Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Piccole moto franco-cinesi in arrivo: MASH
Salve a tutti,
ho letto questo articolo relativo a queste piccole "classiche" MASH a poco prezzo, poco peso e bassi consumi che pare siano già sbarcate in Italia (l'articolo non è fresco). Ho letto che in Francia sono diffusissime.
Moto "revival" franco-cinesi, con ascendenti jap-england. - Strada - Forum moto, entra nel forum di Moto.it (http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12134)
Addirittura si parla in autunno di una 500 in aperta sfida alla Yamaha sr 500.
Le cilindrate fanno sorridere, forse le moto pure, tuttavia mi sembrano, dati i prezzi, meglio di tanti scooter che girano dalle nostre parti...
O no??
:dubbio:
Altro articolo, a chiunque possa interessare...
Moto MASH: piccole special bikes in arrivo dalla Francia (http://www.motoblog.it/post/289741/mash-le-piccole-special-francesi-arrivano-in-italia)
Errata corrige: trattasi di una 400...
Mash 400 Four Hundred 2015: pronta una anti Yamaha SR400 (http://www.insella.it/news/mash-400-four-hundred-2015-pronta-anti-yamaha-sr400)
In effetti, ciò che voglio dire è che tra i milioni di scooteristi che girano, potrebbero essercene tanti che potrebbero finalmente mollarli almeno per queste qua.
se le paragoni agli scooter, ti dico che quelli non sono moto.......
e come moto queste sono un po' tristi, ma insomma. Hanno il loro perché.
Fabio Pal
29/07/2014, 17:13
Per andare al bar sottocasa sicuramente va bene. Per il resto, sapendo molto bene come s'intendono di meccanica i cinesi, non la prenderei neanche regalata.
Se non ricordo male (ma posso non averci capito un benemerito) montano motori Suzuki.....
Esteticamente non sono per niente male... la 400 poi sarebbe una cilindrata molto interessante per farne una scramblerina per divertirsi in fuoristrada (senza eccessive pretese, of course..) e se costasse poco secondo me funziona pure.
166743
:alarm: qui ci vuole un esorcismo! :papa:
:botteee::risatona::risate2:
il giorno che ne venderanno tante quanto le Yamaha SR 400 e 500 ne riparliamo
ciao
il giorno che ne venderanno tante quanto le Yamaha SR 400 e 500 ne riparliamo
ciao
Tu hai ragione... però....
166746
166747
Come estetica direi che non c'è confronto..... ovvio che il discorso è diverso se parliamo di affidabilità e qualità costruttiva (seppur con un occhio al prezzo, perchè la SR400 non è esattamente economica).
Ma, se per caso dovessero esserci anche quelle.....
Al di là di tutto, sarà che io ho sempre sperato in un ritorno delle piccole cilindrate, almeno per un certo tipo di moto... se per dire mi facessero una scrambler "antichizzando" una base come può essere una Suzuki DR 350, ovvero una moto godibile sia su strada che fuori, la compro domani.... :biggrin3:
La sr400 secondo me è un furto legalizzato, ci si lamenta che le MC costano troppo rispetta alla qualità ma in questo caso la Yamaha veramente prende per il culo i compratori.
Le mash sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno che le abbia provate prima di giudicare. Potrebbero essere un bel giocattolino
Massibugio
29/07/2014, 19:14
Per andare al bar sottocasa sicuramente va bene. Per il resto, sapendo molto bene come s'intendono di meccanica i cinesi, non la prenderei neanche regalata.
al bar o ci vai con la moto figa... oppure è meglio andare a piedi o in bici :smoke_:
Tu hai ragione... però....
166746
166747
Come estetica direi che non c'è confronto..... ovvio che il discorso è diverso se parliamo di affidabilità e qualità costruttiva (seppur con un occhio al prezzo, perchè la SR400 non è esattamente economica).
Ma, se per caso dovessero esserci anche quelle.....
Al di là di tutto, sarà che io ho sempre sperato in un ritorno delle piccole cilindrate, almeno per un certo tipo di moto... se per dire mi facessero una scrambler "antichizzando" una base come può essere una Suzuki DR 350, ovvero una moto godibile sia su strada che fuori, la compro domani.... :biggrin3:
ti quoto e aggiungo. la SR non vogliono venderla da noi come la CB1100 e allora le propongono a prezzi che sono fuori dal mondo. non ne capisco la ragione ma è così.
ben vengano comunque certe piccole MC, ma a prezzi contenuti e che non siano dei rottami già nelle concessionarie.
La sr400 secondo me è un furto legalizzato, ci si lamenta che le MC costano troppo rispetta alla qualità ma in questo caso la Yamaha veramente prende per il culo i compratori.
Le mash sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno che le abbia provate prima di giudicare. Potrebbero essere un bel giocattolino
pensa che io sono andato in concessionaria per vederla da vicino e il tizio mi ha detto che chi la vuole da lui deve comprarsela guardando la brochure e staccando l'assegno :ph34r:
Vedi che la cinesata se un preparatore ne fa una anche vagamente "special" , diventano le moto che mancavano
Vedi che la cinesata se un preparatore ne fa una anche vagamente "special" , diventano le moto che mancavano
Concordo.... se per disgrazia ne butta fuori una Deus o compagnia bella di colpo nessuno si ricorda dove le fanno.... :dubbio:
Concordo.... se per disgrazia ne butta fuori una Deus o compagnia bella di colpo nessuno si ricorda dove le fanno.... :dubbio:
già ci sono dei francesi e degli inglesi che ne hanno fatto qualcosa di molto più gradevole. la base è quel che è però a quel prezzo ci si può anche divertire
Costano un cicero... Per la 400 che uscirá in Italia, pare in autunno (settembre) si parla in Francia di 3900 eu, cioè manco un xmax a quel prezzo...
io penso che costando quanto uno scooter si potrebbe, senza grandi pretese, effettivamente prendere lo sfizio di una motina leggera (sia parla di max. 100 kg"!) trasformabile in qualcosa di meglio, da usare in cittá. Se Deus usa molto spesso la base suzuki 250 e ne tira fuori delle chicche, magari anche in questo caso se ne potrebbe fare qualcosa di divertente... poi andrebbe vista da vicino: magari si tiene insieme con lo scotch...
dinoroar
29/07/2014, 23:43
Avevo letto qualche giorno fa di queste novità.
Benvengano! Cilindrata/peso/prezzo contenuti per vedere di catturare un pubblico potenzialmente "motociclista" che invece finisce per investire cifre importanti in scaldabagni con le ruote.
Molto dipenderà dal tipo di battage pubblicitario e dalla "facilità" di reperirne una per provarla.
Il momento delle MC anche per i giovani è propizio, Soldi ne girano pochini e quindi motorette a basso prezzo e manutenzione possono interessare.
Certo bisognerà che i concessionari siano messi in grado di far "toccare con mano" perché io per sentito dire o su brochure ... la vedo dura.
Sergio72
30/07/2014, 06:25
Le nostre Triumph sono dei mezzi pieni di problemi , meccanici , elettrici o entrambi . Talvolta sia dalle prime centinaia di chilometri .
C'è un 3d su questo forum che li ha raccolti un pò tutti , e a leggere a quante rogne alcuni bikers con le MC sono andati incontro , farebbe passare la voglia a chiunque di comprare una Bonnie .
Ma la passione va oltre tutto ciò ( e le case costruttrici lo sanno bene , e se ne approfittano con i prezzi )
L' affidabilità o la non affidabilità del made in China non mi sembra quindi estremamente rilevante per un giudizio dato così al volo , senza dati reali di utilizzo su strada
Le moto franco cinesi mi sembrano esteticamente piacevoli , i motori giappo in genere sono molto affidabili , e a tutto il resto ci si può mettere facilmente mano , in caso insorgano problemi .
E se i prezzi sono contenuti , ci si scorda facilmente di non aver comprato una blasonatissima Triumph .
Certo , con le cilndrate piccole le prestazioni saranno tranquille , ma va tenuto in considerazione anche il pregio di un mezzo leggero , agile , con consumi modesti , in grado di muoversi in città come uno scooterone e di fare piacevoli motogiri nelle colline .
Fabio Pal
30/07/2014, 08:19
al bar o ci vai con la moto figa... oppure è meglio andare a piedi o in bici :smoke_:
Qualcuno pensa che la moto cinese ben copiata da u'assemblaggio photoshoppato di Yamaha,honda 400 Four e altre, pensa che sia figa.
Il motore è prodotto all made in China su licenza Suzuki.
Fornitori di parti di meccanica: ammortizzatori, ingranaggi cambio, pressofusioni, elettronica localizzati in cina.
Piuttosto non vado neanche più al bar.:w00t:
Ragazzi... lo dico con ironia, ok? (Quindi non prendete alla lettera quello che dico!!!)
Ma davvero sperate di redimere degli scooterroristi con delle motorette: con le marce, senza portacasco sottosella, che per frenare devi usare i piedi (generalmente uno il destro), che se tiri la leva di sinistra non frena, che se piove ti bagni i pantaloni, che non ci puoi montare la copertina paragambe TucanoUrbano, che devi ruotare il polso più di due volte a tragitto (partenza, dai gas...gas...gas... arrivo togli gas), con delle ruote pericolosamente alte (se cadi da sopra quelle ruote più alte del normale, ti fai più male di sicuro...). Dai seriamente... :) :)
mikscrambi
30/07/2014, 08:43
Se me la regalano...accendo un bel barbecue !
Fabio Pal
30/07/2014, 09:02
A conferma di quello che dicevo, su Wilkipedia trovate questo tipo di informazione:
Currently owned by Chang'an Motors (http://en.wikipedia.org/wiki/Chang%27an_Motors),[1] (http://en.wikipedia.org/wiki/Changhe#cite_note-ma-1) Changhe is engaged in a joint venture with Suzuki Motor Corporation (http://en.wikipedia.org/wiki/Suzuki_Motor_Corporation) ofJapan (http://en.wikipedia.org/wiki/Japan),[3] (http://en.wikipedia.org/wiki/Changhe#cite_note-cn1-3) and some of the products it manufactures carry the Suzuki brand.
Ecco Trovata una chicca:
http://www.alibaba.com/product-detail/250cc-classic-vintage-motorcycles_1865329946.html
Qualcuno potrebbe trovarle interessanti.......
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=166804&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=166805&stc=1
Allora, io ho camprato una Triumph classica (dopo averla cercata per diverso tempo), nel 2004, quindi decisamente prima che la cosa diventasse di moda.
L'ho cercata e voluta perchè queste moto hanno un fascino unico. Non si discute. (e poi dovevo in qualche modo consolarmi della vendita della Citroen DS... serviva qualcosa che avesse altrettanta personalità).
Quindi, figuriamoci se non sono per i cancelli di Albione.
Fatto sta che, per i tempi che corrono (e le mode che imperversano, perchè no) l'idea di una monocilindrica stile scrabler, semplice, leggera ed economica (come costo e come manutenzione) dai 350 ai 500cc al massimo e con estetica vintage funzionerebbe molto bene, secondo me.
In Italia siamo zucconi, forse ci arriveremo quando ci sono arrivati già tutti gli altri, come sempre per certe cose, e facciamo la Ducati Scrambler... grossa cara e, sempre a parer mio, inutile.
Ora, mi dispiace che l'unico prodotto che vagamente si avvicina a questo concetto lo propongano i cinesi.. la cosa non mi piace e nemmeno io mi fido. Ma se si dimostra affidabile e ben costruita?
Ma se quella photoshoppata di questo, quello & quell'altro, come è stata definita (con ragione, visto che la moto in questione deve ancora uscire anche se, dai modelli in catalogo mi sembra abbiano photoshoppato solo la forcella e poco più) la producesse la Honda e la vendesse ad un prezzo giusto, non come fa la Yamaha con la SR400, credo che ne venderebbe diverse anche da noi.
Tutto questo, è ovviamente opinione personale.
Allora, io ho camprato una Triumph classica (dopo averla cercata per diverso tempo), nel 2004, quindi decisamente prima che la cosa diventasse di moda.
L'ho cercata e voluta perchè queste moto hanno un fascino unico. Non si discute. (e poi dovevo in qualche modo consolarmi della vendita della Citroen DS... serviva qualcosa che avesse altrettanta personalità).
Quindi, figuriamoci se non sono per i cancelli di Albione.
Fatto sta che, per i tempi che corrono (e le mode che imperversano, perchè no) l'idea di una monocilindrica stile scrabler, semplice, leggera ed economica (come costo e come manutenzione) dai 350 ai 500cc al massimo e con estetica vintage funzionerebbe molto bene, secondo me.
In Italia siamo zucconi, forse ci arriveremo quando ci sono arrivati già tutti gli altri, come sempre per certe cose, e facciamo la Ducati Scrambler... grossa cara e, sempre a parer mio, inutile.
Ora, mi dispiace che l'unico prodotto che vagamente si avvicina a questo concetto lo propongano i cinesi.. la cosa non mi piace e nemmeno io mi fido. Ma se si dimostra affidabile e ben costruita?
Ma se quella photoshoppata di questo, quello & quell'altro, come è stata definita (con ragione, visto che la moto in questione deve ancora uscire anche se, dai modelli in catalogo mi sembra abbiano photoshoppato solo la forcella e poco più) la producesse la Honda e la vendesse ad un prezzo giusto, non come fa la Yamaha con la SR400, credo che ne venderebbe diverse anche da noi.
Tutto questo, è ovviamente opinione personale.
Quoto senz'altro e cito quest'altro esempio per dimostrare che questo segmento sta prendendo piede ed anche rapidamente.
E' di sicuro una moda, ma a me pare che le moto più vendute (e non sono parecchie vista la fame che c'è in giro) siano proprio le classic:
Nuova scrambler low cost dall'Olanda (e dalla Cina) - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/nuova-scrambler-low-cost-dall-olanda-e-dalla-cina-moto-59178)
I requisiti di queste "piccole" sono leggerezza, bassi consumi e soprattutto bassi costi (costano quanto gli scooter di fascia medio-bassa).
Io ne ho vista una in strada qualche giorno fa, una 125 bianca e azzurra, e al momento credevo ad una custom su base Suzuki... insomma, l'ho notata... L'avessi saputo cos'era mi sarei fermato a chiedere info...
La suzuki tux 250 aveva venduto bene. Dipende quanto dura la moda del vintage. Considerando quanto costa nuova una mt-07 o una cb 500f le vintage dovrebbero costare almeno la metà. Così non è segno che di polli da spennare ce ne sono e fin che tira il mercato visti i prezzi di bonneville, w800 e sr 400 c,è da esserne felici . Ma è una nicchietta piccola.
sim69one
30/07/2014, 16:05
Ne ho vista una oggi, 250 con 40 km e per quello che costa non è niente male; freni e sospensioni non sono peggio delle triumph, se il motore è suzuki vale più i soldi che si pagano delle nostre in proporzione
Notare la differenza di prezzo tra la Francia e il Belpaese...
Moto Mash Two Fifty 250cc - Black - Motos 250cc - Motos (http://www.mash-motors.fr/moto-mash-two-fifty-black-250cc-1.html)
Sempre fortunati, eh?
Molto meglio i 1750 euro del 125.
E comunque... Non mi sembrano peggiori delle Royal Enfield, tanto per citare delle consimili...
La 250 Mash ha solo 4 CV in meno della Bullet 500... e ho detto tutto...
Sono giocattoli in definitiva.
Molto meglio i 1750 euro del 125.
Forse. Ma la 125 riuscirà a camminare?
:biggrin3:
sim69one
30/07/2014, 17:10
La suzuki tux 250 aveva venduto bene. Dipende quanto dura la moda del vintage. Considerando quanto costa nuova una mt-07 o una cb 500f le vintage dovrebbero costare almeno la metà. Così non è segno che di polli da spennare ce ne sono e fin che tira il mercato visti i prezzi di bonneville, w800 e sr 400 c,è da esserne felici . Ma è una nicchietta piccola.
Personalmente non credo che gli acquirenti di mc Triumph siano necessariamente dei polli; è evidente che quanto le fanno pagare non è proporzionale alla qualità delle componenti, ma alternative valide, bicilindriche a prezzi inferiori non ne esistono.
Di conseguenza si compra e poi ci si spende ancora dei soldi per parti funzionali, compensando col fatto che in giro non ci sono altre moto che nell'usato mantengano nel tempo un prezzo così elevato.
dinoroar
30/07/2014, 18:36
Ecco l'articolo che avevo letto poco tempo fa ... Moto MASH: piccole special bikes in arrivo dalla Francia (http://www.motoblog.it/post/289741/mash-le-piccole-special-francesi-arrivano-in-italia)
Qui c'è un video test sulla 125. Sembra una bici, dá l'idea di essere una piuma. Non so se sia un totalmente un bene. Però non pare fatta tanto male.
TEST | Mash Seventy Five, la Bonneville 125 - YouTube (http://youtu.be/ZGlhByZfyLw)
Qui c'è un video test sulla 125. Sembra una bici, dá l'idea di essere una piuma. Non so se sia un totalmente un bene. Però non pare fatta tanto male.
TEST | Mash Seventy Five, la Bonneville 125 - YouTube (http://youtu.be/ZGlhByZfyLw)
resta il fatto che a cinquant'anni suonati, se devo ridurmi a comprare una 125 cinese per farmi prendere per il culo anche dai quattordicenni, piuttosto vado in bicicletta.
Più interessante potrebbe essere la (per ora solo annunciata) versione 400 cc, ma non crediate che possa far breccia nei giovani: al 70 % di loro non frega niente delle moto o comunque non possono permettersele, e in caso contrario si prendono un maxiscooter.
Sarà una motoretta per nostalgici, gli stessi a cui piace la bonneville, la w800 o la guzzi V7 ma cercano il low cost
Personalmente non credo che gli acquirenti di mc Triumph siano necessariamente dei polli; è evidente che quanto le fanno pagare non è proporzionale alla qualità delle componenti, ma alternative valide, bicilindriche a prezzi inferiori non ne esistono.
Di conseguenza si compra e poi ci si spende ancora dei soldi per parti funzionali, compensando col fatto che in giro non ci sono altre moto che nell'usato mantengano nel tempo un prezzo così elevato.
Il discorso era diverso. Con quello che costano dovrebbero avere l'aspetto classico e tecnologia nascosta moderna invece sono obsolete e costano quasi il doppio rispetto a questa da 5.650 euro
http://www.yamaha-motor.eu/it/binary/2014-Yamaha-MT-07-EU-Competition-White-Studio-001_tcm219-555471.jpg
per renderle poi ciclisticamente decenti vi fanno spendere altri soldi in customizzazioni.
Ci sono poi solo due moto la bonnie e sorella e la w800 la sr 400 dovrebbe costare 2500 euro ed invece costa il doppio. Ma se ci sono clienti che pur di averle li spendono bhe fanno bene a spennare il cliente senza guardarsi alle spalle.
Gli altri vedi flop ducati, non ci tornano più. Fin che dura la moda va bene poi si vedrà.
Forse è meglio prendere la mt-07 spogliarla andare da un lattoniere, farsu fare un serbatoio a goccia ,comprare faro tondo e parafanghi cromati di un custom , una sella nuova e chissà.. Magari qualcuno ci ha pensato..
sim69one
30/07/2014, 23:03
Il discorso era diverso. Con quello che costano dovrebbero avere l'aspetto classico e tecnologia nascosta moderna invece sono obsolete e costano quasi il doppio rispetto a questa da 5.650 euro
http://www.yamaha-motor.eu/it/binary/2014-Yamaha-MT-07-EU-Competition-White-Studio-001_tcm219-555471.jpg
per renderle poi ciclisticamente decenti vi fanno spendere altri soldi in customizzazioni.
Ci sono poi solo due moto la bonnie e sorella e la w800 la sr 400 dovrebbe costare 2500 euro ed invece costa il doppio. Ma se ci sono clienti che pur di averle li spendono bhe fanno bene a spennare il cliente senza guardarsi alle spalle.
Gli altri vedi flop ducati, non ci tornano più. Fin che dura la moda va bene poi si vedrà.
Forse è meglio prendere la mt-07 spogliarla andare da un lattoniere, farsu fare un serbatoio a goccia ,comprare faro tondo e parafanghi cromati di un custom , una sella nuova e chissà.. Magari qualcuno ci ha pensato..
I forse fanno poca strada, tu che moto hai comprato?
Personalmente mi girano solo le 00 per aver dovuto spenderci altri soldi; moto diverse non mi interessavano e non mi interessano e con i soldi che proponi tu x le modifiche avrei una frankestain che varrebbe due soldi a rivenderla.Inoltre, sia di base che come misure non c'entra niente con quella che ho, anche se sicuramente va molto meglio.
La ricetta per una bella cagata in pratica :D
Come se la mt07 di ciclistica fosse a punto poi...
Dai, quasi 11.000 euro per la t100 non sono giustificati . Per quei soldi si deve fare di più. Esclusività non significa un prezzo alto per non avere nulla.
Tornando in tema....
Il tux c'è ancora
http://youtu.be/048-03grV2c
sim69one
31/07/2014, 08:55
Dai, quasi 11.000 euro per la t100 non sono giustificati . Per quei soldi si deve fare di più. Esclusività non significa un prezzo alto per non avere nulla.
Tornando in tema....
Il tux c'è ancora
http://youtu.be/048-03grV2c
Non parlo di moto con chi non ha nemmeno una moto, non hanno nulla quelli come te mi pare
Ciao
cicerosky
01/12/2014, 09:01
La mia compagna l'ha acquistata. 3990 euro , a nizza con targa francese poichè ha il domicilio francese. Ho avuto modo di farci una cinquantina di km. Che dire, bella e onesta. Ciclistica da bicicletta, sospensioni medie (non credo peggio che una scrambler) motore onesto. I primi 3 rapporti corti, in quarta e quinta discreto allungo. Prova del sorpasso più che sufficente x un 400. Parti metalliche molto belle, altri particolari tipo nottolini, comandi manubrio molto cinesi. Sicuramente rapporto qualita prezzo ottimo. Se avessi tempo voglia e capacità di trasformarla in simil scrambler non avrei più dubbi , triumph scrambler - kawasaki w800.
Srambler e kawa costano ben oltre il doppio e saranno almeno 80 kg più pesanti. La mash se non erro è 350, quindi facile e geggerissima. Di sicuro perfetta per i neofiti e le ragazze che con poco peso sono autonome anche nelle manovre.
La bonny e simili sono moto da uomini corpulenti. È fondamentalmente una moto grande e grossa non solo nella cilindrata e nel peso.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=177513&stc=1
cicerosky
01/12/2014, 13:50
bellissima, dove hai recuperata l'immagine ?
bellissima, dove hai recuperata l'immagine ?
l'avevo salvata tempo fa leggendo i vari articoli sull'EICMA. è una special di un preparatore francese.
carina vero?
poi certo avrà i suoi limiti però non è male.
http://www.motoservices.com/actualite-moto/Une-Mash-Five-Hundred-Speciale-Von-Dutch-2014.htm
ci sono varie prove su youtube dove si sente anche il bel borbottio del motorino