Accedi

Visualizza Versione Completa : ARAI sbucciato

giuli.b
15/05/2007, 11:46
ho sbattuto, a seguito di una scivolata, con la mentoniera del mio ARAI CORSAIR...risultato: il casco è integro ma dove ho sbattuto si è sbucciato, o meglio si è pelato; è venuta via come una specie di pellicola rigida, quasi fosse uno strato di vernice lasciando in vista il materiale del casco, color rosa... cosa posso fare?si potrà sistemare?è il caso che mi rivolga al rivenditore? GRAZIE

davebike
15/05/2007, 11:52
...beh, è sempre meglio fallo revisionare in un centro assistenza Arai magari tramite il tuo rivenditore.

ruth00
15/05/2007, 12:24
....il casco nn può essere revisionato...o lo cambi o lo tieni...se lo hai sbucciato appena puoi tenerlo...se hai picchiato e puoi pensare che il casco abbia delaminato è meglio che lo cambi...la parte rosa che vedi dovrebbe essere gel coat...

krupica
15/05/2007, 12:32
Continuate a regalare i soldi all'Arai...
Coi caschi del Lidl certe cose non succedono!

giuli.b
15/05/2007, 12:41
considera però che ho sbattuto con violenza di viso, poi sono scivolato...si è sbucciata la mentoniera (2/3cmq.) e graffiata la visiera...Non potrò mai avere la controprova di un altro casco ma quel che è certo che l'ARAI si è comportato molto bene...
NON OSO PENSARE A COSA SAREI ANDATO IN CONTRO SE AVESSI INDOSSATO UN JET...

Eccolo qua!
15/05/2007, 13:16
In verità ti dico......cambialo! Tu, tutto a posto? Il ferro ne è uscito danneggiato?

giuli.b
15/05/2007, 13:22
In verità ti dico......cambialo! Tu, tutto a posto? Il ferro ne è uscito danneggiato?

Tutto a posto...un braciolone sul ginocchio sx, due dita sbucciate e qualche botta... LA MOTO E' IN OFFICINA, sto aspettando il preventivo (ormai da 4gg)

solenero
15/05/2007, 13:23

meglio un casco economico ma integro che un casco costoso ma rovinato.

cambialo e non guardarti indietro...

calimero
15/05/2007, 22:00
BUTTALO. E ringrazialo col cuore del lavoro svolto egregiamente.

E ricompra un altro ottimo casco.
Io risparmierei piuttosto sulle freccine Rizoma o sullo scarico Zard; sul casco, meglio di no.

Tanti in bocca al lupo per il "braciolone" :blink: e per il conto!

BRADIPO
15/05/2007, 22:41
Quando i caschi ricevono delle botte del genere la cosa migliore (di sicuro non quella più economica!!!:dry: ) sarebbe quella di cambiarlo in quanto la sua struttura potrebbe essersi compromessa! Rischi di non ricevere la stessa protezione in caso di ulteriore caduta (ovviamente nessuno te lo augura :wink_: )

fantanico
16/05/2007, 08:53
Cambialo.
anzi questo lo metti sul comodino come souvenir e ti compri uno nuovo.
il compito del casco è quello di proteggerti una sola volta dopo di che lo sotituisci.

reio79
16/05/2007, 10:44
Cambialo ma prima ringrazialo!

Wembo
17/05/2007, 06:14
Anch'io tempo fa fui costretto a riciclare il casco per un'incidente simile.

Riciclare nel senso che lo svuotai e lo appesi al muro in cantina con una lampada all'interno e la visiera verso il soffitto. Bell'effetto!

Cambialo, se non ti senti con la coscienza a posto.

Nerozz
21/05/2007, 10:37
anche il mio lo terrò per Ricordo!