PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio abbigliamento per giro in moto

FoNzO
03/08/2014, 21:22
Ciao a tutti,
La prossima settimana vado a fare un giro in Abruzzo, circa 250 km per arrivare più i restanti che farò nei 4 giorni che sarò li e vorrei un consiglio riguardo la giacca...
Ho una giacca in pelle con protezioni ed imbottitura estraibile (suomy) ma vorrei prendere una giacca traforata (mai provata).
Per il mio piccolo viaggio consigliate quindi pelle anche se agosto oppure prendo la traforata?
Grazie a tutti

Blackdog
04/08/2014, 22:38
In Abruzzo le strade belle sono già abbastanza in alto; inoltre se prendi la moto dopo cena, con la traforata rischi di sentire davvero freddo.
Io andrei di pelle e porterei con me la trapuntina e un anti pioggia leggero.
Con questa stagione, poi... ;)

Odysseo
04/08/2014, 22:55
Pelle e antipioggia.
e maglioncino...

FoNzO
05/08/2014, 07:49
Dite che non morirò di caldo?

Fabio Pal
05/08/2014, 08:32
Sudato ma protetto è meglio!

Runnerk42
05/08/2014, 09:45
Traforato rischi di avere freddo...:oook:

Blackdog
05/08/2014, 14:02
Dite che non morirò di caldo?
Partendo da Roma, forse all'inizio. In marcia non credo.
Cerca di ovviare partendo presto al mattino, quando l'aria è ancora relativamente fresca.
;)

FoNzO
05/08/2014, 15:32
Partendo da Roma, forse all'inizio. In marcia non credo.
Cerca di ovviare partendo presto al mattino, quando l'aria è ancora relativamente fresca.
;)

Pensavo di fare così infatti. OT: Hai la Superduke ??? :w00t:

leo
05/08/2014, 16:26
Avendo i soldi,mi comprerei una giacca in pelle traforata ed userei quella,se le temp saranno torride(con un buon antipioggia come si deve).
Altrimenti il completo in cordura è quello che per i viaggi offre più soluzioni;non eccelle in nulla,ma ci fai tutto;oppure la giacca che hai già...
La pelle è la più sicura,su questo è inutile spender parole.

Angelik57
05/08/2014, 16:30
Ciao a tutti,
La prossima settimana vado a fare un giro in Abruzzo, circa 250 km per arrivare più i restanti che farò nei 4 giorni che sarò li e vorrei un consiglio riguardo la giacca...
Ho una giacca in pelle con protezioni ed imbottitura estraibile (suomy) ma vorrei prendere una giacca traforata (mai provata).
Per il mio piccolo viaggio consigliate quindi pelle anche se agosto oppure prendo la traforata?
Grazie a tutti
Una non esclude l'altra, quella che non usi al momento te la porti dietro e la usi all'occorrenza, io a volte faccio così .

Blackdog
05/08/2014, 17:58
Pensavo di fare così infatti. OT: Hai la Superduke ??? :w00t:
Ehm, sì, da un mesetto...:dubbio:

nuvolerapide
05/08/2014, 19:09
di giubbini in cordura traforati ne esistono pure con la membrana antivento che si può mettere e togliere ed avresti risolto per la sera/abbassamento temperature. Non so a che altitudini e quali escursioni temperature ci siano, ma a volte io ho trovato più utile la pelle non traforata, vero che fa sudare di più ma se si passa dai 30 ai 5 gradi o meno non entra l'aria, con la traforata per quanto ventilata si suda uguale in pianura e ci si asciuga col freddo salendo.

FoNzO
05/08/2014, 19:43
Portarla dietro è dura perché ho poco spazio e le giacche in pelle sono ingombranti... Questo fine settimana faccio un salto al negozio a vedere se ha qualcosa che faccia al caso mio .. Altrimenti parto con quella in pelle e stop...

faberx73
27/10/2014, 21:30
Pelle traforata con imbottitura estraibile ... Quella in stoffa come esco dalla città diventa toppo poco "protettiva"
Consiglio rev'it ace

https://lh5.googleusercontent.com/proxy/7ca8iOGEAbXNh17RrKX7oymAjFaaHAL0T1DjIKvsOuYl3gDXcjgeODWmiC9PiKFYGep3lY1VxvHbDnlgVRQAKK2WR7oCmA5jFv2WNSfMyyUDDmenwedVNvjaGxCZG_lhStJqRNGCX2AU7ocfEDpu2-e3iDPbCs6R2kMIcC1-fWZk3nRL51LOAIQ3=w524-h499-nc

Sent from my iPhone using Tapatalk