PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto hifi car doppio din e altoparlanti

NathanNever
29/07/2014, 16:15
Salve a tutti,
stavo valutando di sostituire lo stero doppio din della mia auto con uno migliore insieme agli altoparlanti, ma non so da dove iniziare e cosa acquistare non essendo un esperto.

Per lo stereo ci sono dalle famose Alpine, JVC, pioneer ecc alle meno famose Macrom, Eonon ecc...
Non voglio spendere cifre abnormi ma voglio qualcosa di decente.

Per gli altoparlanti sono proprio a zero....
Dai datemi consigli...

japkiller
29/07/2014, 16:29
che auto è? ci sono dei doppi din che sono simili agli originali per alcune auto, per fare un lavoretto pulito...

tiger one
29/07/2014, 17:34
Salve a tutti,
stavo valutando di sostituire lo stero doppio din della mia auto con uno migliore insieme agli altoparlanti, ma non so da dove iniziare e cosa acquistare non essendo un esperto.

Per lo stereo ci sono dalle famose Alpine, JVC, pioneer ecc alle meno famose Macrom, Eonon ecc...
Non voglio spendere cifre abnormi ma voglio qualcosa di decente.

Per gli altoparlanti sono proprio a zero....
Dai datemi consigli...
se vuoi,apparte la radio ho tutto l'occorrente per fare un impianto della madonna a poco prezzo,tutta roba tenuta bene con ancora le scatole.l'ho smontato dalla macchina quando l'ho venduta due mesi fa e per ora questa la lascio cosi com'è,ho l'impianto bose ma non vale un terzo di quello che avevo prima :dry: il fronte anteriore è composto da woofer ml 1600 hertz tweeter e crossover soundsteam,ampli audison e nel baule un bel sub in cassa tec tsw1500 con ampli dedicato tec tma 500.all'epoca il tutto l'ho pagato piu' di 2000 euro,se vendo tutto insieme il prezzo è sorprendente,se no' mi vengono strane idee :laugh2:

NathanNever
29/07/2014, 17:47
che auto è? ci sono dei doppi din che sono simili agli originali per alcune auto, per fare un lavoretto pulito...

qui casca l'asino... è un Great Wall Hover 5....na macchinaccia cinese...

se vuoi,apparte la radio ho tutto l'occorrente per fare un impianto della madonna a poco prezzo,tutta roba tenuta bene con ancora le scatole.l'ho smontato dalla macchina quando l'ho venduta due mesi fa e per ora questa la lascio cosi com'è,ho l'impianto bose ma non vale un terzo di quello che avevo prima :dry: il fronte anteriore è composto da woofer ml 1600 hertz tweeter e crossover soundsteam,ampli audison e nel baule un bel sub in cassa tec tsw1500 con ampli dedicato tec tma 500.all'epoca il tutto l'ho pagato piu' di 2000 euro,se vendo tutto insieme il prezzo è sorprendente,se no' mi vengono strane idee :laugh2:

potrebbe interessarmi ma tu sei troppo tecnico... parla più terra terra...
gli alparlanti che devo sostituire misurano 15 cm compresi gli attacchi.... quindi credo che siano da 13 cm su tutte le portiere... poi ci sono due twiter ma non so se sarà possibile sostituirli... per la sorgente dovrò usare una 6,2" almeno l'unica mascherina che ho trovato sembra essere così...
che sorgente è la tua?

tiger one
29/07/2014, 21:12
qui casca l'asino... è un Great Wall Hover 5....na macchinaccia cinese...

potrebbe interessarmi ma tu sei troppo tecnico... parla più terra terra...
gli alparlanti che devo sostituire misurano 15 cm compresi gli attacchi.... quindi credo che siano da 13 cm su tutte le portiere... poi ci sono due twiter ma non so se sarà possibile sostituirli... per la sorgente dovrò usare una 6,2" almeno l'unica mascherina che ho trovato sembra essere così...
che sorgente è la tua?
i woofer sono da 16,andrebbero comprati gli attacchi specifici,i tweeter bene o male vanno dappertutto.da quello che ho capito per montare il mio impianto penso che dovresti rivolgerti ad un installatore se non hai mai fatto questi lavori,io li ho fatti su tutte le mie macchine quindi oramai ho la mano.se sei in grado di montare tutto,compresi i cablaggi,o ti appoggi a qualcuno fammi sapere..ps la radio,sorgente,l'ho lasciata sulla macchina su richiesta del venditore ad oggni modo comprane una buona,se il suono fa pena si riperquotera' poi sulle casse.....

Medoro
29/07/2014, 21:23
vai di banalissimo kenwood

NathanNever
29/07/2014, 23:20
vai di banalissimo kenwood

...non so proprio quale prendere... per me uno vale l'altro però sono certo che non è così.... in passato avevo acquistato per un auto un Clario che ha funzionato benissimo poi l'ho preso per l'auto di mia moglie ed è stata una delusione