PDA

Visualizza Versione Completa : certo che il vizietto dell'inchino imperversa proprio...



giorgiorox
29/07/2014, 07:55
dopo quello di Schettino e quello riservato al boss dell'andrangheta....

Un nuovo inchino a un boss della mafia indigna il Sud e l'Italia intera. La scena si è verificata domenica 27 luglio a Ballarò, quartiere di Palermo, dove una processione ha reso onore ad Alessandro D’Ambrogio, padrino di Cosa Nostra ora rinchiuso nella sezione 41 bis del carcere di Novara. Il corteo, secondo quanto riporta Repubblica.it, si è fermato proprio davanti all’agenzia di pompe funebri della sua famiglia.

Una sosta di quasi cinque minuti di fronte all’agenzia di via Ponticello, dove D’Ambrogio organizzava i summit con i suoi fedelissimi, ripresi dalla telecamera dei carabinieri del nucleo investigativo. Quel luogo è considerato il simbolo della riorganizzazione di Cosa nostra, nonostante la raffica di arresti e di processi. Nel 2012, D’Ambrogio portava la vara della Madonna con la casacca della confraternita.

Ora è accusato di aver riorganizzato la mafia a Palermo, aver diretto estorsioni a tappeto e traffici di droga milionari. Ma la processione ha voluto ancora rendergli onore. Intanto ci sono i primi indagati nell'inchiesta aperta dalla Dda di Reggio Calabria sull'"inchino" al boss Mazzagatti durante una processione religiosa a Oppido Mamertina.

Alcuni dei responsabili dell'inchino della Madonna al boss durante la processione di Oppido Mamertina sono stati gia' iscritti dalla Procura Distrettuale di Reggio Calabria nel registro delle notizie di reato, per associazione a delinquere di stampo mafioso. Sono 25 in tutto i nomi dei portatori e del responsabile dei portatori che sono stati identificati grazie al video girato dai Carabinieri di Oppido Mamertina.

Palermo, la Madonna s'inchina al covo del padrino. Processione choc - Cronaca - Virgilio Notizie (http://notizie.virgilio.it/cronaca/palermo-madonna-s-inchina-al-covo-padrino-processione-choc.html)

Pelledorso
29/07/2014, 08:17
Aia..... ora arriverà Massibugio a tirarti le orecchie!

Ti dirà che è l'ennesima discussione che apri in merito............. ed è chiaramente razzista nei confronti del sud ed è lampante che ce l'hai contro questa Italia del........ lazzo :oook:!

mic56
29/07/2014, 08:50
Spesso i boss mafiosi sono generosissimi con le elargizioni alla chiesa, oltre che ad avere le tasche piene di santini.
E quindi un inchino lo gradiscono.

giorgiorox
29/07/2014, 08:56
Spesso i boss mafiosi sono generosissimi con le elargizioni alla chiesa, oltre che ad avere le tasche piene di santini.
E quindi un inchino lo gradiscono.

che lo gradiscano non lo metto in dubbio...

mic56
29/07/2014, 08:58
che lo gradiscano non lo metto in dubbio...

Alla stessa identica maniera come certe parrocchie gradiscono le loro elargizioni.

giorgiorox
29/07/2014, 08:59
Alla stessa identica maniera come certe parrocchie gradiscono le loro elargizioni.

altrettanto pacifico

Lo scrofo
29/07/2014, 09:51
sono soddisfazioni

leo
29/07/2014, 10:01
Io l'inchino lo farei girato di spalle e con le mutande calate....

giorgiorox
29/07/2014, 10:03
Con il riuscito spostamento della Concordia dall'Isola del Giglio al porto di Genova, Francesco Schettino torna a ribadire la bontà del suo operato. "L'esito positivo ed encomiabile della complessa operazione, che ha consentito di recuperare la Concordia senza creare danni ambientali, ha rafforzato la mia convinzione di aver preso la giusta decisione, nel lasciarla adagiare sul basso fondale anziché correre il rischio che potesse inabissarsi".

L'ex comandante della Concordia - riporta il Tgcom24 - ha detto che "durante il trasferimento non ho mai avuto dubbi in merito al buon esito dell'operazione, e rivedere la Concordia in porto credo possa essere ragione di riflessione in merito alle scelte compiute, dopo l'urto con il basso fondale delle Scole".

fabrizio 64
29/07/2014, 10:06
Con il riuscito spostamento della Concordia dall'Isola del Giglio al porto di Genova, Francesco Schettino torna a ribadire la bontà del suo operato. "L'esito positivo ed encomiabile della complessa operazione, che ha consentito di recuperare la Concordia senza creare danni ambientali, ha rafforzato la mia convinzione di aver preso la giusta decisione, nel lasciarla adagiare sul basso fondale anziché correre il rischio che potesse inabissarsi".



L'ex comandante della Concordia - riporta il Tgcom24 - ha detto che "durante il trasferimento non ho mai avuto dubbi in merito al buon esito dell'operazione, e rivedere la Concordia in porto credo possa essere ragione di riflessione in merito alle scelte compiute, dopo l'urto con il basso fondale delle Scole".


Tutto farebbe presupporre che ha battuto anche la testa prima e dopo!😞

mic56
29/07/2014, 10:58
C'era una volta un piccolo struggente e tenero circo pervenuto da non si sa dove nella piazza del mio paesello, che come animali aveva soltanto dei piccioni.
Ma durante il numero qualche piccione non ubbidiva e svolazzava volendosi concedere qualche attimo di libertà.
E alle nostre impietose risate di ragazzini, il domatore replicava piccato che faceva parte del numero.
Così Schettino: Era tutto previsto.
L'ha fatto per mettere in evidenza la capacità dei recuperatori.
Si è sacrificato.

rjng
29/07/2014, 11:23
Con il riuscito spostamento della Concordia dall'Isola del Giglio al porto di Genova, Francesco Schettino torna a ribadire la bontà del suo operato. "L'esito positivo ed encomiabile della complessa operazione, che ha consentito di recuperare la Concordia senza creare danni ambientali, ha rafforzato la mia convinzione di aver preso la giusta decisione, nel lasciarla adagiare sul basso fondale anziché correre il rischio che potesse inabissarsi".

L'ex comandante della Concordia - riporta il Tgcom24 - ha detto che "durante il trasferimento non ho mai avuto dubbi in merito al buon esito dell'operazione, e rivedere la Concordia in porto credo possa essere ragione di riflessione in merito alle scelte compiute, dopo l'urto con il basso fondale delle Scole".

E' chiaro che schettino è un comandante capace,che ha salvato vite umane a centinaia portandi la concordia ad arenarsi vicino al gGiglio piuttosto che lontano,dove si sarebbe rovesciata con annessi e connessi. Che poi ce l'abbia messa lui in quella situazione è del tutto irrilevante. Mi stupisco che ancora non lo abbiano premiato,aspetteranno la fine delle feste estive dove è acclamato ospite...

MrCulligan
29/07/2014, 12:24
Spesso i boss mafiosi sono generosissimi con le elargizioni alla chiesa, oltre che ad avere le tasche piene di santini.
E quindi un inchino lo gradiscono.

Esattamente... se la "chiesa" fosse meno attaccata ai soldi tutta questa mmmmmmmmmmerda non esisterebbe....

Venanzio
29/07/2014, 12:36
Come dice Mic è così, i mafiosi e ance la gente comune durante le soste della vara elargiscono banconote, le quali possono essere di vario taglio 50, 100, 200, 500 e anche in più pezzi. Questo denaro è poi appuntato su un drappo che viaggia con la santa. È giusto dire anche che nelle congregazioni c'è gente di qualsiasi estrazione sociale e non di rado anche soggetti discutibili. Ora chi dovrebbe negare la sosta davanti alle case delle persone immeritevoli dovrebbe essere il parroco di competenza, previo aiuto dei confratelli della congrega. Ma voi pensate è facile rinunciare alle elargizioni volontarie?

maurino
29/07/2014, 12:59
Con il riuscito spostamento della Concordia dall'Isola del Giglio al porto di Genova, Francesco Schettino torna a ribadire la bontà del suo operato. "L'esito positivo ed encomiabile della complessa operazione, che ha consentito di recuperare la Concordia senza creare danni ambientali, ha rafforzato la mia convinzione di aver preso la giusta decisione, nel lasciarla adagiare sul basso fondale anziché correre il rischio che potesse inabissarsi".

L'ex comandante della Concordia - riporta il Tgcom24 - ha detto che "durante il trasferimento non ho mai avuto dubbi in merito al buon esito dell'operazione, e rivedere la Concordia in porto credo possa essere ragione di riflessione in merito alle scelte compiute, dopo l'urto con il basso fondale delle Scole".
dopo aver causato l'incidente grazie alla sua negligenza di comandante, ora sto coglione vorrebbe anche passare come eroe per aver fatto adagiare la concordia sul giglio.....siamo un paese che va alla rovescia

Pelledorso
29/07/2014, 13:08
Come dice Mic è così, i mafiosi e ance la gente comune durante le soste della vara elargiscono banconote, le quali possono essere di vario taglio 50, 100, 200, 500 e anche in più pezzi. Questo denaro è poi appuntato su un drappo che viaggia con la santa. È giusto dire anche che nelle congregazioni c'è gente di qualsiasi estrazione sociale e non di rado anche soggetti discutibili. Ora chi dovrebbe negare la sosta davanti alle case delle persone immeritevoli dovrebbe essere il parroco di competenza, previo aiuto dei confratelli della congrega. Ma voi pensate è facile rinunciare alle elargizioni volontarie?

L'altro giorno la mia fidanzata ha prelevato al bancoposta 2000 euro i contanti............ l'addetta alla sua richiesta ha strabbuzzato gli occhi come se le avesse detto "fermi tutti questa è una rapina"........... dopodiché la tipa ha confabulato 5 min. al tel............. poi è arrivata la direttrice: signorina lo sa che per questa operazione dovremmo fare la segnalazione all'agenzia delle entrate?!?
E la mia fidanzata ha risposto: e a me chemmefrega sganciate i 2000 x favore grazie :oook:!!

Lo scrofo
29/07/2014, 13:22
Con il riuscito spostamento della Concordia dall'Isola del Giglio al porto di Genova, Francesco Schettino torna a ribadire la bontà del suo operato. "L'esito positivo ed encomiabile della complessa operazione, che ha consentito di recuperare la Concordia senza creare danni ambientali, ha rafforzato la mia convinzione di aver preso la giusta decisione, nel lasciarla adagiare sul basso fondale anziché correre il rischio che potesse inabissarsi".

L'ex comandante della Concordia - riporta il Tgcom24 - ha detto che "durante il trasferimento non ho mai avuto dubbi in merito al buon esito dell'operazione, e rivedere la Concordia in porto credo possa essere ragione di riflessione in merito alle scelte compiute, dopo l'urto con il basso fondale delle Scole".

E' per persone come queste che ripristinerei la pena capitale.

Nemmeno un minimo di rispetto per 32 vittime innocenti di uno stronzo che e' scappato dalla nave in collasso.

massimio
29/07/2014, 13:46
in merito a Schettino dico che dovrebbero smettere di intervistare certi essere cerebrolesi...in merito all'inchino della statua davanti all'abitazione o che altro di un Boss Mafioso...che te lo dico a fa'......,.

Venanzio
29/07/2014, 13:59
L'altro giorno la mia fidanzata ha prelevato al bancoposta 2000 euro i contanti............ l'addetta alla sua richiesta ha strabbuzzato gli occhi come se le avesse detto "fermi tutti questa è una rapina"........... dopodiché la tipa ha confabulato 5 min. al tel............. poi è arrivata la direttrice: signorina lo sa che per questa operazione dovremmo fare la segnalazione all'agenzia delle entrate?!?
E la mia fidanzata ha risposto: e a me chemmefrega sganciate i 2000 x favore grazie :oook:!!
Ha fatto bene, a me questa legge sta sullo stomaco, i soldi sono miei e non li posso prelevare...

Lo scrofo
29/07/2014, 14:01
dobbiamo ringraziare gli evasori per questa cagata ...

Chinaski
29/07/2014, 14:10
Che dice Papafrancesco? Il parroco del paesino in Calabria è già in qualche missione in centro Africa o è ancora nella sua sagrestia a digerire gli spaghi con l'anduja gentilmente donata dal bossetto locale... 😇

maurino
29/07/2014, 14:44
L'altro giorno la mia fidanzata ha prelevato al bancoposta 2000 euro i contanti............ l'addetta alla sua richiesta ha strabbuzzato gli occhi come se le avesse detto "fermi tutti questa è una rapina"........... dopodiché la tipa ha confabulato 5 min. al tel............. poi è arrivata la direttrice: signorina lo sa che per questa operazione dovremmo fare la segnalazione all'agenzia delle entrate?!?
E la mia fidanzata ha risposto: e a me chemmefrega sganciate i 2000 x favore grazie :oook:!!
da quel che ricordo sui corsi per l'antiriciclaggio il prelievo sopra i 1000 non rientra tra quelle attività che vanno automaticamente segnalate all'Agenzia delle Entrate.

Pelledorso
29/07/2014, 16:19
da quel che ricordo sui corsi per l'antiriciclaggio il prelievo sopra i 1000 non rientra tra quelle attività che vanno automaticamente segnalate all'Agenzia delle Entrate.

Sono i soliti direttori del piffero che si cagano sotto e fanno di tutto per non farti prelevare e quindi ci provano dicendoti queste cagate!

Cmq vorrei sapere quanti delle agenzie delle entrate o GdF chiedono da dove vengono le banconote appese alla statua del santo di turno :dry:

marco72
29/07/2014, 18:56
E' per persone come queste che ripristinerei la pena capitale.

Nemmeno un minimo di rispetto per 32 vittime innocenti di uno stronzo che e' scappato dalla nave in collasso.
quotone.....certo con ste processioni al sud e sti inchini ai mafiosi....mi vengono brutti pensieri.....meio che tasa vala'.

gc57
29/07/2014, 20:28
quotone.....certo con ste processioni al sud e sti inchini ai mafiosi....mi vengono brutti pensieri.....meio che tasa vala'.
Giusto.Conserva il fiato per i vari Galan.O pensi che siano migliori?:dubbio:

Medoro
29/07/2014, 20:37
siamo gente servile

marky tv
30/07/2014, 05:23
se sta bene a loro.....

rjng
30/07/2014, 07:04
siamo gente servile
Furbescamente,ignobilmente,drammaticamente,ignorantemente servile. Siamo anche con la pistola puntata alla tempia.

giorgiorox
30/07/2014, 07:12
Furbescamente,ignobilmente,drammaticamente,ignorantemente servile. Siamo anche con la pistola puntata alla tempia.

già...

urasch
30/07/2014, 08:57
E' per persone come queste che ripristinerei la pena capitale.

Nemmeno un minimo di rispetto per 32 vittime innocenti di uno stronzo che e' scappato dalla nave in collasso.

quoto

Lo scrofo
30/07/2014, 09:17
Che dice Papafrancesco? Il parroco del paesino in Calabria è già in qualche missione in centro Africa o è ancora nella sua sagrestia a digerire gli spaghi con l'anduja gentilmente donata dal bossetto locale... ��

Un po' di sana missione in Africa tra i poveri ci vorrebbe proprio, ma avrebbe un sentore di confino fascista.... Anche se ci starebbe tutto.