Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Surriscaldamento faro anteriore

Pier1963
30/07/2014, 08:36
Salve ragazzi/e,
domenica, di ritorno da un viaggetto, ho scoperto che il vetro del faro anteriore era andato (vedi foto).
Ora sto aspettando il nuovo faro (grazie, Niko...), ma stamane ho notato che, già dopo solo un paio di chilometri e con tipo 15 gradi di temperatura, il vetro era molto - ma molto - caldo.
E' possibile che il guaio sia stato quindi causato dal fatto che la lampadina scalda troppo e non, come credevo, da aver impattato un moscerino proveniente dal pianeta Krypton? :) La lampadina dovrebbe essere quella originale, anche se - avendo preso la Bonnie di seconda mano - non posso esserne sicuro... Qualcuno ha notato la stessa cosa? Non vorrei che mi scoppiasse anche il faro nuovo, sarebbe... ehm... Piuttosto seccante.
Consigli, idee, suggerimenti?
Grazie in anticipo!

166803

Fabrizio
30/07/2014, 08:41
Hai controllato che non sia invertito il connettore ana/abbaglianti?

Pier1963
30/07/2014, 08:55
No... la luce funziona però normalmente, in linea con le indicazioni dello switch...

Fabrizio
30/07/2014, 09:15
Magari smontando per qualche motivo il faro e' stato riattaccato il connettore in maniera erronea. Quindi si rischia di girare con l' abbaglianti sempre acceso che scalda di più. E di giorno difficilmente ci si accorge.

Pier1963
30/07/2014, 09:39
Magari smontando per qualche motivo il faro e' stato riattaccato il connettore in maniera erronea. Quindi si rischia di girare con l' abbaglianti sempre acceso che scalda di più. E di giorno difficilmente ci si accorge.

Controllerò di nuovo... Grazie!

Verificato in garage: le connessioni sono a posto...

TeamSabotage
30/07/2014, 13:33
Il faro scalda alla grande ed é normalisismo anceh sulle auto, la mia moto e ormai tutte le auto montano fari in plastica e non vetro e nessun problema anche con 40 gradi (evidentemente un miraggio per questa estate di m..).. sicuro che la lampadina non sia di un voltaggio maggiore?

Altrimenti si tratta di un sasso o per assurdo un bullone tirato troppo che tocca o deforma il vetro.. caldo e vibrazioni fanno il resto.

Sergio72
30/07/2014, 17:03
appena presa la moto , ho notato anche io che il faro era caldissimo , e temevo potessero insorgere problemi alle basse andature ( o incolonnamenti ) , soprattutto d' estate ovviamente .
Ma sono passati già 7 anni , e lampadina e faro sono ancora quelli originali .

jugene
30/07/2014, 17:27
Io ho acceso il faro e chianandomi sul parafango ho sfiorato col viso il faro. Posso garantire che il solo fascio di luce emanato è piuttosto caldo ma, cioì non comporta problemi. Se fossero in commercio fari a led di adeguata potenza, essendo a luce fredda, esiterebbe la soluzione ma ad un non problema.

Pier1963
31/07/2014, 08:16
Bene, grazie a tutti per le informazioni! :oook: Proverò a montare il faro nuovo, e terrò le dita incrociate...