione il display si illumina con un pò di chiarore per pochissimo, non visualizza niente e poi ritorna scuro. il telefono sembra completare la procedura di accensione perchè fa anche la melodia.
secondo voi, per chi ne capisce, è riparabile senza doverlo rispedire?? perchè la soluzione che mi ha proposto il sito è rimandarlo in cina per riparazione/sostituzione.... mi mette paura solo a pensarlo.
questo il video che ho fatto DSCN02321 - YouTube (http://youtu.be/Nofs8PI8n9w)
si lo so a comprere da sti posti ci può essere sempre la fregatura ma ormai la frittata è fatta......
qualche idea please........:sad:

io ti consiglio di rimandarlo indietro, visto che è ancora in garanzia. :oook:

butta un'occhio qui: http://www.androidiani.com/forum/inew/

fearless
28/07/2014, 16:49
S.O Android?
provato a collegarlo al pc se lo riconosce?

Solitario300
28/07/2014, 17:00
non ho provato a collegarlo a dire la verità, ma il display non fa vedere niente, è come se fosse scollegato.... che cazz....

BIKER86
28/07/2014, 17:05
è in garanzia rispedisci tutto ^_^

streetTux
28/07/2014, 17:07
non credo tu possa fare nulla.. è un problema hardware temo e di conseguenza non andrei ad intervenire in alcun modo.. rimandalo in assistenza e amen, non hai alternative :oook:

Solitario300
28/07/2014, 19:06
dici che è un rischio farci mettere le mani??? rispedire in Cina, probabilmente a mie spese, non è che mi attira molto...

maurino
29/07/2014, 06:53
dici che è un rischio farci mettere le mani??? rispedire in Cina, probabilmente a mie spese, non è che mi attira molto...

:blink:

se è nuovo è in garanzia e se è in garanzia l'utente finale non deve spendere 1 cent

streetTux
29/07/2014, 07:00
dici che è un rischio farci mettere le mani??? rispedire in Cina, probabilmente a mie spese, non è che mi attira molto...
per fare certi lavori servono gli strumenti giusti, le competenze e il fatto di non avere nulla da perdere ;) tu hai la garanzia, fai lavorare quelli che hanno fatto un simile capolavoro di assemblaggio, non sta a te riparare al danno ;)

Lo scrofo
29/07/2014, 07:00
Solitario, a questo punto essere un po' meno criptici aiuterebbe ...

L'hai acquistato da siti ufficiali, o da siti poco conosciuti ? A prescindere dal bidone, hai diritto al cambio in garanzia... Sempre che ce l'abbia ...

Solitario300
29/07/2014, 08:14
Solitario, a questo punto essere un po' meno criptici aiuterebbe ...

L'hai acquistato da siti ufficiali, o da siti poco conosciuti ? A prescindere dal bidone, hai diritto al cambio in garanzia... Sempre che ce l'abbia ...

allora... ho comprato su myefox.it con spedizione del telefono dall'Europa(quindi con un costo più alto, ma a vantaggio della velocità di consegna e dogana).........la garazia c'è....

dadeejaydade
29/07/2014, 11:18
allora falla valere...

gc57
29/07/2014, 16:36
Diritto alla sostituzione entro i quattordici giorni.A maggior ragione,in caso di malfunzionamento.
Sostituzione o restituzione denaro.:oook:

Acquisti online, più tempo per il recesso e stop vantaggi a chi paga in contanti - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-06/acquisti-online-piu-tempo-il-recesso-e-stop-vantaggi-chi-paga-contanti-132401.shtml?uuid=ABhqLru)

paper
29/07/2014, 17:58
A parte il diritto di recesso, in genere in caso non vada bene non si ha diritto alla sostituzione entro i 7 giorni senza passare attraverso la garanzia?
I negozi seri fanno così.

gc57
29/07/2014, 18:06
A parte il diritto di recesso, in genere in caso non vada bene non si ha diritto alla sostituzione entro i 7 giorni senza passare attraverso la garanzia?
I negozi seri fanno così.
Se c'e' diritto di recesso per errato acquisto,figurarsi per il malfunzionamento:oook:

paper
29/07/2014, 18:25
Se c'e' diritto di recesso per errato acquisto,figurarsi per il malfunzionamento:oook:

Il recesso è diverso. Vuol dire che non lo vuoi più, magari perché non ti piace.
I negozi seri preferiscono sostituirti subito un articolo non funzionante, piuttosto di farti iniziare subito la trafila della riparazione in garanzia. Può voler dire mantenere un cliente piuttosto che scoraggiarlo.
Certo che se si compra qualche clone a prezzo irrisorio da siti poco affidabili è una specie di lotteria.

fitzcarraldo
29/07/2014, 20:09
la mela é differente.... :cool:

nikonikko
29/07/2014, 20:23
Quanto ci hai speso ??

gc57
29/07/2014, 20:25
Il recesso è diverso. Vuol dire che non lo vuoi più, magari perché non ti piace.
I negozi seri preferiscono sostituirti subito un articolo non funzionante, piuttosto di farti iniziare subito la trafila della riparazione in garanzia. Può voler dire mantenere un cliente piuttosto che scoraggiarlo.
Certo che se si compra qualche clone a prezzo irrisorio da siti poco affidabili è una specie di lotteria.
I negozi non e' che preferiscono ma devono sostituire il pezzo se rientra nei giorni prestabiliti per legge.E vale anche per le vendite online.

paper
30/07/2014, 06:10
I negozi non e' che preferiscono ma devono sostituire il pezzo se rientra nei giorni prestabiliti per legge.E vale anche per le vendite online.

Meglio ancora! :oook:

Lo scrofo
30/07/2014, 06:55
I negozi non e' che preferiscono ma devono sostituire il pezzo se rientra nei giorni prestabiliti per legge.E vale anche per le vendite online.

SOPRATTUTTO per le vendite online, mi pare diventino 10 non piu' 7 ...

Solitario300
12/08/2014, 19:23
ultime notizie.....
mi hanno rimandato un telefono nuovo fiammante dopo 3 giorni che ho rispedito in Cina secondo le loro istruzioni: che dire decisamente soddisfatto e anche sorpreso per la velocità e il modo in cui hanno risolto....
tanto per la cronaca...:oook:

doubleG
12/08/2014, 19:32
basta che ora funzioni...

Solitario300
13/08/2014, 12:29
yes.....:dry:

Mr. RustyNail
13/08/2014, 18:21
Che gran culo che hai...avuto Solitario300 emm voglio dire a giudicare dall'avatar:biggrin3: