Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 l'esaurimento è vicino, aiuto...
alex78pe
02/08/2014, 02:58
Ragazzi, non ce la faccio quasi più :cry:...
In un modo o nell'altro, 'sta moto di andare bene non ne vuole sapere, e mi ci sto rovinando il fegato. Da quando l'ho ripresa, è andata bene per un mesetto, restava da risolvere una piccola perdita di olio, ora non so che cazzo le ha preso ma nel giro di un mese è come avere sotto al culo un'altra moto... Non perde più olio, in compenso sono aumentate le vibrazioni, fa un rumore di ferraglia assurdo e nonostante pare (pare) sia stata ricarburata a dovere, beve come un cammello con le gobbe vuote (siamo sui 13km/litro, record negativo in assoluto) insomma quando stava peggio andava meglio di ora (vedi post sul cambio del motore). Addirittura mi sorge il dubbio che abbia mai avuto qualche problema e mi hanno solo fottuto soldi...:attentodietro:
Fatto sta che non me la godo, anzi ad andarci in giro è più il nervoso che altro, stasera m'ha fatto andare per traverso la serata quando a 145 km dall'ultimo pieno è andata in riserva, roba che l'anno scorso la riserva entrava dopo 200 km, un giramento di coglioni assurdo.
Per cui sto pensando che fare, magari venderla, o cambiare strategia.
Il meccanico da cui la porto, che ha fatto tutto il lavoro precedente, mi sta dando l'impressione di capirci poco, ok non lo sto pagando ma ogni volta che ripara qualcosa esce fuori sempre qualcos'altro, continuare ad andare li vuol dire perdere un altro mese, e chissà se risolve, intanto smanaccia, e ho idea che la cosa non faccia molto piacere alla mia moto...
Se decido di cambiare potrei sfruttare un jolly che ho dalla concessionaria triumph di qua (dalla quale non vado dopo che mi hanno causato non pochi contrattempi, il jolly ce l'ho proprio perché devono recuperare...) e farmela controllare da loro per avere una diagnosi, quantomeno sono (dovrebbero...) essere meccanici triumph, magari ci pigliano...
Oppure venderla e via, ma a chi? Cioè, se stesse bene potrei pure azzardare a partire da 4500 visti alcuni prezzi, ma bene non sta, quindi non ho idea di quanto chiedere, 3000, 3500??
Prendere un nuovo più in la dandola dentro? Quanto potrebbero valutarla, considerato che dai conce ci si ricava sempre meno che da una vendita privata?
Io qualche usato per cambiarla da vedere se l'avrei pure, sia restando in casa triumph sia cambiando, ad un budget accettabile, l'idea mi sta tentando ad essere sincero...
Quindi, ricapitolando:
1) insisto col meccanico e speriamo di capirci qualcosa
2) gioco il jolly concessionaria triumph
3) la vendo (come lo capiremo poi eventualmente)
Che faccio prima di esaurirmi del tutto, prendere una mola e farla a pezzi?
Avevo una jap SS (che ho ancora e me la tengo stretta) e ho affiancato una Triumph, sono andato dai concessionari Triumph per cambiarla convinto avessere rispetto del marchio e sono quelli che me la hanno valutata meno , sentivo che la moto si stava disfando e mi sono rotto le palle e sta mattina vado a prendermi la seconda jap nuova. Per me il marchio inglese non esiste più :sad:
Comprare la moto nuova ad agosto.. Nun se fa..
Comprare la moto nuova ad agosto.. Nun se fa..
Why? :dubbio:
headless
02/08/2014, 07:36
a questo punto proverei a giocarmi il jolly dalla triumph, almeno per quanto riguarda carburazione e altre magagne del triple dovrebbero essere più competenti. Per il rumore di ferraglia non è che sia l'alternatore? calcola che quando si allenta (capita anche che si tranci) la vite centrale fa un rumoraccio, se è quello accendendo le luci dovrebbe diminuire leggermente il rumore rispetto ad averle spente.
Ma hanno messo mano a getti e spilli quando l'hanno sistemata? i consumi in media erano sui 18 anche 20 km/l.
lamps ;)
Why? :dubbio:
Perchè tra un mese la paghi 1000 euro in meno e tra tre 2500 perchè arrivano imodel year 2015 e la stagione è finita.
Comprare una moto nuova adesso è co e affittare il costume di carnevale il giorno di carnevale
trainspotting
02/08/2014, 08:36
Purtroppo si è verificato ciò per cui ti consigliai a suo tempo di cambiare tutto il motore invece che ripararla. Sei stato proprio sfigato con questa moto, mi dispiace.
Comunque io a questo punto la farei vedere da qualcuno che conosce bene queste moto, che può essere il tuo jolly Triumph se sono competenti oppure valuta se portarla anche lontano da casa.
Purtroppo si è verificato ciò per cui ti consigliai a suo tempo di cambiare tutto il motore invece che ripararla. Sei stato proprio sfigato con questa moto, mi dispiace.
Comunque io a questo punto la farei vedere da qualcuno che conosce bene queste moto, che può essere il tuo jolly Triumph se sono competenti oppure valuta se portarla anche lontano da casa.
Quoto.
Io la darei indietro in permuta per un'altra moto usata, poi se la vedrebbe il concessionario e il nuovo acquirente avrebbe anche la garanzia di un anno...
Io la darei indietro in permuta per un'altra moto usata, poi se la vedrebbe il concessionario e il nuovo acquirente avrebbe anche la garanzia di un anno...
Il discorso è giusto.....
Anche perchè, a questo punto l'unica alternativa sarebbe una revisione completa e seria, con pezzi nuovi e non usati fatta fare da un'officina competente....
Il problema, con questo tipo di lavori è che o trovi un motore completo, possibilmente pagandolo poco e lo monti così com'è, oppure se devi aprire, come già ti dissi al tempo, conviene sostituire il sostituibile, con pezzi nuovi, in modo da avere un motore rimesso a nuovo, spendendo qualcosa di più, questo è vero, ma con un risultato, a mio parere, ben diverso.....
alex78pe
04/08/2014, 11:42
Ok, comincio a pensare che la moto è posseduta da qualche strana entità maligna... Sabato decido di andare a farmi un giretto, salgo in montagna per un pranzetto e una rimpatriata tra amici, con un occhio sempre attento ai km. Arrivati ai fatidici 140 mi aspetto l'entrata in riserva, arrivo a 150, 160, niente... Trovo un distributore e decido comunque di mettere 10 euri, controllo il serba e vedo che bastava poco per riempirlo. E dire che non è che sia salito a 40 all'ora, fatto sta che ha consumato molto meno del giorno prima. Ho girato un po ieri e ancora va, piu tardi esco qui in città e vedo quando entra in riserva per fare un calcolo più o meno preciso. I rumori continuano, quelli credo me li debba tenere, l'ultimo uscito, a detta del meccanico, potrebbe dipendere dalla marmitta di dx vecchia che ha qualcosa all'interno che fa rumore (materiale fonoassorbente? paratie staccate?) a me 'sta spiegazione comunque convince poco, e aumenta i sospetti che stia procedendo a tentoni...
Mah, avevo pensato anche io di darla indietro per un usato, farò un giro e vedo che quotazione riesco a tirare fuori.
Per tutti i discorsi sul motore, probabilmente avete ragione tutti, il fatto è che motori da sostituire completamente a buon prezzo io non ne avevo trovati (il più economico stava sui 900, + s.s.), trovato uno con qualche km mi sembrava la cosa più giusta, visto che il motore era già stato aperto, revisionare e rimetterlo in sesto, forse ho sbagliato strategia, ma cosi ho contenuto le spese (rispetto almeno a mettere pezzi nuovi o cambiare completamente con quello che avevo trovato) e pensavo di poter risolvere... Che poi, a detta di parecchie persone che la provano, rumoracci e vibrazioni a parte il motore pare vada bene, solo a me non convince e ho la sensazione che non giri come dovrebbe...
Continuo a girare per ora sperando di non fondere niente, vi tengo aggiornati...
Sia chiaro.. siamo tutti bravi col senno di poi....
L'unica cosa sarebbe stata quella di aprire e rifare tutto quello che c'era da rifare, avresti speso di più, ma avresti avuto un motore praticamente nuovo... ma torniamo all'affermazione di prima... col senno di poi...
Per il resto, intendo i rumori, quel motore li fa anche quando va bene, fidati. :oook:
headless
04/08/2014, 12:43
anche secondo me ti sei fissato con i rumori e anche lo sferragliare tipico del triple, il rumore dell'alternatore o qualsiasi altra cosa ti manda in paranoia ! anche la tiger che ho adesso è rumorosa, senti le valvole, scoppietta in rilascio, ecc.. sempre triumph è ;)
goditi la moto ! per i consumi se adesso sono tornati normali secondo me avevi sbagliato i calcoli o pensavi di aver fatto il pieno e ne avevi messa di meno.. terza ipotesi hai tirato fino al limitatore la tb :w00t:
alex78pe
04/08/2014, 16:21
anche secondo me ti sei fissato con i rumori e anche lo sferragliare tipico del triple, il rumore dell'alternatore o qualsiasi altra cosa ti manda in paranoia ! anche la tiger che ho adesso è rumorosa, senti le valvole, scoppietta in rilascio, ecc.. sempre triumph è ;)
goditi la moto ! per i consumi se adesso sono tornati normali secondo me avevi sbagliato i calcoli o pensavi di aver fatto il pieno e ne avevi messa di meno.. terza ipotesi hai tirato fino al limitatore la tb :w00t:
Cioè hai cambiato moto un'altra volta???
headless
04/08/2014, 17:52
Già ! Tornato al tiger 955 ..
Ho trovato un'occasione e venduta l'honda. La triumph è meno affidabile ma il triple made in england è unico ! ;)
triumphead
05/08/2014, 14:03
non sono esattamente d'accordo
lasciare perdere il meccanico che te la sta aggiustando al momento significa regalargli dei soldi, i tuoi soldi
hai un conto aperto con lui non perchè è magnanimo, ma perchè lo hai pagato profumatamente affinchè la moto andasse bene
se lui riteneva che il recupero di pezzi usati fosse una strategia sbagliata si DOVEVA rifiutare di farti il lavoro o dirti che non si sarebbe assunto responsabilità.
non è andata così, quindi se la moto non va O la continua ad aggiustare O ti restituisce il denaro della manodopera
Andare ora in triumph significa slegarlo da ogni responsabilità o debito nei tuoi confronti, io non lo farei (piuttosto digli "che vogliamo fare? o me la dai perfetta oppure, questa volta, mi restituisci i soldi")
alex78pe
06/08/2014, 10:50
non sono esattamente d'accordo
lasciare perdere il meccanico che te la sta aggiustando al momento significa regalargli dei soldi, i tuoi soldi
hai un conto aperto con lui non perchè è magnanimo, ma perchè lo hai pagato profumatamente affinchè la moto andasse bene
se lui riteneva che il recupero di pezzi usati fosse una strategia sbagliata si DOVEVA rifiutare di farti il lavoro o dirti che non si sarebbe assunto responsabilità.
non è andata così, quindi se la moto non va O la continua ad aggiustare O ti restituisce il denaro della manodopera
Andare ora in triumph significa slegarlo da ogni responsabilità o debito nei tuoi confronti, io non lo farei (piuttosto digli "che vogliamo fare? o me la dai perfetta oppure, questa volta, mi restituisci i soldi")
So bene che non mi sta seguendo per spirito cristiano, d'altronde fa parte degli accordi una manutenzione assistita dopo il lavoro fatto, ma se continuare a smontare e rimontare non porta a nessun risultato, davvero non so che senso abbia continuare a fare avanti e indietro e, soprattutto, restare a piedi a tempo indeterminato. Il lavoro è stato fatto e d'altra parte, a parte i problemi usciti ora, il motore pare andare bene, tu stesso lo hai confermato provandola, l'idea di andare in Triumph (aggratis, ricordo) era per avere, magari da un meccanico ufficiale, una dritta per imbroccare la retta via e provare a risolvere definitivamente questi piccoli fastidi...
Comunque, come detto sopra, continuo a girare e vediamo che succede...
triumphead
06/08/2014, 13:24
So bene che non mi sta seguendo per spirito cristiano, d'altronde fa parte degli accordi una manutenzione assistita dopo il lavoro fatto, ma se continuare a smontare e rimontare non porta a nessun risultato, davvero non so che senso abbia continuare a fare avanti e indietro e, soprattutto, restare a piedi a tempo indeterminato. Il lavoro è stato fatto e d'altra parte, a parte i problemi usciti ora, il motore pare andare bene, tu stesso lo hai confermato provandola, l'idea di andare in Triumph (aggratis, ricordo) era per avere, magari da un meccanico ufficiale, una dritta per imbroccare la retta via e provare a risolvere definitivamente questi piccoli fastidi...
Comunque, come detto sopra, continuo a girare e vediamo che succede...
bhò ale, che dirti...io sono di diverso parere
per me o la moto va (allora te la godi) o non va (allora la riporti indietro)
la terza ipotesi, ovvero che il lavoro è stato fatto bene ma c'è qualcosa che non va, mi sembra un nonsenso.
Come puoi dire che il lavoro è stato fatto e va bene e poi sentire la necessità di portarla in triumph?
non è importante il mio parere: se ti ho detto "minchia va bene!" ma per te va male o comunque ha problemi...conta il tuo punto di vista, non certo il mio.
però la moto è tua, come anche i soldi, quindi il mio non può che essere un consiglio
Se vuoi fargli dare un'occhio (aggratis) in concessionaria fai pure, ma ricorda che, come ti ho detto, farci mettere le mani da un altro meccanico significa (a mio modo di vedere) svincolare il primo
alex78pe
06/08/2014, 15:13
Boh, a me viene da pensare che magari s'è aggiustata una cosa e se ne è rotta n'altra, questa è la mia idea di terza ipotesi.
Considerando quanto sono sfigato co 'sta moto non lo escludo...
Comunque, oggi, tanto per fare qualcosa di nuovo, stacco dal lavoro e torno dal meccanico, ne sentivo giusto la mancanza :dry:
Ok, due notizie, una buona e una cattiva... La buona è che non sono matto (non del tutto insomma, non esageriamo) la cattiva è che devo di nuovo fermare la moto...
Andato dal meccanico, primo problema, i consumi. Bene, attaccata la sonda agli scarichi, il risultato è stupefacente, lo scarico di dx segna 0,800 e qualcosa, quello di sx... otto virgola qualcosa!! Senza dubbio c'è qualcosa che non va...
Secondo problema, il rumore che non mi piace. Gli imputati secondo lui sono gli scarichi, benissimo, grazie al buon Triumphead mi sono procurato due scarichi per fare una prova, glieli porto sabato e vediamo.
Ma visto che sono cacacazzi, non contento, gli ho fatto sentire da dove secondo me proviene il rumore, ovvero dalla testata, e guarda un po, pare che venga da li... Imputate, secondo lui, le camme che fanno un po di rumore, secondo me (e un altro meccanico da cui sono passato dopo, che sarebbe colui che mi ha portato la moto li dov'è, dato che questo fa solo moto guzzi) il rumore proviene da una errata regolazione delle valvole, quando gli porto la moto e gli scarichi lo metto al corrente. Se come penso gli scarichi non c'entrano niente, lo costringo a verificare l'esatta regolazione del gioco valvole.
Terzo problema, l'olio. Gli ho fatto rivedere da dove perde, e nonostante 3/4 o-ring cambiati continua a perdere, da ricontrollare...
Quarto problema, ha cominciato a parlare di soldi. O meglio, si parlava del rumore, lui ha sentenziato che sono le camme rumorose, e ha aggiunto "lascia stare tutto cosi senno se ne vanno un sacco di soldi". Soldi? Voglio sperare che si riferisse ai soldi da spendere per comprare delle camme nuove, perché io di soldi per i lavori che sta facendo non gliene ho dati finora e non gliene do in futuro (e grazie al cazzo direte voi, stai sempre allo stesso punto...). Questa cosa mi ha dato parecchio fastidio, sul momento non ho detto niente, volevo affrontare il discorso sabato quando gli porterò la moto, ma ci sto ripensando... Non gli dico niente e lo faccio lavorare, se mi chiede soldi non gli do un beneamato, semplice.
Una piccola consolazione c'è, tornando verso casa ho camminato un pochino e devo dire che superata una certa soglia, più o meno 4000 giri, il motore gira che è una meraviglia, anche il rumore diventa piacevole, ma soprattutto è fluido, gira regolarmente, e spinge bello forte.
Peccato solo che tutto ciò succeda solo sopra gli 80 km/h :cry:
Intanto un'altra estate se ne va, e io continuo a girare a singhiozzo, non bastava il lavoro a rovinarmi la stagione, dato che per vari motivi di ferie se ne parla dopo Agosto e fino ad allora devo schiattare di fatica, ci si è rimessa pure 'sta cazzo di moto, manco un giro rigenerante a fine turno mi posso fare che tra un po per fare casa-lavoro ci devo mettere 50 euri di benzina...
Fanculo va...
Ma le regolazioni ovvie e sacrosante sono state fatte? Intendo pulizia carburatori, controllo membrane e allineamento con il vacuometro tanto per citare quelli sui carburatori.
alex78pe
06/08/2014, 21:02
Ma le regolazioni ovvie e sacrosante sono state fatte? Intendo pulizia carburatori, controllo membrane e allineamento con il vacuometro tanto per citare quelli sui carburatori.
Io ti rispondo di si, cosi come è stato detto a me, ma comincio a nutrire seri dubbi...
Scusa correggo, il vacuometro l'ha usato oggi davanti a me, collegato ai carburatori e verificato che sono sincronizzati, avevo rimosso...
Già che siamo qui, vedo che sei di Roma, conosci quel famoso Gamberetto di cui ogni tanto leggo qui sul forum che pare essere molto bravo con le tre cilindri figlie d'Albione?? Se si, potresti mettermi in contatto con lui, che di amici nella capitale ne ho qualcuno e potrei approfittare per passare li 3/4 giorni e intanto gli faccio vedere la motozappa??
Io ti rispondo di si, cosi come è stato detto a me, ma comincio a nutrire seri dubbi...
Scusa correggo, il vacuometro l'ha usato oggi davanti a me, collegato ai carburatori e verificato che sono sincronizzati, avevo rimosso...
Già che siamo qui, vedo che sei di Roma, conosci quel famoso Gamberetto di cui ogni tanto leggo qui sul forum che pare essere molto bravo con le tre cilindri figlie d'Albione?? Se si, potresti mettermi in contatto con lui, che di amici nella capitale ne ho qualcuno e potrei approfittare per passare li 3/4 giorni e intanto gli faccio vedere la motozappa??
Lo conosco di nomina, ho sentito sempre e solo commenti positivi. Purtroppo non ho recapiti o numeri di telefono visto che non ne ho mai avuto bisogno (mi sto grattando) ma puoi chiedere a Hansel oppure Thunderstorm o addirittura a Manila che con lui divide sempre lo stand al motodays qui a Roma. Spero comunque che tutto si aggiusti il prima possibile!
triumphead
07/08/2014, 08:36
premesso che quella di cui parli tu è abissale (fattore 10), c'è comunque da aspettarsi una differenza tra i due scarichi visto che il sx è 1in1 e il dx 2in1.
Il compensatore allora cosa l'hanno messo a fare?
triumphead
07/08/2014, 11:13
Il compensatore allora cosa l'hanno messo a fare?
mammamia, quanto mi hai trattato male...
comunque sulla legend non c'è nulla di ciò, infatti uno scarico spara il doppio dell'altro, se sul tb (e non tbs) c'è, allora chiedo venia
No, sul TB è esattamente come sulla Legend.
L'unico ad avere il suddetto compensatore credo sia il TBS.
Come già detto in altri topic, il compensatore c'è solo sul TBS, e questo é l'unico, ripeto l'unico, motivo per cui il TBS é accreditato di un cavallaggio diverso dal TB normale.
Per quanto riguarda il resto il mio parere, che in maniera scherzosa ti ho già ribadito, é: quando il fastidio e la fatica superano il piacere (e tu questa soglia l'hai già superata da mo') é inutile accanirsi. Cambia. La moto, a mio modo di vedere, deve essere un piacere e basta.
samuel.p
07/08/2014, 19:56
da quel che ho letto il mio parere personale è che il meccanico abbia tirato la sul rimontaggio del motore e che non sia stato a controllare tutte le varie tolleranze e da qui si spiegherebbero tutte le vibrazioni che senti.....a questo punto il consiglio mio è di venderla e di non ammalarti il fegato anche perche mi sembra che orma sia un cane che si morde la coda visto che rimedi a una parte e ne vien fuori un altra...... il solo fatto che il motore una volta aperto e revisionato con guarnizioni nuove mi perde olio mi darebbe molto da pensare.....
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
mammamia, quanto mi hai trattato male...
comunque sulla legend non c'è nulla di ciò, infatti uno scarico spara il doppio dell'altro, se sul tb (e non tbs) c'è, allora chiedo venia
Scusa triumphead se ti ho dato quest'impressione, non era mia intenzione! Era una domanda e non un'affermazione :)
P.s. Sembra il ritornello di una canzone:)
triumphead
07/08/2014, 23:32
Scusa triumphead se ti ho dato quest'impressione, non era mia intenzione! Era una domanda e non un'affermazione :)
P.s. Sembra il ritornello di una canzone:)
minchia sei un rapper!
come potrei prendermela di fronte alla poesia...
sarei un insensibile, sarebbe un'eresia
yo