PDA

Visualizza Versione Completa : non la sopporto piu

Raffaele Guerra
29/07/2014, 17:59
non la sopporto più, dopo 13 mesi in mio possesso e 12000 km mi ha proprio rotto le palle!!!!!!!!! La taigherina va bene un x tutto ma Dio Santo appena la temperatura si alza e esce un po di sole tra i 26 / 27 gradi gia si inizia a soffrire ma appena si supera questa soglia sono ustioni di gamba dx e chiappe. è ancor peggio della mia Street modello 2010 .Possibile che non vi sia rimedio???Ora finisco la stagione poi la prossima mando a cagare Triumph e cambio casacca

doubleG
29/07/2014, 18:32
se scrivi qui, è perché hai già preso la tua decisione...non so che abbigliamento usi per girare in moto, ma è abbastanza normale per tutte le moto che hanno lo scarico sotto sella scaldare in certa misura.
Ad ogni modo, facci sapere come ti muoverai e che modello sceglierai, enjoy!!

Raffaele Guerra
29/07/2014, 20:02
il mio abbigliamento è il classico stivali in gorotex pantaloni Spidi anti abrasione e in inverno in cordura o gorotex . Mi sto si gia guardando in giro .Voglio rimanere sul tipo enduro stradali ma escluse

x vari motivi il GS e Multi il resto non mi attira molto anzi al dire il vero non ce nulla che mi piace; o cambio genere tipo una stradale da turismo .e Li stavo pensando a una Suzuki Bandit 1200.Moto di pochi fronzoli ma tanta sostanza

fabrizio 64
29/07/2014, 21:30
non la sopporto più, dopo 13 mesi in mio possesso e 12000 km mi ha proprio rotto le palle!!!!!!!!! La taigherina va bene un x tutto ma Dio Santo appena la temperatura si alza e esce un po di sole tra i 26 / 27 gradi gia si inizia a soffrire ma appena si supera questa soglia sono ustioni di gamba dx e chiappe. è ancor peggio della mia Street modello 2010 .Possibile che non vi sia rimedio???Ora finisco la stagione poi la prossima mando a cagare Triumph e cambio casacca

Pensa cosa dirà lei che ti ha scarrozzato tutto questo tempo e con sto caldo, e ti lamenti pure😁😁😁😁

ambrosa
29/07/2014, 21:41
Mah, è la mia 13ima moto. La precedente era una Yamaha FZ1 e scaldava di più della Tiger. Quella prima ancora una Ducati ST3 e scaldava uguale.
Ergo, non trovo particolarmente "calda" la Tiger comparata con le altre moto che ho posseduto.
Ossia , quando fa caldo, fa caldo. Punto.

Odysseo
29/07/2014, 21:45
Comprati la Bonnie.

:biggrin3:

DogDrake
29/07/2014, 21:48
il mio abbigliamento è il classico stivali in gorotex pantaloni Spidi anti abrasione e in inverno in cordura o gorotex . Mi sto si gia guardando in giro .Voglio rimanere sul tipo enduro stradali ma escluse

x vari motivi il GS e Multi il resto non mi attira molto anzi al dire il vero non ce nulla che mi piace; o cambio genere tipo una stradale da turismo .e Li stavo pensando a una Suzuki Bandit 1200.Moto di pochi fronzoli ma tanta sostanza

Ti dico solo che se guardi sotto il mio avatar vedrai che ho posseduto la Suzuki 1250 mi dispiace dirti che è una moto molto impegnativa da guidare sul misto ma granitica sulle autostrade e se non la prendi carenata scalda anche quella. Il GS (il 1200? o l'800?) e il multi perché no? Ma il secondo scalda molto anche quello e in ogni caso ambedue sono moto impegnative (intendo di portafoglio).
Ho provato un anno fa la KTM1190 e dopo una mezz'ora (primavera) in città mi ha scaldato ben bene le chiappe come anche l'F800GS (però il vecchio modello) mi ha scaldato le ginocchia quasi quanto la Tigrotta...quindi?
Cambia e basta!

ozama
29/07/2014, 22:00
Vai di V-Strom 1000 !!! :oook::oook::oook: O almeno, vallo a provare..:dubbio: Potresti innamorarti anche se è brutto però.. Okkio! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: E dopo che gli racconti agli amici al bar?:laugh2:
Scherzo.. Io ho rimediato sulla GS800, ma i gusti son gusti e in base all'uso potrebbe piacerti o meno. Io per tutto, tranne l'estetica, la maneggevolezza nello stretto, i consumi, rimpiango ancora la mia V-Strom 650 K6. La più brutta ma la miglior moto che ho mai posseduto.:oook::oook::oook: Chiaro.. Per l'uso che faccio io della moto e per le mie capacità..:dubbio:
Se mi passa la scimmia per la GS1200 2014 con tutti gli opzionalcopmpresoildynamicESAeanchenelleruotine (magari un'usato fresco, ma anche surgelato..:lingua:), la prossima moto probabilmente sarà proprio la V-Strom 1000.. :laugh2:
Ciao!:laugh2:

PS: Quest'anno, fai le vacanze in montagna!:oook:

riace
29/07/2014, 22:08
basta che non prendi il Fazer 8 :dry: perché se il Tiger scalda, con quella devi guidare in piedi !

lupo56
29/07/2014, 22:39

Bandit 1250??? ...un filo meno calda della Tigrotta ma molto più impegnativa; è fatta x un uso completamente diverso.
Tra le curve è come guidare un tricheco obeso e pesa uguale! Se non hai paura del peso è comunque una moto affidabile che ti darà anche soddisfazioni.
L'avevo prima di acquistare la Tigrotta; ogni volta che ripenso a quel motore mi viene il magone...vacca che bestia

ozama
30/07/2014, 06:41
Pensate che io avevo la Gsx-F600.. Stesso peso e baricentro, ma con semi manubri e almeno 30 CV in meno.. Che CESSO!!!
No, dai.. Comprati una V-Strom 1000 piuttosto! La Bandit in montagna è un insulto al divertimento!
Comunque è tutto soggettivo.. E in ogni caso l'affidabilità è indiscutibile..
Ciao!

alfiere
30/07/2014, 07:19
è vero scalda etc etc, purtroppo sono motori a scoppio e chi più chi meno, le moto scaldano tutte indifferentemente dal modello.. è estate e fa caldo, certo che se la vuoi cambiare per questo motivo, deduco che non c'è mai stato un vero feeling tra te e la moto..
P.S.: o la montagna, oppure una bicicletta, quella non scalda.. :oook:

Alexone
30/07/2014, 07:51
Visto il tempo di schifo qui a Como in queste ultime 12/16 settimane (+ o -) :sick:
posso solo dire ..... chi se ne frega se scalda (anzi x il momento ben venga)
l'importante è riusicre ad usarla ... sigh sigh :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

bikerm
30/07/2014, 09:32
premesso che anche qua a brescia non abbiamo il problema del caldo....piove sempre porca vacca e scusate il francesismo, direi che la tigrotta non scalda più delle altre moto, probabilmente è ora che cambi moto.

Prova il V-strom 1000, a me è piaciuto, a salire direi KTM 1190 ADV, se non vuoi stare sul classico tipo ducati o bmw, però il ktm scalda uguale, solo con 50 cv di più....:w00t::w00t:

Mich74
30/07/2014, 09:38
Io la uso prevalentemente a Cagliari, sabato c'erano 34 gradi e dava fastidio solo ai semafori. Certo se la usi in città meglio un liberty.
Mi si è affiancato un tizio con la BMW HP4, scaldava le mie gambe a 70 cm di distanza, poveraccio...

Daimon
30/07/2014, 09:49
basta che non prendi il Fazer 8 :dry: perché se il Tiger scalda, con quella devi guidare in piedi !

Avutissima...quotissimo e confermissimo, un forno semovente....uova alla coque dopo 10 minuti!!!!!!!!!!! :blink:
In confronto la Tigrottina sembra un frigo da campeggio..:lingua:

Mjlou
30/07/2014, 10:04
Quoto assolutamente , un paio di volte avrei voluto scendere e scaraventarla nel naviglio . non lo ho ancora fatto perche , a parte qualche barbonata che la casa madre poteva evitare con pochi centesimi , e' la moto che piu' mi soddisfa in todo ..... anche se la nine t .....

Mauro XC
30/07/2014, 10:21
Anche io ti consiglierei di provare il nuovo V-Strom 1000, secondo me è davvero equilibrata, bella ciclistica e splendida coppia da basso

Raffaele Guerra
30/07/2014, 17:05
grazie x i vari consigli come ha detto qualcuno comprati una bonni rispondo che l ho avuta prima della Street e mi piange ancora il cuore x averla data via. Il multi ho avuto modo di provarlo più volte la prima serie ma non mi piace l erogazione del motore . Il gs non l ho mai provato e ne lo provo troppo fuori dalla mia portata di portafoglio intendo.Ecco si forse rimane il nuovo V-strom 1000 anche se al dire il vero mia opinione strettamente personale sembra tagliata giu con il falcetto x dirla breve non è proprio un fiore .OK ora sento qui il conc. di zona se ne ha una disponibile . Grazie x l interessamento ciaooo

Mandrake78
02/08/2014, 11:07
[QUOTE=Raffaele Guerra;6775072]grazie x i vari consigli come ha detto qualcuno comprati una bonni rispondo che l ho avuta prima della Street e mi piange ancora il cuore x averla data via.

Anche a me dispiace averla data via la Street...soprattutto perché chi se l'è presa l' ha fatto senza il mio consenso di notte nel mio garage!:cry::cry::cry:
Comunque la tigrotta usata poche sere fa per Roma scaldava parecchio..ogni semaforo era una sofferenza..ma per le uscite fuoriporta mai avuti problemi..:oook:

supertenere
02/08/2014, 18:40
Come ho già detto in precedenza, ci sono diversi post sul caldo motore, io mi trovo bene e non mi lamento, certo riscalda... ma penso il calore sia soggettivo, ho fatto tutti i viaggi a ogni temperatura e mai ho sentito "troppo caldo", dubito che la Casa abbia trovato un sistema valido per raffreddare meglio il motore senza riscaldarci... ciauz