Visualizza Versione Completa : Tiger km 955
A chi ce l'ha, un tiger 955 con 65000 km, ben tenuto e sempre tagliandato, è da considerarsi un valido acquisto? Io avevo la speed, presa con si e no 10000km e venduta con 30000. A quei km ci sono arrivato con le varie jap del mio passato. Ne ho trovata una dopo anni di ricerche.
Quali interventi sostanziosi sono previsti nei prossimi tagliandi?
dipende da quanto chiede e dall' uso che ne fai
se fai 30k km all' anno sono troppi se ne fai 5k sono pochi
MrTiger ha superato i 100k , e come altri li hanno fatti quindi devi vedere
sinceramente trovo che sia un po al limite come km
chiede 3000€. Poi tutto si vede...
E' pur vero che i vari gs, anche i 1150, con meno di 65000km non si trovano, e a non meno di 4000€. E per quanto "rinomate", non so di fatto quanto possano essere prive di rogne.
Leggo spesso di problemi con lo statore ( sarebbe l'alternatore?). Da dei segnali prima di schiattare? Sempre in merito ai gs, non è che non si legga di noie frequenti ( abs, servofreni, pompe, cardani esplosi...)
chiede 3000€. Poi tutto si vede...
E' pur vero che i vari gs, anche i 1150, con meno di 65000km non si trovano, e a non meno di 4000€. E per quanto "rinomate", non so di fatto quanto possano essere prive di rogne.
Leggo spesso di problemi con lo statore ( sarebbe l'alternatore?). Da dei segnali prima di schiattare? Sempre in merito ai gs, non è che non si legga di noie frequenti ( abs, servofreni, pompe, cardani esplosi...)
proprio in questi giorni ho cambiato lo statore a circa 80000km. Un segnale me lo aveva dato ma l'ho sottovalutato: accesa a casa girava con il minimo un po' irregolare. Poi, dopo una 40ina di km, l'ho spenta per fare benzina e non è più partita se non in discesa. Me lo aspettavo perché è un problema noto. Per il resto nessun problema.
Poi normale manutenzione, ho fatto il controllo valvole a 70000Km (un po' tardino:ph34r:), ne ho trovate 5 fuori misura ma non di molto.
Se ben tenuto, è un motore che ne può fare altrettenti di km
PS occhio alle sospensioni, se ha il mono originale è da cambiare perché non si revisiona
landmauro
09/08/2014, 15:24
La mia ne ha 60.000, l'ho comprata che ne aveva 51.000 con tutta la manutenzione fatta e fatturata con statore cambiato preventivamente a 46.000, non ha nessun problema, contrariamente a BMW (1200) che avevo prima venduto a 36.000 km. e 5 anni più giovane sempre con qualche problemino. L'ho pagata 3000 euro ma ha gli ammortizzatori wilber, tris valigie e relative sacche interne tutte originali, cerchi anodizzati neri, scarico verniciato nero, cavalletto centrale, marmitta racing originale che ho venduto perché troppo rumorosa, bagster, gomme al 90% e tante altre piccole cose che non sto qui ad elencare. Devo dire che la bmw è molto più venduta per effetto moda, ma a parte la maneggevolezza specie da fermo a vantaggio di bmw, per il resto ne sono molto contento del cambio, specie se parliamo di motore, e poi mi sono messo in tasca anche un bel po' di soldi.
a proposito di bmw, c'è uno del mio paese che ha un gs1100 che tre anni fa aveva più di 200000km e lo vedo ancora girare
headless
10/08/2014, 09:11
Cerca che magari trovi una tiger più fresca. Ne ho ho appena presa una con 26 mila km che sembra in rodaggio. Comunque 60 mila km non sono molti ma naturalmente dovrai metter mano a sospensioni e freni se sono quelli originali. Comunque gran moto molto meglio di altre più blasonate e che costano più del doppio a parità di condizioni. Motore potente con un'erogazione oserei dire perfetta, Consumi ottimi e divertente
tra le curve oltre che comoda. La mia che ha pochi km ha ancora il cambio duretto ma dopo i 30 mila dovrebbe migliorare ancora se è come la 900 che avevo. Le pecche possono essere il peso unito al baricentro alto nelle curve più strette e qualche vibrazione sui 5000 giri.
Lamps ;)
A onor del vero è da un po' che ne cerco una. Alcune le ho visionate, anche lontano da dove vivo, ma non erano ben tenute esteticamente.
Tra l'altro, già è rara da trovare, ma nei paraggi di dove vivo ne esce una ogni due anni...
Questa la devo ancora visionare, ma la persona che la vende mi pare seria.
Cerca che magari trovi una tiger più fresca. Ne ho ho appena presa una con 26 mila km che sembra in rodaggio. Comunque 60 mila km non sono molti ma naturalmente dovrai metter mano a sospensioni e freni se sono quelli originali. Comunque gran moto molto meglio di altre più blasonate e che costano più del doppio a parità di condizioni. Motore potente con un'erogazione oserei dire perfetta, Consumi ottimi e divertente
tra le curve oltre che comoda. La mia che ha pochi km ha ancora il cambio duretto ma dopo i 30 mila dovrebbe migliorare ancora se è come la 900 che avevo. Le pecche possono essere il peso unito al baricentro alto nelle curve più strette e qualche vibrazione sui 5000 giri.
Lamps ;)