Visualizza Versione Completa : MI è SCOPPIATO IL FAST..COME LO TOLGO?
Ciao a tutti..ho una domanda..da porvi:
qualcuno ha qualche modo x togliere la schiuma del Fast secca?
ho fatto un incidente,e avevo nel borsello (cea) il Fast,nell'impatto con l'auto è esplosa la bomboletta,sporcando fianchetti,scarico,e forcellone...cazzo!!!
ho provato diversi prodotti,ma x ora nessuno lo scalfisce minimamente....
accetto consigli
ciao,e grazie anticipatamente a tutti
valeriopf
29/07/2014, 04:49
Prova con una gomma da matita. Se funziona ma non è sufficiente ci sono delle mollette abrasive fatte di gomma che i carrozzieri usano per togliere residui di colla dalla carrozzeria senza rovinare minimamente la verniciatura. Ideale anche per lucidare l' alluminio a specchio.
Disco abrasivo in gomma | Masterfer (http://www.masterfershop.com/cat0_13812_7671_7680_7689_8166/partner-ufficiali/ks-tools/auto-mezzi-pesanti/utensili-per-autofficine/montaggio-and-manutenzione-pneumatici/p68942-disco-abrasivo-in-gomma.php)
grazie Valerio,in giornata provo anche questo metodo
ciao
Paolo
eta beta
29/07/2014, 08:24
Già provato con l'Avio? smacchiatore a base benzina avio?
Non intacca minimamente la vernice e non riga il trasparente se usato con carta scottex e delicatezza. La schiuma poliuretanica per coibentare viene via bene anche se bisogna ripassare più volte.
grazie eta beta
..ma dove lo recupero questo tipo di smacchiatore?
bipitiesse
29/07/2014, 11:03
Lo trovi in quasi tutti i supermercati
ho provato lo smacchiatore avio,..non lo scalfisce minimamente..
...qualche altro consiglio...
sim69one
02/08/2014, 00:09
Per gli scarichi puoi provare la pasta della arexon per pulire le parti cromate, dovrebbe essere sufficente.
Per il forcellone proverei con uno sgrassatore tipo fulcron lasciandolo agire per un pò ed acqua calda.
Il fianchetto di plastica verniciata è il più delicato, mal che vada lo fai riverniciare.
valeriopf
02/08/2014, 06:23
Ma è una roba secca o leggermente collosa? Io proverei con una moletta in gomma come ti ho suggerito. Io dovevo togliere degli adesivi piuttosto spessi che non riuscivo a togliere in nessun modo da un telaio di bici. Mentre la usavo avevo il sorriso sulla faccia e non credevo ai miei occhi:oook:
armageddon
02/08/2014, 09:40
ma sulla bomboletta non ci sono indicazioni a riguardo?
Rimuovi etichette spray della talken, in colorificio, oppure petrolio bianco.
eta beta
04/08/2014, 11:15
ormai è secco... quindi rimozione "meccanica". Credo che la soluzione della mola in gomma sia l'unica praticabile senza scalfiture.
valeriopf
04/08/2014, 19:13
Eppoi facci sapere!
valeriopf
11/09/2014, 17:45
E allora? come è andata a finire?
japkiller
14/09/2014, 14:58
WD 40..