Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Speed Triple m.y. 2011 - Marca di olio motore da montare
thinkspeed
03/08/2014, 13:42
Ciao a tutti,
ho già avuto due Speed ultimo modello e il cambio è stato sempre ostico. Con il castrol consigliato da Triumph e il Motul v300 ho avuto pessimi risultati. L'olio che va meglio per il cambio, per la mia esperienza è lo Shell Ultra 4 10w40. Voi che esperienze avete? Chi ha provato mai il Fusch SILKOLENE COMP 4 10w40?
Thinkspeed
io uso da una vita il bardhal xtc60 15w50..con Additivo sintoflon...le marce entrano da sole...
p.s. cmq l'olio non si monta!!!:oook:
Blackdog
03/08/2014, 14:39
Ciao a tutti,
ho già avuto due Speed ultimo modello e il cambio è stato sempre ostico. Con il castrol consigliato da Triumph e il Motul v300 ho avuto pessimi risultati. L'olio che va meglio per il cambio, per la mia esperienza è lo Shell Ultra 4 10w40. Voi che esperienze avete? Chi ha provato mai il Fusch SILKOLENE COMP 4 10w40?
Thinkspeed
Quoto Urasch per il Bardhal.
thinkspeed
04/08/2014, 08:26
Post corretto!
Grazie per la risposta.
:)
io uso da una vita il bardhal xtc60 15w50..con Additivo sintoflon...le marce entrano da sole...
Nessun altro parere? Qualcuno ha provato il Comp 4?
Ho usato molte volte il Silkolene Pro4 sul cbr 600 e per me è il migliore che io abbia mai usato.
Mi hanno deluso invece il Bardhal sul cbr e il Castrol sulla speed.
Molto buono il motul 5100 (ottimo rapporto "qualità"/prezzo) è un semisintetico se non sbaglio.
urasch non essere permaloso :biggrin3:
Ho usato molte volte il Silkolene Pro4 sul cbr 600 e per me è il migliore che io abbia mai usato.
Mi hanno deluso invece il Bardhal sul cbr e il Castrol sulla speed.
Molto buono il motul 5100 (ottimo rapporto "qualità"/prezzo) è un semisintetico se non sbaglio.
confermo ottimo olio il motul (in relazione al prezzo) ed è sintetico 100%
viste le caratteristiche del motore della speed, mettere un sintetico 100% dal mio punto di vista non ha molto senso. io starei sul motul, giusto rapporto qualità prezzo. inutile metterci oli racing per andarci a farci il giro al lago oppure, peggio ancora, cambiarlo una volta in meno perchè costa un patrimonio al litro. io c'ho messo il tamoil e lo cambio ogni 10.000km, costo operazione, circa 60€ ogni 10.000km.
urasch non essere permaloso :biggrin3:
confermo ottimo olio il motul (in relazione al prezzo) ed è sintetico 100%
non sono così sicuro che il motul, il 5100, sia sintetico 100%, il v300 è sintetico 100% e forse il 7100
viste le caratteristiche del motore della speed, mettere un sintetico 100% dal mio punto di vista non ha molto senso. io starei sul motul, giusto rapporto qualità prezzo. inutile metterci oli racing per andarci a farci il giro al lago oppure, peggio ancora, cambiarlo una volta in meno perchè costa un patrimonio al litro. io c'ho messo il tamoil e lo cambio ogni 10.000km, costo operazione, circa 60€ ogni 10.000km.
non sono così sicuro che il motul, il 5100, sia sintetico 100%, il v300 è sintetico 100% e forse il 7100
mi sa che hai ragione.. già il 7100 è sintetico 100%
Ragazzi,per mio consiglio personale,non credete che l'olio racing sia solo per le moto che vanno in pista....
Gli olii più performanti hanno delle caratteristiche e delle additivazioni speciali che permettono di evitare l'usura e di avere una protezione maggiore per tutti gli organi di scorrimento.
Cambiarlo spesso fa solo che bene perché le caratteristiche vanno via via diminuendo con il tempo ed i chilometri,per cui se si vuole far durare tutto al massimo evitando problemi ben più costosi,mettete olii di qualità.
Dal canto mio, BARDAHL XTC 60 15w40 e si va proprio ad occhi chiusi.
Eviterei altri additivi che possono creare casini all'interno del motore,perché a lungo andare creano dei riporti sulle parti interne del motore e sono già contenuti all'interno dei lubrificanti di livello!
:oook:
io ho messo shell advance ultra 10w 40sinyetico una bomba le marce vanno che è un piacere
beh è un api sm, come il tamoil che uso io, sono due buoni oli, con un buon rapporto qualità prezzo
monciccio
11/11/2014, 15:53
Ragazzi scandaloso per il primo tagliando dei 1000km sulla mia hanno messo Olio Agip Eni :blink::blink::blink:
Lo scrofo
11/11/2014, 16:33
Cos'e' indicato sul libretto?
Se ricordo bene consigliano olio con gradazione 10w40 e meglio 10w50, sul carter è ben presente la targhetta castrol...
la mia è sempre stata riempita con motul 10w50 già al primo tagliando dei 2000 km, e credo anche prima..
quindi un bel motul 7100 10w50 e ci fate tutto anche andare a tirargli il collo in pista, saluti
Se ricordo bene consigliano olio con gradazione 10w40 e meglio 10w50, sul carter è ben presente la targhetta castrol...
la mia è sempre stata riempita con motul 10w50 già al primo tagliando dei 2000 km, e credo anche prima..
quindi un bel motul 7100 10w50 e ci fate tutto anche andare a tirargli il collo in pista, saluti
Confermo le gradazioni da te indicate sul libretto di manutenzioni. Acquistato il Bardhal 10w50 100% sintetico con filtro, sostituzioni che ormai farò a inizio Marzo visto che Dicembre/Gennaio/Febbraio la moto farà la nanna