Visualizza Versione Completa : Thruxton Grasso che cola devo preoccuparmi?
Simonegazza
09/08/2014, 20:29
Salve amici, ho acquistato da una settimana una triumph thruxton attualmente ho percorso 200 km oggi ho notato del grasso che cola, devo preoccuparmi? O semplicemente è grasso in eccesso? Grazie a tutti
TeamSabotage
09/08/2014, 20:47
Ho l'impressione che sia grasso protettivo sul motore che col calore cola... direi nulla di preoccupante per un'inglese doc.
Sergio72
09/08/2014, 20:54
mmm.... hai già lavato la moto per la tua prima volta ?
Potrebbe essere , come ha scritto Team Sabotage del grasso protettivo , oppure comunque del materiale oleoso per far lucidare di più le parti metalliche . Col calore dei tuoi primi km , cola .
Non mi sembra nulla di preoccupante . Tieni sotto controllo , magari lava la moto , e poi ricontrolla .
eta beta
09/08/2014, 21:26
Dalle mie parti quando da qualcosa si traggono buone soddisfazioni si dice che.. "è tutto grasso che cola" !
Buon divertimento con la tua nuova Thrux. Non ti deluderà.
Vai tranquillo, e goditi la tua bella thrux
Simonegazza
10/08/2014, 16:26
Sono più tranquillo :) grazie ragazzi!!!
valeriopf
10/08/2014, 23:47
E ricorda che pulita si ma meno acqua vede e meglio è:oook:
Simonegazza
11/08/2014, 18:59
SiSi non uso mai il getto d'acqua diretto sulla moto ;)
Sergio72
12/08/2014, 16:07
SiSi non uso mai il getto d'acqua diretto sulla moto ;)
spari un idrante sul muro , così il getto rimbalza e colpisce in modo indiretto la moto ? :biggrin3:
A parte gli scherzi , io mi trovo benissimo a pulirla bagnandola con la canna da giardino con il getto a " docciona " , in modo tipo pioggia , e mai ovunque .
Metto sempre 2 bei tamponi di carta nella zona candele in modo che non faccia uno stagno di acqua proprio lì , evito di bagnare inutilmente i blocchetti del manubrio ed altre parti elettriche delicate , come gli strumenti .
Come sgrassante uso lo Chante Clair , quello in spruzzino tipo il vetril . una passata con la canna d' acqua ed una spugna morbida , un' asciugata con la pelle di daino dove serve , una bella pulita alle parti cromate , poi passo una vecchia maglietta di cotone con il WD 40 nei cerchi , zona carburatori , marmitte , un pò ovunque ci sia del metallo ( tranne i dischi freno , ovvio ) e naturalmente l' ingrassaggio della catena , mai troppo , ma frequente .
Per pulire bene il cerchio dietro ed ingrassare con facilità la catena , quando lavo la moto la alzo con un carrellino sollevatore ( roba tipo da 50 euro , su e bay credo ) .
vai tranquillo, lo faceva anche a me appena presa,è solo grasso protettivo, se smonti il copripignone vedi che ci trovi dentro:biggrin3: