PDA

Visualizza Versione Completa : Sussulti e grida Tiger 1050

pippo
15/05/2007, 12:05
Da qualche tempo, viaggiando in pianura a bassa velocità con il gas "pelato" , avverto come una specie di irregolarità di rotolamento ed un rumore di ferraglia :biker: : stesso rumore, come di saltellamento di catena, in frenata ed in accellerazione sullo sconnesso tipo acciottolato urbano o asfalto con irregolarità pronunciate.

Penso che sia attribuibile al parastrappi visto che spostando avanti e indietro la moto con la marcia inserita si nota un notevole "gioco" tra la ruota e la corona.

Il Concessionario ha detto che è normale, ma non mi ha convinto del tutto. :unsure: :unsure:

Qualcuno con esperienza in merito?

Saluti
:icon_moto:

Piega998
15/05/2007, 12:51
Purtroppo di rumorini ne fa diversi, x esempio di trasmissione ma al livello di trasmissione primaria, ma è normale.
Poi c'è il cavalletto che sbatte, poi i tubi freno anteriori che entrano in vibrazione e qualcosina la carenatura.
Però proprio di ferraglia questi rumori non sono...se è metallico è altro

solenero
15/05/2007, 14:07
si confermo li fa anche la mia alcuni sono come dire "sincronizzati" a ritmo...altri sono distonici...i primi non mi preoccupano i secondi di più, ho imparato a riconoscere i movimenti del cavalletto e della catena che i sesta a bassi giri è parecchio rumorosa gli altri proprio non saprei, ho sentito anche un rumore di lamiera che sbatte in una curva, pensavo di aver perso o preso qualcosa ma non è così, non è la prima triumph che suona in modo strano...come diciamo dalle mie parti...speruma bin (speriamo bene).

DOCG
15/05/2007, 21:09
Anche io avverto dei piccoli rumori dei cavi anteriori ma niente di strano.....Anche questo e' il bello della TIGRE

Luchino
16/05/2007, 02:27
si confermo li fa anche la mia alcuni sono come dire "sincronizzati" a ritmo...altri sono distonici...i primi non mi preoccupano i secondi di più, ho imparato a riconoscere i movimenti del cavalletto e della catena che i sesta a bassi giri è parecchio rumorosa gli altri proprio non saprei, ho sentito anche un rumore di lamiera che sbatte in una curva, pensavo di aver perso o preso qualcosa ma non è così, non è la prima triumph che suona in modo strano...come diciamo dalle mie parti...speruma bin (speriamo bene).
A proposito di quel rumore di lamiera che hai sentito ti consiglio di accertarti che non fosse il catalizzatore,io l'ho toccato in piena curva a causa di un avvallamento,delle sospensioni morbide e del fatto che eravamo io e la mia zavorrina.Concordo sul fatto che la trasmissione diventa rumorosa a bassi regimi in 5 e 6 marcia,credevo fosse poco ingrassata invece mi date la conferma che non è così...

Piega998
16/05/2007, 08:09
I clock ..clock non possono essere rumori di cosa poco ingrassata ma di giochi meccanici un pò elevati o parastrappi che parano ma con lavoro rumoroso..
cmq a parte il rumore non mi preoccuperei...

cimbro64
16/05/2007, 13:41
sinceramente avevo più rumorini vari sul fazer di prima... confermo il fastidioso toc toc del cavalletto centrale (almeno credo sia quello e non il laterale) quando becco una buca o robe del genere...

seawolf
16/05/2007, 16:32
Certo leggere di rumori strani mentre stò aspettando la moto nuova non è il massimo!!! :cry: :cry: :cry:

Speruma bin.

Zinzella
16/05/2007, 17:42
SEAWOLF vai tranquillo che non hai preso una chiavata!!!!! un buon acquisto, devi solo fare l'abitudine hai rumorini modello FIAT (cavolo provieni da una moto giapponese che è praticamente perfetta)!!!!! Io mi trovo da Dio anche se ho fatto solo 3000 km.
P.s. se sei alto più di 175 cm ordina subito lo spoiler GIVI altrimenti comprati un CASCO IPER SELENZIOSO (NO NOISE!!!!)

CIAO

solenero
16/05/2007, 17:46
Certo leggere di rumori strani mentre stò aspettando la moto nuova non è il massimo!!! :cry: :cry: :cry:

Speruma bin.

si vai tranqui!

la moto è uno spettacolo più la guido più la guiderei, sono impressionato và decisamente meglio delle aspettative

calimero
16/05/2007, 18:14
Gli strappetti della catena in quinta-sesta a bassa velocità sono fastidiosi ma di altri rumori non ne ho mai sentiti... sarà per il mio ottimo shuberth C2!!

Luchino
16/05/2007, 22:31
si vai tranqui!

la moto è uno spettacolo più la guido più la guiderei, sono impressionato và decisamente meglio delle aspettative
Le aspettative erano ben riposte prima che uscisse perchè avevano già deciso di fare il monomarca...

seawolf
17/05/2007, 07:46
si vai tranqui!

SEAWOLF vai tranquillo che non hai preso una chiavata!!!!! un buon acquisto, devi solo fare l'abitudine hai rumorini modello FIAT (cavolo provieni da una moto giapponese che è praticamente perfetta)!!!!! Io mi trovo da Dio anche se ho fatto solo 3000 km.
P.s. se sei alto più di 175 cm ordina subito lo spoiler GIVI altrimenti comprati un CASCO IPER SELENZIOSO (NO NOISE!!!!)

Grazie ragazzi delle rassicurazioni certo il CBR rumorini non ne fà e và veramente da bestia ma sei sempre impiccato perchè sotto i 7.000 non c'è proprio nulla e poi turismo vietato e zavorrina appollaiata.:rolleyes:

cicorunner
17/05/2007, 08:04
purtroppo anchio ho notato che a gas pelato e non solo in sesta ma in tutte le marcie ho la sensazione che mi porti avanti a strattoni. Pensavo fosse il tiro catena, considerato che era troppo tirata, invece non è migliorata un gran kè.
Sono andato in concessionario ha provare la demo e ho notato che questo comportamento anomalo non si è verificato...non so se sono i parastrappi, quello che sò è che nei primi 1000km niente, adesso che ne ho fatti 4000km in un mese è abbastanza fastidioso...senza parlare della carena che rumoreggia soprattutto sopra il quadro strumenti...
IN OGNI CASO MOTO DA ORGASMO!!!! :w00t:

pippo
17/05/2007, 08:14

Speruma bin.

Stai tranquillo, la moto è veramente fantastica :biggrin3: :biggrin3:

Quando non si trova altro, ci si lamenta anche delle piccolezze...:rolleyes: :rolleyes:

Saluti :icon_moto:

MIKELE
31/05/2007, 14:13
nessuna vibrazione, anch'io avverto il sussulto camminando con un pelo di gas; sarebbe bello poterlo eliminare; pazienza dopo tanti pregi qualche piccolo difetto! penso non esista una moto perfetta in tutto!!!

solenero
31/05/2007, 14:29
ho incontrato un fratello di tigre, bianca pure la sua, lui lavora alla pininfarina qui a torino e mi dice che s'intende di motori, gli voglio credere.

il sussulto a bassi giri lo addebita al catalizzatore, pare che ora ci tiri su uno studio personale ma mi assicura che è quello e non trasmissione o meccanica, mi ha spiegato che a gas pelato intorno ai 4000 il cat e la sonda sono in una zona dove elaborano male le info verso la centralina...di più nn so.

pippo
31/05/2007, 15:22
ho incontrato un fratello di tigre, bianca pure la sua, lui lavora alla pininfarina qui a torino e mi dice che s'intende di motori, gli voglio credere.

il sussulto a bassi giri lo addebita al catalizzatore, pare che ora ci tiri su uno studio personale ma mi assicura che è quello e non trasmissione o meccanica, mi ha spiegato che a gas pelato intorno ai 4000 il cat e la sonda sono in una zona dove elaborano male le info verso la centralina...di più nn so.

Può anche essere, ma restano comunque gli strappi in frenata ed in accellerazione sullo sconnesso.

Saluti :icon_moto:

cicorunner
31/05/2007, 17:28

grande ... aspetto tue notizie!!! Speriamo...il tuo ingieniere è iscritto al forum (così lo tempestiamo di quesiti!!!scherzo):risatona: