Visualizza Versione Completa : Bonneville Quale nuovo supporto per faro anteriore?
TorTogaTor
07/08/2014, 11:37
Scimmia dello spippolo e del non saper che fare...
Ho deciso di sostituire il supporto faro anteriore originale della Triumph Bonneville t100!
Quale prendere? E soprattutto cosa occorre ordinare oltre a questo?
Il blocchetto accensione mi piacerebbe farlo rimanere lì ma ne occorre uno nuovo? Ed anche le frecce mi piacciono inserite nel supporto faro come le originali.
Consigli? Foto?
Ora sto messo così...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/07/uhurudah.jpg
Vedo che in alcune moto il supporto è posizionato su forcella cromo ma temo che io non posso farlo...
Al limite sta bene nero su nero...
Accetto vostri consigli
Allora, in 2 parole:
-Blocchetto d'accensione rimane quello, semmai devi spostarlo con piastrina apposita, cerca su cafetwin.it o bestforbritts.it, principalmente la fanno LSL o JokerMachine. Se vuoi cambiare le staffe reggifaro questo lavoretto è obbligatorio;
-Staffe reggi faro ce ne sono a miliardi, basta che le cerchi per steli da 41. Dai una prima occhiata sempre a quei siti lì, ma ce ne sono una marea altri su internet...;
-Per le frecce per esempio c'è LSL come al solito che ne fa uno di modello di staffe reggifaro con un buchino apposito per metterci le frecce...Ma vale il discorso sopra, ce ne sono a vagonate con i buchi per le frecce, cerca anche su caferace.it e officine08.it. Anche su eBay potresti passarci delle ore a cercare;
-Lo stelo sotto è cromato, è normale che se togli le staffe reggifaro originali che lo occupano per intero ti rimane nudo
TorTogaTor
07/08/2014, 12:52
Grazie, mi sto orientando sui supporti lsl con foro frecce... È blocchetto accensione sempre a sinistra Joker
Il lavoro è preferibile in officina o su può fare da soli?
I cablaggi rimangono dove sono?
Non riesco a trovare foto realizzate con supporti lsl neri e fori frecce incorporati...
Sergio72
08/08/2014, 19:42
i cablaggi rimangono gli stessi , ed il cavo di accensione arriva bene alla nuova staffa di supporto ( che è attaccata sul lato del telaio , tramite i 2 appositi bulloni )
Unica cosa : se metti il blocchetto di accensione laterale , non puoi usare un portachiavi troppo ingombrante perchè va a batterti su una zona calda . Anche il blocchetto stesso , montato di lato , appena sopra i collettori e radiatore , si scalda un pochino alle basse andature o quando sei fermo in fila o ai semafori , ma nulla di preoccupante .
Di buono c' è che dopo una brevissimo periodo per abituarcisi , il blocchetto laterale a sx è molto più comodo ( almeno per me è così ) che non sul supporto faro . Inoltre le chiavi non sbattono sulla forcella
oneofakind
08/08/2014, 20:45
Contatta betto. Fa anche supporto fari/frecce e accensione
TorTogaTor
10/08/2014, 12:01
Acquistando il supporto accensione lo posso mettere nel suo posto originale cioè dove è ora e non sul telaio? Foto?
No, va esclusivamente sul telaio, a destra o sinistra. Vai su CaféTwin.it e guarda le foto..oppure google, hai voglia a risultati
TorTogaTor
10/08/2014, 18:08
Io ho le barre paramotore e non vorrei che insieme al cavo acciaiato dia fastidio
Lato destro e di seguito il sinistro
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/su5erapa.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/11/e9abyzet.jpg
Sergio72
10/08/2014, 19:05
167516
Questo è il mio supporto del blocchetto . L' ho messo dal lato sx . Come vedi , va dal telaio verso l' alto e verso il serbatoio , quindi secondo me non interferisce per nulla con le barre paramotore o il tubo flessibile acciaiato .
E' molto comodo ed intuitivo , e le chiavi finalmente dondolano come un bimbo sull' altalena , senza sbattere sullo stelo della forcella ( che vedi appena sul lato in alto a destra della mia foto .
Per farci arrivare comodamente il cavo , devi sfilarlo con pazienza dal faro , smontando il faro intendo . Non fidarti di tirare il cavo del blocchetto accensione , meglio non rischiare . Mezz' ora di lavoro ed una bella birra di soddisfazione alla fine ti ricompenseranno .
ps : se non l' hai già fatto , puoi cogliere l' occasione e spostare anche il bruttissimo radiatore grigio topo del regolatore di tensione e metterlo sul telaio , al posto del clakson , con l' apposita staffetta a T , auto prodotta o comprata ( trovi tutte le info sul forum ) .
nella foto che ti ho postato , lo vedi di profilo , accanto ai 2 bulloni del telaio .
Questo però non so se interferisca o meno con le barre paramotore
oneofakind
10/08/2014, 20:08
http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/9u3y6e6y.jpg
Questo è il supporto farofrecce di betto. Si attacca sui bulloni del regolatore che ho spostato al posto del clacson
X cortesia butta le barre paramotore, non hai ne` un gs, né una tiger né una glide
Tor, ti confermo che il blocchetto di accensione laterale non interferisce con le barre paramototre, io li ho montati entrambi.
daniele.ioa
12/07/2015, 11:43
riprendo la discussione :cool:
qualcuno ha mai preso questi accessori e ha foto?
per la precisione avrei pensato di prendere:
supporto faro:
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/supporto-faro-e-frecce
spostamento clacson e reg. tensione:
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/supporto-regolatore-di-tensione-e-clacson
spostamento accensione:
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/kit-spostamento-accensione
grazie.
daniele.ioa
14/07/2015, 10:37
nessuno mi ha risposto quindi farò da cavia io... :lingua: ho appena ordinato tutti gli accessori da me sopra indicati... :laugh2:
Ottimi acquisti, anche se è possibile riposizionare il regolatore e il clacson senza bisogno di staffa aggiuntiva.
Ti verrà un bel lavoro pulito e ordinato
daniele.ioa
14/07/2015, 10:55
Ottimi acquisti, anche se è possibile riposizionare il regolatore e il clacson senza bisogno di staffa aggiuntiva.
azz... a saperlo mi risparmiavo 20euro... io dalla descrizione avevo capito che serviva per forza... :sad:
Davvero non serve?? Sto anch'io per comprare la tripletta di accessori come Daniele.. Che ringrazio come cavia!
daniele.ioa
14/07/2015, 11:27
Davvero non serve?? Sto anch'io per comprare la tripletta di accessori come Daniele.. Che ringrazio come cavia!
Dario, sto cercando su internet, e forse come ha detto Seppo non serve, però viene un lavoro più pulito! io credo che effettuerò il lavoro nella prima settimana di agosto... mi sa che mi farai tu da cavia... :lingua:
Servono un trapano con la punta giusta e una rondella che faccia uno spessore di circa 1cm
daniele.ioa
14/07/2015, 14:58
Servono un trapano con la punta giusta e una rondella che faccia uno spessore di circa 1cm
per cosa? :dry:
Non so se riesco a spiegare...
Devi allargare uno dei fori del regolatore per poterci far passare la vite più grossa che poi si fissa ad un foro filettato sotto il canotto di sterzo. Il regolatore si posizione in verticale usando 1 sola vite (magari con un goccio di loctite). Fra il regolatore e il telaio si mette lo spessore perchè sotto al regolatore (in mezzo al telaio) si fissa il clacson, e se non si spessora i due componenti battono. Per fissare il claclson c'è un foro filettato in mezzo al telaio un po' più in basso (non ricordo dove ma c'è).
Non so se si capisce dalla foto, ma almeno si vede il risultato.
196695
daniele.ioa
14/07/2015, 17:48
Penso di aver capito... In fase di montaggio eventualmente ti contatterò... :-)
Se ti serve in MP ti posso lasciare il mio cell :oook:
Ma vedrai che è più difficile da spiegare che da fare. Una volta che sei a metterci le mani vedrai che è veramente facile.
daniele.ioa
15/07/2015, 14:43
:oook: grazie... :biggrin3:
Per spostare il regolatore occorre mettere mano anche al cablaggio?
Oppure basta tirare un po'?