PDA

Visualizza Versione Completa : solito problema stivali e pedale del cambio

Le_Loup
05/08/2014, 09:08
.. ragazzi, dopo tutte le pippe mentali e i sensi di colpa ho ceduto alla compagna che mi rompeva perchè non ho un paio di stivali decenti per la moto e li ho presi (purtroppo in pelle) seguendo uno sfizio ....

e mi sono presa questi della ICON (elsinore), truzzissimi ...
molto alti .... e quindi si è presentato il problema della leva del cambio perchè non mi passa sotto neppure il piede con questi "barconi" .... ho dato un'occhiata sul forum sulla regolazione in altezza .... ma non ho visto nulla sulla bonneville .... sul manuale a casa non ho trovato nulla ...

qualcuno ha per caso un link o una immagine a prova di dementi per la regolazione in altezza? devo assolutamente alzarla ....

D74
05/08/2014, 09:11
abitudine......

Streetbax
05/08/2014, 10:00
usa della crema nivea o apposita per calzature ed usali spesso... diventeranno più morbidi e tornerai a guidare come quando usavi le scarpe normali... un pò si lasciano andare loro.. ed un pò ti abitui tu alla nuova "sensibilità"....
è normale,anche io cn ogni nuovo stivale all'inizio guido come un impedito perchè nn sento la leva del cambio. ;)

Le_Loup
05/08/2014, 10:14
usa della crema nivea o apposita per calzature ed usali spesso... diventeranno più morbidi e tornerai a guidare come quando usavi le scarpe normali... un pò si lasciano andare loro.. ed un pò ti abitui tu alla nuova "sensibilità"....
è normale,anche io cn ogni nuovo stivale all'inizio guido come un impedito perchè nn sento la leva del cambio. ;)

ma insomma al di là dell'abitudine non mi passa proprio sotto lo stivale a meno (da ferma) di farlo passare laterale e spingere ... significa che o salgo sempre di marcia e lo lascio sotto .... o nulla ... appena lo tolgo .... non riesco a farlo ripassare sotto .... capisco che sono nuovi ma proprio devo alzarla sta leva.. sennò rischio ....

Streetbax
05/08/2014, 10:20
io le prime volte che indosso uno stivale nuovo sposto il piede dalla pedana.. in modo da tirare su la leva del cambio più facilmente. Se li metti su e ci cammini un pò... vedrai che riuscirai a guidare meglio.
Se proprio nn hai pazienza.. alza la leva del cambio..ma quando guiderai con le scarpe normali ti troverai male.

pilo75
05/08/2014, 10:24
La mia domanda e' ? Ma perché comprare uno stivale alto 15 cm stile Harley ...una soluzione potrebbe essere quella di montare un bilancere stile custum ...

Lo scrofo
05/08/2014, 10:30
Stivali troppo grossi...

D74
05/08/2014, 10:50
io anche se scomodo l'ho guidata la bonnie anche con gli anfibi da 16 buchi... mi pare impossibile non ci passi quello stivale....

http://cdn.acfrg.com/i/225_225_fit___png/ACfrG/productpics_fullsize/1/185690a-emp.jpg

Le_Loup
05/08/2014, 11:00
io anche se scomodo l'ho guidata la bonnie anche con gli anfibi da 16 buchi... mi pare impossibile non ci passi quello stivale....

http://cdn.acfrg.com/i/225_225_fit___png/ACfrG/productpics_fullsize/1/185690a-emp.jpg

provata ieri sera da ferma .... ho ben due testimoni !!!! :-)

al di là della scelta sugli stivali ... qualcuno ha da passarmi quello che ho chiesto? o un link dove si spiega a prova di idioti o immagini sempre per deficienti come me?

Dennis
05/08/2014, 11:46
E' facile regolare la leva: togli la vite che la fissa, la sfili dall'alberino, la reinfili ruotata a piacere ed infine rimetti la vite.

Le_Loup
05/08/2014, 11:52
E' facile regolare la leva: togli la vite che la fissa, la sfili dall'alberino, la reinfili ruotata a piacere ed infine rimetti la vite.

quando torno da ferie provo e mando foto disastro

alexanderit
05/08/2014, 12:14
ovviamente quoto, ma guarda che è un lavoretto che dura si e no 15 minuti se devi fare più prove, sposti di un dentino alla volta (segna la posizione iniziale con un pennarello), tieni lo stivale a disposizione e poi provi ...
vedrai che ci hai messo di più a scrivere :biggrin3:

Le_Loup
05/08/2014, 12:27
ovviamente quoto, ma guarda che è un lavoretto che dura si e no 15 minuti se devi fare più prove, sposti di un dentino alla volta (segna la posizione iniziale con un pennarello), tieni lo stivale a disposizione e poi provi ...

voi avete troppa fiducia in me ahahha
no dai scherzo, quando provo (se mi viene bene) ve lo dico .. altrimenti faccio finta di nulla .....

ue'''' tu che sei di trento .... settimana prossima passo di lì e poi vado a farmi un abella settimana a novalevante (però non in moto :-( )

alexanderit
05/08/2014, 23:02
se ci sono la birretta a tn è assicurata!
fammi sapere giorno ed ora di transito :biggrin3:
che io ci vengo, in moto ... meteo permettendo, of course ...

Odysseo
05/08/2014, 23:34
Lupa, chiedi di farlo a papà.
vedi che lui ci riesce.......

:fisch:

Le_Loup
06/08/2014, 14:50
Lupa, chiedi di farlo a papà.
vedi che lui ci riesce.......

:fisch:

no sennò lui mi dice che non so usare gli stivali .... (che cmq sarebbe più intelligente che dirmi, come ai tempi, che da un giorno all'altro non so più acendere la moto) .....

cmq a mio padre non la faccio manco più spostare da ferma ...la MIA moto ....

se ci sono la birretta a tn è assicurata!
fammi sapere giorno ed ora di transito :biggrin3:
che io ci vengo, in moto ... meteo permettendo, of course ...

eh vabbè tu in moto io in macchina? na naaaaaa ... naaaaaaaaaaaaaaaaaaa (poi finchè non mi ricrescono i capelli non vedo nessuno ahah)... cmq gli stivali son troppo piccoli e devo ricambiarli .... se nn li hanno in magazzino arrivano a settembre ... ci vedremo l'anno prossimo ahahah che magari tempo permettendo vengo su in moto!!! così mostro in diretta la leva sollevata fino al ginocchio :-)

alexanderit
06/08/2014, 14:57
comunque puoi sempre cambiare col tallone ... come col trial :biggrin3:

essezeta
06/08/2014, 20:27
come ultima soluzione potresti farti montare il cambio come la vecchia vespa :ph34r:

Pelledorso
06/08/2014, 20:34

Ti sei sbagliato saranno si e no 15 secondi :dubbio:!

E' una delle due cose che so fare anch'io svitare le viti della sella e regolare la leva del cambio :oook:

Odysseo
07/08/2014, 21:21
no sennò lui mi dice che non so usare gli stivali .... (che cmq sarebbe più intelligente che dirmi, come ai tempi, che da un giorno all'altro non so più acendere la moto) .....

cmq a mio padre non la faccio manco più spostare da ferma ...la MIA moto ....

:bravissimo_:

Grande Lupa !