Visualizza Versione Completa : Revisioni: arrivano i controlli monitorati in real time
Diabolico_Vendicatore
31/07/2014, 11:53
...occhio...
Revisioni: arrivano i controlli monitorati in real time. Finiranno le truffe? - News - Automoto.it (http://www.automoto.it/news/revisioni-arrivano-i-controlli-monitorati-in-real-time-finiranno-le-truffe.html)
se passa non esisterà più un meccanico che uno che possa far "passare" una revisione...:sad:
tarmaco78
31/07/2014, 12:17
Seh...
Cambiarà ben poco...
Lo scrofo
31/07/2014, 13:12
Ancora con sta storia?
Saranno 10 anni che vogliono mettere ste telecamere ...
Diabolico_Vendicatore
31/07/2014, 13:25
Ancora con sta storia?
Saranno 10 anni che vogliono mettere ste telecamere ...
da che leggo, non si tratta di telecamere... vogliono togliere al meccanico la gestione dei risultati di misurazione e conseguente decisione di passata revisione. I dati vanno direttamente al cervellone centrale al momento della misura, e sarà lui a decretare il successo o meno della revisione. Il mecca farà solo le misure e stamperà il certificato che riceverà...
da che leggo, non si tratta di telecamere... vogliono togliere al meccanico la gestione dei risultati di misurazione e conseguente decisione di passata revisione. I dati vanno direttamente al cervellone centrale al momento della misura, e sarà lui a decretare il successo o meno della revisione. Il mecca farà solo le misure e stamperà il certificato che riceverà...
E il meccanico farà le misurazioni su una bicicletta per le emissioni :risate2:
Lo scrofo
31/07/2014, 13:40
Se ti dico che la mia moto e' passata senza un minimo problema ? I sotterfugi posso anche capirli, ma resto perplesso di fronte ad una revisione che non serve a nulla ...
Ieri fermo ad un semaforo, avevo davanti un Fiorino dell'anteguerra che bruciava olio in accelerazione in modo schifoso... Come mai e' ancora in circolazione quel cesso di veicolo li' ?
E vogliono mettere i controlli al cervellone? Ma perche' non pensano a risolvere altri problemi invece di incasinare ancora di piu' il procedimento?
Venanzio
31/07/2014, 14:07
Tanto faranno che alla fine ci costringeranno a girare a piedi o massimo, massimo in monopattino.
Tanto faranno che alla fine ci costringeranno a girare a piedi o massimo, massimo in monopattino.
...ma con la targa
nikonikko
31/07/2014, 14:59
Magari!!....sarà la volta buona che in tanti dovranno rimboccarsi le maniche e sporcarsi le mani invece di rompere continuamenteni co...i a quelli che loro malgrado, da sempre lo fanno.
Venanzio
31/07/2014, 15:01
...ma con la targa
È certo le tasse e l'assicurazione si devono paga...altrimenti come vivono i mangiafranchi tradimento.
Se ti dico che la mia moto e' passata senza un minimo problema ? I sotterfugi posso anche capirli, ma resto perplesso di fronte ad una revisione che non serve a nulla ...
Ieri fermo ad un semaforo, avevo davanti un Fiorino dell'anteguerra che bruciava olio in accelerazione in modo schifoso... Come mai e' ancora in circolazione quel cesso di veicolo li' ?
E vogliono mettere i controlli al cervellone? Ma perche' non pensano a risolvere altri problemi invece di incasinare ancora di piu' il procedimento?
E' che sul sistema informatico che dovrebbero mettere in piedi qualcuno ci dovrà pur mangiare... no? ;)
Come quella storia dei TIR di rifiuti che dovevano esser monitorati via satellite e pungete varie... Come avrebbe detto mia nonna "C'han fregar ancha el cibori*"
* = Ci hanno rubato tutto, anche il ciborio elemento architettonico a forma di baldacchino che sovrasta l'altare nelle chiese. Poggia generalmente su quattro supporti verticali raccordati mediante archi e reggenti una volta piana o cupoletta, destinata a custodire la pisside contenente le ostie consacrate.
Ho visto revisori infilare la sonda del controllo fumi su di un leonardo 125 peccato che il mezzo da revisionare non fosse quello! Quindi il cervellone può misurare solo una cosa: sto gran............... !
Lo scrofo
31/07/2014, 15:51
E' che sul sistema informatico che dovrebbero mettere in piedi qualcuno ci dovrà pur mangiare... no? ;)
Come quella storia dei TIR di rifiuti che dovevano esser monitorati via satellite e pungete varie... Come avrebbe detto mia nonna "C'han fregar ancha el cibori*"
* = Ci hanno rubato tutto, anche il ciborio elemento architettonico a forma di baldacchino che sovrasta l'altare nelle chiese. Poggia generalmente su quattro supporti verticali raccordati mediante archi e reggenti una volta piana o cupoletta, destinata a custodire la pisside contenente le ostie consacrate.
SISTRI? Ahhhhhhh la perla della Prestigiacomo .... Il megaflop che ora sembra vogliano RIpropinarci ... SPETTACOLO
streetTux
31/07/2014, 16:30
Capolavoro il sistri... mesi persi tra documentazione, chiavette USB non funzionanti, assistenza impreparata e incompetente.. per poi finire in un "non se ne fa di nulla"... ma vaffanculo... e sono sempre lì a legiferare quei dementi...
Diabolico_Vendicatore
02/08/2014, 12:19
Sistri? C'è una societá finmeccanica che esiste solo per quello.
Tornando on topic, anche io pensavo dapprima che bastasse fare le misurazioni su veicoli differenti.. poi l'occhio mi è caduto sulla parte che parla di telecamere che inquadrano il veicolo oggetto di misura.. se fanno le cose per nenino, stavolta di scappatoie ne vedo poche..
A me non cambia nulla...però immagino che questa trovata la pagheranno (e salata) i fruitori del servizio...:ph34r:
Capolavoro il sistri... mesi persi tra documentazione, chiavette USB non funzionanti, assistenza impreparata e incompetente.. per poi finire in un "non se ne fa di nulla"... ma vaffanculo... e sono sempre lì a legiferare quei dementi...
ma intanto qualcuno ha preso dei soldini per roba che mai ha funzionato. Pensano di mettere a posto il mondo dei rifiuti così...
fatta la legge trovato l'inganno
fatta la legge trovato l'ingannoDi sicuro..quant'e' sicuro anche quanto segue:
..però immagino che questa trovata la pagheranno (e salata) i fruitori del servizio....:ph34r:
:dry:
Perché dovrebbe costare di più la revisione? La tariffa non è fissata per legge?
Perché dovrebbe costare di più la revisione? La tariffa non è fissata per legge?
Cambieranno la legge..elementare Watson!:lingua:
Appunto...c'è stato un periodo nel quale ad ogni revisione trovavo un aumento di almeno 20 euro...ora che siamo a quota 65 siamo fermi da un pò (e vorrei anche vedere)...quale migliore occasione per aumentare questo balzello ulteriormente?...hanno pure la giustificazione del nuovo sistema...cmq è solo questione di tempo per scoprire cosa accadrà
ho fatto la revisione alla mia auto una settimana fa e alla domanda sulle nuove revisioni mi è stato detto che riguarda solo i mezzi pesanti mentre per auto e moto rimane tutto uguale
Willy170
03/08/2014, 01:14
Comunque se ne parlerà nell'autunno del 2015 per le moto e car..