PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sono "esperti" di videocitofoni???



Bandit72
28/07/2014, 16:53
Ciao a tutti.

Dovrei cambiare il mio "vecchio" videocitofono della Urmet perchè ci sono i supporti della cornetta rotti, e la stessa non rimane agganciata (sta su con un elastico).

Vorrei cambiarlo, ma mi è stato detto che essendo un videocitofono "condominiale" dovrei rimontare un modello analogo (tra l'altro non ho visto sigle, a parte il fatto che c'è scritto "Giugiaro Design".

Alla Urmet a Milano mi hanno chiesto circa 300 euro IVA esclusa!!! :blink:
Con quei soldi compero un LCD da 40" !!!!!!!

Possibile che non si possa installare un video di altre marche (magari anche più belli esteticamente e meno cari?!?!?)
Ad esempio a Leroy Merlin ci sono video belli e a prezzi ragionevoli!!

grazie a tutti.

2877paolo
28/07/2014, 18:16
hai provato a buttare un'occhio sulla baia? :dubbio:
videocitofono urmet | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR4.TRC0.A0.H0.Xvideocitofono+urmet&_nkw=videocitofono+urmet&_sacat=0&_from=R40)

e qui? :oook:
Prodotti (http://www.urmet.it/urmet_web/it/prodotti.html)

unionjack
28/07/2014, 21:14
No, purtroppo i videocitofoni delle varie marche non sono compatibili, soprattutto se è recente, e comunque quelli delle marche principali costano più o meno quella cifra al pubblico. Col fatto che è condominiale purtroppo sei costretto a rimettere lo stesso, ma forse non potresti farlo pagare al condominio? Quelli del Leroy non valgono una cippa....

nikonikko
28/07/2014, 21:26
Ti conviene diventare macgiver e trovare un sistema per l'aggancio della cornetta.....comunque posta una foto del modello, vediamo se riusciamo a farne di due, uno.

2877paolo
29/07/2014, 06:22
Ti conviene diventare macgiver e trovare un sistema per l'aggancio della cornetta.....comunque posta una foto del modello, vediamo se riusciamo a farne di due, uno.

in effetti se il problema è l'aggangio della cornetta, qualcosa si potrebbe "inventare". :oook:

Bandit72
29/07/2014, 16:20
Purtroppo io non ho trovato McGiver ma solo Manny Aggiustatutto. Ho fatto passare un grosso elastico intorno al citofono. Credo non ci siamo soluzioni alternative. Sono rotte le due linguette sulla parte fissa del citofono che "tengono" la corretta. Appena posso faccio le foto.

http://img.tapatalk.com/d/14/07/30/aga7ajup.jpg

http://img.tapatalk.com/d/14/07/30/re7e3y2y.jpg

Scilla29
13/09/2015, 16:12
Ciao Bandit72, io ho lo stesso citofono, solo che mi si sono rotti gli agganci ma nella cornetta. tu come hai risolto il problema?

Bandit72
14/09/2015, 04:50
Ciao. Purtroppo ho risolto lasciando l'elastico. Mi chiedono 300 e passa euro x comprare un nuovo citofono!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

cicorunner
14/09/2015, 09:40
Ciao. Purtroppo ho risolto lasciando l'elastico. Mi chiedono 300 e passa euro x comprare un nuovo citofono!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

smuralo e leggi il codice scritto dietro

io tratto con fornitori di materiale elettrico, vedi Sacchi o Comoli, fatti fare un preventivo , mi passi il codice e ti dico a che prezzo posso averlo io e te lo giro al costo

Bandit72
14/09/2015, 14:07
smuralo e leggi il codice scritto dietro

io tratto con fornitori di materiale elettrico, vedi Sacchi o Comoli, fatti fare un preventivo , mi passi il codice e ti dico a che prezzo posso averlo io e te lo giro al costo

Ciao.
Grazie per l'interesse.
Come ho scritto all'inizio, mi hanno chiesto circa 300 euro x comprarlo (nessun preventivo)....
Il citofono funziona, è solo la plastica rotta.
sarebbe sufficiente sostituire quella.

cicorunner
14/09/2015, 14:11
Ciao.
Grazie per l'interesse.
Come ho scritto all'inizio, mi hanno chiesto circa 300 euro x comprarlo (nessun preventivo)....
Il citofono funziona, è solo la plastica rotta.
sarebbe sufficiente sostituire quella.
non hai un codice , modello

Bandit72
14/09/2015, 14:52
non hai un codice , modello
Certo, ma devo smontare il citofono. Lo faccio stasera poi ti dico.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

onlystreet
14/09/2015, 16:12
Ciao, i videocitofoni hanno all'interno uno switch con una serie di numeri...fatti apposimetamente qualora il videocitofoni richieda di essere usato in condominio...dove ad esempio il tuo è il numero 1...il vicino il numero 2 etc etc....

Quindi è facile capire che cambiando videocitofono questo potrebbe non essere "integrato" con gli altri già installati o addirittura interferire con le altre numerazioni.

Questo non vuol dire che non si può mettere un altro videocitofono...anzi, probabilmente esistono molti altri videocitofoni che funzionano nel tuo caso...ma comprarlo per poi scoprire che non funziona....

Una sigla c'è per forza....nel caso potrei farti fare un prezzo anche io.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk