PDA

Visualizza Versione Completa : Se il buongiorno si vede dal mattino..............

chiodofisso
09/08/2014, 12:57
Come ho scritto nella mia presentazione ho acquistato da pochi giorni una speed del 2005. ieri mattina il primo problema, la moto non parte...panico, rigiro la chiave in off e ancora in on e la moto parte. Ieri all'uscita dal lavoro parte al primo colpo. Stamani stesso problema però non ho girato la chiavetta ho premuto più volte lo starter e sentivo il tac tac ma il motorino non girava in più l'assorbimento di corrente c'è perchè vedevo chiaramente l intensità dei fari abbassarsi. Dopo qualche insistenza con lo starter la moto è partita. Motorino d'avviamento? La batteria il tipo del moto salone l'ha messa nuova perciò.......
Aspetto lumi buon week end

Fabrizio
09/08/2014, 13:02
Circa all'altezza del canotto di sterzo dovrebbe esserci una staffetta che tiene fermi i cavi, a volte si sbucciano creando problemi , altra cosa semplice potrebbero essere i morsetti batteria allentati.

chiodofisso
09/08/2014, 13:08
Grazie fab, oggi se ce la faccio inizio i primi controlli

Fabrizio
09/08/2014, 13:15
Non per portare male, però alle Speed particolarmente di quelle annate qualche problemino elettrico capita.

Ciao sono carlo bora
09/08/2014, 15:27
Non per spaventarti..ma io avevo una 05 ed ero più dal meccanico a farla mettere apposto che per strada..mi ha lasciato a piedi 5 volte..alla fine ho ceduto e ho preso la speed 2011..speriamo tu sia più fortunato di me..

chiodofisso
09/08/2014, 16:40
Speriamo!!!! si ma non fate troppo l uccellacci del malagurio............scherzo le cose vanno dette come stanno!
Cmqe spero di aver risolto, ho tolto la sella ed il relè di avviamento attaccava regolarmente, ho tolto il relè dallo zoccolo e nell' accoppiamento c'era una crema tipo grasso scaldato quasi liquido che era penetrato sui faston femmina dello zoccolo, ho tolto il coperchio del relè l'ho rimesso nello zoccolo ho provato ad accendere il relè si eccitava ma il contatto sicuramente non chiudeva ho passato un po' di tela 1200 sul polo del contatto ho riprovato e fino adesso è partita sempre al primo colpo.
Grazie dei consigli

nuvolerapide
09/08/2014, 16:48
prova anche a spruzzare lo spray per togliere l'ossidazione dai contatti all'interno dei blocchetti dei comandi e sui morsetti della batteria . Sui morsetti batteria ed occhielli dei fili di collegamento passaci anche della carta vetro fine, tra lavaggi/umidità e polvere a volte si formano delle patine oltre all'ossido.
Se disponi di un multimetro prova a testare la corrente in arrivo alla batteria, basta mettere il multimetro in corrente continua, i fili sopra i poli corrispondenti della batteria e dovresti misurare 14,3-14,5V a 4000 giri. Questo per escludere noie al regolatore di tensione .

letto solo ora che hai già risolto ...ottimo :oook:

urasch
09/08/2014, 19:07
bene cosi

manetta scarsa
10/08/2014, 21:44
Speriamo!!!! si ma non fate troppo l uccellacci del malagurio............scherzo le cose vanno dette come stanno!
Cmqe spero di aver risolto, ho tolto la sella ed il relè di avviamento attaccava regolarmente, ho tolto il relè dallo zoccolo e nell' accoppiamento c'era una crema tipo grasso scaldato quasi liquido che era penetrato sui faston femmina dello zoccolo, ho tolto il coperchio del relè l'ho rimesso nello zoccolo ho provato ad accendere il relè si eccitava ma il contatto sicuramente non chiudeva ho passato un po' di tela 1200 sul polo del contatto ho riprovato e fino adesso è partita sempre al primo colpo.
Grazie dei consigli

umm... troppo bello per essere vero

paolini77
12/08/2014, 15:54
Grazie dei consigli

Quello è colpa della stagione. Con tutte ste mini gonne anche i relè non resistono:ciapet: