Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 singhiozza appena accesa
PhotoMich
29/07/2014, 20:06
Ciao a tutti,ho un problemino con la mia speed,a volte si accende e non da nessun problema,a volte singhiozza un pò e tende a spegnersi,se non la tengo su di giri per un pò,sapete quale può essere la causa?
grazie!
PhotoMich
29/07/2014, 20:19
Il precedente proprietario dice di averle sostituite una settimana prima di avermela venduta,cioè un mesetto fa..
forse corpi farfallati sporchi
Manu's Triple
29/07/2014, 22:27
Chi ti vende una moto dice un sacco di cose... A volte sono vere a volte no...
Controlla le candele, se hanno un mese di vita si vede..!
Controlla che i corpi farfallati siano puliti..
PhotoMich
30/07/2014, 00:18
controllerò,grazie!!
per pulire i corpi farfallati come si fa? va tolto il serbatoio?
Manu's Triple
30/07/2014, 07:52
Yes... Serbatoio e airbox...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144613-pulizia-corpi-farfallati-modifica-recupero-vapori-olio-le-foto.html...
Aiutati con questa guida...
PhotoMich
30/07/2014, 08:35
Grazie!!
Fabio Pal
30/07/2014, 08:43
Potrebbe essere anche solo un problema di allineamento dei corpi farfallati. Di che anno e è e quanti km ha la moto?
Da quello che descrivi al 99% è un problema di pulizia/allineamento corpi farfallati... è successa la stessa cosa anche a me....
non ho mai capito perchè le triumph sono cosi sensibili a questa cosa....quando le jap dopo 50mila km senza mai pulire/allineare i corpi farfallati girano benissimo....
boh....in ogni caso è roba da poco... ;)
PhotoMich
30/07/2014, 12:09
La moto è del 2006,ha 18000km
io una controllato al mecca di fiducia la farei dare
PhotoMich
30/07/2014, 13:56
Io quando posso faccio tutto da solo,il mio meccanico di fiducia mi vede solo quando devo cambiare le gomme o comprare qualche froceria di solito :D
Proverò a fare pulizia,se poi non risolvo gliela porto!! ;-)
PhotoMich
05/08/2014, 16:35
Ho smontato serbatoio e coperchio del filtro per fare la pulizia,ho rimontato il tutto,ma non parte più... I connettori sono tutti al loro posto,il tubo della benzina non è schiacciato... Unica cosa che ho notato quando ho tolto il serbatoio era un connettore grigio che non era collegato da nessuna parte,è normale?
Provo a caricare una foto... 😣
http://img.tapatalk.com/d/14/08/05/yrezynyr.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/08/05/eguba4ag.jpg
Manu's Triple
05/08/2014, 17:37
Non è possibile... Ricontrolla tutto per bene, devi aver omesso qualche connettore per forza..
PhotoMich
05/08/2014, 18:08
Ho riguardato,ma ce n'è uno sul serbatoio,due sul coperchio del filtro dell'aria,io non ho staccato altro..
anch io sulla speed 2013, vicino i corpi farfallati,ho un connettore staccato.
non so cos è ma parte lo stesso.
Anche la mia, singhiozza solo a freddo
PhotoMich
05/08/2014, 18:35
Il problema è che la mia ora non parte più...
i connettori sul serbatoio sono due , a,meno sulla 2013.
quando giri la chiave , senti la pompa girare?
PhotoMich
05/08/2014, 19:42
si la pompa gira...
yeager4772
06/08/2014, 09:48
Se prima che la aprissi partiva ed ora non parte più hai sicuramente omesso qualcosa. Controlla bene i collegamenti che siano premuti fino in fondo.
Poi (a me è capitato) non è che inavvertitamente hai toccato il tasto rosso? :)
PhotoMich
06/08/2014, 13:16
Mistero della scienza,rimontata la batteria,riguardato i connettori,erano tutti ok... Provo,due sputini e poi partita!!!
Ora il minimo è bello regolare,e dopo un giorno di disperazione sono bello contento come un bimbo al luna park 😁
gigispeed3
07/08/2014, 07:54
Ciao a tutti,ho un problemino con la mia speed,a volte si accende e non da nessun problema,a volte singhiozza un pò e tende a spegnersi,se non la tengo su di giri per un pò,sapete quale può essere la causa?
grazie!
.. hai provato a soffiarle il nasino?'????
Manu's Triple
07/08/2014, 09:13
:madoo:
E se vi dicessi che secondo me ste cacchio di Speed,soprattutto l'ultima,mi danno l'idea di avere dei bei problemoni a livelo di corpi farfallati?
Io sulla mia Speed Triple R ho risolto poco fa dopo 4 mesi nei quali abbiamo penato le fiamme dell'inferno per risolvere....la moto non era lineare e da fredda tendeva a spegnersi per poi migliorare a caldo ma avendo un on off che definire pauroso è niente.
Mi infastidiva parecchio perché questa moto è da 10,a parte per il cambio che non è un fulmine di guerra,e l'on off che aveva in uscita di curva era una tortura perché non riuscivo mai a tenere la traiettoria ideale...
Poi alla fine in concessionaria abbiamo cambiato il motorino passo passo del minimo ed hanno fatto tutti gli adattamenti possibili,per cui il problema si è risolto dato che la moto è cambiata parecchio e non tende più a spegnersi.
Però dal momento che questa moto mi trasmette una sensibilità pazzesca,mi accorgo che comunque se il motore non arriva a temperatura d'esercizio ottimale,tende sempre ad avere un leggero ritardo di risposta tra l'acceleratore ed il motore stesso.
Cosa che se prendi qualsiasi giapponese non esiste manco se l'ammazzi!!!!
Quando è veramente calda,come per magia tutto sparisce e va davvero benone,però se devo cercare il pelo nell'uovo,sta minchiatella c'è.
Probabilmente potrebbe dipendere dalle mappature particolarmente al limite per l'inquinamento,da quel cavolo di sai che è una tortura e che manda a puttane la lettura della sonda lambda,oppure dallo scarico originale che è un TAPPO PAZZESCO,però sta di fatto che non vedo l'ora di mettere su l'arrow,il filtro,togliere il sai e la sonda e mapparla come merita sta moto......sono sicuro che tutto sparirà come una bolla di sapone.....O ALMENO ME LO AUGURO!
:D :oook:
Seguo interessato ma qualche prova la sto facendo pure io con tunecu con professionista.
Ad oggi , ho ridotto l on off ma niente di che
PhotoMich
09/08/2014, 18:37
E se vi dicessi che secondo me ste cacchio di Speed,soprattutto l'ultima,mi danno l'idea di avere dei bei problemoni a livelo di corpi farfallati?
Io sulla mia Speed Triple R ho risolto poco fa dopo 4 mesi nei quali abbiamo penato le fiamme dell'inferno per risolvere....la moto non era lineare e da fredda tendeva a spegnersi per poi migliorare a caldo ma avendo un on off che definire pauroso è niente.
Mi infastidiva parecchio perché questa moto è da 10,a parte per il cambio che non è un fulmine di guerra,e l'on off che aveva in uscita di curva era una tortura perché non riuscivo mai a tenere la traiettoria ideale...
Poi alla fine in concessionaria abbiamo cambiato il motorino passo passo del minimo ed hanno fatto tutti gli adattamenti possibili,per cui il problema si è risolto dato che la moto è cambiata parecchio e non tende più a spegnersi.
Però dal momento che questa moto mi trasmette una sensibilità pazzesca,mi accorgo che comunque se il motore non arriva a temperatura d'esercizio ottimale,tende sempre ad avere un leggero ritardo di risposta tra l'acceleratore ed il motore stesso.
Cosa che se prendi qualsiasi giapponese non esiste manco se l'ammazzi!!!!
Quando è veramente calda,come per magia tutto sparisce e va davvero benone,però se devo cercare il pelo nell'uovo,sta minchiatella c'è.
Probabilmente potrebbe dipendere dalle mappature particolarmente al limite per l'inquinamento,da quel cavolo di sai che è una tortura e che manda a puttane la lettura della sonda lambda,oppure dallo scarico originale che è un TAPPO PAZZESCO,però sta di fatto che non vedo l'ora di mettere su l'arrow,il filtro,togliere il sai e la sonda e mapparla come merita sta moto......sono sicuro che tutto sparirà come una bolla di sapone.....O ALMENO ME LO AUGURO!
:D :oook:
Scusate il ritardo ma sto ferieggiando un pò,io sulla mia ho su il mivv che è stato modificato per montare la sonda,e ho scoperto l'altro giorno di avere il filtro Bmc,devo capire come è stata fatta la mappatura,perché non so se è apposto oppure no,quando torno dalle ferie provo a studiarci su!