PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Cambio pneumatici (vostro consiglio)

Bufalo80
31/07/2014, 11:16
Ciao ragazzi, appena ritiro la scrambler usata che ho preso vorrei cambiargli le gomme xchè quelle che ha su ora non le vedo molto idonee al tipo di utilizzo che devo fare io (ora sono molto tassellate).
Io pensavo alle Dunlop Trailmax o qualcosa di simile.
Fate conto che ogni giorno devo fare circa 60/70 km di autostrada e 30/40 di citta'.
Vorrei una gomma bella da vedere ma che duri e mi faccia piegare.
Cosa consigliate? Grazie

maskabe
31/07/2014, 11:32
C'è un topic a riguardo con tutte le gomme, visto che hai una scrambler tutti ti consiglieranno gomme tassellate, ma se fai autostrada e città valuta anche una gomma prettamente stradale, io adesso monto michelin anakee 3, brutte da vedere da fermo ma molto efficaci, solo un po' rumorose come tutte le anakee. Prima avevo dunlop TR91, molto buone ma si scalinano in modo irregolare e secondo me durano meno delle michelin. Altrimenti dunlop stradale le arrowmax.

secolo3
31/07/2014, 14:29
Per il tuo uso ti consiglio le continental trail attack II. Ho fatto circa 1.500 km sulla mia t100 e son contento. Molo più stabili delle Metz in autostrada.

speedpent
31/07/2014, 15:50
Per il tuo uso ti consiglio le continental trail attack II. Ho fatto circa 1.500 km sulla mia t100 e son contento. Molo più stabili delle Metz in autostrada.

belle e perferomanti ...ma sotto lo scrambler non c entrano nulla.... :D

luf
31/07/2014, 19:12
Io monto le Dunlop Trialmax, sono perfette per l'autostrada, silenziose, scendono in piega senza problemi, hanno un ottimo gripe non hanno una brutta linea.
Detta tra noi: non le sopporto proprio!!! Prima montavo le metzler tassellate, altro fascino ed altra storia. Spero di consumarle presto e, nonostante io viva nel centro storico di Roma, dove i sanpietrini la fanno da padrone,mi sa che comprerò le continental...del resto se uno sceglie una moto per il fascino gli deve dare la giusta attenzione.:dubbio:

secolo3
31/07/2014, 20:33
belle e perferomanti ...ma sotto lo scrambler non c entrano nulla.... :D

Verissimo, poi dipende da lui se preferisce l'estetica alla funzionalità. Diciamo che per la situazione descritta le due cose sono agli antipodi.

Shining
31/07/2014, 20:36
Metzeler tourance tradizionali (non il modello exp, per intendersi)
le vedi montate sulla mia prima scrambler cliccando sulla mia firma in basso

Chetene
31/07/2014, 20:44
pirelli scropion trail

Bufalo80
01/08/2014, 00:45
Fin ora quelle che mi attirano di piu sono le Tourance tradizionali e le trialmax.
Altri pareri? Grazie

bipitiesse
01/08/2014, 06:13
Io sulla mia ho provato Continental TKC80, Michelin Anakee2 e Metzeler Tourance.
A parte le TKC, belle da morire sulla Scrambler ma poco adatte per come la utilizzo io (turismo prevalentemente montano con zavorrina, rarissime strade bianche), tra Anakee2 e Tourance preferisco le Tourance.
Le prestazioni di queste ultime due sono a mio parere equivalenti (anche il disegno del battistrada è abbastanza simile), ma le Tourance mi sembra durino un po' di più.
Sono sufficientemente confortevoli anche in autostrada, e nelle curve permettono di piegare con molta sicurezza. Sul comportamento sul bagnato non mi pronuncio sia per le poche volte che ho avuto l' occasione di girare con la pioggia, sia perchè in quelle circostanze vado sempre e comunque pianissimo ed una gomma quasi varrebbe qualsiasi altra.

Chetene
01/08/2014, 06:32
Le anakee 2 non pe fanno più