PDA

Visualizza Versione Completa : casco nuovo, ma quale??

Sandro
04/08/2014, 14:33
salve,
dopo anni di onorato servizio è giunta l'ora di cambiare il mio Shoei...

diciamo che questa volta ho un budget un pò più limitato vorrei rimanere sotto i 300 euro...

cosa mi consigliate? (casco in fibra)

io avevo adocchiato o AGV HORIZON o X-LITE 603, che in versione monocromatica li ho trovati su i 240 euro...

mi piacerebbe confermare Shoei o andare su Arai... ma con quella cifra trovo poche offerte

Grazie

leo
04/08/2014, 14:40
a 290 SU V60 FORUM si trova l'hjc rapha plus nei modelli monocromatici,altro che x lite 603 (io ho un x lite 701 ed un 801,ma ho provato per bene il rapha plus)....

gadano
04/08/2014, 14:50
Mi sembra che su un sito on linea c'e uno shark in carbonio a 300euri.....

leo
04/08/2014, 15:00
Mi sembra che su un sito on linea c'e uno shark in carbonio a 300euri.....

A volte si trovano a quei prezzi rimanenze di taglie tipo xs....il carbon sul forum aprilia viene 390 euro,fuori l'ho trovato a 450....

Sandro
04/08/2014, 15:06
... caschi scontatissimi in taglia XS li ho trovati... ma io ho il testone...

cmq, chi conosce questo sito??

Helmet City - Free UK Delivery on all items, Free European Delivery over £150 (http://www.helmetcity.co.uk)

sito inglese che spedisce ovunque in europa a gratis se spendi più di 150 £......
avrei trovato uno SHOEI XR 1100 a 312 euro... e della taglia giusta..

alle brutte lo spedisco a mio cognato che vive in UK e me lo faccio portare da lui...

Bibolo
04/08/2014, 22:23
io confermo per l'rpha10, molto molto valido per me.

Lodan
05/08/2014, 05:44
Guarda la recensione su Sharp Helmets ha il massimo dei voti, il più leggero e silenzioso, un casco eccezionale e lo trovi a buon prezzo su internet MARUSHIN HELMETS ITALIA - Caschi moto marushin - Casco intgrale Carbonio RS2 (http://www.marushin.it/marushin/rs-2_carbon.html)

gae65
05/08/2014, 06:24
salve,
dopo anni di onorato servizio è giunta l'ora di cambiare il mio Shoei...

diciamo che questa volta ho un budget un pò più limitato vorrei rimanere sotto i 300 euro...

cosa mi consigliate? (casco in fibra)

io avevo adocchiato o AGV HORIZON o X-LITE 603, che in versione monocromatica li ho trovati su i 240 euro...

mi piacerebbe confermare Shoei o andare su Arai... ma con quella cifra trovo poche offerte

Grazie

Non ho dubbi! N86 NOLAN.....su ebay a meno di 200 euri!!!!!:oook:

Sandro
05/08/2014, 06:46
il NOLAN N86 ce l'ha mia moglie ottimo casco... pagato in un negozietto della mia città 170 euro l'anno scorso.
mi piacerebbe rimanere sul casco in fibra, vedo cosa trovo in giro... e alle brutte faccio la coppia..... :oook:

Streetbax
05/08/2014, 07:34
da pogliani a cinisello avevano degli shoei XR1100 a 330 o 340€.... nn sò se era unica taglia o solo per il colore simmetry arancio..

gixxer73
05/08/2014, 07:40
Quoto..

E comprare un casco in plastica, a mio parere sono soldi buttati..

marchino68
05/08/2014, 10:51
Il mese scorso sono andato all'outlet di Serravalle e nel negozio di abbigliamento moto davano lo Shark pro carbon a 380 euro e lo Speed -R a 250-260 se non ricordo male, provati entrambi spettacolari e per me che porto gli occhiali spazio a volontà, invece con HJC l'imbottitura premeva sugli occhiali e mi dava fastidio, comunque ottimo anche RHPA

Sandro
06/08/2014, 09:02
ma i caschi AGV non piacciono a nessuno?

il modello skyline o horizon si trova su i 240 euro.... calotta in Carbonglass (Fibra di vetro e Carbonio), chiusura DD, e interni completamente rimovibili e lavabili, e doppia visiera...

gixxer73
06/08/2014, 09:21
Scusami, a mio parere FANNO CAGARE , di peggio credo solo suomy , secondo me.. ;)

Sandro
06/08/2014, 09:32
viva la sincerità :oook:

che i suomy facessero cagare, ne avevo già sentito parlare...

mi stavo documentando su AGV, perchè un mio amico ce l'ha e mi sembrava un bel casco, lui ha però il GP tech.. qualcosa....
il modello di "punta" credo... quello con il faccione di valentino rossi sopra.... pagato uno sproposito e personalmente mi vergognerei ad andarci in giro....

per quello che ha speso prendevo un ARAI... non volendo spendere tale somma guardavo la fascia "media"....

gixxer73
06/08/2014, 09:45
mi stavo documentando su AGV, perchè un mio amico ce l'ha e mi sembrava un bel casco, lui ha però il GP tech.. qualcosa....
il modello di "punta" credo... quello con il faccione di valentino rossi sopra.... pagato uno sproposito e personalmente mi vergognerei ad andarci in giro....

per quello che ha speso prendevo un ARAI... non volendo spendere tale somma guardavo la fascia "media"....

Il tuo amico ha il vecchio top gamma, ora ci sono il CORSA e ancora più su' il modello PISTA GP ..

Tralasciando il fattore estetico, di sicuro con quei soldi prendeva un bel arai oppure una shoei..

E direi che non serve
che facciamo paragoni.. ;)

marchino68
06/08/2014, 11:00
Io ho un ti-tech vale replica (vecchio top di gamma) a mio parere è un casco onesto, però l'ho preso in azienda (diversi anni fa) pagandolo meno della metà con 3 visiere ed un kit di guancette interne di scorta :cool:,.Ora sono in procinto di metterlo a riposo e sono orientato verso Shark

Sandro
06/08/2014, 13:12
Ho avuto un Shark in passato, comprato nel 1999-2000, non era male. l'unica cosa cedette dopo poco l'imbottitura interna zona fronte.. ma si parla di casco e materiali di almeno 15 anni fa!

gadano
06/08/2014, 13:43
Io ho un ti-tech vale replica (vecchio top di gamma) a mio parere è un casco onesto, però l'ho preso in azienda (diversi anni fa) pagandolo meno della metà con 3 visiere ed un kit di guancette interne di scorta :cool:,.Ora sono in procinto di metterlo a riposo e sono orientato verso Shark

A me lo avevano regalato quando ho comprato la moto

paolini77
06/08/2014, 22:33
... caschi scontatissimi in taglia XS li ho trovati... ma io ho il testone...

cmq, chi conosce questo sito??

Helmet City - Free UK Delivery on all items, Free European Delivery over £150 (http://www.helmetcity.co.uk)

sito inglese che spedisce ovunque in europa a gratis se spendi più di 150 £......
avrei trovato uno SHOEI XR 1100 a 312 euro... e della taglia giusta..

alle brutte lo spedisco a mio cognato che vive in UK e me lo faccio portare da lui...

Ottimo sito con ottimi prezzi. Dai un'occhiata anche a motocard.com. Si fanno buoni affari anche li. Cmq, se non sei interessato alle ultimisime uscite, un xr1100 shoei con quella cifra lo porti via. Anche gli shark li stanno un po tirando dietro. Da poco c'erano sconti potenti su motobuykers.com

basjoe
11/08/2014, 14:31
io ho un arai chaser spike orange che è praticamnte nuovo, se ti interessa fammi sapere
è un affare !
taglia M

Leto
11/08/2014, 22:37
ma i caschi AGV non piacciono a nessuno?

No :oook:

Thor #17
12/08/2014, 08:45
AGV? Anche no. Io sono passato da un Arai RX7- Corsair ad un AGV GPTech. L'ho pagato la metà dell'Arai. Ma mi è sembrato molto, molto, molto scadente rispetto l'Arai. Ora sto per passare ad un HJC R-pha Plus. Provato e lá calcavate mi è mi è sembrata ottima. Segui il consiglio di Leo e vai sul forum V60. Ottimi prezzi.

carlo1967
12/08/2014, 08:52
Ciao,
X-Lite 702GT è ottimo e nel tuo budget (io ho la versione precedente non "GT" da più di un anno e va benissimo). Attenzione che veste stretto (io ho dovuto prendere la XXL mentre di solito uso XL).
Poi due mesi fa ho provato in un negozio Shark Pro Carbon e Shoei NXR. Alla fine ho preso NXR (taglia XL, anche se lo Shark è bellissimo!) e ne sono contentissimo (anche se mi scoccia che non abbia il visierino parasole ma la visiera scura non costa molto). E' un po' oltre il Tuo budget ma come qualità (specialmente la visiera rispetto a X-Lite) è di un altro mondo. A differenza di altri Shoei, come ho già scritto in un altro thread, NXR non Ti fa il testone (con il GT Air, in negozio, non mi potevo guardare allo specchio) che era la cosa che mi frenava un po' con Shoei. Rispetto a X-Lite inoltre è nettamente più leggero ed aerodinamico (almeno rispetto alla posizione in sella della mia street triple R).
Al negozio avevano anche AGV (anche io lascerei perdere) e HJC (molto belli e con un prezzo molto giusto però, non me ne vogliano gli appassionati, Shoei mi pare di una altra categoria ma potrei sbagliarmi perché non ne ho mai posseduto uno).
La mia compagna di escursioni ha un Premier con cui si trova benissimo e anche questo non costa molto (per essere in fibra, ovvio che in plastica costano molto meno).
Ciao

Sandro
12/08/2014, 09:34
Baosoje, grazie ma mi serve la L.....

allora, ho iniziato a fare una cernita....
e avrei selezionato questi tre..

x-lite X- GT trovato a 280 euro (è una XL devo vedere se mi è grande però) un pò turistico con la doppia visiera... un bel casco però...
Arai Axcess2 trovato a 313 euro (taglia L dovrebbe andare bene) entry level di arai per modo di dire..
Shoei XR1100 anche lui a 313 euro (taglia L di sicuro perchè ho già uno shoei) non recentissimo come casco ma penso sia molto valido

AGV visti e scartati,
HJC sembrano ottimi caschi, ma non mi riesce di farmeli piacere (estetica)

carlo1967
13/08/2014, 08:18
Baosoje, grazie ma mi serve la L.....

allora, ho iniziato a fare una cernita....
e avrei selezionato questi tre..

x-lite X- GT trovato a 280 euro (è una XL devo vedere se mi è grande però) un pò turistico con la doppia visiera... un bel casco però...
Arai Axcess2 trovato a 313 euro (taglia L dovrebbe andare bene) entry level di arai per modo di dire..
Shoei XR1100 anche lui a 313 euro (taglia L di sicuro perchè ho già uno shoei) non recentissimo come casco ma penso sia molto valido

AGV visti e scartati,
HJC sembrano ottimi caschi, ma non mi riesce di farmeli piacere (estetica)

Direi che qualunque dei tre scegli, non sbagli (Arai non lo conosco per esperienza diretta ma ho vari amici che giurano sulla qualità del marchio).

Poi X-Lite e Shoei hanno 5 stelle Sharp (Arai Axcess non pare lo abbiano provato ma di solito Arai non va bene nei test Sharp), mentre per Snell Arai e Shoei sono certificati 2010, X-Lite non è stato sottoposto a certificazione (come nessun casco X-Lite).
Quindi tutti e tre i caschi hanno almeno un verificatore esterno che ne garantisce la qualità in termini di sicurezza.

I prezzi che hai scritto sono molto buoni per X-Lite e Shoei (Arai di nuovo non so perché non ho ricercato nei negozi i loro prodotti).

marco72
15/08/2014, 20:46
HJC ! ottimo rapporto qualità/prezzo non ti pentirai.....anch'io venivo da un shoei....

marchino68
17/08/2014, 19:32
AGV? Anche no. Io sono passato da un Arai RX7- Corsair ad un AGV GPTech. L'ho pagato la metà dell'Arai. Ma mi è sembrato molto, molto, molto scadente rispetto l'Arai. Ora sto per passare ad un HJC R-pha Plus. Provato e lá calcavate mi è mi è sembrata ottima. Segui il consiglio di Leo e vai sul forum V60. Ottimi prezzi.

Ti riferisci ad aprilia garage o su Fb?

T333
18/08/2014, 09:21
Io prenderei una Arai Axces.
Credevo la comodità Arai fosse una "leggenda metropolitana", invece ho preso un vecchio Arai di qualche anno fa da usare come casco "da battaglia" ma il risultato è che il mio X-Lite 701 è in vendita... un'altro pianeta nonostante X-Lite sia tutt'altro che male come qualità!
HJC non so, ne ho avuto uno e mi si è disintegrato col tempo, ma non era un R-PHA.

Luke76
09/09/2014, 21:04
Hjc: ho avuto Rpha... Venduto dopo 1 mese. La particolare conformazione della calotta mi ha massacrato la fronte. Shark tutta la vita

dadeejaydade
20/09/2014, 06:51
quando scegliete un casco tenete d'occhio anche il meccanismo di sgancio della visiera (primo su tutti Shoei, ma ancha Xlite non è male, Arai invece scomodo e lento), il modo con cui potete alzarla e regolarla perprendere aria (anche qui i due giapponesi ruleggiano) e soprattutto la trasparenza delle visiere, in particolar modo quelle scure (che d'estate sono insostituibili) Arai e Shoei sotto questo aspetto sono inavvicinabili e a seguire ancora Xlite e poi gli altri.
Come casco low budget oggi io scegleirei un Xr-1100, confertevole, ben ventilato, con una visiera ampia e anche poco rumoroso...

gixxer73
20/09/2014, 07:55
Quoto, il 1100 si trova a circa 300 e a quella cifra credo sia difficile trovare di meglio ...

the_dude
20/09/2014, 09:01
Appena acquistato un LS2 CR1 in carbonio con decorazioni bianche. Bellissimo e ben fatto. Ad un prezzone (215). Ha chiusura doppio anello, pinlock, predisposizione tearoff, guanciali gonfiabili. È rumoroso ai livelli di AGV, o poco meglio.

diego84
20/09/2014, 11:00
dei caschi premier che mi dite?

gixxer73
20/09/2014, 11:33
insomma , io sono per i caschi " orientali " , e intendo Arai e Shoei , e poi HJC .. :biggrin3:

gli altri non li reputo allo stesso livello .. :oook:

dadeejaydade
20/09/2014, 21:16
Appena acquistato un LS2 CR1 in carbonio con decorazioni bianche. Bellissimo e ben fatto. Ad un prezzone (215). Ha chiusura doppio anello, pinlock, predisposizione tearoff, guanciali gonfiabili. È rumoroso ai livelli di AGV, o poco meglio.

ecco per esempio questo casco l'ho usato epr un po' e trovo che la visiera non sia perfettamente tresparente e che il meccanismo di apertura sia approssimativo in quanto la visiera stessa è sottoposta a torsione durante l'apertura... Come estetica mi è piaciuto molto, come funzionalità meno ;)

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10270519_10202304464787900_6926367140798020364_n.jpg?oh=1ccceb3aa3b4517879910ac0f03e9a72&oe=54CD9097&__gda__=1418204098_593fcae10b19f647fe54ef1d6b75eaeb

Said Soul
21/09/2014, 11:18
Hai mai provato lo Shark racer r pro?
Io dopo averli valutati tutti ho scelto lui.
Anche confrontato con i giapponesi,mi sembra abbia tutto di più...
I giapponesi,però, non li ho mai provati,ma solo smontati,guardati e toccati.
Vorrei sapere il parere di qualcuno che ha usato sia lo Shark che i giapponesi.
Tu sicuramente ne avrai provati parecchi...

gixxer73
21/09/2014, 11:21
Io ho avuto il vecchio RSR e pur essendo un buon casco, per me gli orientali hanno qualcosa in più.. :)

Said Soul
21/09/2014, 11:34
A confronto con RSR che è comunque valido sono daccordo.
Il Race r pro però è un altra cosa,messo in parte a un RSR sembra avere venti anni in meno...non diresti che li fà
la stessa azienda.
Servirebbe il feed back di qualcuno che usa sia Race r pro che un Xspirit2 o un Arai top.

Parlando di giapponesi invece,ho visto il Beaufighter Shoei...che delusione...
Dà l'impressione di essere un prodotto "economico"

marchino68
21/09/2014, 12:47
Guarda, sono in fase di scelta anche io, ho visto e provato Shoei NXR mi piace un sacco ed ho anche provato Shark Race R pro carbon, ottimo,così a pelle sembra che Shoei abbia qualcosa in più a livello di finiture e bilanciamento il peso percepito quando è indossato è poschissimo, Shark in mano leggerissimo anche fa più il "testone", indossato OK specialmente con gli occhiali (sono un po cieco :lingua:).
Entrambi forniti senza visiera scura 59€ quella di shoei (che da in dotazione il pinlock antiappannente), quella di shark non so.
Visiera di shoei e shark ottime classificate di qualità ottica UV400(come le lenti degli occhiali per interdeci).
Provato anche HJC vicino agli altri la M sembra una taglia in meno, buon casco ma non al livello degli altri due, la differenza di materiali si vede, quì di serie visiera chiara, scura, pinlock e c'è il prezzo più che buono rispetto agli altri, siamo sui 80€ in meno o anche più.
Sono nel pallone più totale quale scelgo??

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171083&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171084&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=171085&stc=1

Said Soul
21/09/2014, 13:33
Io ti direi Shark perchè mi ci trovo alla grande.
Rispetto al Beaufighter mi sembra di altra categoria,lo Shoei non mi è sembrato curatissimo.
Ha una bella linea(Shoei) ed é molto compatto,hanno filamente messo una visiera più spessa,e puoi mettere il pinlock
che lo Shark non prevede.

Shark ha la visiera più spessa sul mercato ed un ottimo sistema sgancio/aggancio,oltre ad una regolazione dell'apertura molto
funzionale.
Shark è 5 stelle Sharp all green(non il carbon skin),Shoei è 4 stelle.
La ventilazione dello Shark è vailissima,è fresco almeno quanto il mio Bell m5x carbon,ma molto meno rumoroso.
Con la calzata mi trovo sia con Shark che con Shoei,comodo con entrambi.
La visiera scura di Shark sta intorno a 80 euro:wacko:,non viene data in dotazione,ti danno il sacco per il casco,e due
paranaso,stop.

Hjc con questi secondo me non se la può giocare....

IlNibbio
21/09/2014, 18:31
Io ti direi Shark perchè mi ci trovo alla grande.
Rispetto al Beaufighter mi sembra di altra categoria,lo Shoei non mi è sembrato curatissimo.
Ha una bella linea(Shoei) ed é molto compatto,hanno filamente messo una visiera più spessa,e puoi mettere il pinlock
che lo Shark non prevede.

Shark ha la visiera più spessa sul mercato ed un ottimo sistema sgancio/aggancio,oltre ad una regolazione dell'apertura molto
funzionale.
Shark è 5 stelle Sharp all green(non il carbon skin),Shoei è 4 stelle.
La ventilazione dello Shark è vailissima,è fresco almeno quanto il mio Bell m5x carbon,ma molto meno rumoroso.
Con la calzata mi trovo sia con Shark che con Shoei,comodo con entrambi.
La visiera scura di Shark sta intorno a 80 euro:wacko:,non viene data in dotazione,ti danno il sacco per il casco,e due
paranaso,stop.

Hjc con questi secondo me non se la può giocare....

Said ok che è una tua impressione,ma dire che lo Shoei nn sia curatissimo bhooooo......io ho l'NXR e devo dire che proprio la cura del dettaglio che è maniacale me l'ha fatto scegliere...oltre alla perfezione con cui si aprono e chiudono le prese d'aria e la visiera, anche quando lo smonti x il lavaggio vedi la cura di come sono lavorati i rivestimenti, l'assemblaggio degli stessi e poi nel complesso una volta indossato nn lo senti nemmeno.....unica pecca come già dissi, dava un pò fastidio davanti le orecchie ma poi si modella e passa....sarà che io ho messo cmq dei rivestimenti abbastanza stretti ma preferivo così....x le visiere, conf. la nera pagata 50€ scontata xò sono eccellenti...due volte mi è capitato di tornare a casa di notte e nonostante la preoccupazione x la visiera nera, assolutamente nessun problema di visione....

dadeejaydade
21/09/2014, 21:05
come qualità costruttiva e di materiali shoei e arai sono ancora inarrivabili...
Questi due qua sotto invece sono buoni caschi, meglio lo scorpion dello shark (che ha la visiera a specchio eccessivamente scura), ma entrambi un gradino sotto l'802-R
171135
171136

Said Soul
21/09/2014, 21:39
Said ok che è una tua impressione,ma dire che lo Shoei nn sia curatissimo bhooooo......io ho l'NXR e devo dire che proprio la cura del dettaglio che è maniacale me l'ha fatto scegliere...oltre alla perfezione con cui si aprono e chiudono le prese d'aria e la visiera, anche quando lo smonti x il lavaggio vedi la cura di come sono lavorati i rivestimenti, l'assemblaggio degli stessi e poi nel complesso una volta indossato nn lo senti nemmeno.....unica pecca come già dissi, dava un pò fastidio davanti le orecchie ma poi si modella e passa....sarà che io ho messo cmq dei rivestimenti abbastanza stretti ma preferivo così....x le visiere, conf. la nera pagata 50€ scontata xò sono eccellenti...due volte mi è capitato di tornare a casa di notte e nonostante la preoccupazione x la visiera nera, assolutamente nessun problema di visione....

Assolutamente parere personale e solo confrontato con lo Shark...
Avevo pensato di acquistarlo ma ho desistito.
Quando troverò un x-spirit2 a prezzo proverò lo Shoei...

come qualità costruttiva e di materiali shoei e arai sono ancora inarrivabili...
Questi due qua sotto invece sono buoni caschi, meglio lo scorpion dello shark (che ha la visiera a specchio eccessivamente scura), ma entrambi un gradino sotto l'802-R
171135
171136

Hum...
Confermo la visiera Shark molto scura
Tu mi dici addirittura meglio lo Skorpion...?
Parli di calzata,rumorosità,materiali o altro?
Molto bello X-lite,ma anche qui in cosa lo ritieni migliore degli altri?

Sono comunque tutti caschi che hanno ricevuto valutazioni peggiori Dello Shark nei test Sharp...
Tu come valuti i test e quanto peso dai ai risultati Sharp?
Faccio molte domande perchè non capita spesso di parlare con uno che li ha provati tutti...

dadeejaydade
22/09/2014, 09:33
per lo scorpion parlo di assemblaggio/finiture, materiali. La calzata non la considero mai perchè è davvero troppo soggettiva. Stesso motivo per cui secondo me l'802R è preferibile come interni ventilazione e visiera. Facendo tanta pista e girando parecchio, come caschi miei, che mi sono comprato, ho un RX7-GP (eccezionale per ventilazione e confort ma ovviamente rumoroso) ed un X-Spirit (più silenzioso ma meno ventilato) e sono gli unici caschi dentro cui voglio che stia la mia testa, specie quando vado in pista. Per strada ho un XR1100, un multitec che ormai devo cambiare con un neotec e mi sarebbe piaciuto tenere lo Scorpion della foto qui sopra, ma ho dvuto restituirlo. Ma anche un 802R come casco strada/pista non mi dispiacerebbe (tipo questo che usavo l'anno scorso).
171196
Per dire di LS2 non mi è nemmeno piaciuto il fatto che il cinghino fosse troppo verso il mento, mentre il NEXX in carbonio oltre ad essere rumoroso (fischiava parecchio) aveva il cinghino troppo arretrato quindi per tenerlo correttamente stretto mi strozzava e viceversa per stare comodi era troppo lento...

171197

Anche per quanto riguarda HJC non è ch sia entusiasta e fa parte di quella categoria di caschi buoni ma niente di più... Questo l'ho usato epr 3 giorni di fila in pista a Mireval e poi un giorno su strada, abbastanza per rendermi conto che è limitante dal punto di vista della visibilità e per avere un livello di miniture migliorabile (Il modulare HJC è l'unico caso di casco in cui mi sia perso per strada un pezzo strutturale.....)

171195
a mio parere lo sharp non introduce elementi davvero rilevanti rispetto agli altri test e le modalità di test sono incomplete. Mi interssa di più una certificazione Snell allora...

Lodi
22/09/2014, 18:48

Curiosità, i guanciali gonfiabili dello Scorpion sono veramente utili?

dadeejaydade
22/09/2014, 19:48
gonfiarsi si gonfiano.... però per lavorare bene schiacciano le guance, roba che tenti di aprire la bocca poi non riesci più a chiuderla perchè te le mastichi.... :) :) funziona meglio arai che scarica le pressioni sulla mandibola evitando che il casco scivoli indietro e si appoggi al naso... con la pompetta ottieni un risultato simile ma meno confortevole. Anche LS2 se ben ricordo ha la pompetta...

marchino68
23/09/2014, 06:01
SI LS2 ha la pompetta ed anche un modello della Shark, non ricordo quale, però questi sistemi non è che mi ispirino tanto

bastard inside
24/09/2014, 15:25
Lazer li fa in carbonio a 250 il monocromo e tipo 320 carbonio colorato
Lazer alla fine e' una sittomarca di agv ma la qualità e' la stessa credo

gixxer73
24/09/2014, 16:17
Lazer li fa in carbonio a 250 il monocromo e tipo 320 carbonio colorato
Lazer alla fine e' una sittomarca di agv ma la qualità e' la stessa credo
Beh, dire che gli Agv sono caschi di qualità mi sembra un po' esagerato ... :)

bastard inside
24/09/2014, 18:41
Lazer e' agv con un altro marchio, come dire suomy e bye

Io prenderei uno di questi, come prezzo più o meno ci siamo

http://www.fc-moto.de/Lazer-Kestrel-Carbon-Light-Rich/it

http://www.fc-moto.de/Lazer-Falcon-Pure-Carbon/it

Lazer Kestrel Carbon Light Integral Casco - FC-Moto Italiano (http://www.fc-moto.de/Lazer-Kestrel-Carbon-Light-Integral-Helmet/it)