Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Nooooo maledettiii...m'hanno speronato!!

Tiesto
01/08/2014, 19:04
Maccheccazzo, ancora non m'era mai successo e invece sembra veramente che il detto "c'è sempre una prima volta" m'abbia purgato anche a me, che vale per tutti (ma non lo auguro a nessuno) 2 ore fa...!!

Non potete capire che veleno vedere la mia bella T100 nera e arrogante e motardona come la desideravo da sempre...per terra sull'asfalto lato destro...subito dopo aver sfilato il mio piede destro sotto la bellezza di 2quintali. Acciaccato torno subito davanti alla bambinona di metallo e con tanta incazzatura e adrenalina la rialzo da solo di prepotenza e la accosto sul marciapiede. Il ragazzetto di 18 anni con mamma passeggera che ha svoltato secco a sinistra senza freccia senza un cazzo ha provato ad aiutarmi ma l'adrenalina che avevo è bastata da sola a sollevarla (cmq sono un tipetto da 190 per 88kg, di forza sulle braccia ne ho a volontà).

La Bonny ha retto bene la speronata, complice il peso (non è sempre un difetto, vedete?), poi ha iniziato a sbacchettare violententemente a destra e sinistra, destra/sinistra, destra/sinistra, destra/sinistra...l'ho tenuta finché ho potuto e poi siamo andati giù insieme lato destro, lei sopra di me e soprattutto sopra il mio piede insieme a ginocchio e gomito sbucciato. E pensate che stavo andando a rinnovare l'assicurazione.
Segue bella bevuta al bar carino del centro, rilassamento muscoli in tensione, ghiaccio e compilazione cid, più caffè e infinite scuse del conducente e della mamma, gentili (lui tesissimo, io più calmo del previsto) e colpa loro al 100%.

Bei cazzi! La moto? Scarico Mass 2-1da sostituire, leva destra evo2, e tante altre cosette qua e là, ma pensavo peggio, brava la mia bambina di metallo. Ora pronto soccorso di rito, codice verde.
Bella, regà!!:w00t:

valeriopf
01/08/2014, 19:13
Per fortuna nulla di grave né a te né alla moto...
Mi dispiace comunque molto...eppoi sulla tua moto c'è un pezzo che è stato sulla mia...
Guarisci in fretta dagli acciacchi della caduta e per la moto non ti preoccupare che tutto s' aggiusta specialmente quando hai ragione al 100%:oook:

Shining
01/08/2014, 19:18
in bocca al lupo, in fin dei conti è andata bene
fai a mente fredda un controllo accurato della moto, ruote, cannotto di sterzo, leve varie ecc.

Sergio72
01/08/2014, 20:03
ed ora scatta lo spippolo !!!
Se qualcosa è ancora in perfetto stato , cerca di fartelo passare come da sostituire , così magari ti prendi pure qualche pezzo di ricambio in più .( ad esempio , vedo che la strumentazione nn funziona più , forse danneggiata dalla caduta rovinosa del mezzo :lingua: )
La aella era proprio quella che volevi ? Sennò con un abile e lesto colpo di raspa , scatta una nuovissima sella artigianale
Qualche soldo forse ti arriva anche come infortunio personale ( e comunque penso che il colpo fisico lo accuserai più seriamente tra un paio di giorni )

Coraggio , comunque ti è andata bene .

TRUSTon
01/08/2014, 21:04
ed ora scatta lo spippolo !!!
Se qualcosa è ancora in perfetto stato , cerca di fartelo passare come da sostituire , così magari ti prendi pure qualche pezzo di ricambio in più .( ad esempio , vedo che la strumentazione nn funziona più , forse danneggiata dalla caduta rovinosa del mezzo :lingua: )
La aella era proprio quella che volevi ? Sennò con un abile e lesto colpo di raspa , scatta una nuovissima sella artigianale
Qualche soldo forse ti arriva anche come infortunio personale ( e comunque penso che il colpo fisico lo accuserai più seriamente tra un paio di giorni )

Coraggio , comunque ti è andata bene .

Istigazione alla truffa

Tiesto
01/08/2014, 21:35
La moto l'ha caricata col furgone il mio meccanico. La settimana prox avrò la lista dei danni. Adesso attendo la lastra al piede destro gonfissimo al pronto soccorso, senza cena. E con alta probabilità di stare fino a notte fonda.
Mi faccio gli auguri da solo...

peppone
01/08/2014, 21:48
Spero tu abbia compilato correttamente il cid indicando anche dove ti fa male. Se è firmato da entrambi si risolve tutto immediatamente

gkru73
01/08/2014, 22:41
INBOCCAALLUPO,a me è successo a maggio una cosa simile..ancora oggi non sono a posto
..istigazione alla truffa,...ovvio..

NdrLcs
01/08/2014, 22:43
In bocca al lupo

sim69one
02/08/2014, 00:13
Che io sappia il cid non è valido in caso di feriti, avrai chiamato i vigili spero.
Spero non sia niente di grave

2877paolo
02/08/2014, 05:53
:cry:

Lisander
02/08/2014, 06:02
Mi auguro ... che vada tutto per il meglio ... !
Lisander

BulletBill
02/08/2014, 08:26
azz fa sempre male sentire queste cose e immaginare una moto sdraiata sull'asfalto però l'importante è la salute prima e la comprensione tra le due parti così si risolvono le cose civilmente.

In bocca al lupo :oook:

Ps disinfettatti bene le sbucciature perchè si sa che le mc trasmettono la spippolite cronico acuta che è mooolto contagiosa e degenerativa :laugh2:

Tiesto
02/08/2014, 08:31
Ho letto adesso che il cid è valido anche in caso di feriti lievi, ossia sotto al 9% di invalidità permanente. Io per fortuna sono ferito lieve, 2 piccole sbucciature al gomito e ginocchio, quest'ultima fastidiosissima perché è proprio al centro e non mi fa piegare la gamba. Piede fasciato a zampogna e stampelle d'obbligo, vietato appoggiare a terra, 15 gg. di stop lavorativo.
Il cid paga anche i feriti lievi quindi, basta allegare documentazione (tipo pronto soccorso o medico curante)...e necessita di 2 e 2 soli veicoli coinvolti

:cry:

Salutami Ricky e RobbyFX, Gaetano, Giovanni...digli che è una gran rottura di balle girare con le stampelle! Buon Tweekend:dry:

sim69one
02/08/2014, 09:33
Ho letto adesso che il cid è valido anche in caso di feriti lievi, ossia sotto al 9% di invalidità permanente. Io per fortuna sono ferito lieve, 2 piccole sbucciature al gomito e ginocchio, quest'ultima fastidiosissima perché è proprio al centro e non mi fa piegare la gamba. Piede fasciato a zampogna e stampelle d'obbligo, vietato appoggiare a terra, 15 gg. di stop lavorativo.
Il cid paga anche i feriti lievi quindi, basta allegare documentazione (tipo pronto soccorso o medico curante)...e necessita di 2 e 2 soli veicoli coinvolti

Salutami Ricky e RobbyFX, Gaetano, Giovanni...digli che è una gran rottura di balle girare con le stampelle! Buon Tweekend:dry:

Bene, mi fa piacere, non conoscevo il dettaglio sul cid.
Rivolgiti ad un buon medico legale per recuperare il massimo, le assicurazioni ci marciano con gli indennizzi, buona convalescenza

tixi
02/08/2014, 09:45
Io con un animale selvatico che mi ha tagliato la strada....il mese scorso ho messo a canale (30cm) il mio varadero...sono 178 per 80kg ma vuoi adrenalina vuoi incazzatura è venuta fuori come una piuma...oltre il danno la beffa non riceverò nessun rimborso. ..

Tiesto
02/08/2014, 10:42
Io con un animale selvatico che mi ha tagliato la strada....il mese scorso ho messo a canale (30cm) il mio varadero...sono 178 per 80kg ma vuoi adrenalina vuoi incazzatura è venuta fuori come una piuma...oltre il danno la beffa non riceverò nessun rimborso. ..

Ho sentito il peso quando l'ho alzata, bel ferrone ma è venuta sù in 1 secondo. Il veleno e l'adrenalina sono armi vere e proprie in quei momenti

sim69one
02/08/2014, 11:39
Ho sentito il peso quando l'ho alzata, bel ferrone ma è venuta sù in 1 secondo. Il veleno e l'adrenalina sono armi vere e proprie in quei momenti

Io due settimane fa dopo aver fatto benzina ho spostato la moto per bere il caffè...convinto di avere ancora il cavalletto giù ho lasciato appoggiare la moto, ma il cavalletto non c'era...l'ho tenuta con un braccio ed ha toccato la pedana ma sono due settimane che sono bloccato per uno strappo alla schiena...:ph34r:

Tiesto
02/08/2014, 11:47
Fortuna che te ne sei accorto subito. Altri 2 secondi e avevi già spaccato un bel po' di robetta...la schiena 1 mese e sei ok

sim69one
02/08/2014, 13:58
Fortuna che te ne sei accorto subito. Altri 2 secondi e avevi già spaccato un bel po' di robetta...la schiena 1 mese e sei ok

Beh subito, oramai era tardi, poi quando non te lo aspetti...con il solo braccio sinistro, ho piegato leggermente la leva del cambio e basta

Tiesto
02/08/2014, 14:18
Beh, tanto per non farmi mancare niente, un anno fa caddi col mitico bloccasterzo. Ora questo...
Ragazzi ringrazio tutti per la comprensione e la solidarietà dimostrata:dubbio:

Eramanc
02/08/2014, 18:05
Rotonda a 30 all'ora e macchia di gasolio: la moto scivola ma la tendo su col piede. Piccolo dolorino alla caviglia .... giorno dopo fastidio marcato e terzo giorno piede tipi elefante. Pronto Soccorso: grossa slogatura, benda allo zinco per sfiammare e scarico per quindici giorni. Moto salva ma salta il progettato viaggio in Sicilia in moto. Pazienza..... ci andrò in macchina.
:sick:

Tiesto
02/08/2014, 18:23
Rotonda a 30 all'ora e macchia di gasolio: la moto scivola ma la tendo su col piede. Piccolo dolorino alla caviglia .... giorno dopo fastidio marcato e terzo giorno piede tipi elefante. Pronto Soccorso: grossa slogatura, benda allo zinco per sfiammare e scarico per quindici giorni. Moto salva ma salta il progettato viaggio in Sicilia in moto. Pazienza..... ci andrò in macchina.
:sick:
Mi dispiace, fortuna che non è successo niente alla fine. Anche a me bendona allo zinco per sfiammare e 15 gg di stop. E per la prima volta in vita mia adopero le stampelle :dry:

sim69one
02/08/2014, 18:27
Beh, tanto per non farmi mancare niente, un anno fa caddi col mitico bloccasterzo. Ora questo...
Ragazzi ringrazio tutti per la comprensione e la solidarietà dimostrata:dubbio:

In questo già dato dopo due settimane che l'avevo...rotto bloccasterzo nel raddrizzare il manubrio a 1 km/h in partenza.
Rimasto sotto la moto lato opposto con la gamba e salvato il più,ma specchietto rotto e piccola grattatina sullo scarico che mi ricorda il fatto :dubbio:
Il bloccasterzo è tutt'ora rotto e mi guardo bene dal ripararlo per quello che serve
Fatti due risate con questo se non l'hai mai visto :biggrin3:

https://www.youtube.com/watch?v=XADIpHvTdoI

Shining
02/08/2014, 18:46
Mi dispiace, fortuna che non è successo niente alla fine. Anche a me bendona allo zinco per sfiammare e 15 gg di stop. E per la prima volta in vita mia adopero le stampelle :dry:

La prima volta che usai le stampelle a seguito di una banale caduta nel bosco con il ktm 175 passai l'esame di diritto penale con 30 e la sera stessa, andato a festeggiare con gli amici, conobbi una mai@lona che mi fece concludere la serata in bellezza.
Quindi non ne ho un brutto ricordo, spero che ti vada come a me :biggrin3:

Tiesto
02/08/2014, 21:53
La prima volta che usai le stampelle a seguito di una banale caduta nel bosco con il ktm 175 passai l'esame di diritto penale con 30 e la sera stessa, andato a festeggiare con gli amici, conobbi una mai@lona che mi fece concludere la serata in bellezza.

Guarda, non conobbi una maialona ma quando mi "apparecchiai" a terra col bloccasterzo ero appena uscito dall'agenzia viaggi qui a Latina dove prenotai il viaggio di nozze a Bali, e la ragazza che curò la nostra pratica era (e ovviamente lo è ancora) una bella donna davvero, sui 40...vidi il paradiso vero in tante altre situazioni, ma col bloccasterzo inserito, al massimo questo m'è capitato:laugh2:
Relativamente alle stampelle, ho avuto un "premio" ieri sera da mia moglie per onore alla causa:lingua:

Azathot
02/08/2014, 22:23
Leggo solo ora... >Mi spiace, ma - tutto sommato - vedo che ti è andata bene!

A presto!

eta beta
03/08/2014, 09:30
Titolo: "come ho scoperto il poco sterzo della Thrux" :

Decido che devo fare inversione su una strada in salita (fenomeno!) . Quasi finita la sterzata mi accorgo che sto per toccare il marciapiede... stringo tutto ma intanto il motore si imballa e si spegne con la prima innestata! Cado... la moto si appoggia sul ginocchio e sul piede... mi disarciona e mi trovo con la schiena a terra... spalmato come un'orca spiaggiata, la gamba sotto la moto ma nessun dolore. Sfilo la gamba e subito penso alla moto: mi precipito a sollevarla e al primo colpo non la muovo di un centimetro. A 'sto punto con tutta l'incazzatura del mondo e l'adrenalina di voler verificare subito il danno, faccio il più grande sforzo di cui non sarei capace in condizioni normali e la tiro su: bar end rigato.. e.. e.. niente altro! Sono incredulo! Nessuna bozza al serba, nessuna leva piegata.. nessun bozzo allo scarico! La suola della scarpa, di costa, ha attutito il colpo e così pure il ginocchio. Mentre spiaggiavo solo il casco si è appoggiato , di nuca, sull' asfalto.. neanche si vede lo sfriso.
Il bar end.. il salvatore.. l'ho cambiato: 70 euro e mi è passata la paura.

Che culo!! ;)

Tiesto
03/08/2014, 10:30
Titolo: "come ho scoperto il poco sterzo della Thrux" :

Decido che devo fare inversione su una strada in salita (fenomeno!) . Quasi finita la sterzata mi accorgo che sto per toccare il marciapiede... stringo tutto ma intanto il motore si imballa e si spegne con la prima innestata! Cado... la moto si appoggia sul ginocchio e sul piede... mi disarciona e mi trovo con la schiena a terra... spalmato come un'orca spiaggiata, la gamba sotto la moto ma nessun dolore. Sfilo la gamba e subito penso alla moto: mi precipito a sollevarla e al primo colpo non la muovo di un centimetro. A 'sto punto con tutta l'incazzatura del mondo e l'adrenalina di voler verificare subito il danno, faccio il più grande sforzo di cui non sarei capace in condizioni normali e la tiro su: bar end rigato.. e.. e.. niente altro! Sono incredulo! Nessuna bozza al serba, nessuna leva piegata.. nessun bozzo allo scarico! La suola della scarpa, di costa, ha attutito il colpo e così pure il ginocchio. Mentre spiaggiavo solo il casco si è appoggiato , di nuca, sull' asfalto.. neanche si vede lo sfriso.
Il bar end.. il salvatore.. l'ho cambiato: 70 euro e mi è passata la paura.

Che culo!! ;)

Ma sai...non ti credere, la Bonny quando cade riesce sempre a rompere qualcosa di marginale ma quasi mai ad abbozzare serbatoio o a spaccare fanali/frecce, ora forse posso dirlo, per un paio di esperienze. Certo, dipende dal botto...ma si protegge bene.
Vabbè a me è andata peggio, che è un incidente vero e proprio. Il bar end destro si è divelto completamente, terminale Mass diventato una pagnottina casereccia, pedalina saltata via netta, terminale leva freno e tanti altri cazzetti che non sono stato lì a vedere al primo colpo. C'è da vedere pure, e soprattutto, l'avantreno come sta, se ha preso botte...se ne riparla a settembre oramai. Tanto uso le stampelle quasi h24. Si prospettano giornate intere passate a leggere, o davanti a Sky:dry:

Sergio72
03/08/2014, 16:25
Ma sai...non ti credere, la Bonny quando cade riesce sempre a rompere qualcosa di marginale ma quasi mai ad abbozzare serbatoio o a spaccare fanali/frecce, ora forse posso dirlo, per un paio di esperienze. Certo, dipende dal botto...ma si protegge bene.
Vabbè a me è andata peggio, che è un incidente vero e proprio. Il bar end destro si è divelto completamente, terminale Mass diventato una pagnottina casereccia, pedalina saltata via netta, terminale leva freno e tanti altri cazzetti che non sono stato lì a vedere al primo colpo. C'è da vedere pure, e soprattutto, l'avantreno come sta, se ha preso botte...se ne riparla a settembre oramai. Tanto uso le stampelle quasi h24. Si prospettano giornate intere passate a leggere, o davanti a Sky:dry:

l' avantreno secondo me è a posto . E' una moto robusta , un vero cancello di nome e di fatto :biggrin3:

far fuori una manciata di pezzettini tra leve e cazzetti vari è normale in caso di incidente , talvolta pure in caso di caduta da fermi , se nn si è pronti a poggiarla piano a terra .
Un amico mio ( con una naked a mandorla ) , è caduto da fermo e dal nervoso l' ha sollevata , così di impeto che poi gli è caduta dal lato opposto . E ha fatto più danni lui che la prima caduta per mancato cavalletto !

Vabbè , ci sentiamo alle prossime . Questo tuo post traumochirurgico , condito di una sana dose di donne & motori , sta diventando più appassionante di una puntata di Greys Anathomy

Tiesto
03/08/2014, 18:34
:laugh2::laugh2::biggrin3: :oook:

brus_colino
04/08/2014, 08:06
auguri dii pronta guarigione a te, e alla moto..!!!

eta beta
04/08/2014, 09:00

Si chiama : "complesso della crocerossina" . :D

kage_maru
04/08/2014, 11:00
Appena meno di due mesi fa, mi è successa una cosa molto simile, solo che quello davanti a me ha ben pensato di andare a sinistra per svoltare a destra.
Una clio scassata e lurida, con sole frontale e di frecce non si vedeva una ceppa, meno male che andavo a rallentatore... risultato, botta simile alla tua, sono riuscito a rimanere in piedi quasi fino alla fine per poi appoggiarla, ma dopo 10 secondi l'avevo tirata su di forza esattamente come a te...
In bocca al lupo per la guarigione ed il ritorno in sella!

eta beta
04/08/2014, 11:06
.... se imparassimo a sorpassare SEMPRE E SOLO A SX !! Il traffico è cambiato.. la gente guida alla cazzo! Dobbiamo cominciare a salvaguardarci in prima persona! Vedo troppa gente che sguscia a destra!!

sil
04/08/2014, 11:45
...auguri di pronta guarigione...quoto eta beta anche se, purtroppo,l 'imprevisto è sempre dietro l'angolo..

BulletBill
04/08/2014, 13:15
.... se imparassimo a sorpassare SEMPRE E SOLO A SX !! Il traffico è cambiato.. la gente guida alla cazzo! Dobbiamo cominciare a salvaguardarci in prima persona! Vedo troppa gente che sguscia a destra!!

io sorpasso sempre e solo a sinistra da sempre.....non c'ho mica il tmax :laugh2:

Tiesto
04/08/2014, 13:28

Eta io sorpassavo a sinistra a 35-40kmh! Non passo mai a destra, me la rischierei senza motivo e non avrei mai ragione in caso di botto.
Sono veri coglioni quelli passano a destra.
Questa è sfiga e basta: sorpassavo, e questo siccome aveva trovato parcheggio in quell'esatto decimo di secondo ha deciso bene di girare ALL'ISTANTE a sinistra per parcheggiare: io ero quasi passato. QUASI, però. M'ha dato na pezza sullo scarico che ancora me la ricordo!!:incaz:
Brutta sensazione sentire la moto che va dove vuole lei per 3-4 secondi, e poi ti dice "Ok, adesso andiamo giù tutti e due!"

Si tratta solo di avere 1.342.881 occhi quando si guida in mezzo al traffico in città, mai correre o fare manovre brusche...
ma lo scemo che ti provoca un -inevitabile- chioppo puoi trovarlo sempre. Pensa che io sono il tipo che guarda pure quando il semaforo è verde, perchè troppe ne ho sentite di teste di c@xxo che passano col rosso. Quando mi scatta il verde mi accerto che siano tutti immobili quelli che hanno il rosso, poi dò gas.
Eppure m'hanno purgato!

eta beta
04/08/2014, 14:21
Eta io sorpassavo a sinistra a 35-40kmh! Non passo mai a destra, me la rischierei senza motivo e non avrei mai ragione in caso di botto.
Sono veri coglioni quelli passano a destra.
Questa è sfiga e basta: sorpassavo, e questo siccome aveva trovato parcheggio in quell'esatto decimo di secondo ha deciso bene di girare ALL'ISTANTE a sinistra per parcheggiare: io ero quasi passato. QUASI, però. M'ha dato na pezza sullo scarico che ancora me la ricordo!!:incaz:
Brutta sensazione sentire la moto che va dove vuole lei per 3-4 secondi, e poi ti dice "Ok, adesso andiamo giù tutti e due!"

Si tratta solo di avere 1.342.881 occhi quando si guida in mezzo al traffico in città, mai correre o fare manovre brusche...
ma lo scemo che ti provoca un -inevitabile- chioppo puoi trovarlo sempre. Pensa che io sono il tipo che guarda pure quando il semaforo è verde, perchè troppe ne ho sentite di teste di c@xxo che passano col rosso. Quando mi scatta il verde mi accerto che siano tutti immobili quelli che hanno il rosso, poi dò gas.
Eppure m'hanno purgato!

:oook:

Sergio72
04/08/2014, 18:20
le marmitte un pò aperte aiutano molto in casi come questi : un mio amico con lo speed originalissimo , non lo sente arrivare nessuno e ha un certo timore a superare ( a sx , ovvio ) , perchè capisce che spesso gli automobilisti non si accorgono di lui , perchè distratti o impegnati a guardare solo dritto , ma non a tenere d' occhio anche gli specchi .
Quando ci sono invece io davanti al motogruppo , scalo spesso una marcia prima del sorpasso , le marmitte salgono di rumore e vedo che le auto si spostano a dx per agevolarmi , così passo con molta più tranquillità .

Tiesto
04/08/2014, 18:27
Certo...è da fare sempre, anche in prossimità di incroci: farsi sentire, sgasare un bel po'

Dedebon
04/08/2014, 20:14
Ciao,
la radiografia falla di tutto il piede e non solo dove ti fa male.
Il piede non sforzarlo/caricarlo ma fai movimento altrimenti i muscoli del polpaccio perdono subito di tono.
In bocca al lupo.

Tanbruk
06/08/2014, 18:11
mal comune.......
Corsica 3 agosto, 3 giorni fa, strada stretta curva a sx mi centra un'auto, leggera strisciata sul parastinchi (uso le ginocchiere della dainese) scarpa segnata sul malleolo (scarpa da moto con protezioni) divelta la pedana post. scarpa zavorrina segnata, ma piede ok, borsone militare centrato e piegato il telaietto autocostruito fino a incastrarsi con la molla dell'ammo.
Non siamo caduti, ci siamo giocati il Jolly.

Tiesto
07/08/2014, 09:34
Certo che se capita in vacanza rischi che te la rovinano...fortuna che non siete andati giù. Questo aveva girato all'inglese?!:incaz:

Tanbruk
08/08/2014, 09:13
No, strada stretta e lui, locale, un pelo più veloce di quello che poteva permettersi

Tiesto
08/08/2014, 12:13
Cid anche tu? Vi siete fermati? Mi dispiace