PDA

Visualizza Versione Completa : non ci prendiamo in giro!

sallio
08/08/2014, 08:41
Chi mi conosce sa che questa a quasi 50 anni è la prima moto, che non sono piccolo e nemmeno esile (100 kg x 1.80 cm), ma ieri sera mi son fatto 30 mt. (non di più) di sterrato con la moto come l'ha fornita il Conce e mi son cacato addosso per la paura che mi cadesse per terra e che non ce la facessi a rialzarla e per la paura di farmi male o di far male a qualcuno...
quindi, non ci prendiamo in giro e usiamo queste moto per quello che sono: strada!!!
:lingua:

Enrico84
08/08/2014, 09:00
https://www.youtube.com/watch?v=aTvYAcJOx3s

Gomme adatte e del gran manico......

P.S.: Io non ce l'ho!!! :laugh2:

Dennis
08/08/2014, 09:06
dajergasse

FICHI
08/08/2014, 09:11
quindi, non ci prendiamo in giro

Esatto; foto.....docet (1°pagina, 8° post):

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/256271-sterrato.html#post6761088

Per carità se uno vuole fare una cosa...."competitiva".....parliamone; ma se uno vuole farsi un "giro" anche un pelino impegnativo ed anche con una SST..... "si....può.....fare" :laugh2: , ed anche tranquillamente..... :oook:

XantiaX
08/08/2014, 09:26
parla per te! :p

Enrico84
08/08/2014, 09:44
Esatto; foto.....docet (1°pagina, 8° post):

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/256271-sterrato.html#post6761088

Per carità se uno vuole fare una cosa...."competitiva".....parliamone; ma se uno vuole farsi un "giro" anche un pelino impegnativo ed anche con una SST..... "si....può.....fare" :laugh2: , ed anche tranquillamente..... :oook:

Quotissimo!!!!!!
PS: Bellissimo giro, complimenti!!!!!!! :oook:

Quest'anno con il mio XC ho fatto il passo di Foce a giovo e Croce Arcana:

https://www.youtube.com/watch?v=MvJ3793-EqA

https://www.youtube.com/watch?v=dH7Iu4s5YgU

Ovviamente questo non sono io (è un ktm),
soprattutto il primo è un passo decisamente impegnativo, affrontati entrambe egregiamente con gomme NON OFF (Dunlop TR91) e senza sgonfiare per niente!!!!!!!!

Non ho assolutamente manico ed esperienza in off, ma tutto ciò per dire che la nostra tigerina quando vuole si trasforma in una cavalletta!!!!!

maxfede
08/08/2014, 09:57
boh... io non ho esperienza in fuoristrada, ma con la mia vecchia XC ho fatto il colle delle finestre e la via asieta senza problemi. Tutta in piedi sulle pedane. Mi sono divertito un sacco. Li il fuoristrada è abbastanza semplice, tranne in due punti: all'inizio una serie di tornanti fatti di pietre, e alla fine in cui abbiamo incontrato una zona estremamente fangosa (il mio amico con la BMW GS 1200 si è quasi fermato, io nessun problema). Ma ripeto, io esperienza zero

FICHI
08/08/2014, 09:58
NON OFF (Dunlop TR91) e senza sgonfiare per niente!!!!!!!!

Non ho assolutamente manico ed esperienza in off, ma tutto ciò per dire che la nostra tigerina quando vuole si trasforma in una cavalletta!!!!!

Ma si....infatti.

Io, per l'occasione, all'inizio del percorso, alla mia XC ho solo: sgonfiato un pò le gomme (i Brdigestone di 1° equipagiamento), scaricato tutto il mono (precarico e freno), tolti i "gommini" sulle pedane (posizionati sotto la sella) e....disattivato l'ABS.

Il mio amico sull' SST, non ha fatto nulla a parte disattivare l'ABS.

E "minuto più minuto meno" eravamo sempre insieme senza problemi; si...mediamente ero più avanti io, ma.....vuol dire poco; non siamo anche tutti uguali alla guida e comunque.....non stavamo gareggiando.

GSRocco
08/08/2014, 10:19
se vuoi fare il vero fuoristrada devi andare sulla KTM,

lucas73
08/08/2014, 10:51
Premesso che per fare il vero fuoristrada a 2 ruote ci vuole una moto da max 120 kg con questa ti puoi divertire a fare strade bianche o di campagna andare dove si può in mezzo ai boschi non certo a fare " enduro" e intendo quello vero...poi io che ho la stradale insieme ad altri abbiamo fatto anche mulattiere in Liguria...ma eravamo un po' ai limiti...ad ogni modo la moto con la giusta tecnica la alzi anche da solo ma è sempre meglio andare almeno in coppia,come tutte le cose bisogna un po' prenderci la mano,ci vorrebbero delle gomme tassellate per divertirsi il giusto con sicurezza

phassat
08/08/2014, 12:02
Dipende sempre dalla connessione wi fi che c'è tra cervello e mano destra, che tra l'altro vale anche in strada e in pista! :cool:

DogDrake
08/08/2014, 12:19
Chi mi conosce sa che questa a quasi 50 anni è la prima moto, che non sono piccolo e nemmeno esile (100 kg x 1.80 cm), ma ieri sera mi son fatto 30 mt. (non di più) di sterrato con la moto come l'ha fornita il Conce e mi son cacato addosso per la paura che mi cadesse per terra e che non ce la facessi a rialzarla e per la paura di farmi male o di far male a qualcuno...
quindi, non ci prendiamo in giro e usiamo queste moto per quello che sono: strada!!!
:lingua:

Oh, Sallio! Mi mancavano le tue "bravate"...ben 30 mt di sterrato? Pensa che a Roma 30 mt di sterrato è la comune strada per andare a prendere la via principale. Maddai!!! Ma ti sei messo in piedi sulle pedane? Hai tolto la gomma dalle pedane? e l'ABS? Comunque 30 mt sono proprio pochi per capire la potenzialità della moto: in Provenza per raggiungere l'agriturismo dovevo percorrere 4 km di "strada battuta" (lo metto virgolettato xché questo per me è lo sterrato ammissibile alla ST) e avevo pieno carico (trittico bauletti+mojera); si è trattato solo di avere accortezza di non frenare troppo con l'anteriore (quasi nulla) e stare abbastanza in tiro con le gambe sulle pedane (come se fossi io l'ammortizzatore). Certo la paura di frenare troppo c'era ma dopo un paio di andata/ritorno si faceva ad occhi chiusi.
Riprova ma con la dovuta cautela...hai pur sempre una XC.
E comunque dice bene Lucas per fare vero enduro ci vogliono moto da 100-120 kg

sallio
08/08/2014, 12:43
Vado OT, chi vuole occupare una cabina libera sulla mia barca a vela in Arcipelago Toscano, dal 15 agosto?!

DogDrake
08/08/2014, 14:36
Vado OT, chi vuole occupare una cabina libera sulla mia barca a vela in Arcipelago Toscano, dal 15 agosto?!

Continuo a ripetermi...mi mancava il tuo senso dell'umorismo!!!!

sallio
08/08/2014, 14:56
Continuo a ripetermi...mi mancava il tuo senso dell'umorismo!!!!
saprò non deluderti! ;)

LUCIO55
08/08/2014, 15:34
Qualcosa si fa'. Anche con le gomme non perfette. :oook:
167420
Con calma e ragionando. :cool:
167421
Ma a qualcuno non e' andata liscia. :dubbio: Ma niente di rotto. :biggrin3:
167422

Massibugio
08/08/2014, 15:50
tranquillo sallio... adesso ti troviamo una soluzione definitiva anche per questo "problema" :oook: :senzaundente:

Apox
08/08/2014, 16:01
:madoo:

Non le posso leggere ste cose...

gc57
09/08/2014, 23:09
L'ultima volta,trenta metri di sterrato sono stati appena sufficienti per raggiungere il parcheggio dell'agriturismo,che restava un po' internato rispetto alla viabilita'.. :ph34r:

:risate2: