Visualizza Versione Completa : Ohlins su Daytona '04... possibile
posto questo messaggio solo per dare una comunicazione a tutti i possessori del daytona 955i:
come ben sapete la nostra moto ha il mono con un interasse diverso rispetto a quello dello Speed (più lungo di circa 1 cm) di conseguenza non erano molti i mono aftermarket da poter montare...
Insomma, la faccio breve :wink_: mi sono intestardito e volevo un Ohlins; già provati su altre mie ex moto sono tutt'ora fermamente convinto che siano i migliori (opinione personale e discutibilissima) e grazie a SM sospensioni (Savona) sono riuscito ad avere un mono Ohlins adatto alla mia moto, assemblato su misura.
Ora sapete che c'è una alternativa ai mono che già erano in commercio... il prezzo, considerate anche le caratteristiche tecniche, non si discosta di molto dalla concorrenza :biggrin3: :wink_:
Una volta montate anche le forche posto le foto :wub:
fantanico
15/05/2007, 15:11
non ti voglio deludere ma la ohlins è da un pezzo che ha il mono per la daytona.
oltre a wilbers , wp da circa tre anni.....
ero indeciso se rispondere o meno...
ma non mi va di passare per cazzaro.
E' 2 mesi che parlo con la Ohlins e Andreani sulla possibilità di avere un mono per il Daytona 04 visto che è D I V E R S O rispetto a tutte le altre Triumph...
ci abbiamo ragionato assieme e alla fine dopo vari solleciti mi hanno accontentato con il montaggio di un mono per il modello in questione (non presente nei listini Ohlins) partendo come base da un mono per speed.
Non è un mono da superbike, è un normalissimo Ohlins ma adatto al Day 04.
sono curioso di sapere su quali basi affermi che lo hanno... visto che NON esiste neppure nel listino.... :blink:
tonidaytona
15/05/2007, 16:17
montato mono ohlins sulla mia 955 del 2000.
tramite andreani.
a dirla tutta e' costato 1200 euri e con la taratura da pista e' ingestibile su strade tortuose di montagna.
se andate in pista merita ma per viaggiare su strade di montagna vi da piu' trazione l'originale ottimizzato.
( molla e idraulica riviste )
saluti.
trident_special
15/05/2007, 16:33
posto questo messaggio solo per dare una comunicazione a tutti i possessori del daytona 955i:
come ben sapete la nostra moto ha il mono con un interasse diverso rispetto a quello dello Speed (più lungo di circa 1 cm) di conseguenza non erano molti i mono aftermarket da poter montare...
Insomma, la faccio breve :wink_: mi sono intestardito e volevo un Ohlins; già provati su altre mie ex moto sono tutt'ora fermamente convinto che siano i migliori (opinione personale e discutibilissima) e grazie a SM sospensioni (Savona) sono riuscito ad avere un mono Ohlins adatto alla mia moto, assemblato su misura.
Ora sapete che c'è una alternativa ai mono che già erano in commercio... il prezzo, considerate anche le caratteristiche tecniche, non si discosta di molto dalla concorrenza :biggrin3: :wink_:
Una volta montate anche le forche posto le foto :wub:
Non ti conveniva montare il mono Ohlins della Speed in congiunzione con i Jack up plates che producono aziende come la Maxton?
il Daytona 2000 no c'entra molto con il discorso (è presente nei listini e regolarmente prodotto)
io sto parlando del Day dal 2004 in poi... moto e ciclistiche diverse.
TRIDENT, non sono un tecnico, ma i Jack up plates, se ho capito bene cosa sono, mi sembrano una porcata...
ho pensato: meglio un bel mono di misura, piuttosto che un mono per un modello diverso e allungato artificialmente con prolunghe!
(magari non ho capito bene cosa intendi, ma se è quello che penso li ho provati su Hornet 900)
1200 euro :wacko: :ph34r: TONI...ma erano armati ? :biggrin3:
:dry: :dry: :dry: io mi trovo molto bene con il double sistem ad aria, interasse dello stelo variabile a piacimento, reg in ext per alte e basse velocita' reg in comp e sitema pneumatico che ti compensa le variaz di carico,,,, davvero ottimo a mio parere... poi de gustibus...:laugh2: :laugh2: :laugh2:
ricottaforte66
15/05/2007, 22:26
ESATTO.................NIKO................
fantanico
15/05/2007, 22:46
trovato sul sito ohlins:
Part no: TR 702
Type:
S46HR1C1LS
Stroke: 62mm
Fits: Triumph Daytona 955i(2003-2003), Triumph T509 Speed Triple(1997-1999), Triumph T595 Daytona(1997-199
Documents: Mounting instructions
da ex possessore di daytona da 147 cv ricordo che già nel 2003 era presente il mono per la daytona. l'unica modifica tra le varie annate della daytona da 147 cv è stata la presenza del monobraccio a partire dalla centennial nel 2003 per poi diventare di serie nel 2004. il telaio aveva inoltre una inclinazione differente a livello del cannotto di sterzo.
Ok, ora trova anche quello per la versione 04 visto che li vedo scritto Daytona 2003 :biggrin3:
quello è il TR 702...
il mono che va bene per la maggior parte delle Triunph monobraccio, ma non per il Daytona 04.
L'interasse di quel mono è 370 variabile fino a 383
Per la mia moto ci voleva un interasse che partisse da 380... come l'originale.
La ciclistica e la geometria del 04 sono diverse, questo è un dato di fatto... caxxo l'ho smontato e misurato con le mie mani e poi ho montato un mono di un Daytona 03 e la moto mi sembrava un monster tanto era bassa di culo :blink:
per ulteriori chiarimenti rimando a questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/20340-differenze-mono-speed-daytona-post-2002-a.html?highlight=interasse+daytona