PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 In viaggio con la Street Triple..consigli, problematiche, soluzioni.

full1980
30/07/2014, 11:59
Qualcuno di Voi ha fatto vacanze in moto per più giorni?
Per eventuali utenti interessati sarebbe utile postare esperienze, accessori utilizzati e problematiche riscontrate!
Per quanto mi riguarda forse il problema maggiore riguarda la copertura aerodinamica....consigli?

dbettio
30/07/2014, 12:23
Tornato da poco da 4gg in Corsica... Tra l altro bellissimo posto per andarci in moto. Ho portato solo una borsa Givi wp400...perfetta...capientissima ed economica. Ho solo dovuto attaccare al telaio della Street (alle viti sotto la sella) 4 asole di fibbia di nylon per far passare le cinghie ad x dove attaccare la borsa

full1980
30/07/2014, 12:48
Tornato da poco da 4gg in Corsica... Tra l altro bellissimo posto per andarci in moto. Ho portato solo una borsa Givi wp400...perfetta...capientissima ed economica. Ho solo dovuto attaccare al telaio della Street (alle viti sotto la sella) 4 asole di fibbia di nylon per far passare le cinghie ad x dove attaccare la borsa

Se puoi posta delle foto con le soluzioni adottate.

Streetbax
30/07/2014, 15:11
con la street ho fatto 10gg in trentino e 4 gg in sardegna... borsone cilindrico legato sulla sella con due elastici e borsa da serbatoio magnetica.. stop. E vai dove vuoi. Protezione aerodinamica sulla naked nn c'è ovviamente.... nn è una moto da turismo.
Se sei con passeggero, l'unica soluzione son le borse laterali..

zambe
30/07/2014, 18:45
con la street ho fatto 10gg in trentino e 4 gg in sardegna... borsone cilindrico legato sulla sella con due elastici e borsa da serbatoio magnetica.. stop. E vai dove vuoi. Protezione aerodinamica sulla naked nn c'è ovviamente.... nn è una moto da turismo.
Se sei con passeggero, l'unica soluzione son le borse laterali..

se è con passeggero son cazzi....

_simò_
30/07/2014, 19:17
Io c'ho fatto 3 giorni all'elba in queste condizioni molto rustiche :ph34r:
http://s15.postimg.org/jj29ezhm3/1175212_10200454696631946_755837199_n.jpg

Col passeggero è un'impresa impossibile, a meno di mettere telaietti e borse laterali...
Apparte il problema carico che è relativo... come dici te la copertura è problematica, a farci tanta autostrada ti si stacca il collo...
Se non vomiti facilmente puoi mettere questo:
http://mt09.motorcycle-talk.com/forum/attachment.php?attachmentid=1372&d=1399833543

full1980
31/07/2014, 00:59
Io ho fatto 10gg in basilicata in due con tenda e riguardo al carico no problem.
Il problema principale e stata l'autostrada nonostante il cupolino con visore....
Qualcuno ha provato visori migliori ma esteticamente accettabili?

dbettio
31/07/2014, 06:34
Se puoi posta delle foto con le soluzioni adottate.
Lo farei volentieri ma ho venduto proprio ieri la Street... E il nuovo proprietario ha voluto che gli lasciassi attaccato il sistema di fibie... Ma purtroppo non ho foto... Adesso cerco una foto con il bagaglio caricato

http://img.tapatalk.com/d/14/07/31/7uqydezu.jpg

La borsa sembra solo appoggiata... In realtà é tenuta da due fibie con cricchetto messe ad x... Testata tenuta a 200 km/h...

BIKER86
31/07/2014, 08:39
un mese in giro per l'italia rigorosamente da solo ^_^ son partito dal nord e mi sono fatto tutta la costa scendendo giù per la puglia dove poi son tornato a roma, zaino da 40litri dietro e davanti borsa da serbatoio inutile dirti che son tornato a casa pieno di dolori ma soddisfattissimo (la nostra non è una moto da viaggio soprattutto se vai in autostrada dopo un ora il collo sembra staccarsi dal vento che peschi!) Appena mi trasferirò in puglia mi prenderò una bella harley, inizierò a mettere su la pancia e via! (tanto li non ci sono curve :P)

2877paolo
31/07/2014, 08:52
un mese in giro per l'italia rigorosamente da solo ^_^ son partito dal nord e mi sono fatto tutta la costa scendendo giù per la puglia dove poi son tornato a roma, zaino da 40litri dietro e davanti borsa da serbatoio inutile dirti che son tornato a casa pieno di dolori ma soddisfattissimo (la nostra non è una moto da viaggio soprattutto se vai in autostrada dopo un ora il collo sembra staccarsi dal vento che peschi!) Appena mi trasferirò in puglia mi prenderò una bella harley, inizierò a mettere su la pancia e via! (tanto li non ci sono curve :P)

che tu sia un tipo da harley, non avevamo dubbi!!! ma che in puglia non ci siano curve ho seri dubbi!!! :oook:
mai sentito parlare del gargano? :fisch::fisch::fisch:

:risate2::risate2::risate2:

e non dire che tanto vai a vivere a bitonto, il tuo paese natio... :madoo:

:risate2::risate2::risate2:

alessio90
31/07/2014, 09:00
Beh nei viaggetti fino a 2, max 3 giorni la configurazione è questa:
166876

nei giri un po' più lunghi la borsa serbatoio è espansa e al posto dello zainetto dietro c'è un borsone :oook:

2877paolo
31/07/2014, 09:08
Col passeggero è un'impresa impossibile, a meno di mettere telaietti e borse laterali...
Apparte il problema carico che è relativo... come dici te la copertura è problematica, a farci tanta autostrada ti si stacca il collo...
Se non vomiti facilmente puoi mettere questo:
http://mt09.motorcycle-talk.com/forum/attachment.php?attachmentid=1372&d=1399833543

ti prego, ti supplico, ti imploro... :cry: togli questa foto dal forum!!! :incaz:

mauro66
01/08/2014, 08:49
Sono ormai 6 anni che io e mia moglie facciamo le vacanze con la fidata ed insostituibile street, borsa da serbatoio, borse laterali e zaino in spalla . Certo non é un gs, ma chi lo vuole il gs. Rimango sempre della mia opinione, moto universale e straordinaria (dalle vacanze alla pista).

baffus
01/08/2014, 10:31
L'anno scorso io e la mia ragazza abbiamo fatto una settimana in campeggio in Liguria con le nostre moto.
Ho testato la capacità massima di carico della Street...
D'altronde la donna voleva tromb...ehm...dormire comoda...:biggrin3::biggrin3:
L'effetto estetico è per i forti di stomaco, fortissimi, ma che ci crediate o no, funziona.
166976

Nelle borse della Gladius c'erano i vestiti, nella borsetta sopra la sella del passeggero le scarpe.
Nelle casse di legno "Far West Pioneer Style" (ho il copyright...) c'erano: in una la tenda, nell'altra il materasso, in tutte e due sacchi a pelo e asciugamani e nello zaino il necessario per la toilette.
Completamente indipendenti!
Per contro facevano orrore :sick::sick::sick::sick::sick::sick: e dovevo stare attento ai sorpassi, :blink::blink::ph34r:
Ho pure incrociato la stradale in autostrada ma hanno avuto misericordia e non mi hanno detto nulla... :laugh2::laugh2:

La adoro questa moto...

Ora linciatemi pure...:lingua:

streetTux
01/08/2014, 10:34
Qualcuno di Voi ha fatto vacanze in moto per più giorni?
Per eventuali utenti interessati sarebbe utile postare esperienze, accessori utilizzati e problematiche riscontrate!
Per quanto mi riguarda forse il problema maggiore riguarda la copertura aerodinamica....consigli?
Se sei solo, borsa da serbatoio e borsa cilindrica da sella.. la fermi con un ragno e via.. una passeggiata :smoke_:
Se sei in coppia, borsa da serbatoio e borse laterali con telaietti.. una passeggiata :smoke_:
La copertura aerodinamica non c'è, ma almeno per me non v'è problema.. è anche vero che non fo quasi mai autostrada.. ma anche nei 90 km che fo sull'A13 verso Bologna, tutti ai 130, non fatico nulla.. e nemmeno mi distendo sul serbatoio.. ;)
Vai tranquillo, è una moto comoda e ci giri anche il mondo :smoke_:

Spaccapietre
01/08/2014, 13:15
L'anno scorso io e la mia ragazza abbiamo fatto una settimana in campeggio in Liguria con le nostre moto.
L'effetto estetico è per i forti di stomaco, fortissimi, ma che ci crediate o no, funziona.
166976

Nelle borse della Gladius c'erano i vestiti, nella borsetta sopra la sella del passeggero le scarpe.
Nelle casse di legno "Far West Pioneer Style" (ho il copyright...) c'erano: in una la tenda, nell'altra il materasso, in tutte e due sacchi a pelo e asciugamani e nello zaino il necessario per la toilette.
Per contro facevano orrore :sick::sick::sick::sick::sick::sick: e dovevo stare attento ai sorpassi, :blink::blink::ph34r:
Ho pure incrociato la stradale in autostrada ma hanno avuto misericordia e non mi hanno detto nulla... :laugh2::laugh2:

La adoro questa moto...

Ma davvero e' legale girare con due casse di Kalashnikov ai lati della moto? :w00t:

Tricico
03/08/2014, 19:23
166976

La adoro questa moto...

Un mito!

Jardy
09/08/2014, 14:06
Io ho fatto la scelta dei telaietti laterali ( si montano in 15 minuti scarsi ) e ho applicato due borse da moto universali morbide...per andare da solo ci stà veramente di tutto...calcolando che posso espanderle e raddoppiare la loro capacità....qua in foto sono al minimo... in più accessorio non da sottovalutare ho dotato la street della presa accendisigari per attaccare il navigatore, gopro e quant'altro...

167473167474 167479

p.s nella foto avevo sbagliato a montare le borse...andavano invertite destra e sinistra xD

BobCa
09/08/2014, 17:59
Io viaggio da solo (sulla moto), e la mia scelta (che già avevo fatto con l'SV650) è borsa da serbatoio espansa a 24 litri (di solito giro con l'estensione chiusa per portarmi solo antipioggia, pile frontemarcia, bomboletta riparagomme etc con cartina rigorosamente a vista, 17 litri) più borsa a rullo da sella (33 litri).
Avevo dubbi sulla possibilità di montarla anche sulla Street visti gli scarichi alti, ma l'ho provata un paio di settimane fa e va benone.
Ovvio, non mi posso portare la tenda, ma se vado a fare un giro di qualche giorno in pensione/albergo va benissimo.

Bob.

_simò_
09/08/2014, 19:17
Secondo voi una roba così ci può stare sulla coda della street (2013 con scarico basso quindi codone totalmente libero)?
http://www.motoabbigliamento.it/images/inserzionearticoli/kappatk750.jpg

BobCa
09/08/2014, 19:44
Secondo voi una roba così ci può stare sulla coda della street (2013 con scarico basso quindi codone totalmente libero)?

Esteticamente non mi esprimo :sick:, ma comunque con i telaietti le monti tranquillamente.
Senza telaietti sconsiglio vivamente anche di tentare.

P.S. Avevo comprato le borse laterali GIVI per la mia vecchia moto, ma le ho rivendute dopo averle usate una sola volta. Troppo ingombranti e comunque per me la capacità di un rullo da sella basta (+ ovviamente la borsa da serbatoio).

Bob.

_simò_
09/08/2014, 20:56
Vabè l'estetica viene dopo la pratica, senza telaietti che problemi sorgono? si rovinano i fianchetti? si muovono troppo le borse? meglio ripiegare su una buona borsa da sella secondo voi?

BobCa
09/08/2014, 21:08
Si muovono le borse e ti sbilanciano.

Bob.

Jardy
10/08/2014, 09:48
Dipende che allacciature hanno quelle borse ma il rischio che dice Bob potrebbe realizzarsi dipende appunto dalle borse, con i telai le fissi e non si muovono più...

zambe
10/08/2014, 13:09
simo se viaggi solo un bel borsone legato con il ragno dietro è il top

_simò_
10/08/2014, 13:30
Si si tipo come feci con lo zaino l'anno scorso, ma volevo prendere una borsa da sella che, essendo fatta apposta, penso rompa meno le palle e dia più spazio, poi la fermo con i ragni e una cinghia a cricchetto, di lì non si smuove al sicuro... tocca solo scegliere quale prendere.

carlo1967
12/08/2014, 10:21
Io ho fatto parecchi viaggetti con la mia Street Triple R 2014 attrezzata così:
- Borsa da serbatoio Givi tanklock XS-306 (che tra l'altro Ti tira via un bel po' d'aria dalla zona busto che non è male)
- Borse semi-morbide laterali SW-Motech (quelle senza telaietto e con due semplici morsetti da applicare sulla struttura delle pedane passeggero).
- Zaino Triumph Kriega 30 (quello impermeabile prima avevo il 25 l. non impermeabile e chi mi ha visto al Tridays si ricorda ancora come gocciolavo :-). Lo ho preso marchiato Triumph perché costa meno che comprarlo Kriega (misteri del commercio)!

Così sistemati ci siamo fatti fino a 4 gg fuori in due (e la zavorra essendo donna … richiede spazio bagagli)
Comunque con borse da serbatoio e laterali estese (aprendo le zip), a fine mese ci facciamo due settimane di vacanze in due (no, non andiamo in un villaggio naturista come sostengono i miei amici :-).

Problemi riscontrati quattro:
1. la fascia di velcro delle borse laterali interferisce con le maniglie passeggero (optional originali Triumph) e quindi le borse tendono, nel tempo, a rovinarsi sulla faccia interna per sfregamento, ad occhio direi che dopo un 100 ore di moto sarebbero da rattoppare se non le proteggi con nastro).
2. Le borse laterali rendono più difficile sedersi per il passeggero. La mia zavorra sale in moto usando le mie pedane e poi si sistema sulle sue (una volta seduta non interferiscono più comunque ma è alta "solo" 1.58 cm).
3. La fascia di velcro delle borse laterali rende inutile la Tribo antiscivolo che ho messo sulla sella passeggero perché la copre.
4. In presenza di forti venti di traverso, tutta questa superficie laterale in più da fastidio nella guida (ma non credo ci si possa fare niente …).
N.B. la mia moto non è quella del mio avatar. Quella la avevo, a noleggio, l'anno scorso

5andro
20/08/2014, 15:27
Firenze, 320km di passi dolomitici e ritorno in tre giorni, borsa da serbatoio e da sella, è stata una grande scoperta anche come moto da viaggio! Con cupolino piccolo e borsa serbatoio fino a 120km non si avverte quasi l’aria, molto comoda, per essere una naked di piccole dimensioni, la amo ancora di piu!

Tripleluke
21/08/2014, 14:23
Sono tornato ieri da un 3 giorni sulle gole del Verdon. Posto fuori di testa, strade perfette e abbastanza libere. E' un super classico dei viaggi in moto, ma ve lo consiglio caldamente. Viaggiavo da solo e ho montato solo le borse morbide della kappa espandibili e un ragno sopra alla sella del passeggero per metterci il marsupio. mi sono trovato molto bene, le borse non si muovevano e non mi limitavano nella guida. Le ho fissate oltre che sotto la sella, solo con un elastico e per evitare di portare via tutta la vernice dei fianchetti ho messo uno straccio sotto.
168232

stavo però pensando di procurarmi dei telaietti, ne avevo visti alcuni molto intelligenti e fini della SW-MOTECH, qualcuno di voi li monta??

Baldo91
13/08/2015, 11:23
Sono ormai 6 anni che io e mia moglie facciamo le vacanze con la fidata ed insostituibile street, borsa da serbatoio, borse laterali e zaino in spalla . Certo non é un gs, ma chi lo vuole il gs. Rimango sempre della mia opinione, moto universale e straordinaria (dalle vacanze alla pista).

Ciao mauro66, ora ti faccio un po' di domande :dubbio: do per scontato che tu abbia la street modello 2013 quindi con scarico basso, dunque.. montando le borse laterali (quali hai?) c'è spazio comunque per le maniglie del passeggero originali triumph? com'è configurata la tua moto? io ho questo dilemma ora, perchè dovrei comprare la street che mi piace un sacco, ma penso anche alla comodità per la zavorrina e alla praticità del mezzo

Grazie in anticipo!!

lunicocentos
13/08/2015, 18:58
198128

Borsa serbatoio + 2 semi rigide givi( molto più comode delle morbide laterali) e vai ovunque da solo o in coppia!

Cia91
14/08/2015, 08:54
Ma esistono telaietti per le street pre2013 che non si attaccano agli scarichi alti? Non riesco a trovarne che vadan bene per chi monta lo scarico basso...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Walter_il_Sardo
14/08/2015, 09:25
Io partirò per 3 giorni con zavorrina: borsa tanklock Givi xs306 da 25 litri e zaino Givi da 20 litri. Considerato che l'abbigliamento tecnico lo avremo addosso credo che sia sufficiente così.
Con la mia zavorrina negli anni abbiamo imparato a portarci dietro lo stretto necessario.

:drunks:

Gommoz26
14/08/2015, 11:37
Ho appena fatto 4 giorni alle 5terre....borsa da serbatoio da 25litri e zaino....la borsa sul serbatoio funge da riparo dall aria in autostrada e la zavorrina ci si attacca più comodamente rispetto a mettere le mani sul serbatoio!
Non ci siamo mai stancati,bellissima esperienza.Unica nota negativa è che ovviamente in autostrada ..in due,ad Agosto,tutta dritta le gomme si appiattiscono un pò...
Buon viaggioooo

mauro66
15/08/2015, 18:05
Ciao mauro66, ora ti faccio un po' di domande :dubbio: do per scontato che tu abbia la street modello 2013 quindi con scarico basso, dunque.. montando le borse laterali (quali hai?) c'è spazio comunque per le maniglie del passeggero originali triumph? com'è configurata la tua moto? io ho questo dilemma ora, perchè dovrei comprare la street che mi piace un sacco, ma penso anche alla comodità per la zavorrina e alla praticità del mezzo

Grazie in anticipo!!

Ciao Baldo, ti rispondo volentieri anche se non posseggo più la Street. Si, il modello da me posseduto era il 2013 con scarico basso , e il problema borse laterali l'ho risolto progettando e realizzando dei telaietti da montare sfruttando le 2 viti di fissaggio del maniglione passeggero. Tali telaietti ti permettono di montare qualsiasi borsa morbida esistente in commercio. I telaietti suddetti li ho messi in vendita circa 6 mesi fa nella sezione "compro vendo" e sono ancora disponibili. Fammi sapere. Ciao. P.S. Il cambio di moto è stato forzato causa incidente , la Street , in particolare la "R" , rimane la miglior naked media esistente sul mercato, ottimo acquisto.198194198195198196198197198198198199198200198201

Saqui
11/11/2015, 21:24
Io pensavo a questa
204439 abbinata ad una borsa da serbatoio

Giuliostreetfirst
06/04/2019, 09:03
Ciao caro !! Scarico alto o basso ? Complimenti x la configurazione.. bella anche esteticamente

LaBetty
09/04/2019, 03:24
255396

Due viaggi: 25 giorni in Inghilterra, 30 in Irlanda, ovviamente da solo e portato abbigliamento che non ho usato. Con questo cupolino ho tenuto i 140 in autostrada senza nessun problema.

ewham
09/04/2019, 21:43
30 giorni senza mai cambiarsi? questo si che è viaggiare DA SOLI !
scherzi a parte, complimenti davvero.