Visualizza Versione Completa : Daytona 675 secondo problema della stagione - HELP
Sakahiter
31/07/2014, 20:14
Ciao ragazzi, ecco cosa mi e capitato, ho deciso di sostituire l'olio come consigliatomi dal meccanico triumph (ogni 5000km ) lo sostituisco facendo prima un lavaggio con prodotto specifico per sciogliere e facilitare l'eliminazione delle impurità, cambio il filtro olio inserisco l'olio nuovo poco più di 3.8 litri accendo la moto faccio girare ed è tutto in regola data l'ora tarda 1.30 di mattina lascio tutto smontato e vado a dormire, il giorno successivo siccome ho la moto senza carene decido di fare una accurata pulizia esterna cioè: pulizia pignone e del suo carterino in cui c'era un pollice di grasso e impurità, pulizia catena e para catena, do anche una pulita alle impurità e schizzi di grasso sotto al motore, pulitura delle carena esterna ed interna , verso le 7.30 di questa sera con la schiena a pezzi decido di rimontare le suddette carene, fatto ciò preso dall'entusiasmo decido di sentire un altra volta il rombo della mia Daytona prima di metterla a riposo per l'uscita domenicale, vado ad accendere e non parte più, (lasciando stare la parte degli smadonnamenti) la moto non fa partire il motorino come se va im blocco e si accende immediatamente la spia dell'olio per qualche secondo poi inizia a fare il solito rumore come se si spegne ma con il quadro acceso ( da premettere che la moto si accendeva poco prima di rimontare le carene e che non mi segna avaria motore ) qualcuno di voi sa dirmi cosa cazzo può essere? p.s. scusate il linguaggio scurrile.
vi ringrazio in anticipo delle risposte vi prego illuminatemi.....
controllato le prime banalità che a volte sfuggono?
cavalletto e/o sensore di questo che non fa il suo lavoro
switch della frizione che si incanta (smuovilo e riprova)
tasto off sul blocchetto di dx
Sakahiter
31/07/2014, 20:56
scusate l'imprecisione e la spia della temperatura che si accende quella dell'olio dato che la moto non si accende resta accesa .
Sakahiter
31/07/2014, 21:14
boris scusa ma di quali contatti parli ?
per me è la batteria fiacca, prova a caricarla..
boris si riferisce ai due morsetti della batteria comunque: se non sono tirati bene può fare quegli scherzi
Sakahiter
31/07/2014, 23:13
per me è la batteria fiacca, prova a caricarla..
boris si riferisce ai due morsetti della batteria comunque: se non sono tirati bene può fare quegli scherzi
miky la batteria l'ho fatta ricaricare circa 1 mese fa e se era quella credo che non si accendeva neanche il quadro, cmq domani vedo se è quella , piuttosto mi sta venendo il dubbio che con il lavaggio si sia bagnato qualche contatto, oppure si sia staccato, cmq volevo chiedervi na cosa siccome si accende la spia temperatura e quindi va in blocco x evitare danni essendo la moto fredda ci deve essere un altra spiegazione , non e che avendo rabboccato anche il liquido nel vaso di espansione sia troppo e va in blocco ?( xo il liquido sta tra le due tacchette di min e max piu dalla parte del min ) non ci sto a capi piu niente.
enjointyourlife
01/08/2014, 09:50
Ciao Sakaiter.
Secondo me su queste moto le batterie fanno miracoli.
Ricarica e facci sapere
vanniplacucci
01/08/2014, 10:29
Anche a me è capitato dalla sera alla mattina di trovarmi con la moto che non partiva più... il motorino faceva un mezzo giro poi niente...morale ho sostituito la batteria e voilà tutto ok come prima!!:D
Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk
Non è detto che se hai ricaricato la batteria 1mese fa sia apposto..se la batteria è stanca e non da lo spunto necessario non parte.
prova sostiuire la batteria,o fartene prestare una per provare va bene anche uno starter...se non parte potrebbe essere il motorino.
Controlla bene fusibili,sensore cavalletto frizione tasto rosso e tutto quello che si può controllare,se non è niente di tutto ciò e nemmeno la batteria caricala in furgone e portala da un meccanico triumph
Sakahiter
01/08/2014, 11:25
si raga oggi la faccio controllare la batteria, xo la cosa che mi spaventa e che si accende la spia della temperatura e va in blocco la cosa strana e che prima di rimontare le carene la moto funzionava ...
stai tranquillo e abbi fede...
E' la batteria 99% ........ IMHO
Sakahiter
01/08/2014, 18:45
l'ho messa sotto carica ,speriamo sia quella, se no mi gioco un bel po di uscite tra ferie e riparazione, come mi rode
Raga vi ringrazio per il sostegno tecnico ma sopratutto morale ho risolto era la batteria XD ,anche se alla prima messa in moto non e partita la cosa strana e che non ha fatto i soliti rumori neanche quello del quadro, l'ho riaccesa e ho sentito quel dolce suono che mi ha scaldato il cuore . grazie ancora a tutti
ReD.RibboN
05/08/2014, 22:30
Altra moto ma è successo uguale anche a me...solo che ero per strada. Improvvisamente PUF...batteria, strani scherzi del check. Ed era pure semi nuova....capita! L'importante è tornare in sella dai! :D GAS!