PDA

Visualizza Versione Completa : motore pigro

Azathspruz
05/08/2014, 18:56
Salve volevo sapere se è normale che con le temperature alte la moto abbia un calo abbastanza evidente di prestazioni cioe so che con temeperature piu alte accade ma non pensavo cosi tanto...avete notato la stessa cosa?poi volevo fare una domanda da bimbominchia ai possessori della 2013 ma son l unico a cui la moto non si alza di gas in prima?giusto un leggero sollevamento della ruota anteriore

_simò_
05/08/2014, 19:12
Non ho notato cali di prestazione col caldo... e neanche a me si alza di prima, se provo ad aprire a cane inizia a slittare... sarà che peso 60 chili vestito... giusto a gomme calde e su asfalto buono m'è capitato che si alzasse un pochino in uscita di curva, ma poca roba...

davideblues
05/08/2014, 19:29
Non ho notato cali di prestazione col caldo... e neanche a me si alza di prima, se provo ad aprire a cane inizia a slittare... sarà che peso 60 chili vestito... giusto a gomme calde e su asfalto buono m'è capitato che si alzasse un pochino in uscita di curva, ma poca roba...

confermo parola per parola. Anche il peso del pilota, che è come il mio :laugh2:

_simò_
05/08/2014, 19:40
Ho notato però, ma magari è suggestione, che i rapporti sono più lunghi rispetto la vecchia street, e da l'idea di avere meno tiro magari...
Pensavo di far montare la corona +2...

nuvolerapide
05/08/2014, 19:45
il calo prestazionale con caldo esterno "eccessivo" è normale su tutte le moto, il motore scaldandosi troppo e non riuscendo a raffreddarsi e rimanere nella temperatura ottimale perde cavalli. Altra motivazione del calo prestazionale può essere dato dall'usura e raggiungimento limite del gioco valvole, ma con un utilizzo normale la registrazione la si fa , mediamente, con più di 20-25'000km

Azathspruz
05/08/2014, 19:49
Ho notato però, ma magari è suggestione, che i rapporti sono più lunghi rispetto la vecchia street, e da l'idea di avere meno tiro magari...
Pensavo di far montare la corona +2...

non è suggestione credo proprio che una delle differenze del nuovo modello siano i rapporti piu lunghi anche io pensavo di cambiare la corona...io visto che ho cambiato lo scarico ad aprile ho preso anche la power commander per fargli una mappa bella dedicata e la moto andava veramente bene,ora col caldo torrido ha perso un pò aggressività..ma cosa intendi con slittare?io peso attorno agli 80 chili

davideblues
05/08/2014, 20:01
a me sgomma la ruota dietro :ph34r:

tomcat84
05/08/2014, 20:11
a me sgomma la ruota dietro :ph34r:
Anche a me a volte.ma mi rendo conto che la street è un pò sensibile al caldo,la sento meno cattiva

Smash82
05/08/2014, 20:33
Salve volevo sapere se è normale che con le temperature alte la moto abbia un calo abbastanza evidente di prestazioni cioe so che con temeperature piu alte accade ma non pensavo cosi tanto...avete notato la stessa cosa?poi volevo fare una domanda da bimbominchia ai possessori della 2013 ma son l unico a cui la moto non si alza di gas in prima?giusto un leggero sollevamento della ruota anteriore

lo fa anche la mia un po ma non è cosi drammatico. Tutti i motori in genere con una temperatura d'esercizio più elevata lavorano male, è un po come i pc. Poi ste moto sono progettate per climi non di questo paese quindi non stupirti più di tanto...come arriveranno temperature più miti vedi come ricomincerà a girare bene

tomcat84
05/08/2014, 20:36
Io ho notato che un leggero calo ce l'ha più che altro quando è molto umido perchè il caldo in se per se non incide piu di tanto.Ma si parla di piccolezze non di cali evidenti o problematici.

Auronns
05/08/2014, 21:00
Il calo è "quasi" normale per tutte le moto con il caldo eccessivo, ma niente di esagerato come detto fin ora.

cianche
05/08/2014, 22:47
Bello avere la 2009.....forcellone corto e 1° più corta , rapporti originali e parte sempre a comando!!!:love2: