Visualizza Versione Completa : aiuto consiglio (riconoscere moto incidentata)
ciao a tutti sto per acquistare dopo mesi di ricerca uno speed triple 955 del 2002 in ottime condizioni!!!
tutto ok fin qui se non che ho notato che il bilancere di dx e il carterino dx sono segnati il proprietario mi ha detto di una scivolata del prop precedente...
ho alcuni dubbi
lo scarico originale e quello non omologato non hanno alcun segno
non ci sono segni sulla carena che non sembra riverniciata
la moto ha fatto tutti i tagliandi in triumph
come posso fare a capire se ha avuto un vero e proprio incidente???
grazie a tutti:icon_allah:
Ciao ghost, hai detto che ha solo il carter segnato, io ti posso dire che la mia mi è caduta una volta da fermo e si è grattato appena il carter sinistro... ma le carene non si sono rovinate, quindi potrebbe essere caduta da fermo... è solo una supposizione!! potresti controllare per sicurezza anche il manubrio o le pedane, se sono appena segnate probabilmente è solo caduta da fermo se invece sono nuove.. probabilmente le ha sostituite magari per una caduta più pesante...
in accordo con il proprietario se non ha nulla da nascondere vai dal tuo meccanico di fiducia e fai dare una controllata alla moto....
bastard inside
15/05/2007, 12:09
Ciao ghost, hai detto che ha solo il carter segnato, io ti posso dire che la mia mi è caduta una volta da fermo e si è grattato appena il carter sinistro... ma le carene non si sono rovinate, quindi potrebbe essere caduta da fermo... è solo una supposizione!! potresti controllare per sicurezza anche il manubrio o le pedane, se sono appena segnate probabilmente è solo caduta da fermo se invece sono nuove.. probabilmente le ha sostituite magari per una caduta più pesante...
quoto, xò a quel punto avrebbe cambiato anche il carter e il bilancere secondo me, non avrebbe senso fare le cose a metà
quoto, xò a quel punto avrebbe cambiato anche il carter e il bilancere secondo me, non avrebbe senso fare le cose a metà
esatto penso anche io lo stesso.....:w00t:
o forse mi sono innamorato di quella fantastica moto che non riesco a vedere con più obbiettività:wub:
moto vista e rivista unico segno
carterino motore,
nuovo costa molto?
qualcuno lo vende usato?
ma verniciarlo o aerografarlo?????:wacko:
bastard inside
16/05/2007, 12:09
moto vista e rivista unico segno
carterino motore,
nuovo costa molto?
qualcuno lo vende usato?
ma verniciarlo o aerografarlo?????:wacko:
se non è segnato tanto lo puoi tranquillamente verniciare
Piega998
16/05/2007, 12:29
Sono cose che non si fanno più...e i giovani non conoscono...
Sulla moto le parti sono maggiormente in vista e quindi si vedono, bisogna controllare giocchi anomali segni importanti sul telaio e il serbatoio da sotto, se è stato aperto e risaldato per riparazioni importanti.
Ma visto che sull amoto la maggior parte dei pezzi si cambia con facilità è importante che la moto sia dritta e cioè che non abbia subito urti che hanno pregiudicato l'allneamento del telaio o che lo stesso non sia malamente riparato.
La tecnica , semplice empirica è quella di bagnare un tratto di asfalto passarci sopra in velocità dritti e constatare l'allineamento delle impronte a terra lasciate dai pneumatici.