Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Veridicità test TunECU
Salve, oggi dovevo verificare il funzionamento della ventola di raffreddamento visto che ultimamente non partiva a dovere...
praticamente eseguo il test dal tunECU il quale mi da esito positivo. Proseguo "l'ispezione" e noto che il connettore della ventola è leggermente fuso e staccato. Mi chiedo quindi com'è possibile che tunECU mi dica che funziona tutto correttamente?
probabilmente ti indica solo che la centralina ha rilevato l'invio del segnale per il funzionamento della ventola, poi che la ventola meccanicamente giri non può rilevarlo...
probabilmente ti indica solo che la centralina ha rilevato l'invio del segnale per il funzionamento della ventola, poi che la ventola meccanicamente giri non può rilevarlo...
quindi e na mezza fregatura...
no, sei sicuro che il problema è la ventola...
Effettivamente vista in quest ottica è giusto... Ricevuto il chiarimento si puo chiudere
Bob Manubrio
08/08/2014, 21:38
Metti un tester (in lettura tensione, volt) sui fili dell'elettrventola, con tunecu fai partire il test e vedi se arriva tensione all'elettroventola. Se arriva, l'elettroventola è guasta, se non arriva devi controlare l'impianto elettrico (fusibili reré ecc ecc)
RaidenII
09/08/2014, 15:25
quando io ho fatto il test della ventola, la ventola si è proprio messa in funzione..
quando io ho fatto il test della ventola, la ventola si è proprio messa in funzione..
Infatti ripetendo il test con la ventola sistemata questa si è messa in funzione per qualche secondo per tre volte di fila...