PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatore di sterzo wp

newbiker
05/08/2014, 17:35
se a qualcuno interessa167200167201

HighVoltage
05/08/2014, 18:47
se il collare è da 41mm te lo opziono io

newbiker
05/08/2014, 23:27
il collare è da 43 ma credo sia un problema da poco fare un anello di riduzione
nel caso fammi sapere

alvin86i
13/08/2014, 06:50
Su che modello monta?

newbiker
13/08/2014, 07:24
è un modello univiersale
io ho il collare da 43 ma con supporti dedicati penso si monti un po su tutto

tunderstorm
13/08/2014, 07:43
è un modello univiersale
io ho il collare da 43 ma con supporti dedicati penso si monti un po su tutto
ma tu su che modello lo montavi? hai una foto montato sulla moto?

newbiker
13/08/2014, 08:29
io non l ho mai montato,mi è stato dato dal precedente propietario quando ho preso il tbs.
se a qualcuno interessa posso misurarlo.
l unica cosa che so per certo è la misura del collare

tunderstorm
13/08/2014, 08:41
io non l ho mai montato,mi è stato dato dal precedente propietario quando ho preso il tbs.
se a qualcuno interessa posso misurarlo.
l unica cosa che so per certo è la misura del collare
...se puoi fare una misurazione accurata di tutti gli elementi...asta, corpo, diametro corpo...ci penso.
grazie , ciao

alvin86i
13/08/2014, 09:08
Appena arrivo a casa misuro lo stelo e ti do una riaposta nel frattempo mi prenoto

newbiker
13/08/2014, 15:17
questa sera metto le misure così potrete valutare.
alvin86i "mi prenoto"
thunderstorm "ci penso"
credo che questo sia l ordine corretto ma non vorrei fare torti a nessuno

tunderstorm
13/08/2014, 16:34
questa sera metto le misure così potrete valutare.
alvin86i "mi prenoto"
thunderstorm "ci penso"
credo che questo sia l ordine corretto ma non vorrei fare torti a nessuno

non vorrei essere troppo fiscale, ne' essere così, costretto a manifestare un interesse all'acquisto superiore al reale, comunque solo per esprimere un'opinione in dissenso:
il mio "ci penso", soprattutto se inserito nel contesto della mia richiesta di misure, sta inequivocabilmente "per penso di acquistare, manifesto il mio interesse, se le misure sono compatibili al montaggio" che quindi opzionerebbe l'oggetto secondo le regole del forum e del senso comune...
d'altra parte allo stesso modo "mi prenoto" non vuole dire "lo acquistero' " ma solo che "se le misure vanno bene e ci mettiamo d'accordo sul prezzo ecc. ( ci devo pensare e' in questo caso sottinteso) lo acquisterei"...in realta' e' newbiker che dovendo essere proprio precisi, doveva dire:"se tunderstorm cessa di manifestare interesse o comunque vada, mi prenoto in coda" (o simili)...ma e' probabile che neanche abbia letto il mio messaggio precedente.
Mi sembra insomma, che sia solo questione di forma e non di fatti concreti...

La forcella dello speed t309, comunque e' da 43...tutte le altre speed sono da 45 mm quindi il collare non andrebbe bene anche per newbiker che mi sembra di capire abbia u modello comunque successivo al 2000, ma si potrebbe rifare come gia' suggerito...fammi sapere se sono primo o secondo in lista..se no apriamo un'arbitrato:cool:

newbiker
13/08/2014, 21:26
le misure dell ammortizzatore sono:
lunghezza totale 42 cm
lunghezza corpo 23 cm
diametro stelo 10 mm
fori fissaggio stelo e corpo 8 mm
regolabile su 15 posizioni
le condizioni precise non sono in grado di valutarle, trattasi comunque di un ricambio usato.
la differenza tra la regolazione 1 e 15 è molto sensibile quindi credo che funzioni correttamente.
x tunderstorm la tua considerazione forse è giusta anche se io avevo interpretato diversamente ma se da regolamento hai ragione e ti interessa l ammo è tuo.vorrei pero che un mod mi spiegasse qual è interpretazione giusta per non fare torti a nessuno

tunderstorm
14/08/2014, 08:06
le misure dell ammortizzatore sono:
lunghezza totale 42 cm
lunghezza corpo 23 cm
diametro stelo 10 mm
fori fissaggio stelo e corpo 8 mm
regolabile su 15 posizioni
le condizioni precise non sono in grado di valutarle, trattasi comunque di un ricambio usato.
la differenza tra la regolazione 1 e 15 è molto sensibile quindi credo che funzioni correttamente.
x tunderstorm la tua considerazione forse è giusta anche se io avevo interpretato diversamente ma se da regolamento hai ragione e ti interessa l ammo è tuo.vorrei pero che un mod mi spiegasse qual è interpretazione giusta per non fare torti a nessuno
OK newbiker. Intanto per quanto riguarda l'ordine di prenotazione attendiamo comunque che alvin confermi le sue misure dello stelo forcella... io intanto con le tue misure mi faccio un'idea precisa della possibilita' di montaggio...spero oggi stesso...ti devo dire per correttezza che domattina parto per le vacanze e avro' qualche problema di comunicazione ...ti lascio in mp il mio numero di telefono per sicurezza.
ciao

HighVoltage
14/08/2014, 08:19
uhm.... Son tornato Oggi dalle vacanze. Ora posso mettermi in coda. per le forcelle ho trovato uno che mi fa un collare uguale da 41 quindi riesco ad adattarlo alla mia

tunderstorm
14/08/2014, 09:29
Dunque...da una piccola ricerca, sul forum in una discussione apposita risulterebbe che l'escursione da tutto retratto a tutto esteso debba essere 140 mm per il mio T309... che mi sembra approssimativamente quella dell'ammo in oggetto.
infatti 420 - 230 = 190 a cui vanno ulteriormente tolti 35/40 mm di occhiello fissaggio e 10 di pomello di regolazione, con risultato di escursione totale 145/140 mm se i miei calcoli empirici sono corretti. Ti sarei grato se potessi darmi la conferma facendo la prova pratica sul tuo ammo,
grazie , a presto

alvin86i
14/08/2014, 11:25
Newbiker, Ti ho gia mandato un MP ieri sera. Attendo risposta

newbiker
16/08/2014, 14:54
venduto,si può chiudere grazie