PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Veridicità test TunECU

Monte
04/08/2014, 19:22
Salve, oggi dovevo verificare il funzionamento della ventola di raffreddamento visto che ultimamente non partiva a dovere...
praticamente eseguo il test dal tunECU il quale mi da esito positivo. Proseguo "l'ispezione" e noto che il connettore della ventola è leggermente fuso e staccato. Mi chiedo quindi com'è possibile che tunECU mi dica che funziona tutto correttamente?

F@bio
04/08/2014, 19:33
probabilmente ti indica solo che la centralina ha rilevato l'invio del segnale per il funzionamento della ventola, poi che la ventola meccanicamente giri non può rilevarlo...

Monte
04/08/2014, 19:37
probabilmente ti indica solo che la centralina ha rilevato l'invio del segnale per il funzionamento della ventola, poi che la ventola meccanicamente giri non può rilevarlo...

quindi e na mezza fregatura...

F@bio
04/08/2014, 19:49
no, sei sicuro che il problema è la ventola...

Monte
04/08/2014, 19:59
Effettivamente vista in quest ottica è giusto... Ricevuto il chiarimento si puo chiudere

Bob Manubrio
08/08/2014, 21:38
Metti un tester (in lettura tensione, volt) sui fili dell'elettrventola, con tunecu fai partire il test e vedi se arriva tensione all'elettroventola. Se arriva, l'elettroventola è guasta, se non arriva devi controlare l'impianto elettrico (fusibili reré ecc ecc)

RaidenII
09/08/2014, 15:25
quando io ho fatto il test della ventola, la ventola si è proprio messa in funzione..

Monte
09/08/2014, 20:16
quando io ho fatto il test della ventola, la ventola si è proprio messa in funzione..

Infatti ripetendo il test con la ventola sistemata questa si è messa in funzione per qualche secondo per tre volte di fila...