PDA

Visualizza Versione Completa : ragazzi mi frulla un idea

alessandro 76
05/08/2014, 19:34
ciao a tutti ho bisogno ei vostri consigli, ho una tiger 800xc e qualche giorno fà parlando con un mio amico mi ha proposto
di fare cambio con la sua moto, lui ha una mv brutale 910 color arancio , :blink: che nè dite , ho paura di pentirmene poi cosa fareste voi ??

2speed3
05/08/2014, 19:46
Io non lo farei

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

ozama
05/08/2014, 20:39
Be, è tutta un'altra moto.. Più cattiva e sportiva, con tutta un'altra guida. Freni e motore decisamente "pro" ma molto meno gestibili. Molto più scomoda. Un altro genere.
Un cambio così radicale comporta un diverso orientamento dell'uso della moto. Per quanto la Tiger non sia esattamente uno scooter in quanto a praticità per via di alcuni difettucci, una Brutale è estremamente meno amichevole e richiede un notevole impegno psicofisico anche se non stai "tirando".
Dipende cosa vuoi farci con la moto e che esperienza hai.
Ciao!

alessandro 76
05/08/2014, 21:17
Be, è tutta un'altra moto.. Più cattiva e sportiva, con tutta un'altra guida. Freni e motore decisamente "pro" ma molto meno gestibili. Molto più scomoda. Un altro genere.
Un cambio così radicale comporta un diverso orientamento dell'uso della moto. Per quanto la Tiger non sia esattamente uno scooter in quanto a praticità per via di alcuni difettucci, una Brutale è estremamente meno amichevole e richiede un notevole impegno psicofisico anche se non stai "tirando".
Ciao!
quali difettucci comporta la tiger??

Sinfo~Tommy
05/08/2014, 21:48
Fate il cambio x una settimana o 2.

posted by Jarvis

ozama
05/08/2014, 22:34
C@zzate Alessandro.. Nulla di "grave": Calore motore dovuto alla mancanza del deflettore della ventola, posizione marmitta (potenzialmente fastidiosa per il passeggero), consumi elevati per le prestazioni, mono un po' troppo duretto (stradale), sterzo un filo troppo caricato, para catena corto con relativi imbrattamenti gratuiti del passeggero, niente 4 freccie di emergenza..
Tutte cose minori, magari normali su moto "sportive" ma che soggettivamente disturbano. Soprattutto perchè sono frutto di scelte poco oculate o distrazioni di progettazione. Aggiungerei anche l'assistenza poco diffusa se uno la moto la usa per turismo.
Nulla di "fondamentale" quindi per chi gira su una Brutale, che magari manco le considera, dando per scontato che sono "cose da moto", e invece noterebbe i freni poco potenti. Ma alquanto fastidiose per chi è "abituato bene" e proviene da moto concorrenti anche più economiche che compra la Tiger cone "upgrade" invece che come "downgrade" dalla sportiva.
Ciao!

bikerm
06/08/2014, 06:46
non farlo.....troppo diversa la brutale dalla tua...cerca uno che ha il ktm 1190 invece....e cambia con quello:risatona::risatona:

tytanico
06/08/2014, 09:06
Magari ti piace, provala magari per un mesetto.....poi gliela ridarai :w00t:

2speed3
06/08/2014, 09:20
quanto sei alto ?
Se sei sul metro e 80 già ti stà scomoda la 910

leo
06/08/2014, 09:29
Allora:
-primo capire cosa vuoi da una moto
-secondo provare l'altra moto
lo farei subito se fossi sotto il 1.85,di corporatura non abbondante e cercassi una moto per fare passi da solo e giusto le gite di un week end(da solo...);ciò che faccio con la tuono.
Ho giudato due volte la 910s perchè ne ero innamorato follemente;la volevo al posto della tuono,ma non c'entro dato che sonmo 1.88x100kg (navigator alto come me ma 15kg meno e ha la 989;contentissimo).Non mi muovo di 1mm in sella in nessuna direzione e gl'incavi del serbatoio sono costringenti;la moto ha un on-off da non credere,ma scatalizzando e rimappando passa completamente.
La ciclistica è rigida anche se non è la R ed è una moto,come la tuono,che va meglio più forte vai;passeggiarci non è facile anche se il 4 cilindri perdona di piu del v60 (dopo le modifiche sopra citate,perchè di fabbrica è molto più docile il rotax).
Due modi opposti di vedere ed usare la moto,prima cerca di capire cosa vuoi :oook:

1851francesco
06/08/2014, 09:37
ciao a tutti ho bisogno ei vostri consigli, ho una tiger 800xc e qualche giorno fà parlando con un mio amico mi ha proposto
di fare cambio con la sua moto, lui ha una mv brutale 910 color arancio , :blink: che nè dite , ho paura di pentirmene poi cosa fareste voi ??

prima di comprare una brutale, fatti un pò di cultura sui vari modelli, leggendo prove e commenti tra i vari modelli prodotti che non sono pochi.
Avevo letto su una rivista un confronto molto interessante, diceva che alcuni erano ottimi altri scadenti a causa di vari difetti riscontrati.
Se dovessi scegliere di comprare un brutale farei così.......non è un'honda!!

minozzo
06/08/2014, 09:48
quoto lo scambio per un paio di settimane..

giusto per provare la brutale..

ma dopo mi terrei la tiger.. con tutti i suoi difetti..

leo
06/08/2014, 12:15
quoto lo scambio per un paio di settimane..

giusto per provare la brutale..

ma dopo mi terrei la tiger.. con tutti i suoi difetti..

fossi 10 cm e 20kg meno,non avrei dubbi;brutale tutta la vita,tanto di difetti ne hanno entrambe....

alessandro 76
06/08/2014, 12:38
grazie ragazzi delle vostre risposte che continuo ad analizzare , oggi ci vediamo e andiamo a provarle entrambe , poi vi dirò , cmq il la tiger per giri domenicali di 300/400 km devo dire che è molto comoda , anche per la mia compagna che ci viene poco , però quando giriamo insieme vedo che dietro riesce a stare molto comoda

bikerm
06/08/2014, 14:48
se vuoi litigare con la miss....prendi la brutale....adesso ho capito il perchè dello scambio...:risate2::risate2::risate2:

leo
06/08/2014, 16:08
grazie ragazzi delle vostre risposte che continuo ad analizzare , oggi ci vediamo e andiamo a provarle entrambe , poi vi dirò , cmq il la tiger per giri domenicali di 300/400 km devo dire che è molto comoda , anche per la mia compagna che ci viene poco , però quando giriamo insieme vedo che dietro riesce a stare molto comoda

Prendi la brutale e fai come me con la tuono;mono posto e via le pedane :laugh2:....
Io avevo una tiger 1050....

Mauro XC
06/08/2014, 16:12
Ciao!

Difettucci la Tiger ??? Ma se è perfetta.... :-) :-)

alessandro 76
09/08/2014, 19:24
ragazzi alla fine per ora mi tengo la tiger ho deciso