PDA

Visualizza Versione Completa : Rapite due italiane in Siria



Pagine : [1] 2

Venanzio
07/08/2014, 12:50
Ma che ci facevano lì queste due, ma perchè non hanno consegnato i beni di prima necessità direttamente alla Mezza Luna Rossa?

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/siria-rapite-due-italiane-1043289.html

Kerik
07/08/2014, 17:04
Con tutte le persone che hanno bisogno in Italia.....Adesso ci toccherà anche pagare per far tornare queste due.

Mr. RustyNail
07/08/2014, 17:11
Ma che ci facevano lì queste due, ma perchè non hanno consegnato i beni di prima necessità direttamente alla Mezza Luna Rossa?

Siria, rapite due italiane - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/mondo/siria-rapite-due-italiane-1043289.html)

direttamente o indirettamente stavano facendo
:moneyyy:

japkiller
07/08/2014, 17:17
altre due incoscienti da andare a riprendere....

Erikuccia
07/08/2014, 17:57
Con tutte le persone che hanno bisogno in Italia.....Adesso ci toccherà anche pagare per far tornare queste due.

Capirai....fa molto più figo dire che si è volontari all'estero

winter1969
07/08/2014, 18:02
........ma come cazzo si fa' ad andare in certi posti,capisco il fare volontariato ma queste due mi sembra che abbiano esagerato.

paper
07/08/2014, 18:36
diventeranno schiave del califfato :cry:

Mr. RustyNail
07/08/2014, 18:43
Forse anche concubine, magari gli farà piacere:dubbio:

Angelik57
07/08/2014, 18:45
Forse anche concubine, magari gli farà piacere:dubbio:
Vallo a dire ai suoi genitori/parenti, magari gli sollevi il morale .

IACH
07/08/2014, 19:01
certi commenti fanno rabbrividire.

passo e molto volentieri chiudo.

edotto
07/08/2014, 19:25
Se penso che son cazzi loro sono razzista?

lupen III
07/08/2014, 19:34
Spero che abbiano valutato il rischio altrimenti hanno fatto male a non farlo e ora ne pagano le conseguenze

Odysseo
07/08/2014, 21:19
Incoscienti o no, si stavano impegnando a dare un aiuto umanitario. a vent' anni oggi si sta di molto alla tivù o a fare gli happy hour.
Mi pare che abbiano diritto al rispetto, se non altro.

Osva75
07/08/2014, 21:30
certi commenti fanno rabbrividire.

passo e molto volentieri chiudo.

Evito anche io di entrare in polemica. Che tristezza.
Avevo comiciato a scrivere, ma passa la voglia.
Mi auguro che stiano bene e tornino presto.
NOn aggiungo altro.

paper
08/08/2014, 06:32
Forse anche concubine, magari gli farà piacere:dubbio:

Su queste cose sarebbe meglio non ironizzare e avere rispetto delle persone, anche se si sono messe nei guai da sole.

E dalle notizie che arrivano dall'Iraq, oltre che dalla Nigeria, non c'è proprio da scherzare sulla sorte che può toccare alle donne su cui quegli infami mettono le mani.
Iraq, centinaia di donne Yazidi rapite dagli jihadisti: appello internazionale - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/iraq_jiahd_jihadisti_donne_rapite_schiavit_amp_ugrave/notizie/835216.shtml)


Se penso che son cazzi loro sono razzista?

Razzista no. Stupido forse. :dubbio:

Ducalex
08/08/2014, 06:40
Incoscienti o no, si stavano impegnando a dare un aiuto umanitario. a vent' anni oggi si sta di molto alla tivù o a fare gli happy hour.
Mi pare che abbiano diritto al rispetto, se non altro.

D'accordo con te.

maurino
08/08/2014, 06:47
Incoscienti o no, si stavano impegnando a dare un aiuto umanitario. a vent' anni oggi si sta di molto alla tivù o a fare gli happy hour.
Mi pare che abbiano diritto al rispetto, se non altro.

quoto. Due volontarie con le palle di fare volontariato coi fatti anzichè con le parole dal divano di casa. Inoltre da quel che si legge non sarebbe nemmeno la prima esperienza, ma ne hanno già fatte altre anche in Siria

Angelik57
08/08/2014, 07:16
Se penso che son cazzi loro sono razzista?

No, non preoccuparti, hai solo confuso l'idiozia con il razzismo .

manu for rent
08/08/2014, 08:28
Incoscienti o no, si stavano impegnando a dare un aiuto umanitario. a vent' anni oggi si sta di molto alla tivù o a fare gli happy hour.
Mi pare che abbiano diritto al rispetto, se non altro.

per altro cosa intendi? un paio di milioni con cui finanziare il terrorismo?

in quelle zone con 100 euro si porta a casa un Ak 47/74 con 10 caricatori carichi (300 colpi)
1 milione a testa di riscatto per stare bassi, fanno 20mila fucili automatici e 6 milioni di proiettili, con cui ammazzare centinaia di migliaia di persone

oppure che qualche membro delle forze speciali rischi la sua vita per salvare la loro? da tre anni la nostra ambasciata (presidiata da militari) in siria ha abbandonato quei territori e da allora la fanesina ha sconsigliato a chiunque di recarsi in quel paese, indicando tutti i pericoli che si rischiano in una situazione del genere.

poi erano ospiti di un leader dei rivoltosi, si mostrano nelle foto avvolte con la loro bandiera di assassini terroristi
non mi risulta che le organizzazione umanitarie siano schierate con una delle fazioni in guerra

paper
08/08/2014, 09:31
per altro cosa intendi? un paio di milioni con cui finanziare il terrorismo?

in quelle zone con 100 euro si porta a casa un Ak 47/74 con 10 caricatori carichi (300 colpi)
1 milione a testa di riscatto per stare bassi, fanno 20mila fucili automatici e 6 milioni di proiettili, con cui ammazzare centinaia di migliaia di persone

oppure che qualche membro delle forze speciali rischi la sua vita per salvare la loro? da tre anni la nostra ambasciata (presidiata da militari) in siria ha abbandonato quei territori e da allora la fanesina ha sconsigliato a chiunque di recarsi in quel paese, indicando tutti i pericoli che si rischiano in una situazione del genere.

poi erano ospiti di un leader dei rivoltosi, si mostrano nelle foto avvolte con la loro bandiera di assassini terroristi
non mi risulta che le organizzazione umanitarie siano schierate con una delle fazioni in guerra

Se non ho capito male erano ospiti di una brigata che combatte contro Assad e contro gli islamisti. Non mi sembrerebbe la peggiore delle fazioni in lotta.
Sul fatto che sono state molto più che incaute concordo. Oggi su La Stampa ci sono alcuni articoli sulla galassia delle ONG e non tutto appare trasparente e assennato. A ragazzine per bene di 20 anni dovrebbe essere impedito, oltre che sconsigliato, di andarsi a mettere in certe situazioni difficili. Se l'è vista brutta un professionista scafatissimo come Quirico, che ha agganci e conosce le lingue locali, figuriamoci quei due agnellini.

Sax-frozen mind
08/08/2014, 09:37
che massa di "non mi esprimo" senza rispetto
ma i primi a richiedere a gran voce la liberazone di quei due rambo dei marò





un bel paese senza rispetto per i volontari ma innamorati di due assassini
complimenti
vergognatevi va là facevate più bella figura a tacere


Se penso che son cazzi loro sono razzista?

no
ora però và tirata l acqua


Incoscienti o no, si stavano impegnando a dare un aiuto umanitario. a vent' anni oggi si sta di molto alla tivù o a fare gli happy hour.
Mi pare che abbiano diritto al rispetto, se non altro.

lascia stare
questi sono abituati ad aiutare gli altri mettendo i like su facebook
che pena

dan64
08/08/2014, 09:49
Se penso che son cazzi loro sono razzista?

Forse Edotto si è espresso in modo un po "colorito"; poteva dire: "chi fa di sua testa paghi di sua borsa", ma fondamentalmente ha ragione, come non mi sento di criticare più di tanto chi è intervenuto con altre battute che, si erano ironiche e forse fuori luogo, ma probabilmente espresse da gente che si è rotta di vedere dei coglioni/e che si cacciano coscientemente nei guai con la consapevolezza che se qualcosa andrà storto e quasi sicuramente qualcosa andrà storto, saranno quelli rimasti a casa a doversi sbattere x loro.
X quelli rimasti a casa intendo le famiglie in primis che sicuramente staranno soffrendo, le autorità (che non hanno altro da fare e che paghiamo noi) ed ovviamente noi tutti che dovremo contribuire con le nostre tasse a pagare il riscatto e le altre spese; eh già, in Italia facciamo fatica a pagare, ma all'estero siamo noti come pagatori, soprattutto in questi casi, magari proprio x questo le hanno rapite.
Vuoi fare volontariato? Non c'è bisogno che vai tanto lontano, vieni a Modena che te li indico io 2/3 posti dove hanno veramente bisogno d'aiuto e se guardi bene li trovi anche a casa tua.
L'Italia non ti basta? Vuoi andare in posti "esotici" ad alto rischio malattie, guerra, disordini pubblici nonostante che ti abbiano informato? Che tu sia un volontario idealista, uno che lavora x un'azienda che lo strapaga se va all'estero, o peggio ancora un turista che se non c'è il "brivido" non si diverte, se ti vieni a trovare nei casini mi spiace dirtelo ma anche x me sono tutti caxxi tuoi.

maurino
08/08/2014, 10:07
per altro cosa intendi? un paio di milioni con cui finanziare il terrorismo?

in quelle zone con 100 euro si porta a casa un Ak 47/74 con 10 caricatori carichi (300 colpi)
1 milione a testa di riscatto per stare bassi, fanno 20mila fucili automatici e 6 milioni di proiettili, con cui ammazzare centinaia di migliaia di persone

da oggi anche esperto di AK47 sul mercato nero siriano.... :oook:


L'Italia non ti basta? Vuoi andare in posti "esotici" ad alto rischio malattie, guerra, disordini pubblici nonostante che ti abbiano informato? Che tu sia un volontario idealista, uno che lavora x un'azienda che lo strapaga se va all'estero, o peggio ancora un turista che se non c'è il "brivido" non si diverte, se ti vieni a trovare nei casini mi spiace dirtelo ma anche x me sono tutti caxxi tuoi.
quindi per i medici che si sono presi l'ebola vale lo stesso discorso? un bel "sticaxxi" e tanti saluti?

emidio_speed
08/08/2014, 10:12
che la colpa degli stupri sia da imputare prevalentemente alle stesse ragazze che si vestono in maniera succinta è stato già detto?

:madoo:

Qulcuno dovrebbe VERGOGNARSI di quello che pensa e scrive.

manu for rent
08/08/2014, 10:38
che la colpa degli stupri sia da imputare prevalentemente alle stesse ragazze che si vestono in maniera succinta è stato già detto?

:madoo:

Qulcuno dovrebbe VERGOGNARSI di quello che pensa e scrive.

preferisci la ragione in tribunale o il ridurre ai minimi termini il rischio?
perchè la ragione gliela danno anche se va nuda per strada
però così facendo si espone maggiormente al rischio

non tutto ciò che è legale è anche safe for life



come il motociclista e l'automobilista
entrambi in seguito ad incidente per mancata precedenza ottengono la ragione
il motociclista però per scelta si è esposto ad un rischio maggiore



da oggi anche esperto di AK47 sul mercato nero siriano.... :oook:


quindi per i medici che si sono presi l'ebola vale lo stesso discorso? un bel "sticaxxi" e tanti saluti?

dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco è un'informazione che ottieni facilmente se l'argomento ti interessa e quindi ti documenti un po'
i medici che si sono presi l'ebola non erano in africa per curare l'ebola (malattia per cui non esiste cura) e non si trovavano in mezzo ad una guerra civile.

guerra civile -> sospensione dei diritti umani, non esiste posto sicuro, se sei occidentale in medio oriente durante un conflitto sei una pila di soldi che cammina.

yeager4772
08/08/2014, 10:47
Personalmente sono del parere che se vuoi fare del volontariato basta andare in uno dei nostri ospedali che c'é n'è da fare finche vuoi. Ma evidentemente fà più figo andare da quelli con lo straccio in testa, magari aiutandoli a distruggere i crocefissi e le statue della Madonna.

Osva75
08/08/2014, 10:48
Mi ero ripromesso di non ribattere. Ma non riesco.
Provo a farlo in modo civile, con qualche parallelo che (magari) possa fare riflettere alcuni.
Premessa: sono state imprudenti ed avventate? Molto probabilmente sì. Ma avevano anche 20 anni, forse qualcuno doveva consigliarle meglio... Ho trovato questo articolo non sono in grado di definirne l'attendibilità. Siria. Il giornalista Raineri era con le ragazze rapite. Breve ritratto di un supporter dei ribelli - Spondasud | Spondasud (http://spondasud.it/2014/08/siria-giornalista-raineri-era-ragazze-rapite-breve-ritratto-supporter-dei-ribelli-4052)

1) Secondo il principio che se hanno sbagliato adesso sono fatti loro una buona parte dei motociclisti (chi cioè contravviene al CdS) non dovrebbe avere il diritto ad essere soccorso in caso di incidente. Andavi forte? Te la sei cercata e adesso sono fatti tuoi, non meriti i soldi pubblici per curarti.
2)Visto che siamo così attenti e scrupolosi a non dilapidare soldi pubblici per recuperarle e che quindi suggeriamo di fare volontariato vicino casa, proporrei di essere altrettanto attenti a quello che succede vicino a casa. Siete sempre così scrupolosi con chi non vi fa lo scontrino e ruba soldi? No, perché se siete cosi attenti al bilancio da mettere in discussione il recupero di due ragazzine, immagino quanto siate intransigenti sul resto...
3) Trovo le battute a sfondo sessuale, che si ripetono sempre quando vengono sequestrate delle volontarie, disgustose e becere.

maurino
08/08/2014, 10:48
dove l'ignoranza dilaga si passa per esperto con poco
i medici che si sono presi l'ebola non erano in africa per curare l'ebola (malattia per cui non esiste cura) e non si trovavano in mezzo ad una guerra civile.
hai proprio ragione. Umar Khan, Kent Brantly e qualche altra decina di operatori sanitari erano probabilmente in giro per un safari....

BBC News - Profile: Leading Ebola doctor Sheik Umar Khan (http://www.bbc.co.uk/news/world-africa-28560507)
BBC News - Ebola crisis: Infected doctor Kent Brantly lands in US (http://www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-28596416)

era lì proprio per aiutare la popolazione locale contro l'epidemia d'ebola, ma visti i ragionamenti sopra sono affari loro. Se la sono andata a cercare.....

ps: ma la storia degli AK a 100€?

Kerik
08/08/2014, 10:49
Purtroppo,chi è causa del proprio male, deve solo piangere se stesso...
Ci sono moltissimi altri modi, per aiutare la povera gente, in luoghi di guerra, pur senza andare in questi luoghi di guerra. Il Mondo à tanto grande...

edotto
08/08/2014, 10:51
no
ora però và tirata l acqua



Suvvia, puoi fare meglio.

maurino
08/08/2014, 10:52
No. Condividi semplicemente quello che pensano tutti ma che per fare i perbenisti mai ammetteranno.
Personalmente sono del parere che se vuoi fare del volontariato basta andare in uno dei nostri ospedali che c'é n'è da fare finche vuoi.
incredibile, sai quello che l'intera popolazione pensa.

tra perbenista e menefreghista non so chi sia peggio....

Osva75
08/08/2014, 10:54
Leggo cose assurde.
Lascio perdere.

dan64
08/08/2014, 10:57
da oggi anche esperto di AK47 sul mercato nero siriano.... :oook:
quindi per i medici che si sono presi l'ebola vale lo stesso discorso? un bel "sticaxxi" e tanti saluti?
A 20 e 21 anni non solo non sei medico, ma non hai nessuna qualifica d'alto livello x cui un'organizzazione seria (se è tale) ti affidi incarichi di responsabilità.
Non facciamo confusione!

maurino
08/08/2014, 10:59
A 20 e 21 anni non solo non sei medico, ma non hai nessuna qualifica d'alto livello x cui un'organizzazione seria (se è tale) ti affidi incarichi di responsabilità.
Non facciamo confusione!

l'esempio dei medici è solo per il menefreghismo di certa gente quindi evitiamo di mischiare apposta le cose :dubbio:


Personalmente sono del parere che se vuoi fare del volontariato basta andare in uno dei nostri ospedali che c'é n'è da fare finche vuoi. Ma evidentemente fà più figo andare da quelli con lo straccio in testa, magari aiutandoli a distruggere i crocefissi e le statue della Madonna.



Vanessa Marzullo e Greta Ramelli erano entrate in Siria attraverso la Turchia circa dieci giorni fa per portare avanti il progetto Horryaty, iniziativa di solidarietà con la popolazione siriana che hanno fondato con Roberto Andervill. L’obiettivo è distribuire kit di pronto soccorso e pacchi alimentari nell’area di confine, ma anche istruire i giovani a praticare interventi di pronto soccorso in caso di lievi ferite o comunque insegnare nozioni infermieristiche

e dopo la modifica al messaggio originale già quotato, scopriamo che le due ragazzae sono due terroriste anticristiane...grazie ora sono più tranquillo :oook:

manu for rent
08/08/2014, 11:02
A 20 e 21 anni non solo non sei medico, ma non hai nessuna qualifica d'alto livello x cui un'organizzazione seria (se è tale) ti affidi incarichi di responsabilità.
Non facciamo confusione!

anche perchè poi TUTTE le ONG da un pezzo hanno abbandonato la siria per gli insostenibili rischi che i propri membri stavano correndo. Croce rossa e simili funzionano dove la loro attività è riconosciuta e se non del tutto apprezzata almeno tollerata (visto che curano tutti, senza parteggiare per alcuna fazione).

maurino
08/08/2014, 11:05
anche perchè poi TUTTE le ONG da un pezzo hanno abbandonato la siria per gli insostenibili rischi che i propri membri stavano correndo
quindi stanno dicendo il falso? giusto per capire eh, visto che siete sempre più informati di tutti, persino del mercato illegale delle armi....


Dal 7 agosto, AGIRE - Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze ha lanciato un appello di raccolta fondi per sostenere gli sforzi di 9 ONG del network impegnate in programmi di assistenza umanitaria in Siria e nei paesi confinanti.

ActionAid, Cesvi, CISP, GVC, Intersos, Terre des Hommes, Oxfam, Sos Villaggi dei Bambini e VIS sono operative in Giordania (servizi comunitari nel campo di Al Za'atari) e Libano (assistenza alle famiglie in arrivo nell'area di confine di Masharia al Qa, programmi educativi e di inserimento scolastico per minori siriani e servizi igienico sanitari nell'area della Beka). Quattro organizzazioni già presenti in Siria attendono inoltre di poter ricominciare distribuzioni e programmi di prima emergenza, attività oggi impossibili per ragioni di sicurezza.

manu for rent
08/08/2014, 11:12
la loro associazione è registrata su facebook..è una pagina gestita da 3 persone
organizzano cene e mostre fotografiche per raccogliere fondi

informati prima di dare aria alla bocca, non si fonda una ONG con tre persone


quindi stanno dicendo il falso? giusto per capire eh, visto che siete sempre più informati di tutti, persino del mercato illegale delle armi....

sai leggere? attive in giordania e attendono inoltre di poter ricominciare distribuzioni e programmi di prima emergenza
c'è scritto forse che si trovano in territorio siriano?

maurino
08/08/2014, 11:45
la loro associazione è registrata su facebook..è una pagina gestita da 3 persone
organizzano cene e mostre fotografiche per raccogliere fondi

informati prima di dare aria alla bocca, non si fonda una ONG con tre persone

a quale associazione ti riferisci? visto che parli di 3 persone immagino intendi Horryaty . Preso dall'ANSA (il primo che ho trovato, ma se vuoi cerco meglio). Se intendi invece le ONG, sei tu che le hai tirate in mezzo nel post precedente dicendo che si sono ritirate dalla Siria , quindi di che blateri?

''Il progetto nasce dopo un sopralluogo effettuato nel mese di marzo da Roberto Andervill, socio IPSIA, Greta Ramelli e Vanessa Marzullo attiviste per la Siria. Atterrati in Turchia, siamo stati accompagnati da una guida siriana nella sua terra, di preciso nelle zone rurali di Idlib, a sud ovest rispetto ad Aleppo. Durante questa prima visita si è cercato di instaurare un primo rapporto con la popolazione locale, al fine di capire le vere necessità e visitare i luoghi coinvolti nel progetto. In particolar modo sono stati visitati i due centri di Primo Soccorso di B. e H., dove c'è stata la possibilità di rilevare le principali problematiche nell'ambito dell'assistenza medica: carenza di personale adatto e di materiale essenziale per condurre assistenza sanitaria di base e di emergenza. Durante questa missione siamo stati sempre accompagnati e scortati da personale locale, con un alto grado di sicurezza''.
Seguono gli obiettivi del progetto: ''In collaborazione con il personale medico presente sul posto si è deciso di attivarsi al fine di perseguire due specifici obiettivi: 1. Attivare un corso base di primo soccorso e rifornire alcune aree di kit di emergenza di Primo Soccorso corredati di tutto il materiale occorrente.
2. Garantire ai pazienti malati di patologie croniche di accedere alle giuste terapie rispettando i tempi, dosi e qualità dei farmaci. Il nostro Progetto si compone così di due parti distinte che verranno portate avanti sia in maniera separata e sia in parallelo, a seconda delle esigenze contingenti in loco''.

oppure da Facebook

In italia ci occupiamo di raccolta fondi e sensibilizzazione. In Turchia compriamo gli aiuti e in Siria li gestiamo e distribuiamo in zone diverse.




sai leggere? attive in giordania e attendono inoltre di poter ricominciare distribuzioni e programmi di prima emergenza
c'è scritto forse che si trovano in territorio siriano?

io so leggere, ma te?

ActionAid, Cesvi, CISP, GVC, Intersos, Terre des Hommes, Oxfam, Sos Villaggi dei Bambini e VIS sono operative in Giordania (servizi comunitari nel campo di Al Za'atari) e Libano (assistenza alle famiglie in arrivo nell'area di confine di Masharia al Qa, programmi educativi e di inserimento scolastico per minori siriani e servizi igienico sanitari nell'area della Beka). Quattro organizzazioni già presenti in Siria attendono inoltre di poter ricominciare distribuzioni e programmi di prima emergenza, attività oggi impossibili per ragioni di sicurezza..
da quel che capisco della parte grassettata ci sono 4 ONG, tra quelle elencate, che sono presenti in Siria, ma inattive. Quindi non è vero che tutte le ONG si sono ritirate, dalla siria.

Ma la storia degl AK a 100€? sarei interessato a maggiori info

edit: tra l'altro sarebbe bello evitare di modificare i post dopo che siano stati quotati da 10 minuti o almeno mettete l'indicazione di cosa avete editato.

Venanzio
08/08/2014, 11:49
la loro associazione è registrata su facebook..è una pagina gestita da 3 persone
organizzano cene e mostre fotografiche per raccogliere fondi

informati prima di dare aria alla bocca, non si fonda una ONG con tre persone



sai leggere? attive in giordania e attendono inoltre di poter ricominciare distribuzioni e programmi di prima emergenza
c'è scritto forse che si trovano in territorio siriano?
Quindi c'è un'organizzazione dietro queste ragazze e allora perchè hanno mandato le ragazzine fare la distribuzione porta a porta di aiuti in posto così rischioso? Credo che la magistratura dovrebbe indagare anche tra questi.

paper
08/08/2014, 12:18
FLAVIA AMABILE
Roma

Non è poi così difficile fare volontariato internazionale. Basta avere un gruppo di persone e costituire un’associazione. Alcune scartoffie, un commercialista in grado di dare i consigli giusti su come non sbagliare i passi da compiere, ma con cifre sostenibili da chiunque si può entrare nel grande mondo degli aiuti umanitari.

«In realtà basta anche molto meno, si può essere da soli. Anzi, paradossalmente, è persino preferibile se si deve entrare in modo illegale in un Paese», spiega Gianni Rufini, direttore di Amnesty International.
Diverso è se si vuole costituire una Ong e ottenere il riconoscimento di idoneità del Ministero degli Affari Esteri per accedere ai finanziamenti e ai progetti della Farnesina. In quel caso bisogna fornire - e soprattutto documentare - la competenza, l’esperienza, la trasparenza dei bilanci, l’indipendenza dell’organizzazione e il rispetto delle procedure internazionali. Ma solo un numero limitato dei nomi operativi nel settore vuole o può ottenere l’idoneità. Tutti gli altri - e sono la maggioranza - lavorano al di fuori dell’ombrello del Mae, fanno da soli, e ne sono anche felici.

Quanti sono? Non esistono statistiche, e non sarebbe possibile trattandosi di un settore totalmente al di fuori di ogni controllo. Si sa che ci sono circa 3mila cooperanti italiani ufficiali impegnati in progetti di aiuto umanitario. Si sa che ci sono circa 200 organizzazioni non governative considerate idonee dal Mae ma tutto il resto è un mare magnum di migliaia di nomi, sigle, che può essere quantificato in parte ricorrendo ai dati della Siscos, un ente senza finalità di lucro che fornisce servizi di assistenza e assicurazione al mondo della cooperazione. Nel 2013 ha assicurato 5816 persone. In percentuale leggermente superiore le donne (sono 2912 vale a dire il 50,7% e 2904 gli uomini, vale a dire il 49,3%) Se si aggiungono anche i 200 volontari in convenzione con il ministero degli Affari esteri si arriva ad una cifra di circa 6mila persone.

«Ai tempi della guerra nell’ex-Jugoslavia - ricorda Gianni Rufini - ci sono state decine di migliaia di operazioni di sostegno organizzate in modo del tutto improvvisato: qualunque ufficio, fabbrica, scuola, creava un gruppo di sostegno, raccoglieva generi di prima necessità, caricava un furgone e partiva. Si è poi intervenuti creando un Consorzio per coordinare questi gruppi. Oggi il fenomeno è un po’ calato ma esiste ed è del tutto inutile. Non serve fare i camionisti, e comunque è più utile servirsi di camionisti locali. Non serve questo tipo di aiuti che sono irrisori rispetto ai problemi locali e, in alcuni casi, rappresenta anche un insulto insegnare il primo soccorso in Paesi dove esistono medici esperti e perfettamente in grado di operare».

«Per fare assistenza umanitaria nel mondo - spiega Marco Rotelli, segretario generale di Intersos - sono necessarie competenze, formazione. Esistono protocolli complicati, ci vuole tempo per trasmetterli al personale e per assicurarsi che siano seguiti. Ma questo non vuol dire condannare le piccole organizzazioni fatte in casa, il loro lavoro è importante. E, comunque, nemmeno seguendo tutti i protocolli e essendo un’organizzazione strutturata si è esenti da rischi».

La verità è che da mesi nessun cooperante italiano è in Siria. «La nostra scelta - osserva Marco Guadagnino dei programmi internazionali di Save The Children - è di servirci solo di operatori locali perché hanno una migliore conoscenza del territorio e perché danno maggiore sostenibilità ed efficacia al progetto. Si tratta di personale che viene formato sul posto». «Chiunque può trovare un contatto locale ed attivare canali propri - spiega Nico Lotta presidente del Vis, Volontariato Internazionale per lo Sviluppo - È un fenomeno molto presente soprattutto tra le associazioni giovanili ed è senz’altro la testimonianza di una società civile che vuole impegnarsi per gli altri. Purtroppo a volte per affrontare alcuni rischi ci vuole tanta professionalità».


che la colpa degli stupri sia da imputare prevalentemente alle stesse ragazze che si vestono in maniera succinta è stato già detto?

:madoo:

Qulcuno dovrebbe VERGOGNARSI di quello che pensa e scrive.

Non è così, ma ciò non toglie che sarebbe più prudente per le ragazzine non andare vestite succinte nelle tiepide notti italiane né a fare le volontarie tra guerriglieri che non scherzano ma uccidono sul serio.

Sinceramente due così sarebbe bene se ne stessero lontane da una zona di guerra. È molto diverso dai cortei, non so se di area antagonista o cattolica. Si rischia un brutto risveglio.

http://www.ilmessaggero.it/MsgrNews/ART/20140807_rapite_in_siria.jpg


Quirico lo ha spiegato molto bene nei suoi articoli dopo la prigionia. La gente da quelle parti non è per niente come la immaginiamo. Persino i bambini che tanto inteneriscono il cuore in fotografia dal vivo dimostrano tutta la malvagità della scuola di violenza a cui sono educati.

dan64
08/08/2014, 12:32
Mi ero ripromesso di non ribattere. Ma non riesco.
Provo a farlo in modo civile, con qualche parallelo che (magari) possa fare riflettere alcuni.
Premessa: sono state imprudenti ed avventate? Molto probabilmente sì. Ma avevano anche 20 anni, forse qualcuno doveva consigliarle meglio... Ho trovato questo articolo non sono in grado di definirne l'attendibilità. Siria. Il giornalista Raineri era con le ragazze rapite. Breve ritratto di un supporter dei ribelli - Spondasud | Spondasud (http://spondasud.it/2014/08/siria-giornalista-raineri-era-ragazze-rapite-breve-ritratto-supporter-dei-ribelli-4052)

1) Secondo il principio che se hanno sbagliato adesso sono fatti loro una buona parte dei motociclisti (chi cioè contravviene al CdS) non dovrebbe avere il diritto ad essere soccorso in caso di incidente. Andavi forte? Te la sei cercata e adesso sono fatti tuoi, non meriti i soldi pubblici per curarti.
2)Visto che siamo così attenti e scrupolosi a non dilapidare soldi pubblici per recuperarle e che quindi suggeriamo di fare volontariato vicino casa, proporrei di essere altrettanto attenti a quello che succede vicino a casa. Siete sempre così scrupolosi con chi non vi fa lo scontrino e ruba soldi? No, perché se siete cosi attenti al bilancio da mettere in discussione il recupero di due ragazzine, immagino quanto siate intransigenti sul resto...
3) Trovo le battute a sfondo sessuale, che si ripetono sempre quando vengono sequestrate delle volontarie, disgustose e becere.

Infatti io in caso di incidente presterei soccorso, ma addebiterei poi al colpevole i costi sociali, che pagherebbe l'assicurazione e se giri senza assicurazione ti metto dentro e getto via la chiave.
Vuoi fare uno sport estremo, prima ti alleni x bene, ti attrezzi x bene, poi ti ASSICURI, xche` non è nemmeno giusto che un gruppo di imbecilli salga in funivia sulla Marmolada poi si improvvisi in scalatori e cerchi di ridiscendere in INFRADITO (visto con i miei occhi) ed in caso di incidente pretenda l'elisoccorso o che il Soccorso Alpino rischi i suoi ragazzi x dei coglioni, come minimo il costo sociale lo devi pagare. E che sia uno sport estremo o un'attività di volontariato estrema x me è uguale.
Se invece ti muovi in un ambito di "normalità" e ti capita una sfiga allora il discorso è diverso.
Se sei medico e lavori in ospedale nel reparto malattie infettive o se lavori x qualche ministero che ti manda ufficialmente all'estero in missione umanitaria, allora lavori x lo Stato (che avrà fatto opportune valutazioni) (lo Stato = Noi) e sei giustamente tutelato, pertanto se ti dovesse succedere qualcosa è giusto che lo Stato si muova.
Poi vedo la vicenda dei Marò e mi sorgono dubbi.............ma in che caxxo di paese viviamo?!

Angelik57
08/08/2014, 12:48
Dopo aver letto tante idiozie su i giornali e non solo, ecco un bell'articolo da leggere, rispecchia in pieno la mia opinione sulla questione .
Da leggere...

Giù le mani da Greta e Vanessa (Michele Serra).

08/08/2014 di triskel182 (http://triskel182.wordpress.com/author/triskel182/)

SI TREMA pensando all’impatto che le due ragazze italiane Greta e Vanessa, libere, gentili e con i capelli al vento, possono avere avuto su certe canaglie bigotte che girano per l’Islam, maschi carcerieri di femmine, giudici di femmine, proprietari di femmine, predoni di femmine. Chi è padre e madre, naturalmente, ha un sussulto protettivo .
E ANCHE un moto spontaneo di rimprovero, benedette ragazze, andare in quei posti, e con quei sorrisi, e con quelle volonterose intenzioni, come se la mitezza potesse, da sé sola, bastare a difendere chi solo quella indossa, senza palandrane nere o altre divise che ne occultino la persona. È un ben misero salvacondotto, la volontà di aiuto. Quanto al sorriso, tra quei truci miliziani di Dio, parrà certamente un’aggravante. Ma già si intende (chi ha le orecchie disposte all’ascolto) la risposta che le due ragazze vorrebbero e potrebbero dare, i vent’anni da spendere per qualche nobile ragione, il coraggio da vendere anche se il prezzo è il rischio, non vale rinfacciare ai ragazzi l’indolenza se poi li si rimprovera anche quando partono alla ventura, si aprono al mondo, lo considerano finalmente affidato a loro e non ad altri.
Che questo scuotere la testa per il rischio eccessivo diventi poi, su qualche giornale e in qualche ansa del web, derisione e spregio per Vanessa e Greta, non è una novità ed è anche quello un prezzo da pagare alla volgarità polemica di uso corrente, che non è volgare (solo) per la forma, lo è anche per la sostanza meschina. «Se la sono andata a cercare», un celebre andreottismo che corrisponde perfettamente alla mentalità di molti (mezzo secolo di potere non è mai per caso), e che colpì con spregevole durezza anche il povero Baldoni, umanista e gentiluomo, barbaramente ucciso da una delle tante bande di odiatori che il collasso statuale del mondo arabo ha scatenato, uno che mise a repentaglio non altri che se stesso, eppure dovette sentirsi dare del pirla, in patria, da qualche culo comodo che niente sapeva della sua vita e della sua carità per il prossimo (valore religiosissimo, cristiano come islamico, eppure così poco praticato dagli uni e dagli altri).
L’esito, per Vanessa e Greta, sarà certamente fausto, non vogliamo né possiamo dire altro e immaginare altro, torneranno a casa e forse perfino qualcuno dei loro grevi e nevrastenici detrattori ne sarà felice. A loro come a noi tutti rimarranno il tempo, e la necessità, di riflettere un poco meglio, un poco più a fondo, sulla guerra tremenda che spacca il mondo attorno alla libertà delle ragazze di ogni età, dai dieci ai cento anni, che oggi possono riconoscersi nella luminosa, allegra, non maliziosa fotogenia delle due giovani italiane sparite in quelle fauci. A questo proposito circola sul web (che è prodigo, ovviamente, anche di ottime cose) una coppia di fotografie come suol dirsi emblematiche. Donne afgane nel 1950, donne afgane dei nostri giorni. La foto dei nostri giorni — un gregge di intabarrate anonime, senza volto e senza identità — pare antecedente di qualche secolo. È a colori, ma il bianco e nero che la precede di più di mezzo secolo pare, al confronto, modernissimo. La storia non va sempre avanti, come abbiamo sperato quando eravamo giovani, va anche indietro. Dunque ci tocca spingerla, e per spingerla, tra le tante altre cose, dobbiamo pensare, e dire, e scrivere, “giù le mani dalle ragazze”, e non solo le cosiddette “nostre”.
Tutte le ragazze.
Da La Repubblica del 08/08/2014.

manu for rent
08/08/2014, 12:54
sono un'associazione di 3 persone, hanno la loro bella pagina facebook ma non sono una ONG

le ONG che sono organizzazioni competenti e consapevoli quei territori li hanno abbandonati da un pezzo.
e le ho citate solo per cercare di farvi capire come opera chi sa quello che sta facendo.
se non puoi assicurare l'incolumità dei tuoi membri che aiuto puoi dare, aumenti solo il numero di chi è in pericolo.


ak a 100 euro? anche molto meno, leggiti le biografie dei trafficanti d’armi, poi quando sarai informato potremo parlarne
ad ogni modo i terroristi che combattono in siria sono tutti mercenari che vengono da fuori, non hanno nemmeno dovuto pagare per le armi

poi a me non frega niente di giudicare il prossimo, anzi se posso lo ammiro, come ammiro le capacità dei russi che saltano di tetto in tetto senza protezioni, ma quando ne cade uno, non riesco a provare compassione perchè consapevolmente si è esposto ad un altissimo rischio.

Osva75
08/08/2014, 13:04
Dopo aver letto tante idiozie su i giornali e non solo, ecco un bell'articolo da leggere, rispecchia in pieno la mia opinione sulla questione .
Da leggere...

Giù le mani da Greta e Vanessa (Michele Serra).

08/08/2014 di triskel182 (http://triskel182.wordpress.com/author/triskel182/)

SI TREMA pensando all’impatto che le due ragazze italiane Greta e Vanessa, libere, gentili e con i capelli al vento, possono avere avuto su certe canaglie bigotte che girano per l’Islam, maschi carcerieri di femmine, giudici di femmine, proprietari di femmine, predoni di femmine. Chi è padre e madre, naturalmente, ha un sussulto protettivo .
E ANCHE un moto spontaneo di rimprovero, benedette ragazze, andare in quei posti, e con quei sorrisi, e con quelle volonterose intenzioni, come se la mitezza potesse, da sé sola, bastare a difendere chi solo quella indossa, senza palandrane nere o altre divise che ne occultino la persona. È un ben misero salvacondotto, la volontà di aiuto. Quanto al sorriso, tra quei truci miliziani di Dio, parrà certamente un’aggravante. Ma già si intende (chi ha le orecchie disposte all’ascolto) la risposta che le due ragazze vorrebbero e potrebbero dare, i vent’anni da spendere per qualche nobile ragione, il coraggio da vendere anche se il prezzo è il rischio, non vale rinfacciare ai ragazzi l’indolenza se poi li si rimprovera anche quando partono alla ventura, si aprono al mondo, lo considerano finalmente affidato a loro e non ad altri.
Che questo scuotere la testa per il rischio eccessivo diventi poi, su qualche giornale e in qualche ansa del web, derisione e spregio per Vanessa e Greta, non è una novità ed è anche quello un prezzo da pagare alla volgarità polemica di uso corrente, che non è volgare (solo) per la forma, lo è anche per la sostanza meschina. «Se la sono andata a cercare», un celebre andreottismo che corrisponde perfettamente alla mentalità di molti (mezzo secolo di potere non è mai per caso), e che colpì con spregevole durezza anche il povero Baldoni, umanista e gentiluomo, barbaramente ucciso da una delle tante bande di odiatori che il collasso statuale del mondo arabo ha scatenato, uno che mise a repentaglio non altri che se stesso, eppure dovette sentirsi dare del pirla, in patria, da qualche culo comodo che niente sapeva della sua vita e della sua carità per il prossimo (valore religiosissimo, cristiano come islamico, eppure così poco praticato dagli uni e dagli altri).
L’esito, per Vanessa e Greta, sarà certamente fausto, non vogliamo né possiamo dire altro e immaginare altro, torneranno a casa e forse perfino qualcuno dei loro grevi e nevrastenici detrattori ne sarà felice. A loro come a noi tutti rimarranno il tempo, e la necessità, di riflettere un poco meglio, un poco più a fondo, sulla guerra tremenda che spacca il mondo attorno alla libertà delle ragazze di ogni età, dai dieci ai cento anni, che oggi possono riconoscersi nella luminosa, allegra, non maliziosa fotogenia delle due giovani italiane sparite in quelle fauci. A questo proposito circola sul web (che è prodigo, ovviamente, anche di ottime cose) una coppia di fotografie come suol dirsi emblematiche. Donne afgane nel 1950, donne afgane dei nostri giorni. La foto dei nostri giorni — un gregge di intabarrate anonime, senza volto e senza identità — pare antecedente di qualche secolo. È a colori, ma il bianco e nero che la precede di più di mezzo secolo pare, al confronto, modernissimo. La storia non va sempre avanti, come abbiamo sperato quando eravamo giovani, va anche indietro. Dunque ci tocca spingerla, e per spingerla, tra le tante altre cose, dobbiamo pensare, e dire, e scrivere, “giù le mani dalle ragazze”, e non solo le cosiddette “nostre”.
Tutte le ragazze.
Da La Repubblica del 08/08/2014.


Molto bello.

paper
08/08/2014, 13:18
Molto bello.

Bello sì, ma ciò non toglie che in quei contesti il loro (speriamo di no) sacrificio è perfettamente inutile. Un messaggio che nessuno laggiù coglierà.
Anzi forse come Quirico troveranno vecchi, donne e bambini che le derideranno e umilieranno senza pietà per la loro prigionia. Una dura disillusione. La colpa di chi ha fatto da tramite per mandarle allo sbaraglio è assai grave.

massimio
08/08/2014, 13:23
On the turning away


From the pale and downtrodden

And the words they say

Which we won't understand

"Don't accept that what's happening

Is just a case of others' suffering

Or you'll find that you're joining in

The turning away"



It's a sin that somehow

Light is changing to shadow

And casting it's shroud

Over all we have known

Unaware how the ranks have grown

Driven on by a heart of stone

We could find that we're all alone

In the dream of the proud



On the wings of the night

As the daytime is stirring

Where the speechless unite

In a silent accord

Using words you will find are strange

And mesmerized as they light the flame

Feel the new wind of change

On the wings of the night



No more turning away

From the weak and the weary

No more turning away

From the coldness inside

Just a world that we all must share

It's not enough just to stand and stare

Is it only a dream that there'll be

No more turning away?

https://www.youtube.com/watch?v=AX_Fu6JW0fM

forse per questo le due ragazze sono partite.....

manu for rent
08/08/2014, 13:23
già me lo vedo il barbuto terrorista armato fino ai denti con crisi di coscienza alla vista di fanciulle libere, gentili e con i capelli al vento
michele serra, spero che scriva per il giornalino del pd solo perchè tiene famiglia..

maurino
08/08/2014, 13:27
sono un'associazione di 3 persone, hanno la loro bella pagina facebook ma non sono una ONG

le ONG che sono organizzazioni competenti e consapevoli quei territori li hanno abbandonati da un pezzo.
e le ho citate solo per cercare di farvi capire come opera chi sa quello che sta facendo.
se non puoi assicurare l'incolumità dei tuoi membri che aiuto puoi dare, aumenti solo il numero di chi è in pericolo.

ok, ma nell'articolo e cercando in giro si legge che le ONG non sono affatto scappate dalla siria.


ak a 100 euro? anche molto meno, leggiti le biografie dei trafficanti d’armi, poi quando sarai informato potremo parlarne
ad ogni modo i terroristi che combattono in siria sono tutti mercenari che vengono da fuori, non hanno nemmeno dovuto pagare per le armi

biografie di trafficanti d'armi tutt'oggi operanti in siria? però...mi sai indicare il titolo? e che riporti la vendita al dettaglio eh? sai in quei pochi articoli che ho letto si parla generalmente di "armi" vendute per milioni di dollari. Non si menziona la quantità. Sul fatto che in siria operino anche mercenari mi pare palese, del resto sono presenti in molte guerre scoppiate in africa (e d'altra parte dove potrebbero andare i mercenari se non in zone di guerra?)



poi a me non frega niente di giudicare il prossimo, anzi se posso lo ammiro, come ammiro le capacità dei russi che saltano di tetto in tetto senza protezioni, ma quando ne cade uno, non riesco a provare compassione perchè consapevolmente si è esposto ad un altissimo rischio.
è il fine di quel rischio che (in me) genera compassione. Il rischio fine a sè stesso o sport estremi o cose simili mi sembra ben difficile poterlo accomunare all'aiuto umanitario di qualunque tipo. Specie se chi lo fa sono due giovani ragazze.

Se si parla di aiuti, ma non si fa qualcosa di concreto, sono ipocrite perbeniste
Se fanno azioni di volontariato umanitario sono delle cretine che se le sono andate a cercare

a me pare che si voglia criticare a prescindere l'operato di queste persone, forse perchè si è un po invidiosi (me compreso) del coraggio che hanno :oook:

Sax-frozen mind
08/08/2014, 13:28
Suvvia, puoi fare meglio.

il concetto l hai capito
tanto basta e tanto ti dovevo :-)
saluti

Angelik57
08/08/2014, 13:32
già me lo vedo il barbuto terrorista armato fino ai denti con crisi di coscienza alla vista di fanciulle libere, gentili e con i capelli al vento
michele serra, spero che scriva per il giornalino del pd solo perchè tiene famiglia..
Invidio la tua immensa sapienza, la tua esperienza di vita e le tue certezze, rasentano il divino, sei sprecato qui sul forum .

paper
08/08/2014, 13:35
già me lo vedo il barbuto terrorista armato fino ai denti con crisi di coscienza alla vista di fanciulle libere, gentili e con i capelli al vento
michele serra, spero che scriva per il giornalino del pd solo perchè tiene famiglia..

A me pare che dica esattamente l'opposto...

manu for rent
08/08/2014, 13:40
non critico ne l'operato (sicuramente più di me hanno fatto) e non voglio cercare di capire se ciò che le muove è coraggio o incoscienza.

ma soldi per il loro riscatto no (già come stato non abbiamo soldi che ci avanzano, ma soprattutto al 100% andrebbero a finaziare la morte di moltissimi altri) e nemmeno soldati da sacrificare per cercare di riportare a casa.

si sono gettate volontariamente in una missione tanto nobile quanto rischiosa
non è ammissibile che altri debbano morire per rimediare ad una mossa tanto sconsiderata.

quanti cooperanti in erba che non hanno il loro coraggio ci sono in italia? riportiamole a casa ad ogni costo, sarà d'incoraggiamento per tanti a non seguire più il buon senso.

viva il piddino michele serra
L’esito, per Vanessa e Greta, sarà certamente fausto, non vogliamo né possiamo dire altro e immaginare altro, torneranno a casa e forse perfino qualcuno dei loro grevi e nevrastenici detrattori ne sarà felice.

non vogliamo né possiamo dire altro e immaginare altro. escudere le possibilità negative, tipico di chi passa la vita filosofeggiando su un pezzo di carta ma in concreto non ha mai prodotto nulla.

maurino
08/08/2014, 13:41
A me pare che dica esattamente l'opposto...

soprattutto ce lo vedo proprio il terrorista barbuto siriano che si collega ad internet per andare a leggersi un articolo, scritto in italiano, di Serra.....


non critico ne l'operato (sicuramente più di me hanno fatto) e non voglio cercare di capire se ciò che le muove è coraggio o incoscienza.
si sono gettate volontariamente in una missione tanto nobile quanto rischiosa
non è ammissibile che altri debbano morire per rimediare ad una mossa tanto sconsiderata.

come contraddirsi nel giro di 4 righe.....

paper
08/08/2014, 13:49
viva il piddino michele serra
L’esito, per Vanessa e Greta, sarà certamente fausto, non vogliamo né possiamo dire altro e immaginare altro, torneranno a casa e forse perfino qualcuno dei loro grevi e nevrastenici detrattori ne sarà felice.

non vogliamo né possiamo dire altro e immaginare altro. escudere le possibilità negative, tipico di chi passa la vita filosofeggiando su un pezzo di carta ma in concreto non ha mai prodotto nulla.

Ti pare che escluda un esito infausto? È un augurio che lascia comunque trasparire la drammaticità della situazione. Significa che non ci vuole nemmeno pensare, ma tutti sappiamo pur senza dirlo che possono non tornare.

manu for rent
08/08/2014, 13:53
Invidio la tua immensa sapienza, la tua esperienza di vita e le tue certezze, rasentano il divino, sei sprecato qui sul forum .

sei del '57?
le manderesti le tue figlie di 20 anni in guerra a distruibuire cerotti e beni di prima necessita?
o le incateneresti al letto pur di non farle partire?

cominciamo a parlare in concreto, perchè qui come al solito son tutti froci col culo degli altri.

quando non sapete più cosa rispondere, dite che faccio il so tutto io
sarei disposto a cambiare parere all'istante, sono pronto a negare qualsiasi messaggio precedente, non me ne frega nulla
solo gli idioti non cambiano la propria opinione se messi davanti all'evidenza.

che cazzo vai a fare dove una sventagliata di mitragliatrice pesante abbatte una parete? o ci sono mine anti-uomo
o ti bombardano dal cielo? assad i caccia li ha e giustamente li usa.

dove ti nascondi? curano le ferite leggere come le ginocchia sbucciate che al massimo bruciano un po' o possono operare anche in caso di squarci provocati da schegge di bombe o granate?

su una ferita di 7.62 mettiamo un po' di disinfettante? a 50metri un ak47 lo smembra un essere umano

Venanzio
08/08/2014, 13:53
Ti pare che escluda un esito infausto? È un augurio che lascia comunque trasparire la drammaticità della situazione. Significa che non ci vuole nemmeno pensare, ma tutti sappiamo pur senza dirlo che possono non tornare.
La speranza è quella che tornino sane e salve a casa.

gentleman driver
08/08/2014, 13:55
Si ma....anche i genitori....cazzo,arriva tua figlia poco più che ragazzina a dirti che va in una delle zone più pericolose del mondo a fare.....non ho capito ancora cosa.....trattienila,falla ragionare...lo capisce anche un bambino che 2 toccole come queste son pari a pecorelle nella tana del lupo.
Comunque state tranquilli, basterà pagare un congruo riscatto e torneranno a casa felici e contente,ovviamente all'aeroporto ci saranno ministri e sottosegretari ad accoglierle tutto in diretta tv a reti unificate. Nessuno darà loro un calcio nel culo come facevano le nonne di una volta.....e speriamo che per la loro liberazione,qualche nostro 007 non ci rimetta le penne come è successo per la Sgrena che al posto di crepare lei che voleva lo scoop ci ha lasciato le penne un valido servitore dello stato. C'è già stato l'appello del papa??

manu for rent
08/08/2014, 13:58
Ti pare che escluda un esito infausto? È un augurio che lascia comunque trasparire la drammaticità della situazione. Significa che non ci vuole nemmeno pensare, ma tutti sappiamo pur senza dirlo che possono non tornare.

no gli italiani sono stupidi, le cose non le capiscono nemmeno se gliele sbatti in faccia,
vuoi fare informazione seria e non da giornalino della tessera #1 del pd?

scrivi in modo imparziale le cose come stanno, illustrando tutte le possibilità
col detto non detto prendi per il culo mezza italia senza nemmeno il bisogno di mentire.

maurino
08/08/2014, 14:03
solo gli idioti non cambiano la propria opinione se messi davanti all'evidenza.

Tra non sai leggere vari, ONG portate a cazzo e poi accusato altri di averne parlato ci mancava solo questa per fare l'en plein



che cazzo vai a fare dove una sventagliata di mitragliatrice pesante abbatte una parete? o ci sono mine anti-uomo
o ti bombardano dal cielo? assad i caccia li ha e giustamente li usa.

dove ti nascondi? curano le ferite leggere come le ginocchia sbucciate che al massimo danno bruciano un po' o possono operare anche in caso di squarci provocati da scheggie di bombe o granate?

su una ferita di 7.62 mettiamo un po' di disinfettante? a 50metri un ak47 lo smembra un essere umano
hai ragione, meglio stare col culo al caldo ed accusare chi va a fare volontariato, salvo poi dire che non ne si critica l'operato (?) :blink:

boh ci rinuncio, se non si è grado di capire da soli cosa significhi volontariato di certo non saprei come farlo io.

paper
08/08/2014, 14:05
no gli italiani sono stupidi, le cose non le capiscono nemmeno se gliele sbatti in faccia,
vuoi fare informazione seria e non da giornalino della tessera #1 del pd?

scrivi in modo imparziale le cose come stanno, illustrando tutte le possibilità
col detto non detto prendi per il culo mezza italia senza nemmeno il bisogno di mentire.

Per quello ci sono i cronisti. Sullo stesso giornale, presumo. Serra è un opinionista e ci riesce pure bene.




che cazzo vai a fare dove una sventagliata di mitragliatrice pesante abbatte una parete? o ci sono mine anti-uomo
o ti bombardano dal cielo? assad i caccia li ha e giustamente li usa.

dove ti nascondi? curano le ferite leggere come le ginocchia sbucciate che al massimo bruciano un po' o possono operare anche in caso di squarci provocati da schegge di bombe o granate?

su una ferita di 7.62 mettiamo un po' di disinfettante? a 50metri un ak47 lo smembra un essere umano

Certo che ne hai viste delle belle in Afghanistan e Kosovo, eh? :laugh2:

manu for rent
08/08/2014, 14:25
per me potete pure organizzare charter di italiani pronti a dare tutto in siria da oggi stesso,
massimo rispetto figuriamoci

quello che critico è il doverci sentire in obbligo come nazione di pagare riscatti milionari o far rischiare la vita a gente preparata per riportarle a casa a tutti costi,
se i rapitori le liberano o riescono a scappare mi fa senz'altro piacere

le vostre insegnanti di italiano di elementari e medie dovrei accusare piuttosto.

ho detto e ripetuto tutto quello che volevo dire più e più volte, se volete, capite quello che volete capire,
nel mio piccolo penso di essere stato chiaro

fitzcarraldo
08/08/2014, 14:33
le vostre insegnanti di italiano di elementari e medie dovrei accusare piuttosto.


puó accompagnare solo.....


:biggrin3::biggrin3: azz manu, almeno le frasi in cui dai dell'ignorante... scrivile correttamente!!,:biggrin3::biggrin3:


"piuttosto dovrei accusare le vostre insegnanti di elementari e medie":dubbio:

manu for rent
08/08/2014, 14:37
è una nuova frase, non suonerà bene ma è più corretto iniziarla col soggetto
di certo la forma non è errata

mancano anche tutte le maiuscole, me ne frego spesso della punteggiatura e raramente rileggo

fitzcarraldo
08/08/2014, 14:47
è una nuova frase, non suonerà bene ma è più corretto iniziarla col soggetto
di certo la forma non è errata

mancano anche tutte le maiuscole, me ne frego spesso della punteggiatura e raramente rileggose é una nuova frase, slegata dalle precedenti,l'avverbio "piuttosto" c'entra nulla; in caso di congiunzione testuale con le frasi precedenti andrebbe imesso prima del soggetto... :biggrin3:

manu for rent
08/08/2014, 14:47
soprattutto ce lo vedo proprio il terrorista barbuto siriano che si collega ad internet per andare a leggersi un articolo, scritto in italiano, di Serra.....


come contraddirsi nel giro di 4 righe.....

bella questa mi era sfuggita
a quanto pare non distingui tra azione/intenzione e metodo di realizzazione

es. è appropriato cercare di far smettere di piangere un neonato che strilla
con un cuscino davanti a bocca e naso non troppo..

Massibugio
08/08/2014, 14:54
:popcornsmiley:

Sax-frozen mind
08/08/2014, 15:37
che coppia


io non sono per il riscatto,anzi,ma tutti quelli che in 7 pagine hanno praticamente gioito perchè secondo loro se la sono cercata,ecco,si,a voi che godete di ciò vi sprangherei volentieri




e comunque hanno più palle loro(ma poca intelligenza) rispetto a voi e me che pontifichiamo dalla tastiera.
se sono partite è stato perchè mosse da un ideale al quale dobbiamo rispetto

Mr. RustyNail
08/08/2014, 16:01
Forse Edotto si è espresso in modo un po "colorito"; poteva dire: "chi fa di sua testa paghi di sua borsa", ma fondamentalmente ha ragione, come non mi sento di criticare più di tanto chi è intervenuto con altre battute che, si erano ironiche e forse fuori luogo, ma probabilmente espresse da gente che si è rotta di vedere dei coglioni/e che si cacciano coscientemente nei guai con la consapevolezza che se qualcosa andrà storto e quasi sicuramente qualcosa andrà storto, saranno quelli rimasti a casa a doversi sbattere x loro.
X quelli rimasti a casa intendo le famiglie in primis che sicuramente staranno soffrendo, le autorità (che non hanno altro da fare e che paghiamo noi) ed ovviamente noi tutti che dovremo contribuire con le nostre tasse a pagare il riscatto e le altre spese; eh già, in Italia facciamo fatica a pagare, ma all'estero siamo noti come pagatori, soprattutto in questi casi, magari proprio x questo le hanno rapite.
Vuoi fare volontariato? Non c'è bisogno che vai tanto lontano, vieni a Modena che te li indico io 2/3 posti dove hanno veramente bisogno d'aiuto e se guardi bene li trovi anche a casa tua.
L'Italia non ti basta? Vuoi andare in posti "esotici" ad alto rischio malattie, guerra, disordini pubblici nonostante che ti abbiano informato? Che tu sia un volontario idealista, uno che lavora x un'azienda che lo strapaga se va all'estero, o peggio ancora un turista che se non c'è il "brivido" non si diverte, se ti vieni a trovare nei casini mi spiace dirtelo ma anche x me sono tutti caxxi tuoi.

Non avevo voglia di ribattere agli interventi per non scrivere troppo, quanto sopra mi trova perfettamente d'accordo.
Vogliono fare le volontarie? bene.
Hanno scelto di assumersi determinati rischi? lo avranno fatto consapevolmente? no? bene!
Sono nei guai! male? ma anche no, se sono andate a cacciarsi nei guai io che centro?
Però quando ci sarà da pagare il riscatto, sicuramente le loro famiglie non potranno provvedere.
Pagherà lo stato e quindi indirettamente anche io.
E a me NON STA BENE PUNTO

gentleman driver
08/08/2014, 16:10
Hai proprio ragione!!

paper
08/08/2014, 16:31
Non avevo voglia di ribattere agli interventi per non scrivere troppo, quanto sopra mi trova perfettamente d'accordo.
Vogliono fare le volontarie? bene.
Hanno scelto di assumersi determinati rischi? lo avranno fatto consapevolmente? no? bene!
Sono nei guai! male? ma anche no, se sono andate a cacciarsi nei guai io che centro?
Però quando ci sarà da pagare il riscatto, sicuramente le loro famiglie non potranno provvedere.
Pagherà lo stato e quindi indirettamente anche io.
E a me NON STA BENE PUNTO

Direi piuttosto che qualunque ONG riconosciuta o no dovrebbe essere obbligata a stipulare congrue polizze assicurative. Ciò darebbe anche una bella scremata, visto che sicuramente le tariffe per certi paesi saranno a dir poco impegnative.
E assolutamente no ai cani sciolti e avventurieri.

Ma poi chi avrebbe il coraggio di abbandonare degli italiani al loro destino?

dan64
08/08/2014, 16:36
che coppia
io non sono per il riscatto,anzi,ma tutti quelli che in 7 pagine hanno praticamente gioito perchè secondo loro se la sono cercata,ecco,si,a voi che godete di ciò vi sprangherei volentieri
e comunque hanno più palle loro(ma poca intelligenza) rispetto a voi e me che pontifichiamo dalla tastiera.
se sono partite è stato perchè mosse da un ideale al quale dobbiamo rispetto

Il fatto che tu sprangheresti della gente solo xché la pensa diversamente da te mi lascia perplesso....
Io non ho gioito affatto pur convinto che se la siano cercata e partire allo sbaraglio "armate" solo di nobili ideali non è stato intelligente, è stato inefficace ed anche controproducente xche` ora qualcun'altro dovrà prodigarsi x loro e tutto questo non avrà un costo piccolo e sai chi pagherà? Proprio quelli che son rimasti a casa al sicuro ma lavorano facendosi il mazzo tutti i giorni x pagare delle tasse x questo Stato colabrodo, tasse che molti di noi hanno sudato duramente e vederle spese x queste 2 può far girare i nostri di maroni e magari malgrado tutto questo molti di noi hanno ideali così nobili da fare pure delle donazioni ad Onlus nella speranza di poter arrivare a far qualcosa di buono in piu dove non arriva lo Stato. Sono fermamente convinto che anche questa gente meriti rispetto ed il diritto di esprimersi liberamente.
Al giorno d'oggi a 20/21 anni non sai un caxxo della vita, lavora sodo impara un mestiere e quando avrai esperienza e capacità ne riparliamo, nel frattempo le missioni umanitarie in zone ad alto rischio lasciale ai professionisti.

paper
08/08/2014, 16:42
Il fatto che tu sprangheresti della gente solo xché la pensa diversamente da te mi lascia perplesso....
Io non ho gioito affatto pur convinto che se la siano cercata e partire allo sbaraglio "armate" solo di nobili ideali non è stato intelligente, è stato inefficace ed anche controproducente xche` ora qualcun'altro dovrà prodigarsi x loro e tutto questo non avrà un costo piccolo e sai chi pagherà? Proprio quelli che son rimasti a casa al sicuro ma lavorano facendosi il mazzo tutti i giorni x pagare delle tasse x questo Stato colabrodo, tasse che molti di noi hanno sudato duramente e vederle spese x queste 2 può far girare i nostri di maroni e magari malgrado tutto questo molti di noi hanno ideali così nobili da fare pure delle donazioni ad Onlus nella speranza di poter arrivare a far qualcosa di buono in piu dove non arriva lo Stato. Sono fermamente convinto che anche questa gente meriti rispetto ed il diritto di esprimersi liberamente.
Al giorno d'oggi a 20/21 anni non sai un caxxo della vita, lavora sodo impara un mestiere e quando avrai esperienza e capacità ne riparliamo, nel frattempo le missioni umanitarie in zone ad alto rischio lasciale ai professionisti.

Sacrosanto, però non meritano nemmeno di morire o peggio per la loro ingenuità e dabbenaggine da ragazzine.
O riesci a impedire che partano o in qualche modo devi riuscire a riportarle a casa. Poi prendigli il quinto dello stipendio a vita, magari, anche se non ripagherà mai i danni all'erario. E colpisci chi le ha gestite così disinvoltamente.

Venanzio
08/08/2014, 16:44
che coppia


io non sono per il riscatto,anzi,ma tutti quelli che in 7 pagine hanno praticamente gioito perchè secondo loro se la sono cercata,ecco,si,a voi che godete di ciò vi sprangherei volentieri




e comunque hanno più palle loro(ma poca intelligenza) rispetto a voi e me che pontifichiamo dalla tastiera.
se sono partite è stato perchè mosse da un ideale al quale dobbiamo rispetto
Tu sprangheresti la gente perchè la pensa in modo diverso da te?

dan64
08/08/2014, 16:55
Sacrosanto, però non meritano nemmeno di morire o peggio per la loro ingenuità e dabbenaggine da ragazzine.
O riesci a impedire che partano o in qualche modo devi riuscire a riportarle a casa. Poi prendigli il quinto dello stipendio a vita, magari, anche se non ripagherà mai i danni all'erario. E colpisci chi le ha gestite così disinvoltamente.
Daccordissimo con te.
A mio avviso lo Stato non è abbastanza efficiente x prevenirne queste situazioni.
Certa gente non dovrebbe essere autorizzata a recarsi in certe zone ma sanzionata se vi si reca ugualmente e comunque chi ci va dovrebbe almeno stipulare una sorta di assicurazione.

manu for rent
08/08/2014, 16:56
Sacrosanto, però non meritano nemmeno di morire o peggio per la loro ingenuità e dabbenaggine da ragazzine.
O riesci a impedire che partano o in qualche modo devi riuscire a riportarle a casa. Poi prendigli il quinto dello stipendio a vita, magari, anche se non ripagherà mai i danni all'erario. E colpisci chi le ha gestite così disinvoltamente.

prendigli pure il quinto dello stipendio così i terroristi non saranno stati finanziati solo dallo stato, ma anche dalle due ragazze.
se oggi soddisfi i terroristi che ne hanno rapite due domani te ne ritroverai rapite 20 ma non in siria, verranno direttamente qui a rapirle visto con che facilità un rapimento puoi convertirlo in denaro.

le vite stroncate dalle armi che verranno acquistate col loro riscatto valgono di meno?

poi si critica israele perche ammazza 1000 palestinesi in risposta al rapimento e l'uccisione di 3 connazionali,
milioni e milioni in mano ai tagliagole che anche soltanto con una lama in mano sono in grado di commettere atti atroci

dan64
08/08/2014, 17:06
prendigli pure il quinto dello stipendio così i terroristi non saranno stati finanziati solo dallo stato, ma anche dalle due ragazze.
se oggi soddisfi i terroristi che ne hanno rapite due domani te ne ritroverai rapite 20 ma non in siria, verranno direttamente qui a rapirle visto con che facilità un rapimento puoi convertirlo in denaro.

le vite stroncate dalle armi che verranno acquistate col loro riscatto valgono di meno?

poi si critica israele perche ammazza 1000 palestinesi in risposta al rapimento e l'uccisione di 3 connazionali,
milioni e milioni in mano ai tagliagole che anche soltanto con una lama in mano sono in grado di commettere atti atroci

Non posso negare la validità delle tue affermazioni, ma è pur vero che se possibile una trattativa deve essere intavolata.

lupen III
08/08/2014, 17:06
Questo thread potrebbe durare all'infinito e ognuno rimarrà convinto delle proprie idee.
È il bello della libertà di pensiero e di parola. Basta non offendere chi la pensa diversamente, secondo me ovviamente.

japkiller
08/08/2014, 18:14
che coppia


io non sono per il riscatto,anzi,ma tutti quelli che in 7 pagine hanno praticamente gioito perchè secondo loro se la sono cercata,ecco,si,a voi che godete di ciò vi sprangherei volentieri




e comunque hanno più palle loro(ma poca intelligenza) rispetto a voi e me che pontifichiamo dalla tastiera.
se sono partite è stato perchè mosse da un ideale al quale dobbiamo rispetto

raccontalo alla famiglia di Calipari...

edotto
08/08/2014, 18:52
il concetto l hai capito
tanto basta e tanto ti dovevo :-)
saluti

Non mi dovevi proprio una cippa.

Stai sereno.

manu for rent
08/08/2014, 18:57
raccontalo alla famiglia di Calipari...

che schifo la sgrena, neanche 5 minuti che leggo le stronzate che posta su facebook e ho già la nausea

paper
08/08/2014, 19:04
prendigli pure il quinto dello stipendio così i terroristi non saranno stati finanziati solo dallo stato, ma anche dalle due ragazze.
se oggi soddisfi i terroristi che ne hanno rapite due domani te ne ritroverai rapite 20 ma non in siria, verranno direttamente qui a rapirle visto con che facilità un rapimento puoi convertirlo in denaro.

le vite stroncate dalle armi che verranno acquistate col loro riscatto valgono di meno?

poi si critica israele perche ammazza 1000 palestinesi in risposta al rapimento e l'uccisione di 3 connazionali,
milioni e milioni in mano ai tagliagole che anche soltanto con una lama in mano sono in grado di commettere atti atroci

Perché tu pensi davvero che se nessuno paga e le ammazzano poi quelli là non lo faranno più? Non sono a Milano, non è Vallanzasca. Sono in un posto dove la vita delle persone non vale niente. Non avranno problemi a ripetere la cosa finché davanti alla strage saremo noi a cambiare idea.

manu for rent
08/08/2014, 19:25
Perché tu pensi davvero che se nessuno paga e le ammazzano poi quelli là non lo faranno più? Non sono a Milano, non è Vallanzasca. Sono in un posto dove la vita delle persone non vale niente. Non avranno problemi a ripetere la cosa finché davanti alla strage saremo noi a cambiare idea.

finiscono per ammazzare tanto per ammazzare come del resto fanno tutti i giorni, locals e turisti della buona azione che si trovano nei paraggi, non perchè uno stato senza attributi è pronto a cedere alle loro richieste.

l'idea la dobbiamo cambiare rispetto ad altro, se il califfato va in porto i prossimi saremo noi

dan64
08/08/2014, 21:00
se il califfato va in porto i prossimi saremo noi

Ci sono buone possibilità.

maurino
08/08/2014, 21:40
bella questa mi era sfuggita
a quanto pare non distingui tra azione/intenzione e metodo di realizzazione

es. è appropriato cercare di far smettere di piangere un neonato che strilla
con un cuscino davanti a bocca e naso non troppo..
tranquillo, la contraddizione è lì in bella vista a meno che non sei tornato ad editare...

manu for rent
08/08/2014, 21:53
l'unica contraddizione è pagare milioni che possono uccidere centinaia di migliaia di persone per salvarne due
che nel pericolo si sono cacciate da sole, non le hanno rapite sotto casa (in questo caso il discorso sarebbe molto diverso)

ma per molti ingenui avvolti con la bandiera arcobaleno è troppo complicato da capire

maurino
08/08/2014, 21:59
Certo che ne hai viste delle belle in Afghanistan e Kosovo, eh? :laugh2:
gli AK a meno di 100€ è roba da barboni, lui va solo di M60 :cool:

167435


l'unica contraddizione è pagare milioni che possono uccidere centinaia di migliaia di persone per salvarne due
che nel pericolo si sono cacciate da sole, non le hanno rapite sotto casa (in questo caso il discorso sarebbe molto diverso)

ma per molti ingenui avvolti con la bandiera arcobaleno è troppo complicato da capire
giusto, lasciamole marcire. Applichiamo la legge zero di Asimov e tanti saluti

manu for rent
09/08/2014, 06:58
sembri la sinistra degli ultimi 20 anni, solo slogan e zero fatti

giusto, lasciamole marcire.
no, liberiamole, ma a che prezzo?

quanti milioni nelle tasche dei tagliagole?
quante vite di soldati da mettere a repentaglio in un territorio in guerra? forse non ti è chiaro che non le tengono ostaggio nel tuo mcdonald sotto casa.

ma tanto c'è renzi al governo, quello spara due stronzate che nemmeno berlusconi ai tempi d'oro si sarebbe sognato di dire e la situazione è risolta

ma poi cosa ti rispondo a fare, sei quello che crede che qui la gente gode perchè le hanno rapite.

Venanzio
09/08/2014, 07:07
M

A mio parere vanno liberate, non c'è nulla da fare e con le buone o con le cattive. Non è possibile o concepibile pensare di lasciare due ragazzine in mano a quella gente!

maurino
09/08/2014, 08:30
sembri la sinistra degli ultimi 20 anni, solo slogan e zero fatti

a proposito di slogan e zero fatti: hai parlato di ONG e poi scassato le palle ad altri dicendo che non sanno cosa sono confondendo te stesso l'associazione delle 3 ragazze con le ONG stesse (informati prima di dare aria alla bocca - cit). Hai detto che se ne sono tutte andate eppure leggendo in giro alcune sono rimaste e manco sei riuscito a leggere 4 righe di articolo fino in fondo (ma sai leggere? cit). AK anche a molto meno di 100€ dalle famosissime biografie di mercanti di morte eppure non ho visto il titolo di tale biografia, nè i loro nomi. Non critichi l'operato, ma tutto sommato lo critichi perchè ora tocca a qualcun altro aiutarle, però non lo critichi...ma è da 4-5 pagine che intervieni criticandole....

quanto sopra mi basta per capire che sei solo un cazzaro e se avessi anche solo un dubbio, me l'hai tolto con la frase dopo



ma poi cosa ti rispondo a fare, sei quello che crede che qui la gente gode perchè le hanno rapite.
quello che credo io dubito tu lo possa sapere, ma forse ti è apparsa la madonna e ti ha svelato dei segreti che noi non conosciamo. In ogni caso l'ho scritto più volte in passato e credo che insultare delle ragazze perchè hanno le palle di fare quello che molti culi comodi qui dentro non avranno mai sia molto ipocrita e che il menefreghismo del "cazzi loro se la sono cercata" è del tutto senza senso.

Se non fanno nulla. Ecco le solite perbeniste che parlano che parlano soltanti, ma fatti zero.
Se fanno qualcosa. Ecco le solite idiote in cerca di emozioni forti era meglio se stavano in cucina.

dan64
09/08/2014, 08:47
M
A mio parere vanno liberate, non c'è nulla da fare e con le buone o con le cattive. Non è possibile o concepibile pensare di lasciare due ragazzine in mano a quella gente!

Con le cattive non so proprio cosa potrebbe fare l'Italia; però certi "idealisti" invece di starsene a casa a puntare il dito su chi commenta, xche` non vanno anche loro in quei luogi martoriati a manifestare x la liberazione delle ragazze, chissà, magari i cattivoni si ravvedono e le rilasciano.

spitjake
09/08/2014, 09:08
ah se solo il "cazzi loro" vi si ritorcesse contro ogni volta che vi siete ficcati nei casini...

Chinaski
09/08/2014, 09:16
che massa di "non mi esprimo" senza rispetto
ma i primi a richiedere a gran voce la liberazone di quei due rambo dei marò





un bel paese senza rispetto per i volontari ma innamorati di due assassini
complimenti
vergognatevi va là facevate più bella figura a tacere



no
ora però và tirata l acqua



lascia stare
questi sono abituati ad aiutare gli altri mettendo i like su facebook
che pena
E pensa te che a differenza di gente che va a fare volontariato per puro altruismo e anche alle volte per noia, c'è gente come i "2 assassini" che certe cose le vanno a fare per portare a casa la pagnotta...

che la colpa degli stupri sia da imputare prevalentemente alle stesse ragazze che si vestono in maniera succinta è stato già detto?

:madoo:

Qulcuno dovrebbe VERGOGNARSI di quello che pensa e scrive.
Io non mi vergogno di quello che penso, dico, scrivo e pensa che quello che scrivo sarà il 10% di quello che penso. Il restante 90% violerebbele regole di qualunque forum o, sfocierebbe nel pemale...

Ducalex
09/08/2014, 09:29
Sono due ragazze italiane rapite in territorio estero - peraltro in teatro di una delle guerre più sanguinose e subdole degli ultimi decenni e dunque, lo Stato ha il dovere di tentare la loro liberazione.
Poi possiamo discutere se sia giusto o meno pagare il riscatto, se hanno fatto bene a schierarsi contro il regime di Assad anziché a favore, se i vostri figli li avreste incatenati piuttosto che lasciarli andare...
Io le rispetto a prescindere.
Qui a Roma, ragazze della loro età che pensano solo all'ultima borsetta e stronzate varie, sono la regola diventata normalità...

Venanzio
09/08/2014, 09:30
In quei posti non si stancano di crocifisso re e decapitare...non credo la Siria sia un luogo dove andare se non armati di tutto punto e con valida copertura aerea, ovviamente non all'italiana maniera, tipo no bombardamento... altrimenti è meglio pagare e zitti e Mosca.

manu for rent
09/08/2014, 09:52
a proposito di slogan e zero fatti: hai parlato di ONG e poi scassato le palle ad altri dicendo che non sanno cosa sono confondendo te stesso l'associazione delle 3 ragazze con le ONG stesse (informati prima di dare aria alla bocca - cit). Hai detto che se ne sono tutte andate eppure leggendo in giro alcune sono rimaste e manco sei riuscito a leggere 4 righe di articolo fino in fondo (ma sai leggere? cit). AK anche a molto meno di 100€ dalle famosissime biografie di mercanti di morte eppure non ho visto il titolo di tale biografia, nè i loro nomi. Non critichi l'operato, ma tutto sommato lo critichi perchè ora tocca a qualcun altro aiutarle, però non lo critichi...ma è da 4-5 pagine che intervieni criticandole....

quanto sopra mi basta per capire che sei solo un cazzaro e se avessi anche solo un dubbio, me l'hai tolto con la frase dopo


quello che credo io dubito tu lo possa sapere, ma forse ti è apparsa la madonna e ti ha svelato dei segreti che noi non conosciamo. In ogni caso l'ho scritto più volte in passato e credo che insultare delle ragazze perchè hanno le palle di fare quello che molti culi comodi qui dentro non avranno mai sia molto ipocrita e che il menefreghismo del "cazzi loro se la sono cercata" è del tutto senza senso.

Se non fanno nulla. Ecco le solite perbeniste che parlano che parlano soltanti, ma fatti zero.
Se fanno qualcosa. Ecco le solite idiote in cerca di emozioni forti era meglio se stavano in cucina.


che non capisci l'italiano te l'ho già detto ma evidentemente devo ripetermi
di ONG ho parlato per confrontare la loro associazione di 3 dilettanti fondata su facebook con organizzazioni serie che sanno come operare e sopravvivere in territori ostili, bene quest'ultime (le ONG, ripetersi non è mai abbastanza) da un pezzo la siria l'hanno dovuta abbandonare.


quanto credi che costi un ak in africa e medio oriente, fucili sulla piazza da minimo 30 anni, passati di mano in mano come un ex ordfinanza che ha combattuto la seconda guerra mondiale con tutti i numeri di matricola che combaciano? se non l'hai letto prova ad arrivarci di tuo.
anche costasse 100mila euro con 300 colpi, due milioni di riscatto comprano 20 fucili e 6000 proiettili, abbastanza per ammazzare più di due persone anche dandoli in mano a dei ciechi.


non capisci niente, non ho mai criticato la loro scelta o il loro operato, non me ne frega niente di criticarle
non voglio finanziare con milioni (in cui ci sono anche soldi miei) il terrorismo e non voglio che dei militari debbano rischiare il culo per loro.

Chinaski
09/08/2014, 11:19
sei del '57?
le manderesti le tue figlie di 20 anni in guerra a distruibuire cerotti e beni di prima necessita?
o le incateneresti al letto pur di non farle partire?

cominciamo a parlare in concreto, perchè qui come al solito son tutti froci col culo degli altri.

quando non sapete più cosa rispondere, dite che faccio il so tutto io
sarei disposto a cambiare parere all'istante, sono pronto a negare qualsiasi messaggio precedente, non me ne frega nulla
solo gli idioti non cambiano la propria opinione se messi davanti all'evidenza.

che cazzo vai a fare dove una sventagliata di mitragliatrice pesante abbatte una parete? o ci sono mine anti-uomo
o ti bombardano dal cielo? assad i caccia li ha e giustamente li usa.

dove ti nascondi? curano le ferite leggere come le ginocchia sbucciate che al massimo bruciano un po' o possono operare anche in caso di squarci provocati da schegge di bombe o granate?

su una ferita di 7.62 mettiamo un po' di disinfettante? a 50metri un ak47 lo smembra un essere umano
Non capisco questo "giustamente". :blink:

manu for rent
09/08/2014, 13:10
cosa deve fare? arrendersi al terrorismo?
è il presidente regolarmente eletto

maurino
09/08/2014, 13:32
che non capisci l'italiano te l'ho già detto ma evidentemente devo ripetermi

i cazzari mi fanno troppo divertire :laugh2:


di ONG ho parlato per confrontare la loro associazione di 3 dilettanti fondata su facebook con organizzazioni serie che sanno come operare e sopravvivere in territori ostili, bene quest'ultime (le ONG, ripetersi non è mai abbastanza) da un pezzo la siria l'hanno dovuta abbandonare.

vediamo un po messaggio 35

TUTTE le ONG da un pezzo hanno abbandonato la siria per gli insostenibili rischi che i propri membri stavano correndo

chiedo lumi sul perchè in giro si trovano info su ONG che NON hanno abbandonato la siria (ripetersi non è mai abbastanza)

ActionAid, Cesvi, CISP, GVC, Intersos, Terre des Hommes, Oxfam, Sos Villaggi dei Bambini e VIS sono operative in Giordania. Quattro organizzazioni già presenti in Siria attendono inoltre di poter ricominciare distribuzioni e programmi di prima emergenza, attività oggi impossibili per ragioni di sicurezza.
Info maggiori su queste intrepide ONG dall'esperto?
risposta messaggio 37


informati prima di dare aria alla bocca, non si fonda una ONG con tre persone
sai leggere? attive in giordania e attendono inoltre di poter ricominciare distribuzioni e programmi di prima emergenza
c'è scritto forse che si trovano in territorio siriano?
che cazzo c'entra come si fonda una ONG? fai tutto da solo. Si parlava dell'associazione e poi arrivi te a tirare in ballo le ONG, poi dici che confondo associazione e ONG e non riesci nemmeno a leggere 6 righe di articolo in cui si dice che le ONG non hanno abbandonato la siria. Il "le ho portate come esempio" lo hai scritto dopo esserti accorto dell'immane cazzata perchè le ONG non hanno abbandonato la Siria infatti hai modificato il messaggio originale aggiungendo la parte sulla CR.


quanto credi che costi un ak in africa e medio oriente, fucili sulla piazza da minimo 30 anni, passati di mano in mano come un ex ordfinanza che ha combattuto la seconda guerra mondiale con tutti i numeri di matricola che combaciano? se non l'hai letto prova ad arrivarci di tuo.
anche costasse 100mila euro con 300 colpi, due milioni di riscatto comprano 20 fucili e 6000 proiettili, abbastanza per ammazzare più di due persone anche dandoli in mano a dei ciechi.

quanto io credo che costi non ha importanza. Anche perchè sul mercato nero non saprei, sai non frequento. So solo che in Italia, AK47 legali demilitarizzati vanno tra i 500 e i 1000 (non ne ho la certezza, ma viene da un ex commilitone armiere che frequenta regolarmente i poligoni), ma non è certo il fucile che usano in guerra. In ogni caso Messaggio 43

ak a 100 euro? anche molto meno, leggiti le biografie dei trafficanti d’armi, poi quando sarai informato potremo parlarne
e poco dopo il mio post 48

biografie di trafficanti d'armi tutt'oggi operanti in siria? però...mi sai indicare il titolo? e che riporti la vendita al dettaglio eh? sai in quei pochi articoli che ho letto si parla generalmente di "armi" vendute per milioni di dollari. Non si menziona la quantità. Sul fatto che in siria operino anche mercenari mi pare palese, del resto sono presenti in molte guerre scoppiate in africa (e d'altra parte dove potrebbero andare i mercenari se non in zone di guerra?)

fino ad oggi di queste biografie non si hanno notizie. Di quali trafficanti di armi si stesse parlando non si sa. Su fuori titolo e nome o pseudonimo del trafficante della biografia. Visto che le hai lette non ti sarà difficile, no?


non capisci niente, non ho mai criticato la loro scelta o il loro operato, non me ne frega niente di criticarle

Definzione di operato (preso da un qualunque dizionario): Comportamento, condotta, opera svolta
io la chiudo qua che non voglio andare OT, ma comunque va bene così. Come dicevo i cazzari mi divertono parecchio quindi continua pure :laugh2::laugh2:

PowerRoss
09/08/2014, 13:34
A tutti quelli del "se lo sono cercata" o "potevano restare a casa":

Avete lo spirito di solidarietà degli sciacalli del deserto...

Fate ribrezzo... sapevatelo...

Chinaski
09/08/2014, 13:57
cosa deve fare? arrendersi al terrorismo?
è il presidente regolarmente eletto

ELETTO?!?
😱😱😱
Riporto da Wikipedia
"Ascesa al potereModifica

Senza tenere in alcun conto gli ideali del partito Baʿth al quale teoricamente apparteneva, Ḥāfiẓ al-Asad programmò attentamente la sua successione alla carica presidenziale ricercandola all'interno della sua famiglia e del suo gruppo religioso alauita. Dal momento che il figlio Baššār studiava oftalmologia a Londra e che sembrava mostrare scarso interesse per la vita politica, il padre destinò a succedergli l'altro figlio, fratello maggiore di Baššār, Bāsil al-Asad.

Quando Bāsil però morì in un incidente d'auto nel 1994, Baššār si ritrovò ad essere il nuovo successore designato da parte di suo padre e, quando l'anziano genitore morì nel 2000, Baššār ereditò la presidenza violando di circa due mesi la legge che stabiliva un'età minima di 35 anni per assumere la carica. Diventato presidente senza avere alcuna esperienza politica, secondo alcuni osservatori sarebbe manovrato da appartenenti alla vecchia cerchia di collaboratori del padre, anche se Baššār al-Asad ha promesso riforme economiche e politiche sin dalla sua ascesa al potere."

LucaT
09/08/2014, 14:08
e allora i marò?

manu for rent
09/08/2014, 14:11
nomi ONG attualmente attive in siria?
voli aerei sospesi, zone sicure non ce ne sono, l'ISIS ha ricevuto anche critiche da parte di al quaeda per la sua brutalità, gli occidentali per loro sono tutti da abbattere a vista. (questo è il clima, forse non te ne sei reso conto).

terroristi, guerrafondai, mercenari, pirati, rivoltosi è noto che i loro fucili li vengano a comprare in italia al dettaglio, ma lavori al derby in coppia col tuo amico del poligono?

a me fa ribrezzo chi parla parla e poi non conclude nulla
i casi sono due, o si manda gente allo sbaraglio a morire (ovviamente non voi, che vi riempite la bocca di una solidarietà che non siete in grado di dare)
o finanziare con milioni di euro il terrorismo, che esiste per ammazzare il prossimo.

io le invidio queste menti semplici, quando si hanno pochi pensieri per la testa si vive decisamente più rilassati.


ELETTO?!?


si due mesi fa, se dobbiamo discutere anche i dati di fatto..

qui, le vediamo avvolte nella bandiera di un gruppo ribelle islamista e favorevole alla jihad.
magari non le hanno rapite ma semplicemente reclutate.

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2014/08/09/1407589244-butnsjlccaecang.jpg

japkiller
09/08/2014, 14:33
nomi ONG attualmente attive in siria?
voli aerei sospesi, zone sicure non ce ne sono, l'ISIS ha ricevuto anche critiche da parte di al quaeda per la sua brutalità, gli occidentali per loro sono tutti da abbattere a vista. (questo è il clima, forse non te ne sei reso conto).

terroristi, guerrafondai, mercenari, pirati, rivoltosi è noto che i loro fucili li vengano a comprare in italia al dettaglio, ma lavori al derby in coppia col tuo amico del poligono?

a me fa ribrezzo chi parla parla e poi non conclude nulla
i casi sono due, o si manda gente allo sbaraglio a morire (ovviamente non voi, che vi riempite la bocca di una solidarietà che non siete in grado di dare)
o finanziare con milioni di euro il terrorismo, che esiste per ammazzare il prossimo.

io le invidio queste menti semplici, quando si hanno pochi pensieri per la testa si vive decisamente più rilassati.



si due mesi fa, se dobbiamo discutere anche i dati di fatto..

qui, le vediamo avvolte nella bandiera di un gruppo ribelle islamista e favorevole alla jihad.
magari non le hanno rapite ma semplicemente reclutate.

http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2014/08/09/1407589244-butnsjlccaecang.jpg

io non mi stancherò mai di dire di non dare retta alle notizie tout court, e tantomeno ai social.
Questa foto mi mpare sia un fotomontaggio e l'originale credo sia stata scattata si ad una manifestazione, ma in Italia, il cartello diceva altro... anche se rimango della mia idea che siano delle incoscienti e che nei casini ci si sono volute mettere a forza....

Venanzio
09/08/2014, 14:34
Qualcuno riesce far tradurre cosa c'è scritto sul pezzo di lenzuolo?

dan64
09/08/2014, 14:36
A tutti quelli del "se lo sono cercata" o "potevano restare a casa":
Avete lo spirito di solidarietà degli sciacalli del deserto...
Fate ribrezzo... sapevatelo...

Lo spirito di solidarietà conta poco dopo che ti sei cacciato nella merda con le tue mani.
A me l'hanno sempre insegnato fin da bambino: "prima di fare una cosa che non conosci, chiedi."
Cazzo, c'è gente qui su TCP che x non far cazzate chiede anche prima di cambiare una lampadina, o son dei pirla loro o le due tipe sono due fenomene.
Probabilmente se avessero chiesto prima di gettarsi allo sbaraglio, qualcuno, x spirito di solidarietà o x condivisione di ideali o semplicemente come scambio di idee come stiamo facendo noi ora, le avrebbe sconsigliate dal fare ciò che han fatto e magari le avrebbero suggerito attività "attiviste" alternative più adatte a loro.
Sai adesso con chi sono solidale? Sono solidale con quelli che ora dovranno sbattersi x cercare di riportarle a casa, magari anche a rischio della propria vita.
Pertanto, viste le conseguenze del loro operato, se tutto andrà a finire bene x quel che mi riguarda oltre ad un "cazziatone di stato" gli presenterei anche il conto, ma credo che di stato ci sarà solo il volo che le riporterà a casa, ovviamente pagato da noi sciacalli.

japkiller
09/08/2014, 14:37
Lo spirito di solidarietà conta poco dopo che ti sei cacciato nella merda con le tue mani.
A me l'hanno sempre insegnato fin da bambino: "prima di fare una cosa che non conosci, chiedi."
Cazzo, c'è gente qui su TCP che x non far cazzate chiede anche prima di cambiare una lampadina, o son dei pirla loro o le due tipe sono due fenomene.
Probabilmente se avessero chiesto prima di gettarsi allo sbaraglio, qualcuno, x spirito di solidarietà o x condivisione di ideali o semplicemente come scambio di idee come stiamo facendo noi ora, le avrebbe sconsigliate dal fare ciò che han fatto e magari le avrebbero suggerito attività "attiviste" alternative più adatte a loro.
Sai adesso con chi sono solidale? Sono solidale con quelli che ora dovranno sbattersi x cercare di riportarle a casa, magari anche a rischio della propria vita.
Pertanto, viste le conseguenze del loro operato, se tutto andrà a finire bene x quel che mi riguarda oltre ad un "cazziatone di stato" gli presenterei anche il conto, ma credo che di stato ci sarà solo il volo che le riporterà a casa, ovviamente pagato da noi sciacalli.

grazie del pensiero.... :oook:

tbb800
09/08/2014, 14:43
non mi stupisce leggere certi commenti in questo 3D, dal momento che ci sono Maestri come questo lercio personaggio in basso che di mestiere fa il giornalista. Non commenterò quanto accaduto perché - contrariamente a molti di voi esperti in cooperazione internazionale, geopolitica internazionale e anche di armamenti - non conosco i fatti. Fatti che, se sono diversi da come vengono raccontati in questa fogna di articolo, andrebbero verificati serenamente.
Rimane il fatto che 2 ragazzine sono diventate oggetto di una storia più grande di loro, ma che chiunque di noi - se coinvolti direttamente - rivorremmo a casa. Anche coloro che si preoccupano del pubblico denaro speso per salvare 2 vite.



Il pezzo è tratto dalla rivista online Effedieffe, stesso nome della casa editrice diretta da Maurizio Blondet che firma l’articolo. Si definisce di “orientamento cattolico, senza cedimenti o concessioni alle derive vaticanosecondiste“.

Nell’articolo Blondet scrive che le due ragazze – “sempre teneramente abbracciate (inseparabili, lacrimano i giornali), forse per fare intendere di essere un po’ lesbiche (è di moda)” – “nella loro ultima telefonata chiedevano altri fondi. Pericolo per le loro faccine angeliche, o le loro tenerissime vagine? No, erano sicure: avevano capito una volta per tutte che i cattivi erano quelli di Assad, e loro stavano coi buoni, i ribelli. E i buoni garantivano per loro. Si sentivano protette. Nell’ultima telefonata hanno detto che avevano l’intenzione di restare lì”. E prosegue: “Un Paese serio le abbandonerebbe ai buoni, visto che l’hanno voluto impicciandosi di una guerra non loro di cui non capiscono niente [...] Invece la Farnesina s’è subito attivata, il che significa una cosa: a noi contribuenti toccherà pagare il riscatto che i loro amici, tagliagole e criminali, ossia buoni, chiederanno. E siccome le sciagure non vengono mai sole, queste due torneranno vegete, saranno ricevute al Quirinale, i media verseranno fiumi di tenerezza, e pontificheranno da ogni video su interventi umanitari, politiche di assistenza, Siria e buoni e cattivi di cui hanno capito tutto una volta per tutte. Insomma, avremmo due altre Boldrini“.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/09/italiane-rapite-in-siria-assessore-varese-partite-per-farsi-selfie-coi-ribelli/1086763/

paper
09/08/2014, 14:44
Quella non è una bandiera islamista, ma quella dell'Esercito Siriano Libero, organizzato da militari disertori ribellatisi ad Assad.
Quindi una fazione laica anti Assad, di quelle che adesso devono combattere anche contro gli islamisti e rischiano di scomparire dal panorama siriano.

http://www.si24.it/wp-content/uploads/2014/08/italiane-rapite-aleppo-siria-vanessa-marzullo-greta-ramelli.png

japkiller
09/08/2014, 14:50
Quella non è una bandiera islamista, ma quella dell'Esercito Siriano Libero, organizzato da militari disertori ribellatisi ad Assad.
Quindi una fazione laica anti Assad, di quelle che adesso devono combattere anche contro gli islamisti e rischiano di scomparire dal panorama siriano.

http://www.si24.it/wp-content/uploads/2014/08/italiane-rapite-aleppo-siria-vanessa-marzullo-greta-ramelli.png

resta il fato che due ragazzine di 20 anni che vanno a sventolare bandiere di chicchessia in un posto dove le fazioni sono in guerra e dove basta un niente per farsi ammazzare secondo me sono delle irresponsabili, e lo sono di più coloro che gli hanno permesso di andarci.
Anche se penso, per alcune mie esperienze personali, che sia una storia che "puzza" alquanto.... e qui mi fermo

manu for rent
09/08/2014, 14:52
io non mi stancherò mai di dire di non dare retta alle notizie tout court, e tantomeno ai social.
Questa foto mi mpare sia un fotomontaggio e l'originale credo sia stata scattata si ad una manifestazione, ma in Italia, il cartello diceva altro... anche se rimango della mia idea che siano delle incoscienti e che nei casini ci si sono volute mettere a forza....

c'è il watermark del fotografo che l'ha scattata, siriano che vive a milano.
se fosse rielaborata l'avrebbero già scoperto

japkiller
09/08/2014, 14:54
c'è il watermark del fotografo che l'ha scattata, siriano che vive a milano.
se fosse rielaborata l'avrebbero già scoperto

magari sbaglio... ma mi sembrava di avere visto la stessa foto con un altro cartello.... poi ho notato invece che hanno scattato decine di foto uguali, nella stessa posa e con diverse locationn.. Ciò sta a dire, ci sono partite dall' Italia coglione, non ci sono diventate laggiù....

paper
09/08/2014, 14:54
non mi stupisce leggere certi commenti in questo 3D, dal momento che ci sono Maestri come questo lercio personaggio in basso che di mestiere fa il giornalista. Non commenterò quanto accaduto perché - contrariamente a molti di voi esperti in cooperazione internazionale, geopolitica internazionale e anche di armamenti - non conosco i fatti. Fatti che, se sono diversi da come vengono raccontati in questa fogna di articolo, andrebbero verificati serenamente.
Rimane il fatto che 2 ragazzine sono diventate oggetto di una storia più grande di loro, ma che chiunque di noi - se coinvolti direttamente - rivorremmo a casa. Anche coloro che si preoccupano del pubblico denaro speso per salvare 2 vite.



Il pezzo è tratto dalla rivista online Effedieffe, stesso nome della casa editrice diretta da Maurizio Blondet che firma l’articolo. Si definisce di “orientamento cattolico, senza cedimenti o concessioni alle derive vaticanosecondiste“.

Nell’articolo Blondet scrive che le due ragazze – “sempre teneramente abbracciate (inseparabili, lacrimano i giornali), forse per fare intendere di essere un po’ lesbiche (è di moda)” – “nella loro ultima telefonata chiedevano altri fondi. Pericolo per le loro faccine angeliche, o le loro tenerissime vagine? No, erano sicure: avevano capito una volta per tutte che i cattivi erano quelli di Assad, e loro stavano coi buoni, i ribelli. E i buoni garantivano per loro. Si sentivano protette. Nell’ultima telefonata hanno detto che avevano l’intenzione di restare lì”. E prosegue: “Un Paese serio le abbandonerebbe ai buoni, visto che l’hanno voluto impicciandosi di una guerra non loro di cui non capiscono niente [...] Invece la Farnesina s’è subito attivata, il che significa una cosa: a noi contribuenti toccherà pagare il riscatto che i loro amici, tagliagole e criminali, ossia buoni, chiederanno. E siccome le sciagure non vengono mai sole, queste due torneranno vegete, saranno ricevute al Quirinale, i media verseranno fiumi di tenerezza, e pontificheranno da ogni video su interventi umanitari, politiche di assistenza, Siria e buoni e cattivi di cui hanno capito tutto una volta per tutte. Insomma, avremmo due altre Boldrini“.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/09/italiane-rapite-in-siria-assessore-varese-partite-per-farsi-selfie-coi-ribelli/1086763/

Non mi stupisco di nulla, dopo aver letto in passato cosa persone integerrime e mosse solo dalla volontà di salvaguardia dei patrii interessi dicevano della Sgrena e delle due Simone.L'insinuazione dell'essersi fatte rapire volontariamente per farsi pubblicità oppure per farsi scopare dai rapitori oppure per poi scrivere un libro o magari per andare all'isola dei famosi. Al di là di meriti e demeriti delle rapite, affermazioni farneticanti e oltre il limite dell'oscenità intellettuale.

manu for rent
09/08/2014, 14:55
Quella non è una bandiera islamista, ma quella dell'Esercito Siriano Libero, organizzato da militari disertori ribellatisi ad Assad.
Quindi una fazione laica anti Assad, di quelle che adesso devono combattere anche contro gli islamisti e rischiano di scomparire dal panorama siriano.

http://www.si24.it/wp-content/uploads/2014/08/italiane-rapite-aleppo-siria-vanessa-marzullo-greta-ramelli.png

quello laico è assad, quel cartello inneggia Liwa Shuhada, fazione islamista favorevole alla jihad
colpevole di parecchi massacri tra i civili

japkiller
09/08/2014, 14:58
non vi desta nemmeno un piccolo sospetto il fatto che siano sempre in posa innocenti e sorridenti con questi bei cartellini in mano? Che la storia stia già prendendo una direzione ben precisa? che tutto questo porti all' attenzione pubblica cose che altrimenti passano in secondo piano??
Ricordate le due Simone in Iraq???


quello laico è assad, quel cartello inneggia Liwa Shuhada, fazione islamista favorevole alla jihad
colpevole di parecchi massacri tra i civili

EMMECOJONI!!!! :biggrin3::biggrin3:

paper
09/08/2014, 15:04
resta il fato che due ragazzine di 20 anni che vanno a sventolare bandiere di chicchessia in un posto dove le fazioni sono in guerra e dove basta un niente per farsi ammazzare secondo me sono delle irresponsabili, e lo sono di più coloro che gli hanno permesso di andarci.
Anche se penso, per alcune mie esperienze personali, che sia una storia che "puzza" alquanto.... e qui mi fermo

Succede da sempre per la Palestina, per il Vietnam e per un mucchio di altre guerre. Le bandiere a quanto pare le sventolavano a Roma o in altre città durante manifestazioni velleitarie quanto ignoranti dei problemi di politica internazionale. Lo hanno fatto miriadi di ragazzini e ragazzine con la kefia al collo.
Resta il fatto che il nostro amico esperto di conflitti confonde bandiere islamiste con quelle nazionaliste. Nella fattispecie quella originale della Repubblica di Siria nata dalla fine del colonialismo nel 1932, ma anche quella adottata dal 61 al 63 dopo la fine della RAU.
Insomma non un vessillo islamista ma anti panarabista.

japkiller
09/08/2014, 15:10
Succede da sempre per la Palestina, per il Vietnam e per un mucchio di altre guerre. Le bandiere a quanto pare le sventolavano a Roma o in altre città durante manifestazioni velleitarie quanto ignoranti dei problemi di politica internazionale. Lo hanno fatto miriadi di ragazzini e ragazzine con la kefia al collo.
Resta il fatto che il nostro amico esperto di conflitti confonde bandiere islamiste con quelle nazionaliste. Nella fattispecie quella originale della Repubblica di Siria nata dalla fine del colonialismo nel 1932, ma anche quella adottata dal 61 al 63 dopo la fine della RAU.
Insomma non un vessillo islamista ma anti panarabista.

succede da sempre ma le sventolavano nella piazza del paese e poi tornavano a casa a cena... non andavano a sfrucugliare dove non dovevano... conoscendo i nrischi.
A meno che non ci sia una altra storia sotto... mi pare un pò sospetta anche la presenza su internet di tutte queste foto di loro due. Ma che sono le cooperanti più famose del mondo???

paper
09/08/2014, 15:19
quello laico è assad, quel cartello inneggia Liwa Shuhada, fazione islamista favorevole alla jihad
colpevole di parecchi massacri tra i civili

A questo punto non parlo più. Ne sai troppe!
Io pensavo che le bandiere di Al Quaida fossero simili a quelle del califfato e quindi tipo questa

http://www.iltimone.org/images/news_483x309/isis.jpg/483x309.jpg

Tra l'altro tu che padroneggi la lingua mi sai dire cosa c'è scritto?


succede da sempre ma le sventolavano nella piazza del paese e poi tornavano a casa a cena... non andavano a sfrucugliare dove non dovevano... conoscendo i nrischi.
A meno che non ci sia una altra storia sotto... mi pare un pò sospetta anche la presenza su internet di tutte queste foto di loro due. Ma che sono le cooperanti più famose del mondo???

Basta che avessero un profilo facebook con diverse foto oppure che le abbiano tirate fuori i loro amici.

japkiller
09/08/2014, 15:26
A questo punto non parlo più. Ne sai troppe!
Io pensavo che le bandiere di Al Quaida fossero simili a quelle del califfato e quindi tipo questa

http://www.iltimone.org/images/news_483x309/isis.jpg/483x309.jpg

Tra l'altro tu che padroneggi la lingua mi sai dire cosa c'è scritto?



Basta che avessero un profilo facebook con diverse foto oppure che le abbiano tirate fuori i loro amici.

se hanno foto con i watermark dei fotografi dove sembrano truccate ad arte, sempre insieme e nella stessa posa, non i insospettisce nemmeno un pò?

manu for rent
09/08/2014, 15:30
A questo punto non parlo più. Ne sai troppe!
Io pensavo che le bandiere di Al Quaida fossero simili a quelle del califfato e quindi tipo questa

http://www.iltimone.org/images/news_483x309/isis.jpg/483x309.jpg

Tra l'altro tu che padroneggi la lingua mi sai dire cosa c'è scritto?



Islamic State of Iraq and the Levant (Syria) - ISIS

basta, non voglio litigare con nessuno, come ho scritto non mi frega nulla di quello che le ha spinte a partire
voglia di fare, protagonismo, affilizione, ecc, mi sono espresso solo sulle conseguenze. divertitevi

paper
09/08/2014, 15:45
se hanno foto con i watermark dei fotografi dove sembrano truccate ad arte, sempre insieme e nella stessa posa, non i insospettisce nemmeno un pò?

Questa è una storia che non conosco. Ho solo visto foto senza notare watermark.
Diversi fotografi? Posti diversi?

Fermissimo
09/08/2014, 17:05
1) diteci che cazzo è un watermark
2) diteci, in base alle molte foto simili, quali sospetti dovremmo avere


comunque, ci si augura che ci sia un codice d'onore verso le rapite e che venga risparmiato loro ameno lo stupro...con la Sgrena e le 2 Simone mi pare andò così...

Chinaski
09/08/2014, 17:14
Qualcuno riesce far tradurre cosa c'è scritto sul pezzo di lenzuolo?

Mi sembra, ma non vorrei sbagliare "EGGEL IHC OSSEF" ignoro il significato.
:dubbio:

Mr. RustyNail
09/08/2014, 17:23
Io me ne sto zitto per portare rispetto alle dirette interessate e alle famiglie.
Ma un'idea della "faccenda" me la sono fatta, preferisco non dirla, alla fine vedrò se ci ho visto giusto.

japkiller
09/08/2014, 17:37
1) diteci che cazzo è un watermark
2) diteci, in base alle molte foto simili, quali sospetti dovremmo avere


comunque, ci si augura che ci sia un codice d'onore verso le rapite e che venga risparmiato loro ameno lo stupro...con la Sgrena e le 2 Simone mi pare andò così...

un watermark è un "timbo" sulla foto che identifica il fotografo, i sospetti sono tali perchè potrebbe sembrare una cosa montata ad arte, fino all' altro ieri non si sapeva chi cacchio fossero stè due e poi viene fuori che sono le più fotografate d'Italia.

maurino
09/08/2014, 17:54
ohhh finalmente ecco i titoli e i nomi....ah no mi sbagliavo ancora nulla, solo slogan :laugh2:


vedremo nei prossimi giorni come si sviluppa la faccenda delle ragazze

Sax-frozen mind
10/08/2014, 07:04
Tu sprangheresti la gente perchè la pensa in modo diverso da te?


oh ma sapete leggere?
Io sprangherei CHI GODE,DEL FATTO CHE SIANO STATE PRESE E CHI ADDIRITTURA AUGURA DIVENTINO CONCUBINE IN QUALCHE AREM
é chiaro?chi augura il male ne merita il doppio


e allora i marò?


quelli stanno bene dove sono se hanno ammazzato gente innocente


E pensa te che a differenza di gente che va a fare volontariato per puro altruismo e anche alle volte per noia, c'è gente come i "2 assassini" che certe cose le vanno a fare per portare a casa la pagnotta...


Io non mi vergogno di quello che penso, dico, scrivo e pensa che quello che scrivo sarà il 10% di quello che penso. Il restante 90% violerebbele regole di qualunque forum o, sfocierebbe nel pemale...


te lo sei scelto di andare a sparare da una nave.e a quanto pare ai due prudeva il ditino e hanno ammazzato due innocenti.iin india hanno le palle,noi al pilota che tranciò i cavi della funivia che abbiamo fatto?a quello che ha ucciso Calipari a un posto di blocco mentre liberava la Sgrena? Gli indiani dimostrano di avere palle quadruple rispetto a noi


Non mi dovevi proprio una cippa.

Stai sereno.


serenissimo 😊
dovevo una risposta al tuo memorabile intervento.


A tutti quelli del "se lo sono cercata" o "potevano restare a casa":



Avete lo spirito di solidarietà degli sciacalli del deserto...



Fate ribrezzo... sapevatelo...


questa é l Italia
Questi gli italiani
Il bel paese........si,peccato che sia abitato anche da questi qui

manu for rent
10/08/2014, 08:31
la stessa italia che si indigna da 20 anni per la morte di falcone e borsellino, per la trattiva stato mafia
e poi consegna senza battere ciglio 10milioni per portare il culo della urru a casa

insomma trattare con gli assassini va bene, basta che abbiano un'altra bandiera. :laugh2:

Sax-frozen mind
10/08/2014, 08:45
la stessa italia che si indigna da 20 anni per la morte di falcone e borsellino, per la trattiva stato mafia
e poi consegna senza battere ciglio 10milioni per portare il culo della urru a casa

insomma trattare con gli assassini va bene, basta che abbiano un'altra bandiera. :laugh2:


no.
La stessa Italia che s indigna di aver speso 10 milioni per la urru e se ne frega di spendere miliardi per chi dovrebbe legiferare e invece va a puttane con i nostri soldi.
É una questione di priorità e intelligenza

manu for rent
10/08/2014, 09:17
riscatto = altre armi = altri morti
riscatto = stato che scende a patti = altri rapimenti

queste due sono partite con cerotti e latte in polvere e ora se gli va bene finiranno per consegnare container di armi

perchè prima di partire non hanno lasciato scritto che in siria vogliono portare solo del bene e quindi di non fare nulla in caso di rapimento perchè finirebbe solo per rafforzare il potere di chi sta facendo stragi? non l'hanno messo in conto, o solidarietà si ma fino ad un certo punto? meglio vivere a tutti i costi anche al prezzo di migliaia di siriani morti?

se siamo ancora ai 50 centesimi a testa che ci costerà la loro liberazione, o alla gioia per il loro rapimento è meglio chiudere.

Sax-frozen mind
10/08/2014, 09:24
riscatto = altre armi = altri morti
riscatto = stato che scende a patti = altri rapimenti

queste due sono partite con cerotti e latte in polvere e ora se gli va bene finiranno per consegnare container di armi

perchè prima di partire non hanno lasciato scritto che in siria vogliono portare solo del bene e quindi di non fare nulla in caso di rapimento perchè finirebbe solo per rafforzare il potere di chi sta facendo stragi? non l'hanno messo in conto, o solidarietà si ma fino ad un certo punto? meglio vivere a tutti i costi anche al prezzo di migliaia di siriani morti?

se siamo ancora ai 50 centesimi a testa che ci costerà la loro liberazione, o alla gioia per il loro rapimento è meglio chiudere.


allora meglio chiudere

edotto
10/08/2014, 11:32
Io sprangherei chi dimentica le h, per dire.

Sax-frozen mind
10/08/2014, 11:48
Io sprangherei chi dimentica le h, per dire.


liberissimo di farlo 👍

Chinaski
10/08/2014, 12:14
Io sprangherei chi dimentica le h, per dire.

Anche chi le mette "ha" sproposito...
:biggrin3:

Mr.Fingerpicker
10/08/2014, 12:23
Quello che mi sorprende maggiormente, al di là di ipotetiche famiglie che potrebbero non avere nessuna forma di controllo nei confronti delle proprie figlie, è che possano esistere delle ONG che mandano volontari così giovani e così inesperti in territori altamente "problematici" come può essere la Siria in questo momento.
Territori nei quali, è noto da tempo, è strategia comune rapire volontari e giornalisti a scopo di riscatto per poter finanziare l'acquisto di armi.

Qualcuno sa come si chiama l'Organizzazione umanitaria per la quale lavorano le due ragazze?

Cracco
10/08/2014, 12:27
E le due spose che facevano il giro del medioriente? Quando vidi l'articolo promozionale lo dissi che sarebbero state choppate da qualche beduino... infatti la finirono in Iran mi pare.


Eh! Chop!

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Mr. RustyNail
10/08/2014, 12:28
[QUOTE=Sax-frozen mind;6782325]oh ma sapete leggere?
Io sprangherei CHI GODE,DEL FATTO CHE SIANO STATE PRESE E CHI ADDIRITTURA AUGURA DIVENTINO CONCUBINE IN QUALCHE AREM
é chiaro?chi augura il male ne merita il doppio

Oh vieni a "sprangarmi", vediamo chi rimane in piedi...
Contattami per Pm ti do l'indirizzo e tel, senza problemi. (non siamo neanche eccessivamente lontani)

Ma poi non ho capito! non sono libero di esporre quello che penso? ma che cavolo!!!

Ribadisco il mio pensiero:
Le due ragazze giovani, potevano benissimo evitare di andare a cacciarsi nei guai
Per cosa poi? andare in un paese OSTILE, LONTANO(relativamente) a consegnare cerotti,medicazioni,medicinali,a gente PERICOLOSA sotto molti punti di vista (non è forse questo il loro scopo ufficiale nella "missione"? portare aiuto a questa popolazione)

Per me invece il loro scopo (delle due sventurate) è un'altro, ovvero fare soldi rapidamente, ottenere notorietà rapidamente, ottenere una posizione sociale rapidamente,tramite questa attività di apparente impegno sociale di volontariato (nei limiti della loro attività chiaro,di certo non diventeranno milionarie)
Sono scelte.
Se volevano fare veramente del volontariato GRATUITO (ma poi lo è veramente?) e del bene al prossimo, potevano benissimo andare a farlo girando dietro l'angolo di casa(per dire).
Sono scelte.

Ma ancora è presto, non siamo neanche alla metà di agosto, le principali trasmissioni televisive sono in ferie, la stampa che conta pure.
Torneranno a casa sane e salve, senza neanche un capello piegato,raccontando la loro avventura, e ottenendo quello per cui sono partite.

maurino
10/08/2014, 12:57
allora meglio chiudere

io non critico il loro operato (cit.) :cool:

Venanzio
10/08/2014, 13:14
E le due spose che facevano il giro del medioriente? Quando vidi l'articolo promozionale lo dissi che sarebbero state choppate da qualche beduino... infatti la finirono in Iran mi pare.


Eh! Chop!

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Ci pensavo l'altro giorno a questa vicenda e mi sembra che una fu violentata e uccisa in Turchia. Molti giovani crfedono che il mondo sia come qua in Italia, in linea di massima tranquillo, sempre quando non incontri il lupo cattivo che ti azzanna!!

Non sono daccordo circa le intezioni di quelle due poverette nell'andare in quel postaccio, non vorrei essere al loro posto e non vorrei che ci fosse un mio congiunto lì; ma una cosa è certa: se mi chiedessero di fare parte di una task force creata a doc per la liberazione delle ragazze ci andrei. Ma a patto non ci fossero i soliti paletti posti all'italiana maniera, cioè i limiti alla missione del tipo non fate la pipì lì, non uccidete nessuno, infine una rassicurazione che poi al ritorno la squadra non finisse poi nel carnaio della stampa e dei media NAZIONALI e stranieri e cosa più importante immunità penale totale.
Per ragiungere l'obbiettivo non guarderei in faccia a nessuno, e se dovessi uccidere uomini, donne, bambini, cani, gatti non mi creerei nessun problema. Si na cosa si deve fare o si fa buona o non si fa proprio.

Angelik57
10/08/2014, 14:05
Ci pensavo l'altro giorno a questa vicenda e mi sembra che una fu violentata e uccisa in Turchia. Molti giovani crfedono che il mondo sia come qua in Italia, in linea di massima tranquillo, sempre quando non incontri il lupo cattivo che ti azzanna!!

Non sono daccordo circa le intezioni di quelle due poverette nell'andare in quel postaccio, non vorrei essere al loro posto e non vorrei che ci fosse un mio congiunto lì; ma una cosa è certa: se mi chiedessero di fare parte di una task force creata a doc per la liberazione delle ragazze ci andrei. Ma a patto non ci fossero i soliti paletti posti all'italiana maniera, cioè i limiti alla missione del tipo non fate la pipì lì, non uccidete nessuno, infine una rassicurazione che poi al ritorno la squadra non finisse poi nel carnaio della stampa e dei media NAZIONALI e stranieri e cosa più importante immunità penale totale.
Per ragiungere l'obbiettivo non guarderei in faccia a nessuno, e se dovessi uccidere uomini, donne, bambini, cani, gatti non mi creerei nessun problema. Si na cosa si deve fare o si fa buona o non si fa proprio.
Venanzio, sempre più spesso mi fai paura.... :cry:

Venanzio
10/08/2014, 15:07
Venanzio, sempre più spesso mi fai paura.... :cry:

Tu vorresti andare con i fiori in mano per liberarle? O ci vai con plotone bene armato e coperto da un ombrello aereo, oppure con una valigia 48 ore piena di eurini, scegli...

Chinaski
10/08/2014, 17:11
Tu vorresti andare con i fiori in mano per liberarle? O ci vai con plotone bene armato e coperto da un ombrello aereo, oppure con una valigia 48 ore piena di eurini, scegli...

Purtroppo la storia ci insegna che i blitz per la liberazione di ostaggi hanno una percentuale di insuccesso alta. E' successo troppe volte che oltre ai sequestratori cammellai, ci abbiano lasciato le penne anche i sequestrati.
Poi noi (inteso come itaGliani) siamo anime belle e ci fa schifo sparare; nelle zone di guerra siamo sempre li come "supporto"...:dubbio:
Comunque anche in questo caso è un film già visto; la Farnesina avrà già mandato qualcuno in zona per condurre le "trattative", le due ragazze torneranno col loro bel viso acqua e sapone contornato da una kefiah, diranno che sono state trattate bene, che non le hanno fatto mancare niente, che si hanno avuto un po di paura, ma sono pronte a ripartire anche domani(vedi la signorina Urru).
A questo punto qualcuno dal pubblico dovrebbe (gentilmente - ricordiamoci che sono due ragazzine) spaccargli le rotule con una mazza da baseball.

edotto
10/08/2014, 18:47
Purtroppo la storia ci insegna che i blitz per la liberazione di ostaggi hanno una percentuale di insuccesso alta. E' successo troppe volte che oltre ai sequestratori cammellai, ci abbiano lasciato le penne anche i sequestrati.
Poi noi (inteso come itaGliani) siamo anime belle e ci fa schifo sparare; nelle zone di guerra siamo sempre li come "supporto"...:dubbio:
Comunque anche in questo caso è un film già visto; la Farnesina avrà già mandato qualcuno in zona per condurre le "trattative", le due ragazze torneranno col loro bel viso acqua e sapone contornato da una kefiah, diranno che sono state trattate bene, che non le hanno fatto mancare niente, che si hanno avuto un po di paura, ma sono pronte a ripartire anche domani(vedi la signorina Urru).
A questo punto qualcuno dal pubblico dovrebbe (gentilmente - ricordiamoci che sono due ragazzine) spaccargli le rotule con una mazza da baseball.

Analisi che non fa una grinza.

paper
11/08/2014, 07:12
oh ma sapete leggere?
Io sprangherei CHI GODE,DEL FATTO CHE SIANO STATE PRESE E CHI ADDIRITTURA AUGURA DIVENTINO CONCUBINE IN QUALCHE AREM
é chiaro?chi augura il male ne merita il doppio

Oh vieni a "sprangarmi", vediamo chi rimane in piedi...
Contattami per Pm ti do l'indirizzo e tel, senza problemi. (non siamo neanche eccessivamente lontani)

Ma poi non ho capito! non sono libero di esporre quello che penso? ma che cavolo!!!

Ribadisco il mio pensiero:
Le due ragazze giovani, potevano benissimo evitare di andare a cacciarsi nei guai
Per cosa poi? andare in un paese OSTILE, LONTANO(relativamente) a consegnare cerotti,medicazioni,medicinali,a gente PERICOLOSA sotto molti punti di vista (non è forse questo il loro scopo ufficiale nella "missione"? portare aiuto a questa popolazione)

Per me invece il loro scopo (delle due sventurate) è un'altro, ovvero fare soldi rapidamente, ottenere notorietà rapidamente, ottenere una posizione sociale rapidamente,tramite questa attività di apparente impegno sociale di volontariato (nei limiti della loro attività chiaro,di certo non diventeranno milionarie)
Sono scelte.
Se volevano fare veramente del volontariato GRATUITO (ma poi lo è veramente?) e del bene al prossimo, potevano benissimo andare a farlo girando dietro l'angolo di casa(per dire).
Sono scelte.

Ma ancora è presto, non siamo neanche alla metà di agosto, le principali trasmissioni televisive sono in ferie, la stampa che conta pure.
Torneranno a casa sane e salve, senza neanche un capello piegato,raccontando la loro avventura, e ottenendo quello per cui sono partite.

Ecco, proprio questo. Inevitabilmente si finisce con quelli che dicono che l'hanno fatto per soldi, notorietà, per scrivere un libro, ecc.
Per ora manca solo la più bella sentita tutte le altre volte: che si son messe d'accordo per farsi rapire. :dubbio:

manu for rent
11/08/2014, 09:42
Ecco, proprio questo. Inevitabilmente si finisce con quelli che dicono che l'hanno fatto per soldi, notorietà, per scrivere un libro, ecc.
Per ora manca solo la più bella sentita tutte le altre volte: che si son messe d'accordo per farsi rapire. :dubbio:

c'è il pensare bene, il pensare male e il pensare
se escudi delle possibilità senza alcuna certezza sbagli in partenza

non a caso l'essere moralista e benpensante non trova spazio sul curriculum

japkiller
11/08/2014, 10:31
Ecco, proprio questo. Inevitabilmente si finisce con quelli che dicono che l'hanno fatto per soldi, notorietà, per scrivere un libro, ecc.
Per ora manca solo la più bella sentita tutte le altre volte: che si son messe d'accordo per farsi rapire. :dubbio:

viviamo nell' epoca dei reality, delle persone che vanno in TV a parlare della uccisione dei figli, degli assassini in libertà che vengono invitati alle trasmissioni... ti stupiresti del fatto che lo abbiano fatto apposta?
Perché se non lo hanno fatto di proposito sono due emerite imbecilli e meritano quello che gli è successo, a prescindere che si vadano a riprendere o meno.
Nelle operazioni di soccorso in mare ad esempio, se un persona si mette nei guai con dolo, ripaga tutte le spese dei soccorsi.
Anche loro dovrebbero pagare di tasca loro, così le prossime ci pensano due volte.

spitjake
11/08/2014, 10:37
viviamo nell' epoca dei reality, delle persone che vanno in TV a parlare della uccisione dei figli, degli assassini in libertà che vengono invitati alle trasmissioni... ti stupiresti del fatto che lo abbiano fatto apposta?
Perché se non lo hanno fatto di proposito sono due emerite imbecilli e meritano quello che gli è successo, a prescindere che si vadano a riprendere o meno.
Nelle operazioni di soccorso in mare ad esempio, se un persona si mette nei guai con dolo, ripaga tutte le spese dei soccorsi.
Anche loro dovrebbero pagare di tasca loro, così le prossime ci pensano due volte.

:freddo:

emidio_speed
11/08/2014, 10:40
provo tristezza quando sento certe affermazioni, ma qui si discute su basi culturali diametralmente opposte, e non c'è possibilità di un punto di incontro.

japkiller
11/08/2014, 10:49
preciso il mio pensiero:
Se mio figlio va in giro in motorino senza casco e lo fermano sequestrandogli tutto dico che se lo è meritato.
Se io vado a 200 all' ora sulla' aurelia e mi levano la patente me lo sono meritato
se in una zona di guerra, soprattutto di cultura islamica, vado in giro in mutande e mi sparano me lo sono meritato.
Allo stesso modo se vado a fare propaganda per un gruppo ribelle in una zona dove se ne sono andati tutti perché pericolosa e oltretutto sbandiero ai 4 enti la cosa con tanto di fotografie, soprattutto essendo donna, giovane e bella, se mi rapiscono ME LO SONO MERITATO.
Che poi io non sia felice di questo è un altro paio di maniche, ma se scherzi col fuoco e ti bruci poi non devi piangere......

Sax-frozen mind
11/08/2014, 11:05
[QUOTE=Sax-frozen mind;6782325]oh ma sapete leggere?
Io sprangherei CHI GODE,DEL FATTO CHE SIANO STATE PRESE E CHI ADDIRITTURA AUGURA DIVENTINO CONCUBINE IN QUALCHE AREM
é chiaro?chi augura il male ne merita il doppio

Oh vieni a "sprangarmi", vediamo chi rimane in piedi...
Contattami per Pm ti do l'indirizzo e tel, senza problemi. (non siamo neanche eccessivamente lontani)

Ma poi non ho capito! non sono libero di esporre quello che penso? ma che cavolo!!!

Ribadisco il mio pensiero:
Le due ragazze giovani, potevano benissimo evitare di andare a cacciarsi nei guai
Per cosa poi? andare in un paese OSTILE, LONTANO(relativamente) a consegnare cerotti,medicazioni,medicinali,a gente PERICOLOSA sotto molti punti di vista (non è forse questo il loro scopo ufficiale nella "missione"? portare aiuto a questa popolazione)

Per me invece il loro scopo (delle due sventurate) è un'altro, ovvero fare soldi rapidamente, ottenere notorietà rapidamente, ottenere una posizione sociale rapidamente,tramite questa attività di apparente impegno sociale di volontariato (nei limiti della loro attività chiaro,di certo non diventeranno milionarie)
Sono scelte.
Se volevano fare veramente del volontariato GRATUITO (ma poi lo è veramente?) e del bene al prossimo, potevano benissimo andare a farlo girando dietro l'angolo di casa(per dire).
Sono scelte.

Ma ancora è presto, non siamo neanche alla metà di agosto, le principali trasmissioni televisive sono in ferie, la stampa che conta pure.
Torneranno a casa sane e salve, senza neanche un capello piegato,raccontando la loro avventura, e ottenendo quello per cui sono partite.

Porretta Terme
via Gramsci 29
primo campanello piano terra







pensa te il figaccione che mi minaccia
ora,secondo te ti avrei sprangato davvero oggettivamente?ti sei preso il tuo momento di gloria,bravo :-)
pure i like
l indirizzo te l ho dato senza passare da nessun mp
come sei libero lo sono pure io,chi gode delle disgrazie altrui (cercate o meno) per me è uno schifo di persona.

sarò assente dal 13 al 16 così non vieni a vuoto.
saluto

spitjake
11/08/2014, 11:10
[QUOTE=Mr. RustyNail;6782484]

Porretta Terme
via Gramsci 29
primo campanello piano terra







pensa te il figaccione che mi minaccia
ora,secondo te ti avrei sprangato davvero oggettivamente?ti sei preso il tuo momento di gloria,bravo :-)
pure i like
l indirizzo te l ho dato senza passare da nessun mp
come sei libero lo sono pure io,chi gode delle disgrazie altrui (cercate o meno) per me è uno schifo di persona.

sarò assente dal 13 al 16 così non vieni a vuoto.
saluto


cazzo però via Gramsci!!! l'hai fatto apposta! :biggrin3:

Sax-frozen mind
11/08/2014, 11:24
[QUOTE=Sax-frozen mind;6782893]


cazzo però via Gramsci!!! l'hai fatto apposta! :biggrin3:

niente di voluto,giuro :-)

japkiller
11/08/2014, 12:05
[QUOTE=Mr. RustyNail;6782484]

Porretta Terme
via Gramsci 29
primo campanello piano terra







pensa te il figaccione che mi minaccia
ora,secondo te ti avrei sprangato davvero oggettivamente?ti sei preso il tuo momento di gloria,bravo :-)
pure i like
l indirizzo te l ho dato senza passare da nessun mp
come sei libero lo sono pure io,chi gode delle disgrazie altrui (cercate o meno) per me è uno schifo di persona.

sarò assente dal 13 al 16 così non vieni a vuoto.
saluto

scusa se mi permetto rischiando una sprangata... ma non eri tu quello che godeva per i Marò ????

maurino
11/08/2014, 12:34
che le ragazze che vanno in giro in mini se vengono stuprate SE LO SONO MERITATO è già stato detto?

Sax-frozen mind
11/08/2014, 12:34
[QUOTE=Sax-frozen mind;6782893]

scusa se mi permetto rischiando una sprangata... ma non eri tu quello che godeva per i Marò ????

tranqui la spranga è in carrozzeria :-(
godere no,ma tra due ragazzine stupide che a quanto pare cercavano notorietà (forse) e due militari che sparano a caso su disarmati pescatori,non trovo difficile decidere chi lasciare a pagare il suo errore :-)


che le ragazze che vanno in giro in mini e le stuprano SE LO SONO MERITATO è già stato detto?

si si già detto da non ricordo chi

maurino
11/08/2014, 12:37
si si già detto da non ricordo chi
ah sono arrivato tardi allora.

paper
11/08/2014, 12:40
Mi pare chiaro che molti qui, se fossero loro figlie, pregherebbero la Farnesina di lasciarle al loro destino così imparano a vivere... :dubbio:

Sax-frozen mind
11/08/2014, 12:41
ah sono arrivato tardi allora.

puoi ribadirlo
tanto in 16 pagine ci son scritte robe che "non le salta un cavallo"


Mi pare chiaro che molti qui, se fossero loro figlie, pregherebbero la Farnesina di lasciarle al loro destino così imparano a vivere... :dubbio:

vorrei vederli,a fare i busoni con l altrui culo son buoni tutti

595Abarth
11/08/2014, 13:30
[QUOTE=japkiller;6782932]

tranqui la spranga è in carrozzeria :-(
godere no,ma tra due ragazzine stupide che a quanto pare cercavano notorietà (forse) e due militari che sparano a caso su disarmati pescatori,non trovo difficile decidere chi lasciare a pagare il suo errore :-)



si si già detto da non ricordo chi


Non cambia un cazzo... (mi riferisco alla osservazione fatta giustamente da JapKiller), Non cambia un cazzo perchè tu hai già dato sentenza su una faccenda decisamente poco chiara, Hai emesso un verdetto, quanto non è stato emesso nemmeno dal tribunale predisposto, hai condannato due militari, basandoti sul nulla (anzi forse solo sulla tua nota avversione per le FdO). Qualche post fa li hai addirittura chiamati "assassini".

Quindi mi spiace ma tra te e chi dice stronzate su questo caso, non cambia niente.

Sax-frozen mind
11/08/2014, 13:36
[QUOTE=Sax-frozen mind;6782957]


Non cambia un cazzo... (mi riferisco alla osservazione fatta giustamente da JapKiller), Non cambia un cazzo perchè tu hai già dato sentenza su una faccenda decisamente poco chiara, Hai emesso un verdetto, quanto non è stato emesso nemmeno dal tribunale predisposto, hai condannato due militari, basandoti sul nulla (anzi forse solo sulla tua nota avversione per le FdO). Qualche post fa li hai addirittura chiamati "assassini".

Quindi mi spiace ma tra te e chi dice stronzate su questo caso, non cambia niente.

va bene
hai ragione anche te
saluto

manu for rent
11/08/2014, 13:46
Mi pare chiaro che molti qui, se fossero loro figlie, pregherebbero la Farnesina di lasciarle al loro destino così imparano a vivere... :dubbio:

il punto di vista di un genitore delle ragazze è quello meno obiettivo possibile, il peggiore su cui cercare di fondare un ragionamento.
per riaverle magari ammazzerebbe con le sue mani anche 1000 bambini siriani.

sinistri, senza razionalità andrete sempre a sbattere.

Chinaski
11/08/2014, 13:49
Mi pare chiaro che molti qui, se fossero loro figlie, pregherebbero la Farnesina di lasciarle al loro destino così imparano a vivere... :dubbio:

È un po come quando scopri che tuo figlio si droga e pensi "sono stato un coglione io a non accorgermi che qualcosa non andava bene o è mio figlio che è coglione e basta"
Forse nel caso specifico questi genitori non sono stati abbastanza persuasivi nell'impedire che le loro figlie s'imbarcassero in un avventura potenzialmente letale.

Angelik57
11/08/2014, 14:37
Chiudere il 3D ! :dry:
Per manifesta incapacità di dialogo tra le opposte tifoserie e le tante macroscopiche castronerie . :biggrin3:

japkiller
11/08/2014, 17:31
mi aspetto da un giorno all' altro il ritorno a Ciampino in pompa magna con qualche politico che le aspetta a braccia aperte, ed i successivi inviti da Barbara D'urso, Quarto Grado, La moje de Rutelli e Maria De Filippi.... :-)

e in fondo lo spero anche...

dan64
11/08/2014, 18:28
Tu vorresti andare con i fiori in mano per liberarle? O ci vai con plotone bene armato e coperto da un ombrello aereo, oppure con una valigia 48 ore piena di eurini, scegli...
Non posso che quotarti.
Mi auguro che le trattative abbiano successo; in termini economici ci costerebbero sempre meno di un "intervento" e se durante "l'intervento" ci scappassero dei morti....... non so, un "intervento" da parte nostra in quelle zone lo vedo difficile, gli operatori capaci li avremmo pure, ma i problemi sono altri.

paper
11/08/2014, 18:46
Quanto al fatto che riscattandole "così si finanzia il terrorismo" è senz'altro vero, ma considerando che costoro sono finanziati in primis dagli emirati del golfo e dai sauditi (che chissà perché nessuno va mai a disturbare) direi che alcune centinaia di migliaia di $ sono una goccia nel mare.

Mr. RustyNail
12/08/2014, 08:50
[QUOTE=Mr. RustyNail;6782484]
Porretta Terme
via Gramsci 29
primo campanello piano terra

pensa te il figaccione che mi minaccia
ora,secondo te ti avrei sprangato davvero oggettivamente?ti sei preso il tuo momento di gloria,bravo :-)
pure i like
l indirizzo te l ho dato senza passare da nessun mp
come sei libero lo sono pure io,chi gode delle disgrazie altrui (cercate o meno) per me è uno schifo di persona.

sarò assente dal 13 al 16 così non vieni a vuoto.
saluto

Ma guarda, per me non vale neanche la pena digitare sui pulsanti delle tastiera per uno come te.
Saluti.

Sax-frozen mind
12/08/2014, 12:38
[QUOTE=Sax-frozen mind;6782893]

Ma guarda, per me non vale neanche la pena digitare sui pulsanti delle tastiera per uno come te.
Saluti.

l hai appena fatto :-) per dire
tu hai minacciato,attaccandoti al fatto che lo avrei fatto a mia volta (come se davvero sprangassi chi ha idee diverse dalle mie)
mi hai detto di vedersi
ti ho dato l indirizzo,cos è pensavi avessi paura?
forse sei abituato a chi se la da a gambe
hai voluto fare il grosso tu mica io
sei già il secondo fenomeno che su sto forum mi minaccia,il primo l ha fatto in privato,tu in pubblico.
i fatti sono questi
ricambio il saluto

Venanzio
12/08/2014, 12:56
Picciotti è inutile litiagare e minacciarsi a vicenda, tutti diciamo la stessa cosa. Le ragazze vanno salvate, anche se c'è chi pensa che abbiano fatto una minchxxxta quelle due ad andare lì. Tutti siamo consapevoli del fatto che si spenderanno un mare di soldi per riportarle indietro. Ma questo va fatto, non possiamo tirarci indietro come popolo di una nazione civile e rispettosa a volte anche oltre i limiti consentiti.

Per me il thread puo' essere chiuso, ha esaurito il tema per il quale lo avevo aperto, ovvimente salvo idee contrarie di altri utenti.

Sax-frozen mind
12/08/2014, 13:08
Picciotti è inutile litiagare e minacciarsi a vicenda, tutti diciamo la stessa cosa. Le ragazze vanno salvate, anche se c'è chi pensa che abbiano fatto una minchxxxta quelle due ad andare lì. Tutti siamo consapevoli del fatto che si spenderanno un mare di soldi per riportarle indietro. Ma questo va fatto, non possiamo tirarci indietro come popolo di una nazione civile e rispettosa a volte anche oltre i limiti consentiti.

Per me il thread puo' essere chiuso, ha esaurito il tema per il quale lo avevo aperto, ovvimente salvo idee contrarie di altri utenti.

concordo
abiamo passato il segno un po' tutti

bi_andrea_elle
12/08/2014, 13:09
novità ?

gc57
12/08/2014, 13:30
Picciotti è inutile litiagare e minacciarsi a vicenda, tutti diciamo la stessa cosa.
Vena',prepara una coppia di manette:''procurato allarme su forum pubblico''..
Un po' di gattabuia per smaltire i bollori..:ph34r:

:lingua:

massimio
12/08/2014, 13:41
Le ragazze vanno liberate. Che piaccia o no sono cittadine italiane rapite in un paese lontano, la cui unica colpa consiste nella frivolezza e nell'incoscenza dei loro 20 anni. Hanno fatto una cazzata?Si.Hanno fatto una cazzata i loro genitori?Si eccome. Questo non implica che vengano lasciate nelle mani di una manica di bestie - senza offesa per gli animali.

Angelik57
12/08/2014, 14:06
Picciotti è inutile litiagare e minacciarsi a vicenda, tutti diciamo la stessa cosa. Le ragazze vanno salvate, anche se c'è chi pensa che abbiano fatto una minchxxxta quelle due ad andare lì. Tutti siamo consapevoli del fatto che si spenderanno un mare di soldi per riportarle indietro. Ma questo va fatto, non possiamo tirarci indietro come popolo di una nazione civile e rispettosa a volte anche oltre i limiti consentiti.

Per me il thread puo' essere chiuso, ha esaurito il tema per il quale lo avevo aperto, ovvimente salvo idee contrarie di altri utenti.
Non è proprio cosi....... :dubbio:
Comunque sia up :lingua:


Chiudere il 3D ! :dry:
Per manifesta incapacità di dialogo tra le opposte tifoserie e le tante macroscopiche castronerie . :biggrin3:

Angelik57
21/08/2014, 14:26
Buone notizie.... forse
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/vanessa-e-greta-stanno-benearrestato-uno-dei-loro-rapitori_1074258_11/
«Vanessa e Greta stanno bene»
Arrestato uno dei loro rapitori

«Sono in buona salute» Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due italiane rapite in Siria. È’ quanto scrive il quotidiano panarabo al Quds al Arabi, pubblicato a Londra, citando una fonte del gruppo di ribelli islamici Ahrar ash Sham, che ha annunciato la cattura di uno dei loro rapitori.
Secondo la fonte, le due volontarie «forse potrebbero essere rilasciate nelle prossime ore». Nell’edizione cartacea del giornale di imercoledìla fonte sostiene che il gruppo di ribelli islamici ha catturato uno dei rapitori di Vanessa e Greta, che avrebbe confessato che «stava trattando con le autorità italiane per raggiungere un accordo su un riscatto».
La fonte precisa che uno dei rapitori, «membro di una brigata dell’opposizione siriana» e dunque non dello Stato islamico (Isis), è stato catturato nei pressi di Sarmada, località a ridosso del confine con la Turchia nella regione di Idlib. La fonte citata dal quotidiano al Quds al Arabi è identificata come «un membro della sicurezza di Ahrar ash Sham», operativa anche nella regione nord-occidentale di Idlib.
Le due italiane sono scomparse all’inizio di agosto e l’ultima volta sono state avvistate a al Abizmo, località a 15 km est da Sarmada e 40 km ovest da Aleppo.

XantiaX
21/08/2014, 14:39
a tratti leggo un cinismo rivoltante. Bah

Pelledorso
21/08/2014, 14:56
Capirai....fa molto più figo dire che si è volontari all'estero

Anche fare le missioni all'estero "da militare di pace" fa + figo :dry:

paper
21/08/2014, 14:58
Da sperare che davvero non siano nelle mani del califfato. Con la decisione italiana di fornire le armi ai curdi potrebbero diventare oggetto di ricatto o di azioni dimostrative. Forse era meglio seguire le vecchie usanze e le armi spedirle senza dire niente.

Pelledorso
21/08/2014, 14:59
per altro cosa intendi? un paio di milioni con cui finanziare il terrorismo?

in quelle zone con 100 euro si porta a casa un Ak 47/74 con 10 caricatori carichi (300 colpi)
1 milione a testa di riscatto per stare bassi, fanno 20mila fucili automatici e 6 milioni di proiettili, con cui ammazzare centinaia di migliaia di persone

oppure che qualche membro delle forze speciali rischi la sua vita per salvare la loro? da tre anni la nostra ambasciata (presidiata da militari) in siria ha abbandonato quei territori e da allora la fanesina ha sconsigliato a chiunque di recarsi in quel paese, indicando tutti i pericoli che si rischiano in una situazione del genere.

poi erano ospiti di un leader dei rivoltosi, si mostrano nelle foto avvolte con la loro bandiera di assassini terroristi
non mi risulta che le organizzazione umanitarie siano schierate con una delle fazioni in guerra



Ma fammi il piacere va............. con tutti i miliardi che l'italia ha spesso in missioni di pace senza ottenere alcun risultato ti stai a scandalizzare se forse pagheranno un riscatto da due milioni :blink:?!?

fitzcarraldo
21/08/2014, 17:13
Da sperare che davvero non siano nelle mani del califfato. Con la decisione italiana di fornire le armi ai curdi potrebbero diventare oggetto di ricatto o di azioni dimostrative. Forse era meglio seguire le vecchie usanze e le armi spedirle senza dire niente.oggi ho assistito ad un carico superscortato di container militari al porto di vado ligure!!!:dubbio: sará una coincidenza oppure han giá cominciato le spedizioni??

Pelledorso
22/08/2014, 06:54
oggi ho assistito ad un carico superscortato di container militari al porto di vado ligure!!!:dubbio: sará una coincidenza oppure han giá cominciato le spedizioni??

Matteuccio si gongolerà tutto!
Il PIL ora comincerà a risalire :oook:

Fermissimo
22/08/2014, 07:15
sul fatto che ci si debba spendere...e si debba spendere...per riportarle indietro nessuno ha dubbi a riguardo nonostante gli sfoghi di bocca di qualcuno che le vorrebbe (immagino solo a parole) lasciarle al loro destino...piuttosto si teme che al loro rientro possano uscirsene con frasi tipo che sono pronte a ripartire per la loro giusta causa come è già accaduto in passato...i soldi di un eventuale riscatto si troveranno ed io stesso darei il mio contributo se servisse...ma la vita di uomini che ce l'hanno lasciata per operazioni del genere merita il rispetto in primis proprio di chi si è andato a cacciare nei casini

paper
22/08/2014, 07:28
Matteuccio si gongolerà tutto!
Il PIL ora comincerà a risalire :oook:

Difficile che siano già le armi per i curdi. Comunque si tratta del carico di una nave confiscato nel 94. Armi russe destinate al Kosovo, non mandiamo roba nuova.

Pelledorso
22/08/2014, 08:34
Difficile che siano già le armi per i curdi. Comunque si tratta del carico di una nave confiscato nel 94. Armi russe destinate al Kosovo, non mandiamo roba nuova.

Insomma ce le pagheranno una pippata di tabacco :dry:

Addio PIL in crescita:cry:

paper
22/08/2014, 12:31
Insomma ce le pagheranno una pippata di tabacco :dry:

Addio PIL in crescita:cry:

Mica ce le pagano. Sono aiuti, i curdi combattono al posto nostro

IACH
22/08/2014, 18:32
Mica ce le pagano. Sono aiuti, i curdi combattono al posto nostro

e speriamo che basti.....:dry:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0CDUQqQIwAw&url=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Festeri%2F2014%2F08%2F22%2Fnews%2Fquei_40_italiani_tra_i_mujaheddin_cos_la_jihad_arruola_nel_mondo-94244446%2F&ei=YIv3U7npOoGr0QXh3oHICQ&usg=AFQjCNEbZLJ5T4uaxVeBZ-skN9EMCA38pQ

armageddon
22/08/2014, 23:04
puó accompagnare solo.....


:biggrin3::biggrin3: azz manu, almeno le frasi in cui dai dell'ignorante... scrivile correttamente!!,:biggrin3::biggrin3:


"piuttosto dovrei accusare le vostre insegnanti di elementari e medie":dubbio:


è una nuova frase, non suonerà bene ma è più corretto iniziarla col soggetto
di certo la forma non è errata

mancano anche tutte le maiuscole, me ne frego spesso della punteggiatura e raramente rileggo


se é una nuova frase, slegata dalle precedenti,l'avverbio "piuttosto" c'entra nulla; in caso di congiunzione testuale con le frasi precedenti andrebbe imesso prima del soggetto... :biggrin3:

e con questa il Fitz scalza il Manu dalla vetta del campionato "so tutto io":laugh2::laugh2:

vai con la remuntada Manu,po popopo popo po:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

manu for rent
23/08/2014, 14:43
e con questa il Fitz scalza il Manu dalla vetta del campionato "so tutto io":laugh2::laugh2:

vai con la remuntada Manu,po popopo popo po:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

da chi lavora con gli arabi e si allena con gli israeliani solo imparare puoi :laugh2:

Mr.Fingerpicker
23/08/2014, 16:31
Ribadisco il mio pensiero:
Le due ragazze giovani, potevano benissimo evitare di andare a cacciarsi nei guai
Per cosa poi? andare in un paese OSTILE, LONTANO(relativamente) a consegnare cerotti,medicazioni,medicinali,a gente PERICOLOSA sotto molti punti di vista (non è forse questo il loro scopo ufficiale nella "missione"? portare aiuto a questa popolazione)

Per me invece il loro scopo (delle due sventurate) è un'altro, ovvero fare soldi rapidamente, ottenere notorietà rapidamente, ottenere una posizione sociale rapidamente,tramite questa attività di apparente impegno sociale di volontariato (nei limiti della loro attività chiaro,di certo non diventeranno milionarie)
Sono scelte.
Se volevano fare veramente del volontariato GRATUITO (ma poi lo è veramente?) e del bene al prossimo, potevano benissimo andare a farlo girando dietro l'angolo di casa(per dire).
Sono scelte.

Ma ancora è presto, non siamo neanche alla metà di agosto, le principali trasmissioni televisive sono in ferie, la stampa che conta pure.
Torneranno a casa sane e salve, senza neanche un capello piegato,raccontando la loro avventura, e ottenendo quello per cui sono partite.

Ma cosa stai dicendo? Ma credi realmente che 2 ragazze senza nessuna qualifica professionale possano realmente essere stipendiate da una Ong? Le uniche che pagano(bene) sono le organizzazioni che si occupano di progetti sanitari e che quindi hanno bisogno di figure professionali come infermieri e medici. Dio mio, ma prima di scrivere informatevi!
Che poi progettassero insieme una "scalata sociale" e ambissero a diventare delle VIP andando a svolgere delle attività educative con i minori in Siria è veramente da ridere!!!:ph34r:

spitjake
23/08/2014, 16:37
Ma cosa stai dicendo? Ma credi realmente che 2 ragazze senza nessuna qualifica professionale possano realmente essere stipendiate da una Ong? Le uniche che pagano(bene) sono le organizzazioni che si occupano di progetti sanitari e che quindi hanno bisogno di figure professionali come infermieri e medici. Dio mio, ma prima di scrivere informatevi!
Che poi progettassero insieme una "scalata sociale" e ambissero a diventare delle VIP andando a svolgere delle attività educative con i minori in Siria è veramente da ridere!!!:ph34r:

a parte che quoto quanto hai scritto, ti faccio solo una nota tecnica, da come hai quotato sembra che quelle cose le abbia scritte sax-frozen e non mr.rustynail

Mr.Fingerpicker
23/08/2014, 16:42
Grazie, adesso dovrebbe essere più chiaro.


Capirai....fa molto più figo dire che si è volontari all'estero

Se pensi questo è perchè non hai mai fatto una esperienza di volontariato internazionale. Si giudica senza sapere niente, tipico dell'italiano medio.

Mr. RustyNail
23/08/2014, 17:01
sul fatto che ci si debba spendere...e si debba spendere...per riportarle indietro nessuno ha dubbi a riguardo nonostante gli sfoghi di bocca di qualcuno che le vorrebbe (immagino solo a parole) lasciarle al loro destino...piuttosto si teme che al loro rientro possano uscirsene con frasi tipo che sono pronte a ripartire per la loro giusta causa come è già accaduto in passato...i soldi di un eventuale riscatto si troveranno ed io stesso darei il mio contributo se servisse...ma la vita di uomini che ce l'hanno lasciata per operazioni del genere merita il rispetto in primis proprio di chi si è andato a cacciare nei casini

Io dico sul serio, dovesse dipendere da me le lascerei al loro "destino", o meglio non ci spenderei un'solo euro in denaro pubblico.



Ma cosa stai dicendo? Ma credi realmente che 2 ragazze senza nessuna qualifica professionale possano realmente essere stipendiate da una Ong? Le uniche che pagano(bene) sono le organizzazioni che si occupano di progetti sanitari e che quindi hanno bisogno di figure professionali come infermieri e medici. Dio mio, ma prima di scrivere informatevi!
Che poi progettassero insieme una "scalata sociale" e ambissero a diventare delle VIP andando a svolgere delle attività educative con i minori in Siria è veramente da ridere!!!:ph34r:

Ci puoi scommettere che credo fermamente che percepiscono denari per "quanto stanno facendo" e per dove si trovano.
Ma non è questo il punto. le mie motivazioni le ho già spiegate.

Mr.Fingerpicker
24/08/2014, 12:04
Io dico sul serio, dovesse dipendere da me le lascerei al loro "destino", o meglio non ci spenderei un'solo euro in denaro pubblico.




Ci puoi scommettere che credo fermamente che percepiscono denari per "quanto stanno facendo" e per dove si trovano.
Ma non è questo il punto. le mie motivazioni le ho già spiegate.



Quindi si suppone che tu sia informato sulle attività delle ONG e delle modalità con cui i volontari e i cooperanti vengono inviati nei paesi in cui svolgeranno la loro attività! E dimmi, sai anche quanto vengono retribuiti?
O la tua conclusione è solo derivata dalla tua arroganza, senza avere la benchè minima idea di come sono amministrate le Organizzazioni non governative? INFORMATI!

Sax-frozen mind
24/08/2014, 12:34
Quindi si suppone che tu sia informato sulle attività delle ONG e delle modalità con cui i volontari e i cooperanti vengono inviati nei paesi in cui svolgeranno la loro attività! E dimmi, sai anche quanto vengono retribuiti?

O la tua conclusione è solo derivata dalla tua arroganza, senza avere la benchè minima idea di come sono amministrate le Organizzazioni non governative? INFORMATI!


ah queste domande retoriche 😆

LUI SA. punto e basta 😁

Mr. RustyNail
15/01/2015, 19:17
Evviva!!!
Hanno liberato le due concubine..ehm volevo dire povere indifese sventurate volontarie no profit di onlus rapite a luglio scorso.
Dice sia stato pagato il riscatto richiesto..parlano di 12Ml di dollari.

Hanno pure intervistato il padre di una delle due...sembrava molto felice..

japkiller
15/01/2015, 19:23
Evviva!!!
Hanno liberato le due concubine..ehm volevo dire povere indifese sventurate volontarie no profit di onlus rapite a luglio scorso.
Dice sia stato pagato il riscatto richiesto..parlano di 12Ml di dollari.

Hanno pure intervistato il padre di una delle due...sembrava molto felice..

12 milioni di dollari che vanno in tasca ai loro fidanzatini per conto deii quali hanno inscenato fino ad ora questo bel rapimento ad uso e consumo dei coglioni Italiani, un bel sistemino per procacciare i fondi per la nobile causa islamica integralista.
Siamo proprio ridicoli...

Mr. RustyNail
15/01/2015, 19:28
Sul fatto che siamo proprio ridicoli approvo al 100%
Su tutto il resto non so, no comment.

japkiller
15/01/2015, 19:32
Beh, che due ragazze tornino sane e salve considerando l'opinione che hanno delle donne coloro che decapitano gli uomini a mani nude un pò mi da da pensare.... Soprattutto dopo che è stata provata la loro amicizia (e anche qualche storia d'amore) con le frange estremiste dell'isis, la presenza in loro compagnia del Mullah Omar e di altre simpatiche figure degne di nota.

tonidaytona
15/01/2015, 19:56
Beh, che due ragazze tornino sane e salve considerando l'opinione che hanno delle donne coloro che decapitano gli uomini a mani nude un pò mi da da pensare.... Soprattutto dopo che è stata provata la loro amicizia (e anche qualche storia d'amore) con le frange estremiste dell'isis, la presenza in loro compagnia del Mullah Omar e di altre simpatiche figure degne di nota.

Ti quoto e non aggiungo altro che mi vengono solo bestemmie da autoban

kaprone
15/01/2015, 20:05
Ti quoto e non aggiungo altro che mi vengono solo bestemmie da autobahn

bestemmie senza limiti di velocità? :senzaundente:

japkiller
15/01/2015, 20:17
Le stiamo riportando.....

kaprone
15/01/2015, 20:19
Le stiamo riportando..... Mi tocca pure lavorà...

per cortesemente non fatele atterrare a ciampino che sennò davanti casa mia sarà una rottura di palle di sirene tutta la notte

japkiller
15/01/2015, 20:21
per cortesemente non fatele atterrare a ciampino che sennò davanti casa mia sarà una rottura di palle di sirene tutta la notte

Aspetta un pò e comincia il concerto......

kaprone
15/01/2015, 20:22
Aspetta un pò e comincia il concerto......

ottimo, preparo il bromuro per il cane, che non gradisce essere disturbato durante il sonno :D

japkiller
15/01/2015, 20:23
ottimo, preparo il bromuro per il cane, che non gradisce essere disturbato durante il sonno :D

Fallo sfogà stó cagnolino.... Dagli la via ..... ��������

kaprone
15/01/2015, 20:25
Fallo sfogà stó cagnolino.... Dagli la via ..... 😆😆😆😜

c'ha 13 anni pora stella, je scoppia er core :ph34r:

andrellino
15/01/2015, 20:37
Con tutta la gente da aiutare qua, queste prendono e vanno in Siria!

Forse riempie di più la bocca dire di far del bene in culo al mondo piuttosto che al nostro vicino di casa pensionato che fatica a campare!

japkiller
15/01/2015, 20:54
Con tutta la gente da aiutare qua, queste prendono e vanno in Siria!

Forse riempie di più la bocca dire di far del bene in culo al mondo piuttosto che al nostro vicino di casa pensionato che fatica a campare!

È stata tutta una mossa per procacciare fondi ai loro amichetti giocando sulle faccette innocenti di due grandissime paracule.....

tonidaytona
15/01/2015, 21:01
Le stiamo riportando.....

Mandale a cagare da parte mia!
Grazie Davide!

paper
15/01/2015, 22:12
Ti quoto e non aggiungo altro che mi vengono solo bestemmie da autobahn

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7d/Autobahn_Overhead_Sign.jpg


:cipenso:

winter1969
15/01/2015, 22:16
Beh, che due ragazze tornino sane e salve considerando l'opinione che hanno delle donne coloro che decapitano gli uomini a mani nude un pò mi da da pensare.... Soprattutto dopo che è stata provata la loro amicizia (e anche qualche storia d'amore) con le frange estremiste dell'isis, la presenza in loro compagnia del Mullah Omar e di altre simpatiche figure degne di nota.

..........in poche parole son due gran T

Angelik57
16/01/2015, 05:55
Dunque ricapitolando......
Sono femmine quindi devono aver per forza trombato.
Sono di bell'aspetto quindi zoccole.
Sono state liberate... c'è sotto qualcosa.
Sono volontarie, dovevano restare a casa a fare le badanti.
Vi rendete conto di quante castronerie e cattiverie maschiliste avete postato con spocchia e becera saccenza ?
Mi meraviglio che anche dei "servitori dello stato" o presunti tali si permettano di offendere e insinuare sconcezze pubblicamente su persone che manco conoscono.
Siete delle persone grette e con una cattiveria pari solo alla vostra ignoranza .
Il vostro rispetto per le donne è zero .

Lo scrofo
16/01/2015, 06:41
Oltretutto di questi collegamenti tra queste due ragazze e l'ISIS non so dove lo abbiate letto, idem con il Mullah Omar, idem tutto il resto.

L'unica cosa che mi viene in mente e' sperare che a nessuno dei vostri figlioli succeda una cosa simile: perche' un conto e' straparlare, un conto e' viverla.

Kerik
16/01/2015, 06:47
Ad ogni buon conto, i soldi per il riscatto, i farei tirar fuori a loro. Dopotutto, non le hanno rapite nel loro soggiorno di casa, ma in un luogo che si sapeva molto pericoloso a priori.
Tutti poi ricordiamoci, che questi soldi, non serviranno per la costruzione di asili,orfanotrofi, case di cura, ecc.
Ed anch'io spero che a nessuno dei nostri figlioli o conoscenti, capiti qualcosa che abbia a che fare con quei soldi, perchè le conseguenze sarebbero di sicuro peggiori....

Lo scrofo
16/01/2015, 07:04
Ribadisco il concetto: sono contrario anche io al discorso riscatti ecc, ma come puoi vietare alla gente di andare in zone di guerra?

ps. visto che e' giusto farli sborsare a loro i soldi, li chiediamo anche alla Sgrena e a tutti coloro che sono stati rapiti in precedenza? E magari in futuro pagheremo per far rientrare i due maro' dall'India....... Perche' cosi' andra' a finire, temo.

robygun
16/01/2015, 07:05
Son contento che sian finalmente libere.. soprattutto per le famiglie..
Spero abbian la delicatezza di ringraziare la Stato italiano e il personale che s'è sbattuto per liberarle..
Spero altesí che a breve ricevano un appuntamento da Equitalia per concordare un piano di rientro dei soldi elargiti...

Kerik
16/01/2015, 07:07
Non si può vietare che le persone vadano in posti di guerra, questo lo si sa. Però basterebbe dire "sappiate che ci andate a vostro rischio e pericolo"....
Una persona normale ci pensa.....


Ribadisco il concetto: sono contrario anche io al discorso riscatti ecc, ma come puoi vietare alla gente di andare in zone di guerra?

ps. visto che e' giusto farli sborsare a loro i soldi, li chiediamo anche alla Sgrena e a tutti coloro che sono stati rapiti in precedenza? E magari in futuro pagheremo per far rientrare i due maro' dall'India....... Perche' cosi' andra' a finire, temo.

Avrai anche ragione, ma ti sfugge una piccola differenza. I marò (che se colpevoli devono pagarne le conseguenze. Loro non noi!!) sono stati mandati dallo stato,mentre le due amiche, sono andate in viaggio di testa loro, in un luogo pericolosissimo.

Lo scrofo
16/01/2015, 07:26
Kerik, credimi che la voglia di far del bene va contro ogni logica. Non hai mai conosciuto nessuno che sia andato a fare volontariato in zone calde?

paper
16/01/2015, 07:46
Oltretutto di questi collegamenti tra queste due ragazze e l'ISIS non so dove lo abbiate letto, idem con il Mullah Omar, idem tutto il resto.

L'unica cosa che mi viene in mente e' sperare che a nessuno dei vostri figlioli succeda una cosa simile: perche' un conto e' straparlare, un conto e' viverla.

Trombavano anche con Al Zawahiri e con Bin Laden che in realtà è ancora vivo. :dubbio:

Loro se capitasse ai loro figlioli molto coerentemente li lascierebbero ammazzare, per dare un esempio a tutti. In alternativa, se proprio ci tengono, pagherebbero il riscatto di tasca propria. :oook:

1851francesco
16/01/2015, 07:57
per me possono fare ed andare dove vogliono,

lo stato avrà pagato svariati milioni di euro per il rilascio che vanno in mano ai soliti combattenti, quindi peggio di così si muore, sicuramente ci saranno stati dei nostri agenti che hanno rischiato grosso per trattare il rilascio delle due donzelle crocerossine.

Bene, una volta tornate a fiumicino, io le avrei aspettate in una saletta, e gli avrei detto:
La prossima volta vi lasciamo li.
senza aggiungere altre parole

Exo
16/01/2015, 08:08
No no, due schiaffazzi glieli si poteva anche dare.

Le_Loup
16/01/2015, 08:08
queste due ragazze sono viste da molti come "eroine" .... per me è facile fare volontariato quando hai qualcuno che ti para il culo .... vai per aiutare persone di un altro popolo e ok... però se per farlo danneggi il nostro, di popolo, qualcosa non torna .... se ti è stato sconsigliato di andare lì e tu ci vai lo stesso poi come puoi pretendere che si sprechino soldi e tempo per te?! hai fatto più danni o hai aiutato di più? per me il primo caso ... se tutti facessero così addio!!! sono certo da lodare per lo spirito che hanno però alla fine stai danneggiando il tuo popolo...

al di là di questo sono comunque contenta che siano a casa ora e spero non abbiano la malsana idea di tornarci lì ... perchè lo stato ormai viene preso come il bancomat della situazione ... spero anche che le abbiano trattate decentemente .... e mi disturba leggere certi commenti ... ma problema mio

Lo scrofo
16/01/2015, 08:31
Chissa' cosa ne pensa Gino Strada ( il primo che mi viene in mente ) o tutti i "medici senza frontiere" ......

Stara' danneggiando anche lui il "popolo Italiano" ? E tutti gli altri che vanno in zona di guerra ad aiutare sti poveracci ? Cristo santo lasciamoli crepare, PER IL BENE DEL NOSTRO POPOLO.

:madoo:

Io non avrei le palle per andare in quelle zone e rischiare la vita per queste popolazioni, ma ammiro fortemente chi dedica anima e cuore a queste persone.


No no, due schiaffazzi glieli si poteva anche dare.

Per carita', una lavata di capo ci sta.... Ma cosa cambiera' ?

Rebel County
16/01/2015, 08:37
cammineranno ancora dritte o le hanno sfondate per bene?

Le_Loup
16/01/2015, 08:37
Chissa' cosa ne pensa Gino Strada ( il primo che mi viene in mente ) o tutti i "medici senza frontiere" ......

Stara' danneggiando anche lui il "popolo Italiano" ? E tutti gli altri che vanno in zona di guerra ad aiutare sti poveracci ? Cristo santo lasciamoli crepare, PER IL BENE DEL NOSTRO POPOLO.

:madoo:

Io non avrei le palle per andare in quelle zone e rischiare la vita per queste popolazioni, ma ammiro fortemente chi dedica anima e cuore a queste persone.



Per carita', una lavata di capo ci sta.... Ma cosa cambiera' ?

già, meglio finanzare direttamente queste persone .... inevece che pagare i riscatti per questi "eroi" gli diciamo.. allora non rapite nessuno e vi versiamo direttamente la somma ogni mese dai!!!

non mi pare che la farnesina abbia detto ai medici senza frontiere di non andare ad aiutare (ha sconsigliato alle persone che NON vanno ad aiutare di andarci perchè potrebbero ammalarsi) .... credo che le due cose siano molto differenti .... poi pensala come vuoi

su gino strada non dico nulla perchè scatenerei un putiferio ....

Lo scrofo
16/01/2015, 08:46
A me pare che non vada bene nulla, invece.

Perche' in territori caldi, qualsiasi persona e' a rischio sequestro, giornalista o medico o infermiere o volontario.... Quindi che vengano avvisati o meno, persone del genere che mettono a rischio la propria vita per quella degli altri sono solo da rispettare.

Finanziare direttamente medici senza frontiere o pincopallino di turno? E cosa cambierebbe? Il rischio sequestro rimane comunque....

A me, per dire, romperebbe di gran lunga i maroni che uno Stato debba pagare qualche militare per farlo rientrare nel nostro Paese, visto che in questo caso specifico, e' un lavoro a tutti gli effetti compresi i rischi.

Kawa-Nero
16/01/2015, 09:25
sono felice che siano tornate a casa ma...

la mia idea è questa:
se sono state rilasciate qualcuno ha pagato (inutile sindacare su quanto, tanto, per comodità diciamo 10)
dal punto di vista matematico quel 10 pagato per salvare 2 vite quante ne stroncherà? sarò cinico ma questa è la realtà.
se non sbaglio sono state rapite appena arrivate in Siria, a mio avviso perchè (a differenza di Gino Strada e di quelli collegati ad Emergency tanto per restare sull'esempio dello scrofo) si sono mosse molto male.
non si tratta di andare in un centro sociale a Cinisello, ma in un luogo dove vali oro da rapito, ma da libero la tua vita vale ZERO.
dopo questo esempio quanti altri estremisti penseranno che sia un'ottima possibilità per far cassa?
come dicevo con quel denaro quanti altri innocenti verranno uccisi in tutto il mondo?
lo so che è semplice parlare stando belli tranquilli al pc, è sono immensamente grato a chi rischia la vita per prestare volontariato in quelle zone, ma lo facesse tramite canali sicuri. perchè deve capire che non si rischia di essere scippati, la realtà è molto differente dal nostro paese, e gli sbagli si pagano molto cari.
quindi in soldoni sono felice che siano salve? SI
sono d'accordo che sia stato pagato un riscatto del genere? NO
le ritengo degli esempi? NO, ritengo siano state molto fortunate quanto sprovvedute.
ma sono sicuro, purtroppo per loro, che non scorderanno mai quanto accaduto.

Medoro
16/01/2015, 09:43
Ma questo cos'è il 3d delle stronzate?
Non c'è un mod x spostarlo in 4 risate?

Curioso notare come x alcuni queste 2 cretine andavano mollate li mentre si battono x riportare a casa 2 militari che probabilmente hanno fatto una cazzata, mah

bastard inside
16/01/2015, 09:54
Kerik, credimi che la voglia di far del bene va contro ogni logica. Non hai mai conosciuto nessuno che sia andato a fare volontariato in zone calde?
Io si, ho un amica che e' andata a far del volontariato in Giamaica...la dava via gratis

robygun
16/01/2015, 09:54
Io ci andrei piano a paragonare le due ragazze ai vari Emergency o Medici senza frontiere..

Le prime son due ragazze mosse da buone intenzioni che si son create un'associazione e son partite alla carlona..

Le seconde son associazioni che si muovono con una struttura e delle capacità che gli permettono di lavorare in posti caldi minimizzando i rischi... non mi sembra ne rapiscano molti di volontari di Emergency...

Lo scrofo
16/01/2015, 09:58
Ma questo cos'è il 3d delle stronzate?
Non c'è un mod x spostarlo in 4 risate?

Curioso notare come x alcuni queste 2 cretine andavano mollate li mentre si battono x riportare a casa 2 militari che probabilmente hanno fatto una cazzata, mah

PER DIRE .....


Io ci andrei piano a paragonare le due ragazze ai vari Emergency o Medici senza frontiere..

Le prime son due ragazze mosse da buone intenzioni che si son create un'associazione e son partite alla carlona..

Le seconde son associazioni che si muovono con una struttura e delle capacità che gli permettono di lavorare in posti caldi minimizzando i rischi... non mi sembra ne rapiscano molti di volontari di Emergency...

Facevano parte di un'associazione e una delle due era gia' andata per conto di associazioni in altri Paesi.
Se vogliamo dirla tutta, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono proprio queste associazioni che FORSE garantiscono troppo poche tutele ai propri volontari.


Vanessa Marzullo
Sul suo profilo Facebook Vanessa, 21 anni, di Brembate (Bergamo), scrive di essere una “studentessa di Mediazione Linguistica e Culturale, curriculum Attività Internazionali e Multiculturali – lingue: Arabo e Inglese”. Vanessa, si legge ancora sulla pagina, è “volontaria presso Organizzazione Internazionale di Soccorso. Dal 2012 si dedica alla Siria, dalla diffusione di notizie tramite blog e social network all’organizzazione di manifestazioni ed eventi in sostegno del popolo siriano in rivolta. Questo culmina nell’organizzazione e nella nascita del Progetto ‘Assistenza Sanitaria in Siria‘”.

Greta Ramelli
Greta, 20 anni, di Gavirate (Varese), è invece una “studentessa di Scienze Infermieristiche”. Diplomata al liceo linguistico Rosetum dove ha studiato inglese, spagnolo e tedesco, è volontaria presso l’Organizzazione Internazionale di Soccorso, operatrice di pronto soccorso trasporto infermi e nel settore emergenza (livello operativo). Nel maggio 2011 trascorre quattro mesi in Zambia, nelle zone di Chipata e Chikowa, lavorando come volontaria presso tre centri nutrizionali per malati di Aids, incluso alcune settimane presso le missioni dei padri comboniani. Nel dicembre 2012 è stata per tre settimane a Calcutta, in India, dove ha svolto volontariato presso la struttura Kalighat delle suore missionarie della carità e ha visitato progetti di assistenza alla popolazione indiana presente negli slum. Si è occupata poi di Siria, sia per quanto riguarda l’accoglienza profughi insieme ad altri volontari, sia per attivismo e per aiuti umanitari. Al momento del rapimento collaborava con il Comitato S.O.S. Siria di Varese, l’Associazione delle Comunità Arabe Siriane e IPSIA Varese nel progetto ‘Assistenza Sanitaria in Siria’.

Quando ho citato Emergency o Medici senza frontiere era per fare un esempio: so anche io che e' piu' difficile, anche perche' sicuramente hanno dei rapporti diretti con gli Stati che li "ospitano" e che garantiscono qualcosa in piu', ma il rischio c'e' anche per loro.

Sax-frozen mind
16/01/2015, 10:00
Ma questo cos'è il 3d delle stronzate?
Non c'è un mod x spostarlo in 4 risate?

Curioso notare come x alcuni queste 2 cretine andavano mollate li mentre si battono x riportare a casa 2 militari che probabilmente hanno fatto una cazzata, mah

noti anche tu una certa ipocrisia in ciò?

paper
16/01/2015, 10:04
Certo che poter vedere il filmato dove Joe il Rapper le sgozza sarebbe stata tutta un'altra soddisfazione... :dubbio:

Sax-frozen mind
16/01/2015, 10:04
Dunque ricapitolando......
Sono femmine quindi devono aver per forza trombato.
Sono di bell'aspetto quindi zoccole.
Sono state liberate... c'è sotto qualcosa.
Sono volontarie, dovevano restare a casa a fare le badanti.
Vi rendete conto di quante castronerie e cattiverie maschiliste avete postato con spocchia e becera saccenza ?
Mi meraviglio che anche dei "servitori dello stato" o presunti tali si permettano di offendere e insinuare sconcezze pubblicamente su persone che manco conoscono.
Siete delle persone grette e con una cattiveria pari solo alla vostra ignoranza .
Il vostro rispetto per le donne è zero .

no,secondo me l utilità dell esistenza di certi soggetti,per di più con responsabilità,che non hanno avuto altro che parole di odio verso queste due deficienti è pari allo zero....


Certo che poter vedere il filmato dove Joe il Rapper le sgozza sarebbe stata tutta un'altra soddisfazione... :dubbio:

scommetto che qualcuno,anche qui sopra,vedendolo,si sarebbe masturbato con soddisfazione nel buio a giudicare da certi commenti

rjng
16/01/2015, 10:34
mah...tra uno stato(USA,Francia,Israele ad esempio)che tentano la liberazione degli ostaggi con la forza mandando reparti speciali e che ,spesso,finiscono in un bagno di sangue ostaggi compresi,e i nostri servizi,che lavorano,anche pagando per poterle recuperare al minimo rischio,non vi è dubbio quale sia meglio. Son contento che le due fanciulle possano tornare a casa e spero le abbiano trattate con umanità.
Detto questo,se venisse dimostrato una qualsiasi collaborazione delle stesse per poter far arrivare denari ai loro amici(?) gestendo un finto rapimento,gli darei il massimo della pena e senza nessuna attenuante.

japkiller
16/01/2015, 10:42
meglio che stia zitto...

Dico solo che forse sarebbe meglio soppesare come sono andate le cose, con chi avevano a che fare PRIMA di andare, chi appoggiavano con il loro tenero volontariato, con chi avevano rapporti nelle azioni fatte in patria, con chi erano legate sentimentalmente, in che condizioni sono tornate dopo una lunga ed in teoria estenuante prigionia, dove e come sono state prese, chi era con loro (e stranamente è "riuscito a fuggire"), e soprattutto chi ha beccato i soldi...
La faccetta da bimbe innocenti la da a bere a molte persone.
Sei andata in una zona VIETATA per motivi di sicurezza? Hai messo a repentaglio altre vite? hai foraggiato i terroristi con il tuo riscatto??? ti vengo a prendere, pago al limite, ma poi ti sbatto in galera o ai servizi sociali sono a che non ti cascano i denti.
Questo è il mio punto di vista proprio perché "servitore dello Stato" come qualcuno ironicamente ha detto.
il resto è FUFFA
P.S. Le famose due Simone avevano fatto la stessa cosa.... ma noi ne abbiamo fatte andare altre due....

Di Gino Strada è meglio che non parli....

Le_Loup
16/01/2015, 10:50
12 milioni di euro, dicono i ribelli, sono stati pagati... ora in soldoni con 12 milioni di euro credo si sarebbe potuto aiutare più persone ti quante ne hanno aiutate queste due ragazze .... parà un discorso da idioti ma alla fine conta solo la realtà ... quei 12 milioni aiuteranno invece dei carnefici a uccidere altre persone ....

io capisco bene che sia da lodare il volontariato e tutto... però ci vuole testa nel fare le cose .... altrimenti danneggi più di quel che di bene puoi fare ...
a questo punto compriamo direttamente le armi ai terroristi e saltiamo dei passaggi (ah no aspettate, facciamo già anche questo!!) ...

sulla teoria del "complotto" non dico nulla perchè sono stufa dell'atteggiamento di vedere sempre qualche storia torbida dietro ogni cosa... e mi pare che di torbido ci sia già ABBASTANZA senza inventarsi altro...

Sax-frozen mind
16/01/2015, 10:54
12 milioni di euro, dicono i ribelli, sono stati pagati... ora in soldoni con 12 milioni di euro credo si sarebbe potuto aiutare più persone ti quante ne hanno aiutate queste due ragazze .... parà un discorso da idioti ma alla fine conta solo la realtà ... quei 12 milioni aiuteranno invece dei carnefici a uccidere altre persone ....

io capisco bene che sia da lodare il volontariato e tutto... però ci vuole testa nel fare le cose .... altrimenti danneggi più di quel che di bene puoi fare ...
a questo punto compriamo direttamente le armi ai terroristi e saltiamo dei passaggi (ah no aspettate, facciamo già anche questo!!) ...

sulla teoria del "complotto" non dico nulla perchè sono stufa dell'atteggiamento di vedere sempre qualche storia torbida dietro ogni cosa... e mi pare che di torbido ci sia già ABBASTANZA senza inventarsi altro...

che il pagamento del riscatto porti a una conseguenza sbagliata non ci piove.
ma da qui a sperare,come qualcuno ha detto,che fossero lasciate là al loro destino c'è una bella differenza.
poi sembra sia già chiaro per molti che è stata una farsa (tutti informatissimi devo dire) allora se sarà appurato che è stata una farsa per foraggiare i terroristi allora trovo giusto che queste ragazze paghino in qualche modo.

Le_Loup
16/01/2015, 11:25
che il pagamento del riscatto porti a una conseguenza sbagliata non ci piove.
ma da qui a sperare,come qualcuno ha detto,che fossero lasciate là al loro destino c'è una bella differenza.
poi sembra sia già chiaro per molti che è stata una farsa (tutti informatissimi devo dire) allora se sarà appurato che è stata una farsa per foraggiare i terroristi allora trovo giusto che queste ragazze paghino in qualche modo.

ma difatti io ho detto che sono contenta che sia a casa e che speravo oltrettutto che le avessero trattate bene ... cmq ti comunico che se anche fossero vere le teorie di complotto ... noi non lo sapremo mai :-)

japkiller
16/01/2015, 11:32
no,secondo me l utilità dell esistenza di certi soggetti,per di più con responsabilità,che non hanno avuto altro che parole di odio verso queste due deficienti è pari allo zero....



scommetto che qualcuno,anche qui sopra,vedendolo,si sarebbe masturbato con soddisfazione nel buio a giudicare da certi commenti

certo che sei rispettoso delle altrui opinioni... complimenti....

DYD666
16/01/2015, 11:35
Sono lieto che siano a casa, sane e salve.
Mestamente mi chiedo se sia' stato moralmente nel giusto pagare il riscatto.
O scoraggiare qualsiasi futura azione usando la linea dura.
Poi pensando come ,quel denaro pubblico, potrebbe seramente essere impiegato nel nostro paese per le cose più effimere, avendo l' imbarazzo della scelta lascio a voi l'esempio,impiego sistematico che le pagine di cronaca ogni giorno ci propongono
Per questi motivi sopra descritti sono favorevole.



Inviato dal mio SM-N7505

Venanzio
16/01/2015, 11:42
Io penso ai genitori che hanno passato il più brutto momento della loro vita durante il periodo di sequestro delle loro figlie.
A mio parere le ragazze sono state avventate ad andare in un posto già all'epoca sconsigliato e questo non gioca a loro favore.
Adesso possono dire quello che vogliono al ministero degli esteri, che non sono stati pagati riscatti ci credo poco, sono certo che questo denaro in un periodo di cirisi come questo che stiamo vivendo avrebbero potuto avere un utilizzo diverso se non c'èera questa esigenza.

Sax-frozen mind
16/01/2015, 11:48
certo che sei rispettoso delle altrui opinioni... complimenti....

ah perchè dovrei portare rispetto a chi si augurava che fossero lasciate li a morire?
fammi il piacere,alla feccia non si porta rispetto,e chi non ha rispetto della vita umana è feccia!
se erano daccordo con i terroristi che paghino tutta la vita per restituire i soldi.
dato che tu sei uno di quelli che sembra più informato,come mai asserisci che è chiaro che erano daccordo con i terroristi?
non ho seguito la vicenda e non so i risvolti

infoasci
16/01/2015, 11:58
No so se sia già stato detto, ma con 12 milioni di euro (o di dollari) si possono acquistare circa 20.000 kalashnikov a prezzo di "listino", penso moltissimi di più se di contrabbando o in grandi quantità. Considerando che con un fucile di quel tipo si possono ammazzare 10 persone in pochi secondi di utilizzo, proviamo a immaginare il potenziale distruttivo che è stato dato in mano agli amici terroristi.
Bel colpo, complimenti alle due ragazze per il servizio prestato all'umanità.

Shining
16/01/2015, 12:08
Non riesco a capire come mai se la 'ndrangheta o qualsiasi altra associazione a delinquere sequestra qualcuno, la legge impone il sequestro immediato dei beni dei familiari, al fine di evitare il pagamento del riscatto e quindi dissuadere il ripetersi di fatti analoghi, e se invece viene sequestrato qualcuno da terroristi islamici addirittura è lo Stato che paga.
Mi sfugge il senso di questa apparente contraddizione

Lo scrofo
16/01/2015, 12:14
meglio che stia zitto...

Dico solo che forse sarebbe meglio soppesare come sono andate le cose, con chi avevano a che fare PRIMA di andare, chi appoggiavano con il loro tenero volontariato, con chi avevano rapporti nelle azioni fatte in patria, con chi erano legate sentimentalmente, in che condizioni sono tornate dopo una lunga ed in teoria estenuante prigionia, dove e come sono state prese, chi era con loro (e stranamente è "riuscito a fuggire"), e soprattutto chi ha beccato i soldi...
La faccetta da bimbe innocenti la da a bere a molte persone.
Sei andata in una zona VIETATA per motivi di sicurezza? Hai messo a repentaglio altre vite? hai foraggiato i terroristi con il tuo riscatto??? ti vengo a prendere, pago al limite, ma poi ti sbatto in galera o ai servizi sociali sono a che non ti cascano i denti.
Questo è il mio punto di vista proprio perché "servitore dello Stato" come qualcuno ironicamente ha detto.
il resto è FUFFA
P.S. Le famose due Simone avevano fatto la stessa cosa.... ma noi ne abbiamo fatte andare altre due....

Di Gino Strada è meglio che non parli....

Hai ragione in parte Jap, le info di cui parli dove si trovano? Perche' se e' come dici tu perche' non si trova nulla di scritto in giro? Erano cosi' importanti da dover mantenere un segreto di stato?

ps. sono d'accordo con te che, nel caso si trovassero legami di qualche tipo tra i terroristi e gli ostaggi, allora la pena dovrebbe essere girata anche alle ragazze, ma finche' non c'e' alcuna prova come posso pensare che sia cosi'?


Non riesco a capire come mai se la 'ndrangheta o qualsiasi altra associazione a delinquere sequestra qualcuno, la legge impone il sequestro immediato dei beni dei familiari, al fine di evitare il pagamento del riscatto e quindi dissuadere il ripetersi di fatti analoghi, e se invece viene sequestrato qualcuno da terroristi islamici addirittura è lo Stato che paga.
Mi sfugge il senso di questa apparente contraddizione

Vallo a spiegare al Ministero. Oltretutto, DUBITO che la cifra sia realmente quella, oltre al fatto che le famiglie DUBITO abbiano avuto anche solo meta' dell'ammontare.

Detto questo, tutto il resto sono solo congetture.
Mi auguro vivamente che queste ragazze abbiano capito l'antifona.

Kawa-Nero
16/01/2015, 12:14
Ma questo cos'è il 3d delle stronzate?
Non c'è un mod x spostarlo in 4 risate?

Curioso notare come x alcuni queste 2 cretine andavano mollate li mentre si battono x riportare a casa 2 militari che probabilmente hanno fatto una cazzata, mah
Stai scherzando vero?
Per prima cosa non me pare che siano state definite cretine, poi i 2 militari sono in un limbo da quanto?
Era doveroso un immediata verifica dei fatti, che non vi è stata perché ostacolata dalle autorità indiane.
L'errore assurdo lo ha commesso il comandante della nave, e questo è un fatto.
Ci sono stati dei morti ed è sacrosanta una inchiesta, non una semilibertà ad oltranza.
Il paragone non regge proprio.
Queste sempre secondo le mie informazioni e le mie idee.

Alcuni commenti, tipo masturbazione davanti ad una uccisione, li trovo talmente idioti da lasciare senza parole

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Sax-frozen mind
16/01/2015, 12:26
Stai scherzando vero?
Per prima cosa non me pare che siano state definite cretine, poi i 2 militari sono in un limbo da quanto?
Era doveroso un immediata verifica dei fatti, che non vi è stata perché ostacolata dalle autorità indiane.
L'errore assurdo lo ha commesso il comandante della nave, e questo è un fatto.
Ci sono stati dei morti ed è sacrosanta una inchiesta, non una semilibertà ad oltranza.
Il paragone non regge proprio.
Queste sempre secondo le mie informazioni e le mie idee.

Alcuni commenti, tipo masturbazione davanti ad una uccisione, li trovo talmente idioti da lasciare senza parole

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

se avessi la buona abitudine di leggere tutto il 3d anzichè decontestualizzare un commento,forse capiresti

Lo scrofo
16/01/2015, 12:40
No so se sia già stato detto, ma con 12 milioni di euro (o di dollari) si possono acquistare circa 20.000 kalashnikov a prezzo di "listino", penso moltissimi di più se di contrabbando o in grandi quantità. Considerando che con un fucile di quel tipo si possono ammazzare 10 persone in pochi secondi di utilizzo, proviamo a immaginare il potenziale distruttivo che è stato dato in mano agli amici terroristi.
Bel colpo, complimenti alle due ragazze per il servizio prestato all'umanità.

IDEONA: io direi di ritirare ogni singolo volontario da ogni zona di poverta', cosi' soffocheremo FORSE i terroristi o chi per loro.

Ripeto: tutti bravi a sparare a zero, ma vorrei aver visto voi al posto dei famigliari o delle ragazze stesse.

dan64
16/01/2015, 13:22
Non capisco perché lo Stato debba pagare soldi e rischiare altri uomini x gente che se l'è andata a cercare dopo che era stata anche avvisata, che si arrangino.
Il paragone con i due marò mi sembra totalmente fuori luogo, i due militari infatti si sono trovati nei casini lavorando x lo Stato che li ha messi a protezione di una nostra nave, quindi essendo dipendenti dello Stato è lo Stato che deve tutelarli e risponderne dell'operato.
Le due monelle invece, sono andate di loro libera scelta, non glie'ha ordinato il dottore; non sono laureate in medicina e nemmeno in scienze politiche, quindi mi sfugge quale fosse la loro figura professionale indispensabile in quei posti.
Se vuoi fare del volontariato per aiutare il prossimo, non c'è bisogno di andare in zone ad alto rischio nonostante ti abbiano anche avvisato, sarebbe stato diverso se non le avessero avvisate o se il fatto fosse successo in un'area ritenuta sicura, ma così non è stato.
Per aiutare ste due sono stati mossi uomini, che a loro volta hanno corso dei rischi, mezzi e tutto questo ha comportato un costo, più il riscatto, perché un riscatto è stato certamente pagato anche se non ci è dato saperne l'entità della cifra.
Vi faccio una domanda:
sapete quanta gente c'è vittima di incidenti che non si sono cercati, oppure gente che si è ammalata seriamente, che hanno bisogno di cure x guarire o x salvarsi la vita ma non hanno la possibilità economica x curarsi ed il nostro sistema sanitario se non pagano non può far più di tanto per loro?
Care le mie monelle, se volevate far del bene a qualcuno era meglio se ve ne stavate a casa che con i soldi che ci facevate risparmiare ne avremmo aiutata tanta di gente e se proprio volevate far qualcosa, ci sono un sacco di anziani che non possono permettersi economicamente una badante ma hanno molto bisogno e non tutti vengono aiutati.
Certo, andare a smerdare un vecchio..........ma scherziamo. Eccheccazzo! Meglio andare in Siria.


IDEONA: io direi di ritirare ogni singolo volontario da ogni zona di poverta', cosi' soffocheremo FORSE i terroristi o chi per loro.

Ripeto: tutti bravi a sparare a zero, ma vorrei aver visto voi al posto dei famigliari o delle ragazze stesse.

Le missioni umanitarie vanno organizzate e gestite da professionisti, che lavorano per lo Stato o per associazioni altamente qualificate ed organizzate a contatto diretto con lo Stato ed in collaborazione con lo Stato che li ospita.
I cazzoni fai da te è meglio che stiano a casa.

paper
16/01/2015, 13:41
No so se sia già stato detto, ma con 12 milioni di euro (o di dollari) si possono acquistare circa 20.000 kalashnikov a prezzo di "listino", penso moltissimi di più se di contrabbando o in grandi quantità. Considerando che con un fucile di quel tipo si possono ammazzare 10 persone in pochi secondi di utilizzo, proviamo a immaginare il potenziale distruttivo che è stato dato in mano agli amici terroristi.
Bel colpo, complimenti alle due ragazze per il servizio prestato all'umanità.

Non preoccuparti, guadagnano molto di più con una giornata di estrazione di petrolio che quelli che non pagano riscatti e lasciano uccidere i connazionali gli comprano e pagano sull'unghia alla metà del prezzo ufficiale.

A parte il fatto che potrebbero anche essere state "ospiti" di altre milizie concorrenti o addirittura nemiche...


Non riesco a capire come mai se la 'ndrangheta o qualsiasi altra associazione a delinquere sequestra qualcuno, la legge impone il sequestro immediato dei beni dei familiari, al fine di evitare il pagamento del riscatto e quindi dissuadere il ripetersi di fatti analoghi, e se invece viene sequestrato qualcuno da terroristi islamici addirittura è lo Stato che paga.
Mi sfugge il senso di questa apparente contraddizione

Perché in Italia, salvo casi particolari lo stato ha il controllo del territorio per cui sono i sequestratori ad essere in territorio nemico.
Laggiù invece fanno quello che vogliono e gli ostaggi sono spendibili ugualmente uccidendoli per propaganda.
Inoltre se sono state rapite da bande autonome queste possono venderle a chi ritiene di trarne profitto.
Vive o morte nulla va sprecato.