Visualizza Versione Completa : la forestale colpisce ancora sul muraglione...
10 anni ! l'anno scorso per il compleanno TCP non ti sei fatto un po' di quei passi ?
ero leggermente impegnato.... l'anno scorso.... XD
non sono riuscito a venire nemmeno al giro su firenze..... sono arrivato all'area e salvo il dormire al camping sono sempre rimasto là......
:blink::risatona::botteee::madoo: ti dovrei rispondere? ....tempo perso! il classico che se la suona e se la canta da solo:secchione::
Concordo in pieno e in pieno ricambio. Meglio finirla qui. Pace? :love2:
Lo hai strinto a sinistra? Che personcina modo.... Il sorpassino in curva aperta è da delinquente, e la tua manovra?
Rimango sempre piu allibito
:blink::blink::blink:
A parte il fatto che il participio passato di "stringere" è "stretto" e non "strinto"... (ci può stare... la concitazione del momento può fare 'sti scherzi...) Tu, secondo me, non hai letto quello che ho scritto... e di quel poco che ho scritto ne hai capito meno della metà.
Lo riscrivo (più sintetico ma il succo è sempre lo stesso):
Io ero sulla mia corsia (in auto)... tutto libero davanti a me (rettilineo). nella corsia opposta il carnaio (di auto).
Il tizio (su due ruote) ha voluto DELIBERATAMENTE fare il furbo... contando sul fatto che io mi sarei scansato per farlo passare (perche l'impatto sarebbe stato inevitabile altrimenti).
E invece no. Non mi scanso... ma ti chiudo anche a sinistra così vediamo che fai! Se ci deve essere l'impatto... facciamolo per bene!!!
Se il tizio fosse rientrato prima nella sua corsia, non sarebbe successo nulla... io nemmeno mi sognavo di chiudergli la strada. Ma invece no. Il fatto di stare su due ruote evidentemente conferisce al pilota dei super poteri e dei privilegi che gli altri non hanno.
Ora... tu giudicami pure una personcina a modo... io ti dico che QUELLO ha messo a rischio per primo la mia incolumità. Il mio gesto è una conseguenza del suo atteggiamento del cazzo!
Buona giornata Zambe :oook:
fermo restando che se tu rimani entro la tua mezzeria..... è chi invade che ha torto....
in ogni caso non mi pare lo stesso un comportamento da tenere, soprattutto quando si è motociclisti....
:blink::blink::blink:
A parte il fatto che il participio passato di "stringere" è "stretto" e non "strinto"... (ci può stare... la concitazione del momento può fare 'sti scherzi...) Tu, secondo me, non hai letto quello che ho scritto... e di quel poco che ho scritto ne hai capito meno della metà.
Lo riscrivo (più sintetico ma il succo è sempre lo stesso):
Io ero sulla mia corsia (in auto)... tutto libero davanti a me (rettilineo). nella corsia opposta il carnaio (di auto).
Il tizio (su due ruote) ha voluto DELIBERATAMENTE fare il furbo... contando sul fatto che io mi sarei scansato per farlo passare (perche l'impatto sarebbe stato inevitabile altrimenti).
E invece no. Non mi scanso... ma ti chiudo anche a sinistra così vediamo che fai! Se ci deve essere l'impatto... facciamolo per bene!!!
Se il tizio fosse rientrato prima nella sua corsia, non sarebbe successo nulla... io nemmeno mi sognavo di chiudergli la strada. Ma invece no. Il fatto di stare su due ruote evidentemente conferisce al pilota dei super poteri e dei privilegi che gli altri non hanno.
Ora... tu giudicami pure una personcina a modo... io ti dico che QUELLO ha messo a rischio per primo la mia incolumità. Il mio gesto è una conseguenza del suo atteggiamento del cazzo!
Buona giornata Zambe :oook:
Mamma mia si arriva alle correzioni ortografiche... sono toscano, abbi pazienza noi si usa anche dire strinto, ma che ci vuoi fare la toscana è la madre della lingua italiana "ci possiamo permettere anche questo"... ti ripeto che ho capito bene, e ti ripeto che il tuo è un comportamento del cazzo che se avesse provocato un incidente mortale il mal capitato avrebbe avuto la "multa" per sorpasso, ma te la galera per avere causato un impatto volontario! non so se ti sei reso conto di quello che hai fatto?!?(il bello è che lo scrivi e ne vai anche fiero) non ti rispondo nemmeno più, gente che ragiona come te mi fa rabbrividire! poi ci stupiamo se qualcuno si uccide per un parcheggio...
Mamma mia si arriva alle correzioni ortografiche... sono toscano, abbi pazienza noi si usa anche dire strinto, ma che ci vuoi fare la toscana è la madre della lingua italiana "ci possiamo permettere anche questo"... ti ripeto che ho capito bene, e ti ripeto che il tuo è un comportamento del cazzo che se avesse provocato un incidente mortale il mal capitato avrebbe avuto la "multa" per sorpasso, ma te la galera per avere causato un impatto volontario! non so se ti sei reso conto di quello che hai fatto?!?(il bello è che lo scrivi e ne vai anche fiero) non ti rispondo nemmeno più, gente che ragiona come te mi fa rabbrividire! poi ci stupiamo se qualcuno si uccide per un parcheggio...
è quello che penso anche io... su questo concordo! :oook:
fermo restando che se tu rimani entro la tua mezzeria..... è chi invade che ha torto....
in ogni caso non mi pare lo stesso un comportamento da tenere, soprattutto quando si è motociclisti....
ma infatti è così... io sono rimasto nella mia di corsia... spostandomi a sinistra, ma nella mia corsia.
il tizio su due ruote mi sarebbe venuto addosso COMUNQUE perché non ci passava tra la fila e me.
Avrei dovuto spostarmi a destra per evitare l'impatto (e per quale motivo dato che non ero io ad essere in torto?).
E a me sta cosa mi manda in bestia.
Se la strada deve essere una giungla... e giungla sia!
Sono sempre più convinto che chi sale sulle due ruote (a motore) acquisisca privilegi inimmaginabili. Perché se si tratta di una bicicletta... altro che privilegi!
Pazienza, me ne farò una ragione.
è quello che penso anche io... su questo concordo! :oook:
ma infatti è così... io sono rimasto nella mia di corsia... spostandomi a sinistra, ma nella mia corsia.
il tizio su due ruote mi sarebbe venuto addosso COMUNQUE perché non ci passava tra la fila e me.
Avrei dovuto spostarmi a destra per evitare l'impatto (e per quale motivo dato che non ero io ad essere in torto?).
E a me sta cosa mi manda in bestia.
Se la strada deve essere una giungla... e giungla sia!
Sono sempre più convinto che chi sale sulle due ruote acquisisca privilegi inimmaginabili.
Pazienza, me ne farò una ragione.
perchè si deve fare qualunque cosa per evitare l'impatto..... e mi pare lo dica anche il CDS.....
Gabriele ...hai fatto 1 cagata.
perchè si deve fare qualunque cosa per evitare l'impatto..... e mi pare lo dica anche il CDS.....
ok ok... ho fatto una cagata.
Chiedo scusa! Scusate tutti.
Prevenire è meglio che curare. :oook:
Buona strada ragazzi... cercate per quanto vi è possibile di tenere un atteggiamento corretto e rispettoso di voi stessi e degli altri.
Ciao. :oook:
Sarà pure vero, oltre che opportuno per non avere seccature a non finire, ma non penso che chi rimanesse sulla sinistra della propria corsia ma ben dentro alla striscia, che sia per distrazione o mancanza di riflessi, sia perseguibile. In tanti, anche in auto, pare che pretendano che se si trovano un ostacolo davanti sia chi arriva in senso opposto a dovergli dare spazio.
Quanto alle moto, giusto ieri mattina me ne viaggiavo in auto verso Nizza Monferrato per una di quelle piccole provinciali che salgono e scendono per i bricchi tra un vigneto e l'altro e dove è difficile viaggiare a tanto più di 50 senza correre rischi anche se il limite è 90, quando su un breve rettilineo mi vedo uscire da una curva di fronte (in salita per lui, io ero in piano sulla sommità del bricco) una grossa moto arancione (KTM?) che a tutta velocità invade la corsia opposta e poi rientra una ventina di metri prima di incrociarmi. Da notare che non c'era assolutamente nessuno oltre a noi due, nessun sorpasso. Probabilmente era uno che sapeva perfettamente il fatto suo e aveva piena visibilità. Probabilmente non era nemmeno pericoloso in quanto andando così veloce permane di meno sulla pubblica via mentre io con il mio mezzo da 17 qli ai 50 sono un ostacolo permanente, ma secondo me era solo un colossale stronzo che meriterebbe di trovarsi senza patente e senza giocattolo.
massimio
11/08/2014, 10:14
intanto anche ieri sulla amalfitana morti due motociclisti per un frontale tra due moto, causato da un sorpasso ad un pulmann "calcolato" male
Stefanoqv
11/08/2014, 10:30
intanto anche ieri sulla amalfitana morti due motociclisti per un frontale tra due moto, causato da un sorpasso ad un pulmann "calcolato" male
Vengono i brividi a sapere di essere quello incolpevole nel senso opposto .
Comunque come dice D74, piuttosto "spreco" qualche curva o mi fumo una sigaretta (anche se non fumo..) ma , sorpassi azzardati, proprio no.
Mi è capito di farli, sarei bugiardo a dire di no, ma mi è andata bene un paio di volte e mai più.
e sicuramente chi ha sorpassato aveva "tutto sottocontrollo".....
:cry:
madonna in 4 giorni di assenza qua è successo il putiferio...chi mi fa un riassunto delle ultime 10 pagine? :ph34r:
massimio
11/08/2014, 11:17
madonna in 4 giorni di assenza qua è successo il putiferio...chi mi fa un riassunto delle ultime 10 pagine? :ph34r:
tra pauer renge, tartarughe ningia e bimbominkia vari mascherati da forestali c'e' poco da riassumere
legend78
11/08/2014, 11:58
Corpo Forestale dello Stato - CONTROLLI: NEL FIORENTINO RITIRATE 16 PATENTI E DECURTATI COMPLESSIVAMENTE 250 PUNTI SANZIONI AMMINISTRATIVE PER OLTRE 3.800 EURO (http://www3.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9645) pensavate che fossero a guardare uccelli?!? e invece eccoli ancora...
se effettivamente sono stati sanzionati coloro che sorpassavano contromano in curva e senza avere visibilità direi che hanno fatto BENISSIMO e solo il loro dovere
:smoke_: e' un corpo di polizia con mansioni tra l' altro di pubblica sicurezza....evidentemente in quelle zone hanno ritenuto opportuno un loro intervento per poter far fronte alle teste di cazzo che consapevolmente continuano a utilizzare la strada come pista....
Se levano la patente alle tante teste di cazzo che ci sono anche fra noi motociclisti, e che mettono a repentaglio la loro vita (di cui può anche non fregarmene niente) ma soprattutto la mia, ben vengano.
Per le esibizioni muscolari si paga e si va in pista
per tutto il resto i ginocchi a terra le staccate come se un ci fosse un domani andatevele a fare in pista e non rovinate le ferie o le ore libere agli altri. per tutto il resto ricordatevi che siete degli ipocriti che hanno modificato le loro moto anche se un solo minimo, senza ottenerne certificazione alla motorizzazione. quindi prima di infervoravi contro le ffoo che "peccano" applicando la legge, pulitevi la bocca e non andate oltre coi commenti.
scritto da uno che sa di esser sopra le righe, ma ancor di più sa quando stare al suo posto.
per tutto il resto ci sta sempre la ginnastica da letto, ovvero trombate gente, trombate.
per tutto il resto i ginocchi a terra le staccate come se un ci fosse un domani andatevele a fare in pista e non rovinate le ferie o le ore libere agli altri. per tutto il resto ricordatevi che siete degli ipocriti che hanno modificato le loro moto anche se un solo minimo, senza ottenerne certificazione alla motorizzazione. quindi prima di infervoravi contro le ffoo che "peccano" applicando la legge, pulitevi la bocca e non andate oltre coi commenti.
scritto da uno che sa di esser sopra le righe, ma ancor di più sa quando stare al suo posto.
per tutto il resto ci sta sempre la ginnastica da letto, ovvero trombate gente, trombate.
quello che non tromba mi pari te ciccio! modera i termini e stai al fresco... perché spero per te sia solo il caldo a darti noia... altro che bocca ti devi ripulire... ti permetti di giudicarci senza conoscerci ed averci mai visto alla guida! e per di più senza conoscere i metodi di questi foresti...
Sax-frozen mind
11/08/2014, 12:23
quello che non tromba mi pari te ciccio! modera i termini e stai al fresco... perché spero per te sia solo il caldo a darti noia... altro che bocca ti devi ripulire... ti permetti di giudicarci senza conoscerci ed averci mai visto alla guida! e per di più senza conoscere i metodi di questi foresti...
lasa ban ster Zambe
qui si considerano delinquenti tutti quelli con le SS o tuta addosso
è inutile provarci con certa gente
il sangue dalle rape non si cava
massimio
11/08/2014, 12:27
boh, c'e' qualcosa che non mi torna....:wacko:
ci sei arrivato in moto?...in basso vedo ben distinta la traccia di una gomma slick:biggrin3:
:):)http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/e3yvyqej.jpgho questa su...:)
Mai postare le foto delle gommeee! È come incitare la gente a misurarsi il pisello!
Anche tu gomma e moto sporca! Verrai punito dal santo protettore degli autolavaggi! ;)
E la targa scolorita? Mmmm nun se fa...
Sax-frozen mind
11/08/2014, 13:07
Mai postare le foto delle gommeee! È come incitare la gente a misurarsi il pisello!
Anche tu gomma e moto sporca! Verrai punito dal santo protettore degli autolavaggi! ;)
pure qui si fa a gara a chi la chiude?
credevo e speravo fosse prerogativa da bimbiminkia su facebook
pure qui si fa a gara a chi la chiude?
credevo e speravo fosse prerogativa da bimbiminkia su facebook
No no... Mi hanno chiesto se ero andato in spiaggia con la moto con gomme slik... Ho messo la foto per dimostrare il contrario:):) c'è lo su dallo scorso anno...
legend78
11/08/2014, 13:10
lasa ban ster Zambe
qui si considerano delinquenti tutti quelli con le SS o tuta addosso
è inutile provarci con certa gente
il sangue dalle rape non si cava
in 20 anni di motociclismo, non ho bisogno di conoscervi personalmente, il succo degli interventi delle ffoo sono solo la conseguenza al modo in cui il fenomeno motociclistico si è evuluto. il tasso di imbecilli è drammaticamente salito, in tale misura per cui sono giustificati comportamenti fuori luogo su strade di pubblico utilizzo.
rendetevi conto che il problema non è indossare la tuta o meno, avere le saponette etc... il problema sono le teste di cazzo che ci sono dentro.
il limite imposto dal portare tali indumenti è che ci si crede tutti dei piloti una volta al sicuro delle repliche gp. ci si crede al punto da giustificarsi. anche solo 10 anni fa era un piacere dalla costa salire la domenica a godersi le curve sull'appennino, adesso tra minchioni e aspiranti suicidi questa voglia è venuta meno.
la moto non è per tutti, è ancor più vero adesso, quando il 90% la svoggia solo per rivendicare il suo coraggio a lanciare 150cv o più senza rispetto per se stessi e gli altri.
se vi rode, vuol dire che semplicemente siete tra quelli che giustificano tali comportamenti, problemi vostri.
:):):)....lavata appena un mesa fa!!!!
Sax-frozen mind
11/08/2014, 13:12
No no... Mi hanno chiesto se ero andato in spiaggia con la moto con gomme slik... Ho messo la foto per dimostrare il contrario:):) c'è lo su dallo scorso anno...
scusa Gad ho scordato lo smile
ero ironico
so che non sei bimbominkia :-)
Te muto che hai dichiarato nell'altro post di andare a passeggio con la fidanzata e di non prendere rischi. Sei diventato come il peppon pensiero e non puoi più aspirare in un posto nel valhalla come figo su due ruote ;)
Per chiuderla basta questa...
http://youtu.be/6swq3dR2s58
e si è ora di finirla con gli insulti gratuiti. Trovatevi al passo della raticosa e menatevi a mani nude come fanno i primitivi. Avvisat che facciamo le bancarelle con le salcicce e il lambrusco (lato emilia). ;)
:):):)....lavata appena un mesa fa!!!!
Crisi ossessivo compulsiva!! Portami la moto che te la lavo iooo quel kg di grasso sul cerchio non si può vedereeeee! ;)
Ps tempo in spiaggia oggi? Caricare foto plz!
Sax-frozen mind
11/08/2014, 13:19
in 20 anni di motociclismo, non ho bisogno di conoscervi personalmente, il succo degli interventi delle ffoo sono solo la conseguenza al modo in cui il fenomeno motociclistico si è evuluto. il tasso di imbecilli è drammaticamente salito, in tale misura per cui sono giustificati comportamenti fuori luogo su strade di pubblico utilizzo.
rendetevi conto che il problema non è indossare la tuta o meno, avere le saponette etc... il problema sono le teste di cazzo che ci sono dentro.
il limite imposto dal portare tali indumenti è che ci si crede tutti dei piloti una volta al sicuro delle repliche gp. ci si crede al punto da giustificarsi. anche solo 10 anni fa era un piacere dalla costa salire la domenica a godersi le curve sull'appennino, adesso tra minchioni e aspiranti suicidi questa voglia è venuta meno.
la moto non è per tutti, è ancor più vero adesso, quando il 90% la svoggia solo per rivendicare il suo coraggio a lanciare 150cv o più senza rispetto per se stessi e gli altri.
se vi rode, vuol dire che semplicemente siete tra quelli che giustificano tali comportamenti, problemi vostri.
ah,tu già sai,per fortuna che sei onniscente
non ce la faccio a scendere a un livello di dialettica così incosistente
non mi resta che darti ragione più per pena della boriosità dell intervento che per altro
ora immagina un jingle a tua scelta e io che intono "per fortuna che legend c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè"
io problemi ne ho,ma la moto la guido per staccare da essi non per crearne altri
grazie d esistere legend
Parlandodi tuta. Le saponette della mia tuta spezzata che sono attaccate con il velcro e sono intonse, si stanno scollando dal supporto. Certo, hanno 15 anni e forse dovevo aspettarmelo, ma... Si possono reincollare al supporto in veclro? Quale colla consigliate?
E finitela di insultarvi !
legend78
11/08/2014, 13:24
non mi resta che darti ragione più per pena della boriosità dell intervento che per altro
ora immagina un jingle a tua scelta e io che intono "per fortuna che legend c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè"
io problemi ne ho,ma la moto la guido per staccare da essi non per crearne altri
grazie d esistere legend
prego! un piacere! scusa ma vado a pulirmi le stigmate!
Parlandodi tuta. Le saponette della mia tuta spezzata che sono attaccate con il velcro e sono intonse, si stanno scollando dal supporto. Certo, hanno 15 anni e forse dovevo aspettarmelo, ma... Si possono reincollare al supporto in veclro? Quale colla consigliate?
oh! cazzo avvertitemi che parlavo col 90% li offendevo meglio e meno velatamente!
Sax-frozen mind
11/08/2014, 13:27
Te muto che hai dichiarato nell'altro post di andare a passeggio con la fidanzata e di non prendere rischi. Sei diventato come il peppon pensiero e non puoi più aspirare in un posto nel valhalla come figo su due ruote ;)
Per chiuderla basta questa...
http://youtu.be/6swq3dR2s58
e si è ora di finirla con gli insulti gratuiti. Trovatevi al passo della raticosa e menatevi a mani nude come fanno i primitivi. Avvisat che facciamo le bancarelle con le salcicce e il lambrusco (lato emilia). ;)
Crisi ossessivo compulsiva!! Portami la moto che te la lavo iooo quel kg di grasso sul cerchio non si può vedereeeee! ;)
Ps tempo in spiaggia oggi? Caricare foto plz!
Peppò cosi non vale :-(
mi ero ritagliato con fatica il ruolo di teppista :(
rimedierò con qualche sorpasso cieco e tirata in centro abitato :-)
ma non mi chiedere di impennare che non sono buono :-(
per l incontro lo farei,ma a chi mangia di più :-)
prego! un piacere! scusa ma vado a pulirmi le stigmate!
oh! cazzo avvertitemi che parlavo col 90% li offendevo meglio e meno velatamente!
scusa l appunto,ma in questo forum c sono provocatori migliori :-)
stigmate?e dici a noi di scopare di più? :-P
Io non mi offendo vado a codice ;) son diverse decadi che vado in moto ed ho diversi quintali di abbigliamento di tutti i tipi nell'armadio. Mai avuta tuta intera, ma sempre comprato pantaloni e giubbino separati.
Li ho riesumati l'anno scorso dopo aver visto come si è ridotto una amico centrato da un auto mentre era fermo allo stop in scarpe da ginnastica e pantaloni di tela. E poi la pelle nella stagione calda è decisamente più confortevole dellla cordura e membrana. ;)
Se sai scegliere ed eviti le tute intere , che normalmente fanno sembrare chi le indossa neonati con il pannolone pieno di pupù, poi è difficile cambiare abbigliamento se non si fa del fuoristrada.
Sax-frozen mind
11/08/2014, 13:39
Io non mi offendo vado a codice ;) son diverse decadi che vado in moto ed ho diversi quintali di abbigliamento di tutti i tipi nell'armadio. Mai avuta tuta intera, ma sempre comprato pantaloni e giubbino separati.
Li ho riesumati l'anno scorso dopo aver visto come si è ridotto una amico centrato da un auto mentre era fermo allo stop in scarpe da ginnastica e pantaloni di tela. E poi la pelle nella stagione calda è decisamente più confortevole dellla cordura e membrana. ;)
Se sai scegliere ed eviti le tute intere , che normalmente fanno sembrare chi le indossa neonati con il pannolone pieno di pupù, poi è difficile cambiare abbigliamento se non si fa del fuoristrada.
la tuta intera la uso in pista,ma non avendo tutta questa disponibilità economica,la adotto anche nei giri lunghi.
per esempio,nel post a cui fai riferimento che ero con zavorra,avevo giacca in cordura e pantaloni leggeri
mi ero ritagliato con fatica il ruolo di teppista :(
ma non mi chiedere di impennare che non sono buono :-(
per l incontro lo farei,ma a chi mangia di più :-)
P
E no, oramai sei un fermo e di conseguenza uno maturo con la testa sulle spalle e responsabile verso il trasportato.
Per le impennate ti insegno io ma non su strada ;)
Per la gara di mangiata puoi partecipare solo se ti faccio il provino. Sportività ed amicizia. Se c'è competizione sei escluso.
Ed ora adeguati. Da matur peppon devi saper incassare con stile, niente parolacce o "tu scopi" e pazienza e calma. Il forum deve essere anche utile e non un bar. Spulcia in giro, trova articoli utili alla crescita culturale del volgo e non te ncazza!
la tuta intera la uso in pista,ma non avendo tutta questa disponibilità economica,la adotto anche nei giri lunghi.
per esempio,nel post a cui fai riferimento che ero con zavorra,avevo giacca in cordura e pantaloni leggeri
Con il tempo ti farai il guardaroba.. Ne hai di tempo! Cerca i saldi , oramai i giubbotti in pelle con protezione li paghi 120 euro.
Comprati unnjet con visiera media. Con quello si arriva a 110 e poi l'aria diventa fastidiosa. Un ottimo strumento per evitare le multe per essesso di velocità
Sax-frozen mind
11/08/2014, 13:46
E no, oramai sei un fermo e di conseguenza uno maturo con la testa sulle spalle e responsabile verso il trasportato.
Per le impennate ti insegno io ma non su strada ;)
Per la gara di mangiata puoi partecipare solo se ti faccio il provino. Sportività ed amicizia. Se c'è competizione sei escluso.
Ed ora adeguati. Da matur peppon devi saper incassare con stile, niente parolacce o "tu scopi" e pazienza e calma. Il forum deve essere anche utile e non un bar. Spulcia in giro, trova articoli utili alla crescita culturale del volgo e non te ncazza!
Con il tempo ti farai il guardaroba.. Ne hai di tempo! Cerca i saldi , oramai i giubbotti in pelle con protezione li paghi 120 euro.
sai che,e stavolta senza ironia,credo che seguirò pedissecuamente il tuo consiglio :-) ,ho già abbastanza scazzi ogni mattina da dover ridurre un piacere come il forum a un continuo scontro.
Peppò stavolta tanto di cappello,se vieni al raduno ti offro volentieri da bere
ah,sull insegnamento delle impennate guarda che c conto :-)
Gandhi non era uno scemo !;)
Ottima scelta, vedrai che alla lunga paga ! Qui devi trovare uno che ti offre da benre se ti vede in giro, non uno che aspetta che entri nel bar e ti brucia la moto!...di pazzi c'è pieno il mondo!
Niente raduni per me ma accetto virtualmente il caffè (non bevo quando guido ) .. E qui giù insultiiiiiii hihi
non ti si poteva vedere vestito come eri... .con le all star... vergognati! ahahahaha
Sax-frozen mind
11/08/2014, 14:02
non ti si poteva vedere vestito come eri... .con le all star... vergognati! ahahahaha
all star nere lucide e pantalone mimetico
un bel busardello :-)
legend78
11/08/2014, 14:03
ODDIO VISTO JAMEX MODERATORE CREDO CHE IL LIVELLO DEL FORUM SIA DECISAMENTE CALATO, poi non voglio provocare ma solo ribadire che il motociclista medio di adesso di moto e di come si sta in strada non ne sa un cazzo! per tutto il resto vi auguro un portafoglio ben rimpinguato e tanta erezione!
Sax-frozen mind
11/08/2014, 14:03
Gandhi non era uno scemo !;)
Ottima scelta, vedrai che alla lunga paga ! Qui devi trovare uno che ti offre da benre se ti vede in giro, non uno che aspetta che entri nel bar e ti brucia la moto!...di pazzi c'è pieno il mondo!
Niente raduni per me ma accetto virtualmente il caffè (non bevo quando guido ) .. E qui giù insultiiiiiii hihi
peccato :-(
vada per il caffè virtuale :-)
ODDIO VISTO JAMEX MODERATORE CREDO CHE IL LIVELLO DEL FORUM SIA DECISAMENTE CALATO, poi non voglio provocare ma solo ribadire che il motociclista medio di adesso di moto e di come si sta in strada non ne sa un cazzo! per tutto il resto vi auguro un portafoglio ben rimpinguato e tanta erezione!
per il portafoglio mi sa che difetto
sull erezione,mi difendo benino
Keep calm and ciuppaaaa (si capisce vero?) o devo citare?
se le saponette non le usi dammele pure a me, che le finisco come il pane... ti offro una birra sulla raticosa e siamo pari, ti va bene?:oook: (naturalmente il messaggio sopra non è riferito a te)
grazie d esistere legend
Desperate houswive! e credo anche che l'unica cosa che abbia da trombare sia il vino.....
Sax-frozen mind
11/08/2014, 14:38
Keep calm and ciuppaaaa (si capisce vero?) o devo citare?
se le saponette non le usi dammele pure a me, che le finisco come il pane... ti offro una birra sulla raticosa e siamo pari, ti va bene?:oook: (naturalmente il messaggio sopra non è riferito a te)
Desperate houswive! e credo anche che l'unica cosa che abbia da trombare sia il vino.....
Zambe lascia stare
chi ha la verità in tasca,che se la tenga
Zambe lascia stare
chi ha la verità in tasca,che se la tenga
Bravo:oook:! cambiando discorso, allora ci si trova al raduno per quelle 7 o 8 birre.... paga Fabio:biggrin3:
Ma non siete finiti tutti un po' OT? ;)
Visto che non è la prima volta che leggo di queste mosse poco ortodosse per gabbare motociclisti (e non solo, visto che un amico s'è fatto fare un filmino in auto dalla stradale di Pesaro che girava "a passo d'uomo" su una subaru blu) credo che metterò una pietra sopra le terre toscane da girare in moto... Che volete farci? Un po' perché tengo alla mia patente e un po' perché tengo alla mia pelle, beccarmi un centrone in pieno muso da uno che gira imballato con la vena chiusa...
Dopotutto di belle strade poco trafficate ce ne sono tante, e a meno di esser un bel gruppo di centauri dalla buona forchetta, io giro molto bene da solo per le strade di campagna senza dovermi preoccupare di dover chiudere gomme e misurare altre prodezze.
La questione è: c'è del dolo nelle FDO che si appostano dietro le frasche con le macchinette per non farsi vedere, che usano auto civette e girano di pattuglia in borghese? Qual'è il limite consentito e quello lecitamente percepito da noi motociclisti? Quanti di quelli pizzicati potevano (passatemi il termine) accendere il cervello un po' prima e non strafare e quanti invece facevano cose che ognuno di noi farebbe normalmente in strada senza rischiare nulla?
Sax-frozen mind
11/08/2014, 14:48
Bravo:oook:! cambiando discorso, allora ci si trova al raduno per quelle 7 o 8 birre.... paga Fabio:biggrin3:
a voglia :-)
io arrivo sabato in mattinata e riparto domenica sera
ci si becca si,fra teppisti :-P dopo andiamo a fare sorpassi da ubriachi vero? :-P
a voglia :-)
io arrivo sabato in mattinata e riparto domenica sera
ci si becca si,fra teppisti :-P dopo andiamo a fare sorpassi da ubriachi vero? :-P
Chiaro! difatti io metto le 7/8 birre nella moto e 20 euro di v-power "perché noi teppisti mettiamo più ottani" me li trinco alla goccia... ti sei dimenticato che i sorpassi li faremo rigorosamente ginocchio/gomito a terra e in curve cieche:taz:
Visto che non è la prima volta che leggo di queste mosse poco ortodosse per gabbare motociclisti (e non solo, visto che un amico s'è fatto fare un filmino in auto dalla stradale di Pesaro che girava "a passo d'uomo" su una subaru blu) credo che metterò una pietra sopra le terre toscane da girare in moto... Che volete farci? Un po' perché tengo alla mia patente e un po' perché tengo alla mia pelle, beccarmi un centrone in pieno muso da uno che gira imballato con la vena chiusa...
Dopotutto di belle strade poco trafficate ce ne sono tante, e a meno di esser un bel gruppo di centauri dalla buona forchetta, io giro molto bene da solo per le strade di campagna senza dovermi preoccupare di dover chiudere gomme e misurare altre prodezze.
La questione è: c'è del dolo nelle FDO che si appostano dietro le frasche con le macchinette per non farsi vedere, che usano auto civette e girano di pattuglia in borghese? Qual'è il limite consentito e quello lecitamente percepito da noi motociclisti? Quanti di quelli pizzicati potevano (passatemi il termine) accendere il cervello un po' prima e non strafare e quanti invece facevano cose che ognuno di noi farebbe normalmente in strada senza rischiare nulla?
in realta tutti questi discorsi chiacchere e paragoni sono stati fatti da persone che non conoscono queste strade... tutto il mondo è paese trovi il coglione come da tutte le parti, ma ti assicuro che non se ne trovano molto spesso! l'unica pecca la conosci già, se puoi vieni nel mezzo alla settimana perché alla fine come si mangia bene qui, da altre parti è difficile:oook:
te lo ripeto... con un minimo di accortezza e sale in zucca puoi girare ovunque.... OVUNQUE senza alcun timore.
streetTux
11/08/2014, 15:08
te lo ripeto... con un minimo di accortezza e sale in zucca puoi girare ovunque.... OVUNQUE senza alcun timore.
..non qui in Italia..
in realta tutti questi discorsi chiacchere e paragoni sono stati fatti da persone che non conoscono queste strade... tutto il mondo è paese trovi il coglione come da tutte le parti, ma ti assicuro che non se ne trovano molto spesso! l'unica pecca la conosci già, se puoi vieni nel mezzo alla settimana perché alla fine come si mangia bene qui, da altre parti è difficile:oook:
Ocio che sono un marchigiano che sta al confine con la Romagna... In quanto a sforchettate da 'ste parti non siamo secondi a nessuno! Ahahahahh! A parte gli scherzi io in Italia ho sempre mangiato bene ;)
Sta di fatto che anche qui nei weekend le FDO si danno il loro bel da fare, ma forse con un po' più di cognizione (tranne casi eclatanti di cui sono stati testimoni i ragazzi del giretto al Furlo).
Sax-frozen mind
11/08/2014, 15:13
..non qui in Italia..
sto ancora sbavando sul tuo report di Barcellona :-)
hai strade troppo spettacolari in mente per essere obiettivo :-P
Ocio che sono un marchigiano che sta al confine con la Romagna... In quanto a sforchettate da 'ste parti non siamo secondi a nessuno! Ahahahahh! A parte gli scherzi io in Italia ho sempre mangiato bene ;)
Sta di fatto che anche qui nei weekend le FDO si danno il loro bel da fare, ma forse con un po' più di cognizione (tranne casi eclatanti di cui sono stati testimoni i ragazzi del giretto al Furlo).
la Subaru blu è stata avvistata anche sul muraglione lato romagnolo....
..non qui in Italia..
Q8... Perché se quando ti fermano s'intestardiscono abbiamo tante di quelle leggi e regolamenti che qualcosa te lo trovano. Il mio pensiero/filosofia è evitare strade dove si fanno battute di caccia/pesca al motociclista, perché che tu sorpassi a cazzo o fai troppo chiasso, o vai piano o forte, il bollo o la gomma o la pugnetta... Poi ti capita il giorno in cui ti si piazzano a cento metri da casa, su una strada dove passano si e no 70 veicoli al giorno e ti fanno la multa per la revisione scaduta mentre stai andando a fare la revisione alla moto che hai comprato da 10 giorni... Allora che fai? Paghi e zitto.
la Subaru blu è stata avvistata anche sul muraglione lato romagnolo....
Infatti è un po' che non si vede da ste parti... Sta a vedere che adesso me la sono tirata...
Aggiungo: da noi hanno adottato un'altra tattica, non rifanno più l'asfalto così c'è poco da correre e si fan fare soldi grossi ai ricambisti che lavorano con le sospensioni (vedi Andreani che è a Pesaro...) 😜😜😉😉
streetTux
11/08/2014, 15:32
sto ancora sbavando sul tuo report di Barcellona :-)
hai strade troppo spettacolari in mente per essere obiettivo :-P
In parte è vero :laugh2: però scusa.. sinceramente.. prendo me come esempio..
Posso usare la moto solo il weekend.. la mia moto non ha nulla che non sia omologato.. i semimanubri se vogliamo, ma anche qui è discutibile.. quindi facciamo anche che da quel punto sono a posto..
Non sono un gran manico, anzi.. e come guida non sono certo spericolato..
Però vivo in un Paese dove la linea continua c'è sempre, dove il limite è sempre troppo basso, dove (rispetto alla mia posizione) a Nord (Dolomiti) a Sud (Toscana) i motociclisti sono categoria tartassata e perseguitata con metodi non propriamente affini al CdS.. quanto ci vuole perché io diventi multabile date queste condizioni? niente, è un attimo.
Sorpassi in linea continua li fo sempre, c'è ovunque, pure nei rettilinei di strade in mezzo al nulla del cazzo della Pianura Padana.
I limiti li violo sempre.. non puoi mettere i 50 km/h nella strada dritta in mezzo al nulla della Pianura Padana, come non li puoi mettere tra le curve della Futa dove non c'è un'intersezione o una casa.
Ogni volta che esco sono sempre in ansia, c'è poco da fare.. quando vo all'estero queste sensazioni non le ho, anzi, vedo una pattuglia e sono tranquillissimo.. chissà perché :smoke_:
e ti fanno la multa per la revisione scaduta mentre stai andando a fare la revisione alla moto che hai comprato da 10 giorni... Allora che fai? Paghi e zitto.
Fai come tutti quelli intelligenti che conoscono la legge, fai la prenotazione del la revisione e con la prenotazione in mano vai a farla e non prendi la multa. Basta saper leggere per fare le cose senza sbagliare
I
I limiti li violo sempre.. .
Ogni volta che esco sono sempre in ansia, c'è poco da fare.. quando vo all'estero queste sensazioni non le ho, anzi, vedo una pattuglia e sono tranquillissimo.. chissà perché :smoke_:
Prova a sorpassare con linea continua o passare i 50 in svizzera o Austria davanti ad una pattuglia, poi ne riparliamo di quanto sei tranquillo
Sax-frozen mind
11/08/2014, 15:42
In parte è vero :laugh2: però scusa.. sinceramente.. prendo me come esempio..
Posso usare la moto solo il weekend.. la mia moto non ha nulla che non sia omologato.. i semimanubri se vogliamo, ma anche qui è discutibile.. quindi facciamo anche che da quel punto sono a posto..
Non sono un gran manico, anzi.. e come guida non sono certo spericolato..
Però vivo in un Paese dove la linea continua c'è sempre, dove il limite è sempre troppo basso, dove (rispetto alla mia posizione) a Nord (Dolomiti) a Sud (Toscana) i motociclisti sono categoria tartassata e perseguitata con metodi non propriamente affini al CdS.. quanto ci vuole perché io diventi multabile date queste condizioni? niente, è un attimo.
Sorpassi in linea continua li fo sempre, c'è ovunque, pure nei rettilinei di strade in mezzo al nulla del cazzo della Pianura Padana.
I limiti li violo sempre.. non puoi mettere i 50 km/h nella strada dritta in mezzo al nulla della Pianura Padana, come non li puoi mettere tra le curve della Futa dove non c'è un'intersezione o una casa.
hai scordato gli secchietti bar end :-P
Fai come tutti quelli intelligenti che conoscono la legge, fai la prenotazione del la revisione e con la prenotazione in mano vai a farla e non prendi la multa. Basta saper leggere per fare le cose senza sbagliare
Prova a sorpassare con linea continua o passare i 50 in svizzera o Austria davanti ad una pattuglia, poi ne riparliamo di quanto sei tranquillo
questa non la sapevo,prendo nota :-)
lui intende che in Francia e Spagna i limiti sono messi con cognizione
da noi,ad minchiam molto spesso
Quoto. Le regole ci sono, per essere a posto basta un fax. Se non fosse così tutti i furbacchioni sarebbero diretti alla revisione, quando li fermano.
Purtroppo le linee continue sono diventate la facile soluzione ai troppi frontali tra incoscienti. Ormai nelle strade con molte curve non c'è un rettilineo in cui si possa superare. Nelle grandi pianure, invece, doppia linea continua. Il resto lo fanno i limiti dei 50 in piena campagna Ci sono percorsi come quello Torino-Pino-Chieri-Villanova o Torino-Casale Monferrato che sono veramente esasperanti. O forse tutti quelli non autostradali sono esasperanti.
La prenotazione l'ho fatta per telefono, visto che l'officina a cui mi rivolgo è di un conoscente... Quindi nessun foglio di prenotazione anche perché è già tanto se riesce a collegarsi al database della motorizzazione, inoltre abitando in campagna e passando per una strada che come dicevo prima non è esattamente la più trafficata, non mi sono preoccupato più di tanto di trovare pattuglie... Alla vigilessa ho spiegato che stavo andando a farla e nonostante l'offerta di farle fare una telefonata in officina s'è ben guardata dal dirmi quello che mi hai detto (per cui ti ringrazio).
Dunque la cosa mi fa incacchiare ancor di più, perché se basta un pezzetto di carta poteva andar bene pure un pelino di fiducia e una telefonata... Ma tant'è...
La prenotazione l'ho fatta per telefono, visto che l'officina a cui mi rivolgo è di un conoscente... Quindi nessun foglio di prenotazione anche perché è già tanto se riesce a collegarsi al database della motorizzazione, inoltre abitando in campagna e passando per una strada che come dicevo prima non è esattamente la più trafficata, non mi sono preoccupato più di tanto di trovare pattuglie... Alla vigilessa ho spiegato che stavo andando a farla e nonostante l'offerta di farle fare una telefonata in officina s'è ben guardata dal dirmi quello che mi hai detto (per cui ti ringrazio).
Dunque la cosa mi fa incacchiare ancor di più, perché se basta un pezzetto di carta poteva andar bene pure un pelino di fiducia e una telefonata... Ma tant'è...
Se l'officina è vicina la cosa migliore che potevi fare era andare coi documenti e farti fare la prenotazione. Quelli dell'officina dovevano metterti in guardia. La legge dice che senza revisione si può circolare solo nel giorno prenotato con documentazione sul percorso più breve. Salvo, se non sbaglio, i mezzi pesanti che dovendo andare alla Motorizzazione dove c'è una lista d'attesa abbastanza lunga sono coperti fino alla data fissata (sempre con prenotazione alla mano).
Ovviamente se non si deve andare lontano a volte si sfida la sorte, ma le regole non sono fatte per gli onesti.
streetTux
11/08/2014, 16:03
In Svizzera e in Austria non mi vedranno mai.. siano maledetti..
Per quanto riguarda Francia e Spagna dove sono appena stato, la linea continua c'è solo quando non si deve sorpassare perché è periholoso.
Nelle strade dove è possibile, è tratteggiata, sempre.
Idem i limiti, fuori dai centri abitati sono 70, 90 e a volte addirittura 100 o 110.. ho fatto Barcelona Ventimiglia in giornata senza fare autostrada, senza violare limiti e sorpassando solo dove potevo.. falla te anche solo Padova-Bologna senza fare l'A13.. 50 all'ora ovunque, buche dappertutto, riga continua perenne.
Il problema qui in Italia non è il comportamento che si tiene, il problema è che la viabilità fa cagare, che non si ha una concezione di cosa sia la sicurezza stradale.
hai scordato gli secchietti bar end :-P
Sono omologati :oook:
Se l'officina è vicina la cosa migliore che potevi fare era andare coi documenti e farti fare la prenotazione. Quelli dell'officina dovevano metterti in guardia. La legge dice che senza revisione si può circolare solo nel giorno prenotato con documentazione sul percorso più breve. Salvo, se non sbaglio, i mezzi pesanti che dovendo andare alla Motorizzazione dove c'è una lista d'attesa abbastanza lunga sono coperti fino alla data fissata (sempre con prenotazione alla mano).
Ovviamente se non si deve andare lontano a volte si sfida la sorte, ma le regole non sono fatte per gli onesti.
Circa una quindicina di km, quindi non esattamente dietro l'angolo, a casa non ho stampanti e/o fax per cui sarebbe stato abbastanza complicato... Sta di fatto che ho pagato e zitto, tanto che il mio esempio era per far capire che la "sfiga" ci vede benissimo e non per polemizzare su altro :)
Per quanto riguarda Francia e Spagna dove sono appena stato, la linea continua c'è solo quando non si deve sorpassare
occhio che in spagna ti fanno l'autovelox in elicottero.
Diciamo che loro hanno un territorio diverso e densità diversa.
capisco che ci si lamenta di certi limiti sulle strade montane, ma solo perchè vi è andata bene non significa che dietro la curva non ci sia la mandria di mucche o la valanga di sassi, o la smerdata delle pecore o il nonno con il trattorino fermo con su i tronchi degli alberi. e poi futa e raticosa, saranno belli per chi non ha nulla, ma la strada è orrenda, il panorama pure, e il bar con i cassonetti fa schifo. E' deciamente meglio la parte prealpina nei boschi, ma salire la sopra dove hanno segato tutte le piante e non c'è nulla.. poi la parola salire su quel cucuzzolo spelacchiato è una parolona..
streetTux
11/08/2014, 16:38
occhio che in spagna ti fanno l'autovelox in elicottero.
Diciamo che loro hanno un territorio diverso e densità diversa.
capisco che ci si lamenta di certi limiti sulle strade montane, ma solo perchè vi è andata bene non significa che dietro la curva non ci sia la mandria di mucche o la valanga di sassi, o la smerdata delle pecore o il nonno con il trattorino fermo con su i tronchi degli alberi. e poi futa e raticosa, saranno belli per chi non ha nulla, ma la strada è orrenda, il panorama pure, e il bar con i cassonetti fa schifo. E' deciamente meglio la parte prealpina nei boschi, ma salire la sopra dove hanno segato tutte le piante e non c'è nulla.. poi la parola salire su quel cucuzzolo spelacchiato è una parolona..
Territorio e densità diversa? ho usato come esempio la Pianura Padana appositamente: territorio composto per lo più da strade dritte, visibilità estrema e in mezzo al nulla (vedi da Mantova a Parma, o da Padova a Bologna).. in Francia, nella Camargue, territorio simile, i limiti sono mediamente sui 90.. linea continua assente.. da noi limiti all'80% sono i 50, linea continua sempre presente (quando c'è al segnaletica orizzontale).
In Francia il manto stradale è sempre perfetto, la segnaletica sempre presente e chiara, il tutto è pensato per dare sicurezza, pure i velox.
Tutto lo stesso medesimo discorso vale per la Spagna :oook:
Da noi il manto stradale è una merda? si abbassano i limiti giustificando che così la gente rischia meno e nel frattempo si fanno più multe.
Atteggiamenti e strutture diametralmente opposte, c'è poco da girarci attorno.
Le mucche, le smerdate, i sassi, ci sono anche negli altri Paesi del Mondo sai? ;) allora perché ora sulle Dolomiti il limite è sempre 60 e sul Col de Turini il limite è praticamente sempre almeno dei 70? :smoke_:
Pure i trattori ci sono.. e appena ti vedono ti fanno passare :oook: qui da noi manco per il cazzo ;)
Mi dispiace, su certe cose non c'è giustificazione, qui in Italia lo Stato della sicurezza stradale, del CdS e della manutenzione delle infrastruttre se ne frega.
come diceva peppone in un altro post, la moto che si possiede per qualcuno è come la squadra del cuore da difendere sempre e comunque "come un ultras2... ecco questo discorso è uguale, è inutile stare a dire tante cose, ormai c'è chi ha messo la testa avanti e non vede oltre! streettissimo dai retta, lascia perdere, che ci vuoi fare siamo in Italia, la polemica per fare polemica c'è chi ce l'ha nel sangue... non ti curar di loro!
..non qui in Italia..
non mi pare di girare all'estero..... :oook:
Oggi niente mare... Giro in panoramica e piada:):)http://img.tapatalk.com/d/14/08/12/y9uda4uj.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/12/esuvuzap.jpg
streetTux
11/08/2014, 23:09
non mi pare di girare all'estero..... :oook:
Io a volte, per questo so di cosa parlo.. vedasi tutti i post che ho scritto.. magari mi sbaglio e sono tutte impressioni sbagliate.. ma direi proprio di no.
C'è poco da fare.. qui da noi la viabilità e i relativi controlli sono costruiti in modo da fottere l'utente.. c'è poco da girarci attorno.. ripeto: limiti assurdi, segnaletica orizzontale pessima, controlli con modalità dubbie, CdS pessimo..
All'estero limiti più alti e corretti, manto stradale migliore, segnaletica orizzontale ottima, controlli seri, puntuali e competenti.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.. qui da noi c'è la forestale in Toscana e i limiti fissi sulle Dolomiti, all'estero tutto questo non c'è nemmeno nelle sit com.
Io a volte, per questo so di cosa parlo.. vedasi tutti i post che ho scritto.. magari mi sbaglio e sono tutte impressioni sbagliate.. ma direi proprio di no.
C'è poco da fare.. qui da noi la viabilità e i relativi controlli sono costruiti in modo da fottere l'utente.. c'è poco da girarci attorno.. ripeto: limiti assurdi, segnaletica orizzontale pessima, controlli con modalità dubbie, CdS pessimo..
All'estero limiti più alti e corretti, manto stradale migliore, segnaletica orizzontale ottima, controlli seri, puntuali e competenti.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.. qui da noi c'è la forestale in Toscana e i limiti fissi sulle Dolomiti, all'estero tutto questo non c'è nemmeno nelle sit com.
Da noi lo stato deve racimolare soldi perché secondo i parametri di Bruxelles sta fortemente sotto...e allora tra le tante cose spenna il motociclista in quanto utente " che può pagare" le multe(visto che coltiva una passione comunque costosa)...una sorta di dazio da mettere in conto ogni volta che si esce...
Stefanoqv
12/08/2014, 09:12
Che da noi le strade facciano schifo è ampiamente visibile nel 90% della nazione, le uniche regioni in cui si salvano sono il Trentino ed il Friuli, peccato che il primo, ha inserito da poco limiti davvero assurdi.
Però non dimentichiamoci che un po' è colpa del motociclista, certi risultati, in certe zone, sono il risultato di anni di abusi da parte dei centauri.
Scarichi aperti , passaggi a 120 all'ora in paesi e via discorrendo hanno fatto si che la popolazione si rompesse le scatole e da li la storia la conosciamo.
In Trentino è pieno di tedeschi e austriaci che girano e fanno ferie in moto , evidentemente per loro, stare nei limiti , non è poi cosi difficile , ci sono stato anche di recente (2 mesi fa..) , certe zone non me le perdo , sto dentro i limiti e bona ..
Da noi lo stato deve racimolare soldi perché secondo i parametri di Bruxelles sta fortemente sotto...e allora tra le tante cose spenna il motociclista in quanto utente " che può pagare" le multe(visto che coltiva una passione comunque costosa)...una sorta di dazio da mettere in conto ogni volta che si esce...
Non mi pare che ci sia un simile atteggiamento generalizzato. Ci sono infiniti posti dove nessuno fa posti di blocco per le moto. Io non ne ho mai visto uno, nemmeno durante i 15mila km che faccio in macchina ogni anno.
Se poi chi va a fare le pieghe in certi posti oppure monta accessori non omologati deve pagare dazio, mi pare che il problema sia facilmente risolvibile.
Che da noi le strade facciano schifo è ampiamente visibile nel 90% della nazione, le uniche regioni in cui si salvano sono il Trentino ed il Friuli, peccato che il primo, ha inserito da poco limiti davvero assurdi.
Però non dimentichiamoci che un po' è colpa del motociclista, certi risultati, in certe zone, sono il risultato di anni di abusi da parte dei centauri.
Scarichi aperti , passaggi a 120 all'ora in paesi e via discorrendo hanno fatto si che la popolazione si rompesse le scatole e da li la storia la conosciamo.
In Trentino è pieno di tedeschi e austriaci che girano e fanno ferie in moto , evidentemente per loro, stare nei limiti , non è poi cosi difficile , ci sono stato anche di recente (2 mesi fa..) , certe zone non me le perdo , sto dentro i limiti e bona ..
Ecco. E come fanno tutti questi tedeschi e austriaci? Non si divertono? Cadono per terra per la troppo scarsa velocità? Arrivano sempre in ritardo? :biggrin3:
streetTux
12/08/2014, 09:31
Piano con il Trentino e pure per il Friuli.. a volte ci sono strade messe bene, ma la percentuale è sempre vergognosa..
Vero che da noi c'è un maggior menefreghismo sul CdS, si tende sempre a fare come si vuole.. è così pure nella vita di tutti i giorni no? canone RAI, scontrini, ecc.. però due torti non fanno una ragione, abbiamo comunque un CdS strutturato malissimo e viabilità pessime, il torto dello Stato c'è ed è enorme, direi pure incolmabile vista la situazione disastrosa di questo Paese..
Vero che per le nostre strade ci sono molti turisti stranieri.. e pure loro i nostri limiti non li rispettano, tranquillo ;) stagli dietro per un po' e guarda se fanno i 50 o i 60 quando sono sui passi o in valle.. guarda se sorpassano solo quando è consentito (ovvero praticamente mai qui).. guarda con le auto cosa combinano in autostrada.. soprattutto i tedeschi e gli svizzeri, tanto ligi al dovere a casa loro, tanto menefreghisti nel nostro Paese ;)
Io purtroppo a girare qui ho l'angoscia ormai.. vero il tempo di merda, vere tutte le sfighe di quest'anno.. ma se nel 2012 in un anno ho fatto più di 25mila km, l'anno scorso sono arrivato poco sopra i 15, quest'anno sono a 6 se va bene e non credo di arrivare a 10.. a farmi fottere per niente sono stanco, ad essere fermato sempre solo perché ho due ruote non fa..
Sono stato una settimana in giro per le strade all'estero e circolavo nella massima serenità.. come ho varcato il confine ho iniziato a sentirmi male..
Intendiamoci, io questo Paese lo amo, ci vivo e ci starò fino a che non sarò costretto ad andarmene perchè diventerà terzo mondo.. ma questo è uno dei tanti, enormi, difetti che abbiamo e c'è poco da stare sereni..
Stefanoqv
12/08/2014, 09:45
Piano con il Trentino e pure per il Friuli.. a volte ci sono strade messe bene, ma la percentuale è sempre vergognosa..
Vero che da noi c'è un maggior menefreghismo sul CdS, si tende sempre a fare come si vuole.. è così pure nella vita di tutti i giorni no? canone RAI, scontrini, ecc.. però due torti non fanno una ragione, abbiamo comunque un CdS strutturato malissimo e viabilità pessime, il torto dello Stato c'è ed è enorme, direi pure incolmabile vista la situazione disastrosa di questo Paese..
Vero che per le nostre strade ci sono molti turisti stranieri.. e pure loro i nostri limiti non li rispettano, tranquillo ;) stagli dietro per un po' e guarda se fanno i 50 o i 60 quando sono sui passi o in valle.. guarda se sorpassano solo quando è consentito (ovvero praticamente mai qui).. guarda con le auto cosa combinano in autostrada.. soprattutto i tedeschi e gli svizzeri, tanto ligi al dovere a casa loro, tanto menefreghisti nel nostro Paese ;)
Io purtroppo a girare qui ho l'angoscia ormai.. vero il tempo di merda, vere tutte le sfighe di quest'anno.. ma se nel 2012 in un anno ho fatto più di 25mila km, l'anno scorso sono arrivato poco sopra i 15, quest'anno sono a 6 se va bene e non credo di arrivare a 10.. a farmi fottere per niente sono stanco, ad essere fermato sempre solo perché ho due ruote non fa..
Sono stato una settimana in giro per le strade all'estero e circolavo nella massima serenità.. come ho varcato il confine ho iniziato a sentirmi male..
Intendiamoci, io questo Paese lo amo, ci vivo e ci starò fino a che non sarò costretto ad andarmene perchè diventerà terzo mondo.. ma questo è uno dei tanti, enormi, difetti che abbiamo e c'è poco da stare sereni..
Si e no, in autostrada tedeschi e svizzeri (faccio molto spesso la Como-Chiasso) fanno quello che voglio, ma i furbetti sanno che noi le multe non le mandiamo ed essendo di passaggio se ne fregano.
Sui passi la situazione è , per mia esperienza personale, molto differente.
Gli stranieri sono molto più ligi (non significa che non fanno infrazioni sia chiaro) , probabilmente per il fatto che fanno del turismo , l'età media molto più alta e altre cosucce, mi sembra che in strada siano molto più calmi, non santi, ma più calmi .
Il passo del Bracco per esempio , per anni è stato utilizzato per gara clandestine , l'asfalto è bello, le curve pure e cosi, invece che godersele ad un buon passo era diventata una pista .
Io sono il primo che sbaglia , non sono un moralista, 2 mesi fa sullo zoncolan (chi è Friulano lo conosce) complice il deserto , complice la strada sono salito e sono sceso dai 90 ai 100 km orari in completa scioltezza e senza fare il pazzo credimi. Il limite è.. 50?70? bhoo ma una strada simile probabilmente in Verdon sarebbe stata 80/90 .
Diciamo che la verità sta nel mezzo.
Un CDS abbastanza pietoso , strade pessime ma l'italiano è sempre furbo, la dimostrazione è che quando si va all'estero si rispetta al km orario il limite , anche , a volte, ridicolo .
Sono sincero Fra, io non ho questa angoscia e davvero non la capisco, certo è che io ho riportato la Speed completamente originale.
streetTux
12/08/2014, 09:55
Fai così.. la prossima volta che vai su un passo e trovi uno strainero mettitici dietro per un po' e guarda a che velocità viaggia ;) se fa i 50 ok, è dentro i limiti.. ma non ci credo nemmeno se lo vedo.. da noi sulle Dolomiti ora il limite è 60? credi che i tedeschi facciano veramente i 60? ;)
Vero che l'italiano è furbo, ma ripeto: due torti non fanno una ragione.. da noi il CdS e la viabilità vanno riformati radicalmente.. peccato che lo Stato se ne frega e il Popolo pure..
Per l'angoscia, ti dirò.. sarà che di questo Stato ne ho pieni i coglioni, sarà che di continuare a prendere multe nonostante non sia di certo un pazzo non ne posso più, ma davvero ho sviluppato una sorta di rifiuto verso il girare in moto che anni fa non avrei nemmeno mai immaginato.. la mia non è originale, ma del mezzo mi preoccupo zero, con i componenti che monto sono a posto, la paura che ho è per tutto il resto a cui possono facilmente attaccarsi.. con me, come con te, come con chiunque altro..
. da noi sulle Dolomiti ora il limite è 60? credi che i tedeschi facciano veramente i 60? ;)
o..
Vedo che sei sardo e magari li è diverso. Dolomiti, trentino, tedeschi, scusa ma visti i tuoi ragionamenti parli di un mondo che non conosci.
streetTux
12/08/2014, 11:22
Vedo che sei sardo e magari li è diverso. Dolomiti, trentino, tedeschi, scusa ma visti i tuoi ragionamenti parli di un mondo che non conosci.
Sono Veneto.. le Dolomiti e il Trentino li conosco meglio di te di certo, credimi ;)
Ci vado ogni 15 giorni in Quelle zone, mai visto un tedesco, belga, austriaco, svizzero,finlandese,svedese, sorpassare con linea continua, viaggiare oltre il limite in centro abitato, sorpassare una colonna ferma. Sarà che frequentiamo gente diversa e zone del trentino diverse, per mia fortuna direi ;)
Sax-frozen mind
12/08/2014, 12:15
Ci vado ogni 15 giorni in Quelle zone, mai visto un tedesco, belga, austriaco, svizzero,finlandese,svedese, sorpassare con linea continua, viaggiare oltre il limite in centro abitato, sorpassare una colonna ferma. Sarà che frequentiamo gente diversa e zone del trentino diverse, per mia fortuna direi ;)
mai nemmeno uno?
Onestamente,mi sembra quasi impossibile....io ne vedo anche qui da me che le strade sono moooolto peggio
Sicuramente ci sono (non sono dei santi, sono come noi) . Evidentemente non li vedo io! Ma frequento solo zone e motociclisti che fanno turismo e non hanno fretta di lasciare zone con ambienti e pesaggi bellissimi dopo magari 2000 km di autostrada con donna al seguito ;)
tedeschi ed austriaci vanno piano? passaggi a 120 kmh per i paesi?
ma fammi il piacere!
mai nemmeno uno?
Onestamente,mi sembra quasi impossibile....io ne vedo anche qui da me che le strade sono moooolto peggio
te l'ho detto prima... è un difendere il discorso tra ultras! se leggi il titolo del post e le discussioni puoi costatare che c'entrano come il culo con le 40 ore...
streetTux
12/08/2014, 13:11
Ci ho fatto ferie per oltre 10 anni tra Pordoi, Sella, Gardena, Falzarego, Giau, Rolle.. ci giro da anni in moto lì e non solo.. la linea è sempre continua (quando c'è..) qualora sorpassano lo fanno contro il nostro CdS, proprio come noi.. idem vale per la velocità, mai li vedo andare ai 60 all'ora sui passi.. forse quelli che hanno le custom..
Stefanoqv
12/08/2014, 13:22
tedeschi ed austriaci vanno piano? passaggi a 120 kmh per i paesi?
ma fammi il piacere!
te l'ho detto prima... è un difendere il discorso tra ultras! se leggi il titolo del post e le discussioni puoi costatare che c'entrano come il culo con le 40 ore...
Tu pensa ad abitarci in una zona così e magari a non essere nemmeno appassionato di moto .
Ma una volta, una sola, proviamoci a mettere dall'altro lato, da quello che passeggia a fianco strada, a quello con la macchina che va su con famiglia, o al ciclista.
Una lettera per denunciare le corse illegali sul Passo del Bracco (http://www.motoblog.it/post/29740/passo-del-bracco-corse-clandestine-e-cittadini-spaventati) Tutto risultato di fantasia, o un pizzico di verità o realtà c'è?
Saresti contento?
streetTux
12/08/2014, 13:29
..Stefano mettersi dall'altra parte non cambia nulla.. non si può fare un processo alle intenzioni.. non mi stancherò mai di dirlo:
va riformato il CdS rendendolo più esplicito e senza cavilli.
va sistemato il manto stradale e la segnaletica tutta.
vanno rivisti i limiti.
va rivista la viabilità.
va rivista la modalità di controlli ai posti di blocco e con gli autovelox, statici o mobili che siano.
Questo è ciò che spetta allo Stato, automobilisti e motociclisti che poi saranno fuori norma andranno puniti come si deve (grazie all'ultimo punto di cui sopra).
Così si lavora, non valutando le cose da una fazione o un'altra.. per come la vedo io.. :smoke_:
Stefanoqv
12/08/2014, 13:32
..Stefano mettersi dall'altra parte non cambia nulla.. non si può fare un processo alle intenzioni.. non mi stancherò mai di dirlo:
va riformato il CdS rendendolo più esplicito e senza cavilli.
va sistemato il manto stradale e la segnaletica tutta.
vanno rivisti i limiti.
va rivista la viabilità.
va rivista la modalità di controlli ai posti di blocco e con gli autovelox, statici o mobili che siano.
Questo è ciò che spetta allo Stato, automobilisti e motociclisti che poi saranno fuori norma andranno puniti come si deve (grazie all'ultimo punto di cui sopra).
Così si lavora, non valutando le cose da una fazione o un'altra.. per come la vedo io.. :smoke_:
Perfetto sono d'accordo ma .. nel frattempo invece si può fare come si vuole per il motivo di "due torti..." ?
streetTux
12/08/2014, 13:42
Perfetto sono d'accordo ma .. nel frattempo invece si può fare come si vuole per il motivo di "due torti..." ?
No, ci mancherebbe, non è un discorso di fare come si vuole.. lungi da me.. il punto è che così come siamo ora noi utenti della strada circoliamo in condizioni da terzo mondo, dobbiamo sottostare a limiti impossibili (di velocità come di sorpasso eccetera) e siamo soggetti a sanzioni date ad minchiam per falle enormi del sistema..
..vedasi chi si vede recapitare sanzioni con gli scarichi originali o per "guida pericolosa".. dirai "poi fai ricorso".. sì certo, peccato che 30€ li devi pagare comunque, magari al fronte di una multa di 80€ che, nel caso perdessi il ricorso, magari pure raddoppia.. e comunque perderesti lo sconto che avresti se la pagassi subito.. a quel punto secondo te cosa conviene (o per meglio dire, cosa si è costretti a) fare? ;)
In parole povere, per rispondere a te, nel frattempo cosa si fa? si continua così.. sperando in un cambiamento.. perché ad ora è veramente un sistema di merda, soprattutto per gli utenti della strada.
Sax-frozen mind
12/08/2014, 13:42
nel frattempo si deve convivere e punire chi esagera
se no mettiamo pure il limite a 50 e mille pattuglie
poi mi sai dire dopo un paio d anni quanti chalet sui passi riusciranno a rimanere aperti con le entrate dei camperisti e di chi fa trekking
c sono moltissime facce
ma se non si parte dagli errori di base (CDS) non se ne esce
No, ci mancherebbe, non è un discorso di fare come si vuole.. lungi da me.. il punto è che così come siamo ora noi utenti della strada circoliamo in condizioni da terzo mondo, dobbiamo sottostare a limiti impossibili (di velocità come di sorpasso eccetera) e siamo soggetti a sanzioni date ad minchiam per falle enormi del sistema..
..vedasi chi si vede recapitare sanzioni con gli scarichi originali o per "guida pericolosa".. dirai "poi fai ricorso".. sì certo, peccato che 30€ li devi pagare comunque, magari al fronte di una multa di 80€ che, nel caso perdessi il ricorso, magari pure raddoppia.. e comunque perderesti lo sconto che avresti se la pagassi subito.. a quel punto secondo te cosa conviene (o per meglio dire, cosa si è costretti a) fare? ;)
In parole povere, per rispondere a te, nel frattempo cosa si fa? si continua così.. sperando in un cambiamento.. perché ad ora è veramente un sistema di merda, soprattutto per gli utenti della strada.
bisognerebbe agire nn sperare
ma le associazioni di motociclisti valgono come il due di coppe quando briscola è bastoni
guarda in francia invece che sono riusciti a fare
i cugini tanto denigrati,sono anni luce avanti
Venanzio
12/08/2014, 13:48
E' sottile il limite tra profitto è la semplice prevenzione stradale, atta a scongiurare incidenti, poiché è facile cedere a quel facile guadagno permesso con le contravvenzioni, al fine di rimpinguare le scarse casse della maggior parte dei comuni d'Italia.
Un amministrazione con la scusa di reali esigenze di sicurezza stradale, credo possa fare eccedere nei controlli mirati alla repressione, anziché alla prevenzione, allo scopo di fare in sostanza utili. Una norma posta a freno di questi comportamenti discutibili è richiesta da tutti gli utenti della strada, al fine di limitare o azzerare quel comportamento molto vicino ai sistemi vessatori tipo il dazio, che veniva pagato un tempo quando le merci passavano da un comune all'altro.
Stefanoqv
12/08/2014, 13:50
nel frattempo si deve convivere e punire chi esagera
se no mettiamo pure il limite a 50 e mille pattuglie
poi mi sai dire dopo un paio d anni quanti chalet sui passi riusciranno a rimanere aperti con le entrate dei camperisti e di chi fa trekking
c sono moltissime facce
ma se non si parte dagli errori di base (CDS) non se ne esce
ma le associazioni di motociclisti valgono come il due di coppe quando briscola è bastoni
Perfetto, io sono utente come voi sia a 2 che a 4 ruote, e rischio come voi.
La situazione , nell'immediato (qualche decennio vedendo la situazione politica ..) non cambierà, o si fa come mi capita ogni tanto, si passa il confine per godersi belle strade,bei paesaggi e la propria moto (senza esagerare altrimenti facciamo gli "svizzeri" della situazione) , oppure circoli qua in italia rischiando o stando dentro i limiti ridicoli .
Io ve lo ripeto , i limiti li sorpasso, diciamo che cerco di stare nel limite della decenza (almeno i 40km/h) , ovviamente paese e zone con persone sempre e comunque a 50 km/h, a volte anche meno .
Ecco , il punto evidenziato è fondamentale.
Siamo anche gli unici che per eccesso aumenta l'autostrada (se hai un rimorchio con una moto, paghi come un camion) ma per difetto rimane come un auto, se ci fosse un'associazione VERA questa cosa sarebbe la prima da far cambiare.
E' sottile il limite tra profitto è la semplice prevenzione stradale, atta a scongiurare incidenti, poiché è facile cedere a quel facile guadagno permesso con le contravvenzioni, al fine di rimpinguare le scarse casse della maggior parte dei comuni d'Italia.
Un amministrazione con la scusa di reali esigenze di sicurezza stradale, credo possa fare eccedere nei controlli mirati alla repressione, anziché alla prevenzione, allo scopo di fare in sostanza utili. Una norma posta a freno di questi comportamenti discutibili è richiesta da tutti gli utenti della strada, al fine di limitare o azzerare quel comportamento molto vicino ai sistemi vessatori tipo il dazio, che veniva pagato un tempo quando le merci passavano da un comune all'altro.
Esatto, per esempio, nei comuni in cui c'è il limite a 50km/h se l'interesse fosse realmente quello della sicurezza, sarebbe sufficiente una specie di "tutor" all'inizio e alla fine del paese!
streetTux
12/08/2014, 13:54
Puoi dirlo forte.. io il mio ho provato a farlo più di una volta in vari ambiti.. non serve a nulla, la realtà è che siamo il Popolo che siamo, non ci s'ha voglia di fare un cazzo di più di lamentarsi e scrivere due righe su fessbuk.. e lo Stato ne approfitta.. buon per loro, male per me..
Venanzio
12/08/2014, 14:00
L'taliano è pigro al punto che preferisce prenderla in sacccoccia invece di protestare.
Sax-frozen mind
12/08/2014, 14:17
L'taliano è pigro al punto che preferisce prenderla in sacccoccia invece di protestare.
ragazzi che triste realtà
Stefanoqv
12/08/2014, 14:38
Dai c'è chi è messo peggio di noi :wacko: : USA. Scarichi aftermarket, è lotta ai produttori - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/usa-scarichi-aftermarket-e-lotta-ai-produttori.html)
Speriamo arrivi anche da noi così ci leviamo dalle balle gli smarmittati. Come non detto. Da noi la legge c'è già ma non la fanno rispettare. Fonometro a tutte le pattuglie e obbligo di fermo immediato, così la notte si dorme tranquilli
Speriamo arrivi anche da noi così ci leviamo dalle balle gli smarmittati. Come non detto. Da noi la legge c'è già ma non la fanno rispettare. Fonometro a tutte le pattuglie e obbligo di fermo immediato, così la notte si dorme tranquilli
Eh no! La tassa sul rumore no, eh! :incaz:
streetTux
12/08/2014, 16:19
..no infatti.. noi siamo quelli che riusciamo a multare il GSR con le marmitte originali perché la paletta entra..
Sax-frozen mind
12/08/2014, 16:29
cominciassero col fermare le harley
che stanno un centinaio di db sopra il mio arrow omologato
..no infatti.. noi siamo quelli che riusciamo a multare il GSR con le marmitte originali perché la paletta entra..
quello è merito della formazione tecnica eccellente dei controllori :-)
manco sanno cosa sia un db killer ma sanno che se entra la paletta devono multare
Tu pensa ad abitarci in una zona così e magari a non essere nemmeno appassionato di moto .
Ma una volta, una sola, proviamoci a mettere dall'altro lato, da quello che passeggia a fianco strada, a quello con la macchina che va su con famiglia, o al ciclista.
Una lettera per denunciare le corse illegali sul Passo del Bracco (http://www.motoblog.it/post/29740/passo-del-bracco-corse-clandestine-e-cittadini-spaventati) Tutto risultato di fantasia, o un pizzico di verità o realtà c'è?
Saresti contento?
io ci abito in un posto dove mi passano moto di continuo sotto casa... e il tuo dire è alquanto esagerato e ingrossato! per le corse sul bracco non ci vado quindi non mi pronuncio, ma dubito che ci siano corse clandestine ovvero con puntate in soldi!
Il discorso è che in moto si fa infrazioni come in macchina, camper, camion ecc... per me è giusto che ci siano controlli, ma fatti per prevenire realmente, e soprattutto fatti a tutti. invece sono solo ed esclusivamente per chi va in moto! se deve essere prevenzione devono guardare camion/site che per curvare invadono completamente la carreggiata, auto che fanno sorpassi che tagliano le curve ecc...
p.s. se un mezzo che percorre un passo ha una lunghezza tale da invadere la corsia opposta per curvare, per il cds è un trasporto eccezionale e per questo dovrebbe avere sia prima che dopo un altro mezzo a segnalare la presenza! lo hai mai visto?
I decibel sono logaritmici 100 db in più è esagerato!!
Parlavo giusto di fonometro. Le harley svuotano la marmitta e non gli fanno il fermo ma solo la multa. Ma oramai nemmeno quella. Non si capisce come possano anche solo circolare così e non venire mai fermati. Se giro io così mi crocifiggono in sala mensa. Prima, per punizione 45 minuti in ginocchio sui ceci a guardare un documentario su quanto è figo il superduke girato in slovenia tutto contromano ;)
pensate che i 60 kmh in trentino gli hanno messi con la scusasente del rumore delle moto che vanno a disturbare chi passeggia, ma soprattutto per inquinamento ambientale delle falde acquifere....:ph34r: non sapevo di inquinare cosi tanto andando oltre i 60!!!!:ph34r:
Sax-frozen mind
12/08/2014, 17:15
I decibel sono logaritmici 100 db in più è esagerato!!
Parlavo giusto di fonometro. Le harley svuotano la marmitta e non gli fanno il fermo ma solo la multa. Ma oramai nemmeno quella. Non si capisce come possano anche solo circolare così e non venire mai fermati. Se giro io così mi crocifiggono in sala mensa. Prima, per punizione 45 minuti in ginocchio sui ceci a guardare un documentario su quanto è figo il superduke girato in slovenia tutto contromano ;)
la crocifissione in sala mensa è epica :-)
e anche il documentario non è male :-)
pensate che i 60 kmh in trentino gli hanno messi con la scusasente del rumore delle moto che vanno a disturbare chi passeggia, ma soprattutto per inquinamento ambientale delle falde acquifere....:ph34r: non sapevo di inquinare cosi tanto andando oltre i 60!!!!:ph34r:
per le falde acquifere sarebbe meglio controllassero altro
a chi passeggia,ghe penso mi,se li vedo sul ciglio del burrone mi avvicino ai 20 km/h e manata a limitatore in folle :-)
buahahahahah che teppista :-)
Chinaski
12/08/2014, 18:44
che stanno un centinaio di db sopra il mio arrow omologato
La differenza tra un Harley o custom in generale e una moto da "ciucciamanubri" sta essenzialmente nel numero di giri motore a cui il "fenomeno" di turno gira.
Ti faccio un esempio pratico: sotto casa mia in piena città hanno aperto un paio d'anni fa un tratto di strada di circa 300/400 mt, delimitata da un lato da uno stop (se lo salti ti attacchi ad un muro) e dall'altro da una rotonda. In entrambe le carreggiate ci sono parcheggi e ben 4 passaggi pedonali.
Ebbene i più casinisti sono i ciucciamanubri che se non fanno il tratto di strada come se non ci fosse un domani col motore a 900.000 giri, non sono contenti.
Passa anche qualche custom "smarmittata", ma a regime di giri e volume quantomeno accettabile.
Passa anche qualche custom "smarmittata", ma a regime di giri e volume quantomeno accettabile.
ma manco per le palle di arnaldo.. custom smarmittato...
https://www.youtube.com/watch?v=qf1rZ8E3ToM
Chinaski
12/08/2014, 19:44
ma manco per le palle di arnaldo.. custom smarmittato...
https://www.youtube.com/watch?v=qf1rZ8E3ToM
Maledetti "rednecks" (inteso come i villici che hanno seccato i nostri eroi) :incaz:
:biggrin3:
Quella fine ingloriosa la farei fare ai ciucciamanubri che scambiano la mia via per il via di un Moto GP... :botteee:
Sax-frozen mind
12/08/2014, 20:55
La differenza tra un Harley o custom in generale e una moto da "ciucciamanubri" sta essenzialmente nel numero di giri motore a cui il "fenomeno" di turno gira.
Ti faccio un esempio pratico: sotto casa mia in piena città hanno aperto un paio d'anni fa un tratto di strada di circa 300/400 mt, delimitata da un lato da uno stop (se lo salti ti attacchi ad un muro) e dall'altro da una rotonda. In entrambe le carreggiate ci sono parcheggi e ben 4 passaggi pedonali.
Ebbene i più casinisti sono i ciucciamanubri che se non fanno il tratto di strada come se non ci fosse un domani col motore a 900.000 giri, non sono contenti.
non dubito.ma li é una questione di educazione non credi?ma se vogliamo oggettivamente sapere se faccio più casino io a 3000 giri (perché per stare nei limiti dei 50 quelli sono i giri che devo tenere) o un Harley agli stessi giri facciamo presto non credi 😃 poi ho fatto l esempio delle Harley ma non ho niente contro nessuno,nemmeno contro i tmax con l ackrapovic 😁 ma il discorso si é spostato sul rumore e non mi dirai che sui passi (di questo si parla non di autostrada) io farò casino nelle tirate da un tornante all altro dato che sono un ciucciamanubri (carina,mi ricorda le parolacce che dicevo all asilo) e tirando al limitatore (impossibile ma ti do corda) ma fa moooolto più inquinamento acustico un harleysta smarmittato che sale a 40km\h per tutto il tragitto.
Poi oh se vogliamo essere cosi patetici da farci la guerra tra categorie di moto anziché cambiare delle regole sbagliate a monte,liberissimi di farlo.
Tanto un popolo di cretini (me compreso) lo siamo e lo rimarremo per sempre.
Saresti contento?
Mio cugino di Genova mi ha detto che sul bracco sono in 5 a lamentarsi:):)
sul Bracco salvo qualche demente ogni tanto non c'è alcunchè..... basta andare a leggere (tra l'altro son per vie legali) quanto accade tra l'osteria del tagliamento (meta dei motociclisti) ed un proprietario di zona....
sul Bracco salvo qualche demente ogni tanto non c'è alcunchè..... basta andare a leggere (tra l'altro son per vie legali) quanto accade tra l'osteria del tagliamento (meta dei motociclisti) ed un proprietario di zona....
Appunto:):)
massimio
13/08/2014, 07:15
Saresti contento?
ho letto la missiva, mi son pisciato addosso dal ridere...ma chi l'ha scritta?
con i “lamps”, come la categoria definisce il proprio criptato codice di comunicazione,
le saponette legate sulle ginocchie,
Ho visto centauri andare alla comunione dei propri figli e,
ma chi e' il fratello di Ridley Scott che sta scrivendo il copione di BraccoRunner?
Sax-frozen mind
13/08/2014, 08:12
ho letto la missiva, mi son pisciato addosso dal ridere...ma chi l'ha scritta?
con i “lamps”, come la categoria definisce il proprio criptato codice di comunicazione,
le saponette legate sulle ginocchie,
Ho visto centauri andare alla comunione dei propri figli e,
ma chi e' il fratello di Ridley Scott che sta scrivendo il copione di BraccoRunner?
troppi pagliacci
e troppo pochi circhi
Maledetti frustrati che non sono altro
Lamps 😜
Stefanoqv
13/08/2014, 08:38
troppi pagliacci
e troppo pochi circhi
Maledetti frustrati che non sono altro
Lamps ��
Infatti ho chiesto se un pizzico di realtà c'è, non ho mica detto che c'è "fast & furious" :)
Ad ogni modo, non riesco proprio a spiegarmi, secondo voi i motociclisti sono tutti bravi, tutti più o meno dentro le regole, non vanno controllati, ma vanno controllati solo gli automobilisti,camionisti,ciclisti,pedoni etc etc .
La cosa simpatica è che anche io vado in moto ho i vostri stessi rischi, mi capita spesso di essere sopra i limiti, ma se devo contare le volte che sono fuori dai limiti (sorpassi,limiti di velocità e manovre azzardate) all'80% sono in moto e non in auto.
Qualcuno nordico, è mai stato alle Coste di Sant'Eusebio? se si.. abbiamo già detto tutto , ma li c'è da controllare le auto eh..
con 300/400 metri (nei quali si parte e ci si deve quasi fermare) dubito che con una stradale si possa (anche solo in prima marcia) raggiungere 900.000 giri...gli manca fisicamente la strada per farlo...
http://s2.stliq.com/c/l/1/13/17595953_quest-anno-io-ne-ho-viste-cose-0.jpg
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi!
Custom smarmittate procedere a 70km/h e uccidere gente con il solo rumore dello scarico.
Automobilisti equilibristi schivare centauri omologati sui tornanti dei passi tosco-emiliani
Raggi-B (delle biciclette ndr) balenare alle porte del Ghisallo
Passeggini Chicco con le dunlop sportsmart2 battere il record assoluto del Mugello
E tutti questi momenti sono impressi nelle GoPro della Forestale come le strade sono impresse su Google Maps.
E' tempo... di morire!
massimio
13/08/2014, 09:41
Ho visto mio CUGGINO con un lamps ha ucciso uno squadrone degli Hell'S Angels e con le saponette che si tiene legate sulle ginocchia ci si e' pulito i denti dopo il pranzo della comunione
Ho visto mio CUGGINO con un lamps ha ucciso uno squadrone degli Hell'S Angels e con le saponette che si tiene legate sulle ginocchia ci si e' pulito i denti dopo il pranzo della comunione
perchè non legare le saponette con il ferro filato? :biggrin3: sai che scintille :laugh2:
streetTux
13/08/2014, 10:05
Ad ogni modo, non riesco proprio a spiegarmi, secondo voi i motociclisti sono tutti bravi, tutti più o meno dentro le regole, non vanno controllati, ma vanno controllati solo gli automobilisti,camionisti,ciclisti,pedoni etc etc .
La cosa simpatica è che anche io vado in moto ho i vostri stessi rischi, mi capita spesso di essere sopra i limiti, ma se devo contare le volte che sono fuori dai limiti (sorpassi,limiti di velocità e manovre azzardate) all'80% sono in moto e non in auto.
Stefano.. credo che nessuno ha mai detto che i motociclisti sono tutti bravi.. ma non possono essere sempre e solo loro, non puoi controllare sempre e solo loro, non puoi sbagliare sempre e solo con loro.. posti di blocco esclusivi, auto civetta, multe inventate ad minchiam, ma che roba è??? questa è prevenzione secondo te? questo è giusto?
Perché in qualsiasi cavolo di passo non ho mai visto multare e bloccare uno qualsiasi del 100% dei ciclisti presenti che viaggia intralciando la circolazione?
Perché non vengono mai bloccati e sanzionati i furgoncini che rilasciano fumo bianco e altra merda dallo scarico?
Perché non vengono mai sanzionati i trattori che perdono sporcizia per strada, quando 50 anni fa a mio nonno fecero giustamente la multa perché sporcò il manto stradale con le ruote infangate?
Perché non vengono sistemate le buche, i guard rail, le frane?
Perché non vengono adeguati i limiti di velocità?
La risposta è sempre una e una sola: perché con le moto si fa prima.. ne puoi bloccare a decine in pochi metri, le puoi sanzionare per qualsiasi cosa grazie al pessimo cds che abbiamo, pure inventandoti le multe, e così le casse dei comuni ringraziano.
Ora tu dimmi, dove sta la prevenzione e la giustizia in tutto questo?
Io in auto violo il CdS molto più che in moto ad esempio.. in parte perché fo sui 40mila km all'anno, in parte perché non vivo a Milano o Roma quindi non sto in coda sempre ma posso divertirmi anche su 4 ruote (con le quali peraltro sono molto più capace).. e in tutta sincerità, tra frecce non messe, svolte contromano, precedenze non date, circolazione sulla mezzeria o contromano, di certo sono gli automobilisti che violano di più il codice che i motociclisti.. basta fare un giro sulle Dolomiti e guardare quanti sanno percorrere un tornante ;) se vuoi parliamo di lampade non omologate, gomme troppo usurate o non adeguate alla stagione, lampade o specchi danneggiati.. :dubbio:
Ma si sa.. non puoi fermare 30 auto a bordo strada per controllarle.. e mettere un'auto civetta che sale ai 30 all'ora non fa che bloccare il traffico visto che una 4 ruote non ha uno spunto per potersi togliere di torno l'intralcio (perché se potesse, lo farebbe..), fa fatica con un ciclista..
Poi boh.. de gustibus.. c'è chi sicuramente è dell'idea che gli scapestrati da fustigare siano il 99% su due ruote con un motore e una bella gommona dietro.. per mia esperienza (sarà intorno ai 550mila km di strada percorsa tra 2 e 4 ruote, probabilmente molta di più) le cose sono parecchio differenti :smoke_:
Stefanoqv
13/08/2014, 10:29
Stefano.. credo che nessuno ha mai detto che i motociclisti sono tutti bravi.. ma non possono essere sempre e solo loro, non puoi controllare sempre e solo loro, non puoi sbagliare sempre e solo con loro.. posti di blocco esclusivi, auto civetta, multe inventate ad minchiam, ma che roba è??? questa è prevenzione secondo te? questo è giusto?
Perché in qualsiasi cavolo di passo non ho mai visto multare e bloccare uno qualsiasi del 100% dei ciclisti presenti che viaggia intralciando la circolazione?
Perché non vengono mai bloccati e sanzionati i furgoncini che rilasciano fumo bianco e altra merda dallo scarico?
Perché non vengono mai sanzionati i trattori che perdono sporcizia per strada, quando 50 anni fa a mio nonno fecero giustamente la multa perché sporcò il manto stradale con le ruote infangate?
La risposta è sempre una e una sola: perché con le moto si fa prima.. ne puoi bloccare a decine in pochi metri, le puoi sanzionare per qualsiasi cosa grazie al pessimo cds che abbiamo, pure inventandoti le multe, e così le casse dei comuni ringraziano.
Io in auto violo il CdS molto più che in moto ad esempio.. in parte perché fo sui 40mila km all'anno, in parte perché non vivo a Milano o Roma quindi non sto in coda sempre ma posso divertirmi anche su 4 ruote (con le quali peraltro sono molto più capace).. e in tutta sincerità, tra frecce non messe, svolte contromano, precedenze non date, circolazione sulla mezzeria o contromano, di certo sono gli automobilisti che violano di più il codice che i motociclisti.. basta fare un giro sulle Dolomiti e guardare quanti sanno percorrere un tornante ;) se vuoi parliamo di lampade non omologate, gomme troppo usurate o non adeguate alla stagione, lampade o specchi danneggiati.. :dubbio:
Ma si sa.. non puoi fermare 30 auto a bordo strada per controllarle.. e mettere un'auto civetta che sale ai 30 all'ora non fa che bloccare il traffico visto che una 4 ruote non ha uno spunto per potersi togliere di torno l'intralcio (perché se potesse, lo farebbe..), fa fatica con un ciclista..
Poi boh.. de gustibus.. c'è chi sicuramente è dell'idea che gli scapestrati da fustigare siano il 99% su due ruote con un motore e una bella gommona dietro.. per mia esperienza (sarà intorno ai 550mila km di strada percorsa tra 2 e 4 ruote, probabilmente molta di più) le cose sono parecchio differenti :smoke_:
Io ho fatto molti meno km , ma la mia personale statistica dice che chi non rispetta il CDS , molto spesso è su due ruote moto o scooter che sia .
Poi per il resto sono d'accordo, certi lavori scordiamoceli, soldi non ne hanno o non ne vogliono spendere (più per la seconda, visto quello che hanno tirato su a Milano per l'expo )
Sax-frozen mind
13/08/2014, 10:31
Infatti ho chiesto se un pizzico di realtà c'è, non ho mica detto che c'è "fast & furious" :)
Qualcuno nordico, è mai stato alle Coste di Sant'Eusebio? se si.. abbiamo già detto tutto , ma li c'è da controllare le auto eh..
trova un intervento dove si dica che i motociclisti son tutti bravi..........
delle due qualcuno ha detto che i "ciucciamanubri" son tutti spericolati,sempre fuori dai limiti e che fanno più baccano delle harley ( e me par na strunzata)
si vabbè finchè si tengono etti di prosciutto sugli occhi
ripeto,a forza di tirare la corda vedremo dove si finirà
e come sempre ci facciamo la guerra tra poveri
il bel paese..................
streetTux
13/08/2014, 10:35
certi lavori scordiamoceli, soldi non ne hanno o non ne vogliono spendere (più per la seconda, visto quello che hanno tirato su a Milano per l'expo )
Fai anche solo per la sehonda :laugh2: in questo Paese i soldi ci sarebbero per tutto, basterebbe saperli spendere nel modo giusto.. siamo già uno tra gli Stati con la più alta pressione fiscale, introiti lo Stato ne ha una valanga anche escludendo le porcate di stratagemmi come quelli di cui si discute in questo topic.. il punto è che poi vanno sputtanati nei modi in cui sappiamo tutti.. anzi, pochi, visto che vengono sempre eletti gli stessi ladri :dubbio:
Sax-frozen mind
13/08/2014, 10:37
Fai anche solo per la sehonda :laugh2: in questo Paese i soldi ci sarebbero per tutto, basterebbe saperli spendere nel modo giusto.. siamo già uno tra gli Stati con la più alta pressione fiscale, introiti lo Stato ne ha una valanga anche escludendo le porcate di stratagemmi come quelli di cui si discute in questo topic.. il punto è che poi vanno sputtanati nei modi in cui sappiamo tutti.. anzi, pochi, visto che vengono sempre eletti gli stessi ladri :dubbio:
c' è ancora chi crede che soldi non ce ne siano
50 e passa anni di democrazia dedita al furto non c hanno insegnato un cazzo
il bello è che la famosa europa dice che ancora non bastano...
alla fine chi c'è più grosso?
Stefanoqv
13/08/2014, 10:51
Io, 2.5cm ahaha
Sax-frozen mind
13/08/2014, 10:54
il bello è che la famosa europa dice che ancora non bastano...
così impariamo a mandare Topo Gigio in Europa a firmare mutui che mai pagheremo
era grosso l Hammer che t ha quasi schiacciato mi sa :-)
è già :cry: ...
era grosso l Hammer che t ha quasi schiacciato mi sa :-)
leggi meglio gli stati... .... hai il casco stretto mi sa.... ehehheehhe
Sax-frozen mind
13/08/2014, 11:32
leggi meglio gli stati... .... hai il casco stretto mi sa.... ehehheehhe
sorry avevo visto la foto del tuo "fuck" e un commento
credevo avessero tentato di ucciderti :-)
Sax-frozen mind
13/08/2014, 11:34
era poi una Y
magari era una smanettona che studiava iltracciato :-P
massimio
13/08/2014, 11:58
:laugh2: in questo Paese i soldi ci sarebbero per tutto,basterebbe....:dubbio:
basterebbe andarli a cercare dove stanno, e non cercare di tirarli fuori dalle tasche della massa, come maghi prestigiatori che tirano fuori conigli dai cappelli
mah, io scientificamente parlando, poco sopra la media:cool:
Io, 2.5cm ahaha
mi dispiace per te....
Stefanoqv
13/08/2014, 13:12
mi dispiace per te....
Ognuno ha le sue sfighe :)
Fermissimo
13/08/2014, 13:30
http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-firenze/2014/08/05/123828765-ceced75f-fe1d-4c80-9a9b-382f0b66b04f.jpg
questa delle 3 è la peggiore delle manovre: per fortuna nel 99% dei casi non succede nulla..però quella volta che arriva qualcuno ad andatura allegra pure lui, ecco che sono guai
http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-firenze/2014/08/05/123828772-4534b335-7ed6-4bde-aca4-439f80a240ce.jpg
qui è difficile dare un giudizio...ci potrebbe essere una ottima visuale a sinistra proprio dove c'è il taglio della foto...in quel caso il rischio è prossimo allo zero
http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-firenze/2014/08/05/123828804-fd7deb0c-968f-433c-bb1e-58a1e91255f6.jpg
qui ci sono buoni margini di sicurezza
ovvio che tutti e tre hanno violato il codice e quindi legalmente sono passibili di sanzioni ma rispetto a cose da folli che ho visto a volte, sono più indulgente...ed io non sono per niente un pistaiolo non avendoci messo mai piede
Sax-frozen mind
13/08/2014, 14:04
ovvio che tutti e tre hanno violato il codice e quindi legalmente sono passibili di sanzioni ma rispetto a cose da folli che ho visto a volte, sono più indulgente...ed io non sono per niente un pistaiolo non avendoci messo mai piede
finalmente uno onesto
i sorpassi pericolosi sono ben altri
Tra martedì e mercoledì fatti 1300 km... Solo sorpassi D74 approved
foto della forestale o non è vero niente
streetTux
14/08/2014, 08:40
Sì e io sono Shakira :smoke_:
a saperlo prima.... ahahhaha
:bananeinc::bananeinc::bananeinc::risate::risate::risate:
streetTux
14/08/2014, 08:49
a saperlo prima.... ahahhaha
:bananeinc::bananeinc::bananeinc::risate::risate::risate:
Il 23 ti fo vedere come muovo il bacino.. alta sQuola :smoke_:
Il 23 ti fo vedere come muovo il bacino.. alta sQuola :smoke_:
Che c'è il ventitré? :cipenso:
foto della forestale o non è vero niente
Ho un video dello spino, ma non lo posto ( perché mi si vede in tuta integrale e qui so che è vietato) dove si vedono chiaramente jeep, classica e, udite udite, ducato della forestale :w00t:
:w00t:
Ma sei matto a dire certe cose...?!?! qui c'è qualcuno che ti potrebbe mettere al rogo... come la caccia alle streghe:biggrin3:
Ho un video dello spino, ma non lo posto ( perché mi si vede in tuta integrale e qui so che è vietato) dove si vedono chiaramente jeep, classica e, udite udite, ducato della forestale :w00t:
almeno in mp mandamelo il link del video... con il ducato non ci credo:biggrin3:
streetTux
14/08/2014, 09:53
Dampyr74 ha organizzato una viperata :smoke_: io e Alice ci si va per pranzo dato che la sera si traghetta per la cara isoletta :wub:
sì o no? :smoke_:
:smoke_:
Sax-frozen mind
14/08/2014, 11:57
siiiiiii ceeeeeerto.
1300 km in seconda.dai vieni anche te il 23 che c becchiamo
dai dai che dopo andiamo tutti sul muraglione!!! :w00t:
massimio
14/08/2014, 12:55
magari, saran 10 anni che non ci torno
Sax-frozen mind
14/08/2014, 12:58
dai 😃
Partiamo scaglionati come al TT e chi fa il tempo migliore vince le multe di tutti gli altri
streetTux
14/08/2014, 13:06
dai vieni anche te il 23 che c becchiamo
Vieni anche tu??? :w00t: M I T I H O
Sax-frozen mind
14/08/2014, 13:16
Vieni anche tu??? :w00t: M I T I H O
a voglia che vengo 😃
non mi vuoi?😞
Però sarò zavorrato quindi guida sportiva (per modo di dire) limitata 😏
Dai che c si conosce
streetTux
14/08/2014, 13:18
a voglia che vengo ��
non mi vuoi?��
Però sarò zavorrato quindi guida sportiva (per modo di dire) limitata ��
Dai che c si conosce
Sono anch'io con la donna e pure con le valigie visto che la notte traghetto in Sardegna :smoke_:
Tranquillo che la guida sportiva non so nemmeno cosa sia io :laugh2:
sì o no? :smoke_:
a voglia che vengo
non mi vuoi?
Però sarò zavorrato quindi guida sportiva (per modo di dire) limitata
Dai che c si conosce
andatevi a segnare sull'apposito topic.... che poi sarà prontamente girato alle autocivette per prendere i tempi delle speciali ahahaha
dai
Partiamo scaglionati come al TT e chi fa il tempo migliore vince le multe di tutti gli altri
potrebbe essere una buona idea... :oook:
Qui in Francia È un altro mondo per i motociclisti.... Più ci penso e più mando in cui.. La forestale
Sax-frozen mind
16/08/2014, 18:30
andatevi a segnare sull'apposito topic.... che poi sarà prontamente girato alle autocivette per prendere i tempi delle speciali ahahaha
Per Ody facciamo una classifica a parte,se no,smanettoni o no,ci fa il mazzo a tutti.
Che figura c facciamo noi teppisti dopo? 😜
ma sarebbe il prossimo sabato? :cipenso:
Per Ody facciamo una classifica a parte,se no,smanettoni o no,ci fa il mazzo a tutti.
Che figura c facciamo noi teppisti dopo?
bischero...:biggrin3:
streetTux
16/08/2014, 23:58
ma sarebbe il prossimo sabato? :cipenso:
No, il 23 Dicembre, poi si fa Natale assieme :smoke_:
No, il 23 Dicembre, poi si fa Natale assieme :smoke_:
lol
Ieri trabaria e seriola e non c'era l'ombra di bamba forestale e velox
Non vorrei portare sfiga ma in 4 anni di bocca trabaria praticamenti tutti i sabati da aprile a ottobre esclusa pioggia e ferie mai visto nessuno tra forestale e forze dell ordine varie very ,very good 👍😜😎😎😎
Non trovate nessuno perché anche loro si sono rotti i coglioni dei babbei pesaresi.
Qui in Francia È un altro mondo per i motociclisti.... Più ci penso e più mando in cui.. La forestale
oddio....aldilà del rispetto per l'utente a due ruote che si percepisce in Gallia, a tutto il resto ci pensa "ad abundantian" la Gendarmerie nationale
http://youtu.be/cgKT65yp_f4
Non trovate nessuno perché anche loro si sono rotti i coglioni dei babbei pesaresi.
Quoto babbei pesaresi:):):)
Quoto babbei pesaresi:):):)
E al canto di "Pesaresi tutti appesi*" io me ne vado sul Nerone.
*= ovviamente si scherza, qualche pesarese lo salviamo ;)
E al canto di "Pesaresi tutti appesi*" io me ne vado sul Nerone.
*= ovviamente si scherza, qualche pesarese lo salviamo ;)
Tutti li salviamo:):) sabato ci rido' sulla seriola... Chi vuol venire ?!?!
Consuma, Croce ai Mori, passo della peschiera e dell'eremo, passo Carnevale, Sambuca, Giogo, Futa......
oggi niente forestale, controlli..... niente di niente....
anche perchè al massimo la forestale mi avrebbe multato per eccessiva lentezza ed intralcio del traffico ahahahahah
........ :w00t:..... io mi fermerei... pisciatina... sigarettina (per chi fuma, sennò fap...fap...fap) e intanto il furgone va...
poi ho il giogo tutto mio...
ah no... può passare un altro furgone nel frattempo... :cry:
niente da fare...
(si sdrammatizza eh...)
Ehm... nel tempo che piscio e fumo le gomme sono belle che fredde..... :D
So di dire una cosa politicamente scorretta in un forum di motociclisti duri e puri, ma a nessuno viene il pensiero che non essendo le strade delle piste la cosa normale sarebbe viaggiare in moto nella stessa maniera in cui si viaggerebbe con la macchina?
Li fareste gli stessi sorpassi con la vostra auto?
Se devo guidare la moto come guido un auto..bhe..probabilmente non avrei la moto, tu che pensi?
oddio....aldilà del rispetto per l'utente a due ruote che si percepisce in Gallia, a tutto il resto ci pensa "ad abundantian" la Gendarmerie nationale
http://youtu.be/cgKT65yp_f4
C'era una volta...
http://1.bp.blogspot.com/_8t59jorH2DM/TStKsJuDh1I/AAAAAAAAFyc/DFhRmnoH0YQ/s1600/CHiPs.jpg
Se devo guidare la moto come guido un auto..bhe..probabilmente non avrei la moto, tu che pensi?
Io vado più forte in auto... :cool:
Ieri mi son fatto via maggio e bocca seriola al rientro, poco traffico e poche moto, andatura da passeggiatina e certi personaggi m'hanno sorpassato in punti e modi davvero cretini... C'è chi se le va in cerca e manda in vacca anche chi passeggia, perché se poi dietro una curva trovi la mietitrebbia (e ne ho incrociate tre) vaglielo a raccontare che non potevi aspettare due curve in più che sennò si freddano le gomme... ;)
E comunque sempre molti di più gli idioti in macchina, fermi dietro le curve per far le FOTU, o ti sorpassano a un cm dal manubrio perché sei in colonna dietro a un inghiandito che viaggia a una media dei 35, per poi "fermarsi" alla macchina davanti a te, sperando forse di potergli passare sopra.
Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk
Ieri mi son fatto via maggio e bocca seriola al rientro, poco traffico e poche moto, andatura da passeggiatina e certi personaggi m'hanno sorpassato in punti e modi davvero cretini... C'è chi se le va in cerca e manda in vacca anche chi passeggia, perché se poi dietro una curva trovi la mietitrebbia (e ne ho incrociate tre) vaglielo a raccontare che non potevi aspettare due curve in più che sennò si freddano le gomme... ;)
E comunque sempre molti di più gli idioti in macchina, fermi dietro le curve per far le FOTU, o ti sorpassano a un cm dal manubrio perché sei in colonna dietro a un inghiandito che viaggia a una media dei 35, per poi "fermarsi" alla macchina davanti a te, sperando forse di potergli passare sopra.
Inviato dall'iPhone del primo che passa usando Gnagnatalk
Azzzzzzzz infatti la seriola e piena di coglioni intutati emuli di marquez
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
C'era una volta...
http://1.bp.blogspot.com/_8t59jorH2DM/TStKsJuDh1I/AAAAAAAAFyc/DFhRmnoH0YQ/s1600/CHiPs.jpg
ma proprio una volta...
http://www.objectifgard.com/wp-content/uploads/2012/04/DSC_0095-774x600.jpg
il kawa del telefilm rispetto alle Yamaha FJ 1300 che usano i franzosi sono moto......del secolo scorso :senzaundente:
mitici comunque, riuscivano anche a stare dietro alle 128...:oook:
http://youtu.be/Q30jS1B1NHM
Il 128 tirava abbestia. Non per nulla era in dotazione alle BR... :oook:
a dir la verità ti aprono anche oggi con qualsiasi cosa abbia 2 ruote...
http://www.youtube.com/watch?v=M9MVY8swO5M
a dir la verità ti aprono anche oggi con qualsiasi cosa abbia 2 ruote...
Madooo... io alla prima tornata ero sdraiato... :cry:
Il 128 tirava abbestia. Non per nulla era in dotazione alle BR... :oook:
già............... ma quella che hanno reso tristemente famosa però era franzosa.... :dry:
http://cronachemaceratesi.cmcomunicaziones.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/12/r4_moro2.jpg
Ma quella non doveva andare veloce. Forse non ha nemmeno viaggiato...
In Via Fani di 128 ce n'erano almeno 2.
Madooo... io alla prima tornata ero sdraiato... :cry:
e' roba vecchia ma se ti servono lezioni , questo lo trovi sul pordoi il sabato mattina alle 8,30
http://www.youtube.com/watch?v=9twUAi1Q4o0
il primo che la mena ancora su come si piega e non porta un video equivalente con gli stessi tempi, si dia fuoco !:biggrin3:
eh dici poco.... campionato giapponese di gimkana, se non ricordo male lui è il campione... XD
massimio
20/08/2014, 06:42
ziocan che bestia.....ma le gomme le chiude?:senzaundente:
ci sono anche gli errori però..... (la prima caduta è una ragazza)
http://www.youtube.com/watch?v=ZZjWTHKlYZE
in compenso questa fila ...
http://www.youtube.com/watch?v=jHtraK9dhO8
piove..... nada problema per la polizia giapponese...
http://www.youtube.com/watch?v=pVoXGGXRl5k
ah nei video delle gare in giappone sono dunlop... :D
e' roba vecchia ma se ti servono lezioni , questo lo trovi sul pordoi il sabato mattina alle 8,30
http://www.youtube.com/watch?v=9twUAi1Q4o0
il primo che la mena ancora su come si piega e non porta un video equivalente con gli stessi tempi, si dia fuoco !:biggrin3:
stai a vedere... che vuoi che sia?! io lo faccio sempre nel piazzale di casa prima di partire per avere le gomme calde sin dalla prima curva!
installare telecamera della forestale nel piazzale di casa di zambe ahahah
Hanno le rotelline come le bici!!!
Gente che sa benissimo quel che sta facendo. Peccato tutte queste macchine e camion che ingombrano la strada... :dubbio:
CeHCq7LZN4o
Streetbax
20/08/2014, 15:14
ho fatto per la prima volta il muraglione settimana scorsa. Bella strada che porta davvero a darci dentro parecchio con il gas. Per fortuna sia a salire che a scendere nn ho trovato posti di blocco o auto "civetta"... ma la cosa assurda è stato trovare un TIR che scendeva (mentre io stavo salendo) e per fare i vari tornanti era completamente in contromano..senza neppure suonare per avvisare chi saliva. Tir di quelle dimensioni su un passo del genere non me lo sarei mai aspettato. Fortuna che in quel pezzo avevo visibilità ed ho potuto rallentare con calma, pur nn andando ad andatura "da assassino". Lo stesso giorno avevo fatto Futa e Raticosa... capisco perchè si mettano a caccia su quelle strade... in effetti portano ad esaltarsi quando si è alla guida.
Gente che sa benissimo quel che sta facendo. Peccato tutte queste macchine e camion che ingombrano la strada... :dubbio:
che gandissime TdC
li manderei a fare i volontari per la pulizia della cenere nella bocca di un vulcano attivo.
ho fatto per la prima volta il muraglione settimana scorsa. Bella strada che porta davvero a darci dentro parecchio con il gas. Per fortuna sia a salire che a scendere nn ho trovato posti di blocco o auto "civetta"... ma la cosa assurda è stato trovare un TIR che scendeva (mentre io stavo salendo) e per fare i vari tornanti era completamente in contromano..senza neppure suonare per avvisare chi saliva. Tir di quelle dimensioni su un passo del genere non me lo sarei mai aspettato. Fortuna che in quel pezzo avevo visibilità ed ho potuto rallentare con calma, pur nn andando ad andatura "da assassino". Lo stesso giorno avevo fatto Futa e Raticosa... capisco perchè si mettano a caccia su quelle strade... in effetti portano ad esaltarsi quando si è alla guida.
c'è anche da dire che per divertirsi sul Muraglione ed è una delle cose belle non serve andare fortissimo come velocità.....
c'è anche da dire che per divertirsi sul Muraglione ed è una delle cose belle non serve andare fortissimo come velocità.....
ci credo il pezzo dopo il distributore si fa tutto in seconda :laugh2:
CeHCq7LZN4o
...e io che l'ho guardato perché nell'anteprima si vedeva la carrozza posteriore di una zavorrina bionda...
Ai 300 all'ora l'hanno persa per strada :cry:
Ai 300 all'ora l'hanno persa per strada :cry:
Infatti..
http://2.bp.blogspot.com/_7-g6JVj9M5U/TD7n7jl_K7I/AAAAAAAAAKg/IzfMHoQIGc8/S249/maglietta-motociclista.jpg
:senzaundente:
...e io che l'ho guardato perché nell'anteprima si vedeva la carrozza posteriore di una zavorrina bionda...
siamo in due.. zavorrina ..
Massibugio
20/08/2014, 17:22
andate piano, così vi pigliano meglio... babbei! :cool:
ci credo il pezzo dopo il distributore si fa tutto in seconda :laugh2:
3° fidati.... che è meglio!
con la differenza che il motociclista è sulla sua corsia e il tir in quella degli altri... ma che ci vuoi fare, siamo in italia!
Streetbax
21/08/2014, 07:35
se avessi beccato il tir in un tornantino più stretto e senza visibilità, avrei rischiato di schiantarmi contro il suo radiatore.... dannato bulgaro che lo guidava!
Facilmente si è messo in difficoltà seguendo il navigatore. Per i mezzi pesanti dovrebbero essere studiate rotte che non creano intralcio alla circolazione, e ci dovrebbero essere cartelli stradali che indichino le strade non adatte al loro passaggio.
Due/tre giorni fa girellando per le marche mi son trovato all'uscita di un paese un autoarticolato fermo in mezzo a una curva ampia ma comunque cieca nella corsia opposta alla mia, fin qui nulla di strano se non fosse che c'era pure un New Holland con tanto di forche che lo stava caricando di rotoballe, e se ne stava bel bello di traverso nella mia corsia. La mia fortuna è stata che andavo piano, quasi da non riuscire a stare in piedi, perché mi ero appena tirato su la zip della giacca. Mi sono dovuto fermare (bestemmiando) e aspettare che finissero di caricare l'ultima rotoballa.
Non sai mai cosa troverai dietro quella curva, in Italia la mamma dei deficienti è sempre incinta.
Facilmente si è messo in difficoltà seguendo il navigatore. Per i mezzi pesanti dovrebbero essere studiate rotte che non creano intralcio alla circolazione, e ci dovrebbero essere cartelli stradali che indichino le strade non adatte al loro passaggio.
non si sbagliano con il navigatore! è un passo transitato da tir e basta, sia esteri che italiani. lo fanno per risparmiare di autostrada non arrivando fino a bologna... e secondo me i cartelli non dovrebbero essere di consiglio, ma di divieto a mezzi superiori a una tot. lunghezza.
Due/tre giorni fa girellando per le marche mi son trovato all'uscita di un paese un autoarticolato fermo in mezzo a una curva ampia ma comunque cieca nella corsia opposta alla mia, fin qui nulla di strano se non fosse che c'era pure un New Holland con tanto di forche che lo stava caricando di rotoballe, e se ne stava bel bello di traverso nella mia corsia. La mia fortuna è stata che andavo piano, quasi da non riuscire a stare in piedi, perché mi ero appena tirato su la zip della giacca. Mi sono dovuto fermare (bestemmiando) e aspettare che finissero di caricare l'ultima rotoballa.
Non sai mai cosa troverai dietro quella curva, in Italia la mamma dei deficienti è sempre incinta.
esatto... con la differenza che i controlli per loro non ci sono!
Streetbax
21/08/2014, 09:24
si, un passo del genere non è adatto alla circolazione di autoarticolati...
esatto... con la differenza che i controlli per loro non ci sono!
Ma se anche quintuplicassero i controlli o li decuplicassero... non basterebbe! Che razzo ti dice la testa di fermarti a caricare un bilico di balle di fieno in mezzo a una curva? Ci vuole un minimo di sale in zucca! A quelli gli è andata di hulo perché erano le 3 del pomeriggio della settimana di ferragosto e in quel paese il traffico era pari a zero. Ma vuoi mettere almeno un cartello a inizio curva?? Un triangolo del razzo!
non si sbagliano con il navigatore! è un passo transitato da tir e basta, sia esteri che italiani. lo fanno per risparmiare di autostrada non arrivando fino a bologna... e secondo me i cartelli non dovrebbero essere di consiglio, ma di divieto a mezzi superiori a una tot. lunghezza.
Ovviamente anche i divieti, che però sono in base al peso totale. In molti posti si vedono.
Spesso dovrebbero essere tassativi: ci sono strade o paesini dove se un bilico sbaglia manovra ci vogliono le gru per farlo andare via.
Ma se anche quintuplicassero i controlli o li decuplicassero... non basterebbe! Che razzo ti dice la testa di fermarti a caricare un bilico di balle di fieno in mezzo a una curva? Ci vuole un minimo di sale in zucca! A quelli gli è andata di hulo perché erano le 3 del pomeriggio della settimana di ferragosto e in quel paese il traffico era pari a zero. Ma vuoi mettere almeno un cartello a inizio curva?? Un triangolo del razzo!
Quella è una infrazione e una grossa imprudenza. Meritava di essere multato senza scusanti.
Purtroppo bisogna sempre viaggiare immaginando che dietro ogni angolo ci sia un imprevisto, come nel caso già visto del pullman che faceva scendere i passeggeri.
Domani mattina ci ridiamo con le due bocche!!!:):) valutando anche di fare lo spino mandrioli...
Io l'ho fatto un paio dibaettimane fa e ho beccato solo un poatobsi blocvobsei carabinieri sulla corsia opposta venendo da Firenze. Pero x superare ogni macchina due ore x controllare che non ci fossero telecamere.. Ma era un lunedì.. Il we stare attento, anzi fare altre strade!!! Cmq andateci piano che già di matti ce ne sono abbastanza!!
Io l'ho fatto un paio dibaettimane fa e ho beccato solo un poatobsi blocvobsei
L'hai investito? :incaz: È specie protetta, ti è andata bene che c'erano i carabinieri e non la Forestale.
Appena tornato... Bocca trabaria e bocca seriola niente di niente... Tele laser dopo il ristorante sottobosco a via maggio....
ogni tanto fate anche qualche strada diversa?
Partiti alle 9.., per essere in spiaggia alle 13 e il giro più corto:):)
Partiti alle 9.., per essere in spiaggia alle 13 e il giro più corto:):)
Boia quanta strada hai? in 1 ora mi trovo dal letto di casa al lettino al mare... Spesso manco devo svegliarmi :senzaundente:
No no.., io abito a Riccione e per fare un giro bello per poi tornare in spiaggia facciamo questo... Abito a 600 mq dal mare