PDA

Visualizza Versione Completa : Info su frecce e resistenze

Klaudio92
01/08/2014, 20:07
Preciso che ho postato nel bar per maggiore visibilità sperando in una risposta abbastanza veloce dato che si tratta di una domanda generica sulle frecce per moto.
Nel caso non vada bene mi scuso con i Mod. :oook:

Stavo per comprare poco fa delle frecce a led per la mia moto e sapendo del problema del lampeggio accelerato stavo guardandomi in giro per l'acquisto di due resistenze già cablate.
Ora io ne capisco veramente poco di queste cose e le resistenze utilizzate solitamente mi pare siano da 10W e da 21W per frecce da moto.
A prescindere dal fatto che ancora non so le frecce che dovrei acquistare da quanti W sono, il venditore mi ha detto che per l'acquisto delle resistenze solitamente ci si basa sui W che sono utilizzati dalle frecce originali della moto.

E' corretta questa cosa?
Ciò vuol dire che se le frecce originali sono da 10W e quelle che devo comprare sono da 21W la resistenza deve essere da 10?
Viceversa (originali 21W) - (Nuove a led 10W) = Resistenza da 21W ?

Grazie e mi scuso in anticipo se ho scritto qualche str***ata abominevole!!! :lingua:

fearless
02/08/2014, 17:42
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/75515-frecce-led-rizoma-resistenze.html#post1573101

Bibolo
04/08/2014, 23:18
Preciso che ho postato nel bar per maggiore visibilità sperando in una risposta abbastanza veloce dato che si tratta di una domanda generica sulle frecce per moto.
Nel caso non vada bene mi scuso con i Mod. :oook:

Stavo per comprare poco fa delle frecce a led per la mia moto e sapendo del problema del lampeggio accelerato stavo guardandomi in giro per l'acquisto di due resistenze già cablate.
Ora io ne capisco veramente poco di queste cose e le resistenze utilizzate solitamente mi pare siano da 10W e da 21W per frecce da moto.
A prescindere dal fatto che ancora non so le frecce che dovrei acquistare da quanti W sono, il venditore mi ha detto che per l'acquisto delle resistenze solitamente ci si basa sui W che sono utilizzati dalle frecce originali della moto.

E' corretta questa cosa?
Ciò vuol dire che se le frecce originali sono da 10W e quelle che devo comprare sono da 21W la resistenza deve essere da 10?
Viceversa (originali 21W) - (Nuove a led 10W) = Resistenza da 21W ?

Grazie e mi scuso in anticipo se ho scritto qualche str***ata abominevole!!! :lingua:

in realtà ci si dovrebbe basare sui watt dell'impianto elettrico della moto, ci sono moto a cui non servono, ad esempio sull'honda hornet che tu prenda la freccia a lampadina o quella a led non cambia nulla, la resistenza non serve perchè l'impianto è a 10watt, sulla speed, penso sia a 21, visto che anche triumph vende le resistenze per montare le sue frecce a led... .

Mik-76
08/08/2014, 09:22
scusate, ma una volta comprato tutto il necessario..... è un lavoro che si può fare da se o si rischia di combinare casini???

Bibolo
12/08/2014, 22:59
basta un minimo di manualità, poi dipende da come lo vuoi fare, fatto bene ci si mette tempo, raffazzonato con il taglia e incolla allora fai prima, ma il risultato non è pulito, ovviamente.

SUN80
13/08/2014, 08:24
Scusa ma se compri il relè (io ho quello della rizoma....che l'ho pagato un rene...ma presumo che ci siano anche di altre marche) fatto apposta per le frecce a led ...e lo monti al posto dell'originale non fai prima?