PDA

Visualizza Versione Completa : Tigre o Pantera?



solenero
15/05/2007, 13:21
Stazione di Loano, Liguria, l'ora di pranzo.

Sosta innanzi all'entrata, Tigre bianca scritte blu, io in tuta nera seduto dinoccolato sul muretto della stazione al telefono con la mamma in attesa della zavorrina in ritirata idraulica.

si avvicina un signore, anziano e senza tutti i Venerdì, mi fa candido:

- ho appena messo il disco orario, stò solo accompagnando mia figlia a prendere il treno...-

non capisco cosa voglia da me ma rispondo cortese:

- va bene, io non sono del posto...-

lui continua:

- non mi faccia la multa che stò solo accompagnando mia figlia...-

rispondo:

- guardi per me non è un problema sono al telefono con mia madre-

mia madre:

- ma chi è?-

le rispondo:

- non ho idea di cosa voglia -

il signore riattacca con la solita canzone ed io finalmente comprendo con un'associazione di idee che non stò a spiegarvi che mi ha scambiato per un pulotto:w00t:

a questo punto congedo l'anziano signore con fare deciso e rivolgendomi alla mamma:

-...scambiato per uno sbirro è il massimo...proprio io -

...

che dire sul motezemolo i finanzieri mi hanno salutato!

:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool:

Uzz
15/05/2007, 13:22
:risate:

Marco Manila
15/05/2007, 13:58
Non mi direeeeeeeeee! :laugh2:

Vabbè, la Tigerona in bianco e logo blu un po ricorda le moto della Polizia:

http://www.triumph.co.uk/images/tiger_2007_white.jpg

Non vorrei che qualcuno ne approfittasse per fare finte multe....:rolleyes:

fantanico
15/05/2007, 14:02
cavolo è una idea!!!
mi sà che al posto di prenderla blu mi tocca prenderla bianca la tiger!

Kenny
15/05/2007, 14:44
O Signurrr.....

sanzves
15/05/2007, 14:46
:risate:

B@Rz
15/05/2007, 14:50
AHAHAH

NIENTE MALE!!!!

krupica
15/05/2007, 15:34
S'è sempre detto che la Tiger bianca assomiglia alla moto dei vigili urbani.

solenero
15/05/2007, 15:41
in momenti dove dan la caccia alle due ruote "dissimulare" con la normalità è la strategia che spero mi ripaghi.

in effetti i numerosi posti di blocco fermano le stradali, quesi sempre, le naked spesso le enduro/paraenduro mai...

la tiger, peraltro bianca, evoca tutto fuorche illegalità, speriamo che ciò mi preservi da incontri a dir poco fastidiosi.

la mia lei quando vede la paletta si stravacca sulla sella ed io assumo la classica posturo denominata "home simpson" ovvero pancia in fuori, busto ripiegato goffamente su se stesso, sguardo nel vuoto, braccia distese e marcia lunga, il pulotto sente giusto il pot pot pot dello scarico rigorosamente originale ed ammisa il portatarga rigorosamente originale...potessi "dissimulare" anche gli autovelox...

krupica
15/05/2007, 15:45
la mia lei quando vede la paletta si stravacca sulla sella ed io assumo la classica posturo denominata "home simpson" ovvero pancia in fuori, busto ripiegato goffamente su se stesso, sguardo nel vuoto, braccia distese e marcia lunga, il pulotto sente giusto il pot pot pot dello scarico rigorosamente originale ed ammisa il portatarga rigorosamente originale...potessi "dissimulare" anche gli autovelox...

Mi comporto anch'io così, a parte la pancia.
Domenica scendendo dalla val Trebbia ci han segnalato una pattuglia in agguato; ho messo la sesta nonostante si stesse viaggiando a velocità da ciclolonga per ridurre al minimo la voce della bimba e mi sono incollato al monovolume che mi precedeva per far si che non potessero vedermi fino all'ultimo secondo e non avessero tempo di saltare in mezzo alla strada per fermarmi.

solenero
15/05/2007, 15:52
Mi comporto anch'io così, a parte la pancia.
Domenica scendendo dalla val Trebbia ci han segnalato una pattuglia in agguato; ho messo la sesta nonostante si stesse viaggiando a velocità da ciclolonga per ridurre al minimo la voce della bimba e mi sono incollato al monovolume che mi precedeva per far si che non potessero vedermi fino all'ultimo secondo e non avessero tempo di saltare in mezzo alla strada per fermarmi.

pensa come siamo ridotti...reietti che si nascondono nell'obra delle monovolume, camaleonti che per non essere predati si camuffano da transalp, sumulatori che copiano le mosse dei loro stessi predatori...

una tribù sommersa, un popolo undergound che può però vivere solo se c'è il sole, rischiando di per sè ad ogni starter...

certamente abbiamo esagerato, io per primo, ma la repressione degli ultimi anni è grottesca ancor più se rapportata all'impegno preventivo delle amministrazioni locali, regionali o statali che siano...

krupica
15/05/2007, 16:00
pensa come siamo ridotti...reietti che si nascondono nell'obra delle monovolume, camaleonti che per non essere predati si camuffano da transalp, sumulatori che copiano le mosse dei loro stessi predatori...

una tribù sommersa, un popolo undergound che può però vivere solo se c'è il sole, rischiando di per sè ad ogni starter...

certamente abbiamo esagerato, io per primo, ma la repressione degli ultimi anni è grottesca ancor più se rapportata all'impegno preventivo delle amministrazioni locali, regionali o statali che siano...

Prima della pattuglia appostata in agguato, mi ero fatto una dozzina di km., sempre a velocità da pensionato ciclista, dietro un'Alfa dei carabinieri.
Sempre striscia di mezzeria continua, nei due punti in cui era tratteggiata arrivavano auto dalla direzione opposta; uno strazio, col gruppetto alle mie spalle che dalle iniziali 5 moto era diventato un plotone di 20/25 biker.
Ed io primo della fila, in primo piano nello specchietto retrovisore dei carabinieri, con l'agente seduto a destra che continuava a voltarsi per vedere come mi comportavo.
Finché non è arrivato il fenomeno della val Trebbia, a cavallo di un VFR grigio: s'è piazzato davanti a me, ha resistito 500 m. dietro i carabinieri ed ha pensato bene di superarli su un dosso, con riga continua, in pieno centro urbano... lampeggiante, sirena, manina che indicava di accostare.
Un vero fenomeno!!!
Comunque s'è immolato per il bene comune: appena lui e la volante si son fermati, s'è scatenato l'inferno!

solenero
15/05/2007, 16:08
Prima della pattuglia appostata in agguato, mi ero fatto una dozzina di km., sempre a velocità da pensionato ciclista, dietro un'Alfa dei carabinieri.
Sempre striscia di mezzeria continua, nei due punti in cui era tratteggiata arrivavano auto dalla direzione opposta; uno strazio, col gruppetto alle mie spalle che dalle iniziali 5 moto era diventato un plotone di 20/25 biker.
Ed io primo della fila, in primo piano nello specchietto retrovisore dei carabinieri, con l'agente seduto a destra che continuava a voltarsi per vedere come mi comportavo.
Finché non è arrivato il fenomeno della val Trebbia, a cavallo di un VFR grigio: s'è piazzato davanti a me, ha resistito 500 m. dietro i carabinieri ed ha pensato bene di superarli su un dosso, con riga continua, in pieno centro urbano... lampeggiante, sirena, manina che indicava di accostare.
Un vero fenomeno!!!
Comunque s'è immolato per il bene comune: appena lui e la volante si son fermati, s'è scatenato l'inferno!

un martire!

stessa cosa domenica, trenino di moto dietro un bus e auto in coda, fratelli in senso contrario a segnalare il blocco...tutti placidi e distesi tranne il pirla con il monster S2 nuovo di pacca con ancora il cellophane sulle gomme e zavorrina intenta a stare sullo strapuntino...arriva in coda al gruppo che pennellava sonnecchiando le curve appenniniche e non gli par vero di far filotto di RR supermegawow, si fa il tiratone sorpassando tutti compreso auto e bus per finire direttamente dentro il cellulare della polizia...povero gigio, l'inesperienza in moto è una brutta cosa in tutti i sensi...

Mitsuhashi
15/05/2007, 17:02
A fare lo smargiassone prima o poi ci rimetti di brutto :ph34r: :ph34r: :ph34r:

krupica
15/05/2007, 17:33
A fare lo smargiassone prima o poi ci rimetti di brutto :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Senti un po', smargiassone delle orobie, domenica ci sei per un giretto?
Non si sa ancora se pranzo incluso o toccata e fuga in mattinata.

krupica
15/05/2007, 17:35
...povero gigio, l'inesperienza in moto è una brutta cosa in tutti i sensi...

Vabbeh, adesso ha imparato la lezione pure lui.

Spero solo che la morosa non fosse una di quelle "te l'avevo detto io", altrimenti non gli passa più.

Mitsuhashi
15/05/2007, 17:41
Mi comporto anch'io così, a parte la pancia.
Domenica scendendo dalla val Trebbia ci han segnalato una pattuglia in agguato; ho messo la sesta nonostante si stesse viaggiando a velocità da ciclolonga per ridurre al minimo la voce della bimba e mi sono incollato al monovolume che mi precedeva per far si che non potessero vedermi fino all'ultimo secondo e non avessero tempo di saltare in mezzo alla strada per fermarmi.

Ohi, ma allora siete andati domenica questa a fare gli scoiattoli? :blink: :blink:

krupica
15/05/2007, 17:59
Ohi, ma allora siete andati domenica questa a fare gli scoiattoli? :blink: :blink:

No, non ancora, quello è sul lago di Lecco (forse ci riproviamo il 27, domani vi faccio sapere); domenica scorsa giretto rapido con mio fratello e gli altri della bassa.

Con dott. Tony, questa domenica invece si pensava di far quattro tornanti nel bergamasco, ancora non si sa se compreso il pranzo (ho una trattoria già testata che merita il bis + una seconda segnalazione da provare) o una cosuccia indolore solo mattinata.
Eventualmente, ci sei?

Tenshi
15/05/2007, 19:44
Stazione di Loano, Liguria, l'ora di pranzo.

che dire sul motezemolo i finanzieri mi hanno salutato!

:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool:

Motezemolo sarebbe Montezemolo? Cioè, sei venuto dalle mie parti e MANCO MI HAI AVVERTITO?!?!?!

(se non si fosse capito, scherzo...)

Certo che in Liguria se ne trovano di pazzi!!!

A me un vecchio, ha notato la piccola in mezzo alle Jappe ed ha attaccato con i ricordi di giovinezza sulle sue Triumph :blink:

davebike
15/05/2007, 20:59
...x i Vigili non sarebbe male avere una moto come la Tiger!!!...se così fosse farei domanda x diventare Vigile Urbano anch'io!!!

solenero
15/05/2007, 21:51
Motezemolo sarebbe Montezemolo? Cioè, sei venuto dalle mie parti e MANCO MI HAI AVVERTITO?!?!?!

(se non si fosse capito, scherzo...)

Certo che in Liguria se ne trovano di pazzi!!!

A me un vecchio, ha notato la piccola in mezzo alle Jappe ed ha attaccato con i ricordi di giovinezza sulle sue Triumph :blink:

stò riprendendo confidenza con i passi...presto riprenderò anche a frequentare e conoscere gli amici del forum...posterò le escursioni in programma e mi aggregherò a chi mi darà modo di farlo...