PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Click mono street triple R 2012

alexstabilini
31/07/2014, 17:10
Qualcuno sa dirmi quanti click ha in compressione e estensione il mono della Street triple erre 2012?

Sto cercando di fare il setup a una pilotina di 50kg ma ho contato i click dal tutto aperto e non so quanto sono rispetto alla tarature riportate sul manuale! Chiaramente non ho la moto sottomano se no li contavo io!!

Grazie,
Alex

as24144
31/07/2014, 17:49
I click si contano dal tutto chiuso, ecco lo schema con le regolazioni da libretto

http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/husy5ahy.jpg

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

cianche
04/08/2014, 21:28
Qualcuno sa dirmi quanti click ha in compressione e estensione il mono della Street triple erre 2012?

Sto cercando di fare il setup a una pilotina di 50kg ma ho contato i click dal tutto aperto e non so quanto sono rispetto alla tarature riportate sul manuale! Chiaramente non ho la moto sottomano se no li contavo io!!

Grazie,
Alex

Prima di pensare ai clik devi fare il sag per il peso del pilota visto che con lei sopra sarà un tavolone come assetto!!!! Devi allentare un pò le molle davanti ed il mono dietro , poi quando hai i valori giusti di sag rimetti i valori dei clik come tabella della casa e vai per esperimenti.........:oook:

Mirko80
04/08/2014, 21:42
Se fa il sag sulla 2012 r si ritrova si un asse da stiro... riporta le molle come da manuale e davanti molla di una tacca e metti le idrauliche su standar. Per il mono dietro penso che se mollti di un giro competo dovrebbe già bastre.

cianche
05/08/2014, 22:38
Se fa il sag sulla 2012 r si ritrova si un asse da stiro... riporta le molle come da manuale e davanti molla di una tacca e metti le idrauliche su standar. Per il mono dietro penso che se mollti di un giro competo dovrebbe già bastre.

Non credo abbia toccato le molle.....almeno da quanto ha scritto non pare....:blink:
non vedo perchè dovrebbe ritrovarsi un asse da stiro..... ma forse me lo puoi spiegare...:oook:

Mirko80
06/08/2014, 07:43
ne parlavamo qualche post fa sulla regolazione di forcelle e mono sulla street.. almeno sulla mia e quella di altri utenti di base è completamente fuori dai valori di sag se si effettua la taratura per rientrare anche solo al pelo di tali valori ci si ritrova con quasi tutto o addirittura tutto il precarico alle forcelle chiuso e con svariati giri al mono (nel mio caso 6) così la moto non copia più le asperita e rimbalza fra le sconnessioni potrebbe andar bene per un uso pista ma per strada diventa molto pericolosa. Questo riscontrato almeno sulle nostre. Tanto è vero che sono dovuto tornare alle impostazioni standar accontentandomi di settare le idrauliche in sport.

Tatanka
06/08/2014, 16:38
Come nell'altro post concordo con Mirko80, anche la mia è diventata molto meno amichevole e perso il feeling che invece trasmette con regolazioni di serie.
A proposito Mirko80, sulla forcella è segnato il precarico di serie ma il mono quant'é, tu lo ricordi?

Mirko80
06/08/2014, 17:01
Come nell'altro post concordo con Mirko80, anche la mia è diventata molto meno amichevole e perso il feeling che invece trasmette con regolazioni di serie.
A proposito Mirko80, sulla forcella è segnato il precarico di serie ma il mono quant'é, tu lo ricordi?

Purtroppo no.. bisogerebbe sapere se ci sono delle misure di riferimento.. io lo so sulla mai e posso vedere se riesco a farti una misura perchè non avendolo toccato per 2 stagioni quando sono andato a precaricare è restato il segno dello sporco che mi ha fatto da riferimento per la misura standar.

cianche
06/08/2014, 20:06
Scusa ma non ho seguito l'altra discussione , io fatto il sag ho riscont rato benefici in impostazione e riapertura ......mi pare allentai un paio di giri il mono (ho quello della day 2011) e mi pare un paio di giri alle molle anteriori ma forse meno, chiaro è che io peso 85kg in ordine di marcia con tuta e stivali e non só come reagiscono con pesi inferiori.......
Peró se vuole una moto adatta al suo peso dovrá sentire qualcuno che le consigli come modificare le molle in modo che la moto copi meglio l'asfalto invece di tendere a rimbalzare per il poco carico....

Mirko80
06/08/2014, 20:10
Scusa ma non ho seguito l'altra discussione , io fatto il sag ho riscont rato benefici in impostazione e riapertura ......mi pare allentai un paio di giri il mono (ho quello della day 2011) e mi pare un paio di giri alle molle anteriori ma forse meno, chiaro è che io peso 85kg in ordine di marcia con tuta e stivali e non só come reagiscono con pesi inferiori.......
Peró se vuole una moto adatta al suo peso dovrá sentire qualcuno che le consigli come modificare le molle in modo che la moto copi meglio l'asfalto invece di tendere a rimbalzare per il poco carico....

Hai allentato o irrigidito? c'è una bella differenza :D

cianche
06/08/2014, 22:49
Allentato ....l'ho scritto....... ho il foglio in garage ma feci una regolazione strada sul morbido non mista strada pista......se mi viene in mente domani metto le misure del sag che feci .....

Mirko80
07/08/2014, 08:18
Allentato ....l'ho scritto....... ho il foglio in garage ma feci una regolazione strada sul morbido non mista strada pista......se mi viene in mente domani metto le misure del sag che feci .....

No te l ho chiesto perchè, almeno chi ha scritto qui, per rientrare nei sag abbiamo dovuto irrigidire quasi completamente la forcella e dare parecchi giri al mono... quindi se tu dici che hai fatto il sag e hai mollato non so che valori di sag hai preso come riferimento.