Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti ragazzuoli ... chiedo un consiglio permutare una 2013 x una 2014 ...
Ciao a tutti ragazzuoli :oook: vi chiedo un consiglio !!!
può essere "conveniente" permutare una street 2013 r abs x prendere una paritetica 2014 ???
la mia moto ha quasi 15.000 km fatti in meno di 12 mesi,
anzi 8 considerando dicembre/gennaio/febbraio ferma x la pausa invernale :sick:
come ho già scritto di questa moto sono no contento ma ... stracontento !!! indubbiamente la migliore:supremo:
non mi interessano moto con 200 cv e 1500 cc di cilindrata !!!
il fani firenze ha una 2014 r abs con 1500 km !!!
mi ha chiesto 1900 euro e la mia in permuta !!! se arrivasse a 1500 (anche se la vedo dura) sarei orientato a concludere ...
secondo voi è una cagata o può avere un senso ...
considerando che sui 20.000 km dovrebbe esserci un tagliando sui 250 / 300 euro :cry:
la mia attuale moto l' ho presa x 8000 euro a ottobre 2013 usata con 770 km con cupolino e puntale ...
chiaramente la permuta sarebbe della mia in versione originale !!! di accessori ci saranno + di 2000 euro !!!
non ho capito perché dovresti farlo, non hai scritto che la moto va benissimo?
beh avrei una moto di un' anno + fresca e con 1500 km rispetto ai 15.000 della mia ...
è un' idea ... non è detto che la porto a termine ... per questo chiedo consiglio agli amici del forum :fisch:
o mi smontate o mi fate coraggio nell' impresa :wacko:
alla base mi sta anche un po fatica smontare tutti gli accessori x metterli sull' altra :laugh2:
E che sono 15000 km per una moto moderna? Se devi perderci pure 2000 euri in accessori non so quanto ti convenga...
Io non sono mai andato oltre i 15000km con le moto....ho sempre aggiunto quel qualcosina per avere moto quasi nuove...il massimo che faccio sono dei cambi olio fai da me...
15000 km non sono niente, ha appena finito il rodaggio!!
Non ha davvero senso cambiarla per una uguale.
E che sono 15000 km per una moto moderna? Se devi perderci pure 2000 euri in accessori non so quanto ti convenga...
no gli accessori li smonto e li metto su quella che prendo ... se lo dovessi fare ... la permuta è con moto originale :oook: e che so skrondo :laugh2:
davideblues
10/08/2014, 21:50
solo per il fatto di dover rifare il rodaggio, io non farei il cambio!
beh è sui 1500 km (tagliando fatto( è già un po sciolta :oook: boh ora vedo tanto sono in ferie e ci penso bene ...
di sicuro 1900 non glieli do passo ... x 1500 ci penso :lingua:
per 1500€ non te la darà mai e tu con 1500€ o più troppi tagliandi farai alla tua attuale moto...!
Scusami ma mi sembra una stupidata io con la street 2008 ci ho fatto 50000 km ed andava ancora benissimo, l'ho cambiata con la 2013 per avere una moto + fresca e rinnovata nell'estetica ed in parte nella meccanica.
e quanto gli hai fatto di differenza dixi ? giusto per avere un' idea tenendola 4 / 5 anni ???
chiaramente uno + la tiene + chilometri ci fa e meno ci riprende quando la cambi ...
ho sempre fatto come alen 15.000 km 1 / 2 anni e rivenduta comprandola usata fresca (mai nuova ... si risparmia 2000 euro di iva)
nell' agosto 2012 comprai la brutalina con 350 km ... la pagai 7000 euro ... rivenduta l' anno successivo a 6.600 euro ...
mi sembra un buon affare rimetterci solo 400 euro euro in 1 anno + spesi qualcosa in verniciatura perche le plastiche mi facevano cagare ...
ma anche se ho rimesso 600 euro va bene ci ho fatto 10.000 km ... con 1500 euro di differenza ho preso la streettina r abs 2013 :oook:
Ho dato la mia street 2008 + 4000 euro per una 2013 R demo con 160 Km con cupolino, puntale, paratelai, serbatoi freni in alluminio, frecce rizoma, tutti accessori originali Triumph già montati
Questo a luglio dell'anno scorso quindi moto di pochi mesi
BLUTORNADO!!!
11/08/2014, 08:15
non hai specificato che in quei 1900 c'è mini voltura e voltara delle 2 moto...
e quanto gli hai fatto di differenza dixi ? giusto per avere un' idea tenendola 4 / 5 anni ???
chiaramente uno + la tiene + chilometri ci fa e meno ci riprende quando la cambi ...
ho sempre fatto come alen 15.000 km 1 / 2 anni e rivenduta comprandola usata fresca (mai nuova ... si risparmia 2000 euro di iva)
nell' agosto 2012 comprai la brutalina con 350 km ... la pagai 7000 euro ... rivenduta l' anno successivo a 6.600 euro ...
mi sembra un buon affare rimetterci solo 400 euro euro in 1 anno + spesi qualcosa in verniciatura perche le plastiche mi facevano cagare ...
ma anche se ho rimesso 600 euro va bene ci ho fatto 10.000 km ... con 1500 euro di differenza ho preso la streettina r abs 2013 :oook:
non lo fare! hai una moto appena sciolta che ci puoi fare benissimo altri 90000 km, senza contare che quella che andresti a prendere potrebbe anche avere qualche problema. come si dice, quando si prende la strada nuova si sa quello che si perde ma non quello che si trova... io li spenderei tutti in pista (mugello, imola):oook:
Ho dato la mia street 2008 + 4000 euro per una 2013 R demo con 160 Km con cupolino, puntale, paratelai, serbatoi freni in alluminio, frecce rizoma, tutti accessori originali Triumph già montati
Questo a luglio dell'anno scorso quindi moto di pochi mesi
bell' affare direi :biggrin3: presa veramente bene :oook: bravo !!!
non hai specificato che in quei 1900 c'è mini voltura e voltura delle 2 moto...
si si sarebbe tutto compreso !!! ma chiaramente x questa cifra non ne farei nulla !!! la mia va come un gioiello :oook:
e come ha scritto giustamente zambe : quando si prende la strada nuova si sa quello che si perde ma non quello che si trova :lingua:
piuttosto aspetta un altro anno e comprati una daytona :)
L' unico motivo per cui lo farei è per liberarmi del calore sotto sella.
lupen III
11/08/2014, 14:10
Io sono uno a cui piace cambiare spesso ma cambiare una Street 2013 per una 2014 secondo me non ha molto senso. A parte penso che non ci siano problemi perché il Fani corca che ti leva 400 Euro.
se quella che hai attualmente la prendesti nuova e si trattasse di prendere una demoride o simili che hanno guidato cani e porci non ci penserei nemmeno
Posso? scusa...ma è più forte di me....ma chi minchia te lo fa fare?? 300 € a 20 mila km per il tagliano sono sempre meno di 1500€ per una nuova...
Siamo solo noi italiani che ci fissiamo con ste seghe dei KM...a 15 mila KM la moto, se non ha problemi ed ha fatto la dovuta manutenzione, è praticamente nuova...purtroppo in Italia si ragiona così, e se vuoi vendere una moto sopra i 25 mila la devi svendere...sai cosa dovresti fare? Tenerla e godertela, pensa a cambiarla quando ne avrà 100.000 KM!
I concessionari su queste situazioni ci mangiano a dovere...se farai la scelta, manda poi un amico a vedere quanto la venderà la tua del 2013...
Paolo, goditi la tua, che è TUA soltanto!
BLUTORNADO!!!
13/08/2014, 13:26
pensare che sto inverno ho rifiutato una street 2010 2011 r che avrebbe permutato a mio favore con il mio vecchio multistrada e mi sarei tolto prima la fregatura della mia vendita non accettai proprio per i tanti km 18mila mi sembra anche se sicuramente chi l aveva la teneva in maniera maniacale come me..l'avrei anche preferita con scarico sotto sella e forse era anche piu' comoda, sopratutto in 2 che sul 2013 la sella e piu' inclinata..... ma prendere una moto con quei km e non ultimo modello mi ha fatto desistere...
è andata a finire mod che potete chiudere il post perche non vendo il mio gioiello x una di un' anno + giovane :lingua:
detta alla fantozzi era .... una cagata pazzesca !!!
grazie a tutti x i consigli !!! già ero poco convinto ... così ho desistito ... + avanti vedremo !!!
comunque sempre street r abs :laugh2: :biggrin3: :oook:
Il Franky
05/09/2014, 10:50
pao fatti un giro fino a castelnuovo berardenga e torna giù... vedrai che ti passa :)
Pao ma che stai a fa ' te sei costruito la belva come piace a te va come un orologio e la vuoi vende per fatti la sorella semi vergine Aloooooooo!!!!👊👊👊👊👊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Franky
05/09/2014, 13:30
Quoto l'alooooooooooo' :D
ma infatti q8 tutti :oook: chiudiamo il post se volete mod :lingua:
BLUTORNADO!!!
05/09/2014, 13:59
:laugh2:diciamo che il tuo annuncio in rete nn te lo caga nessuno...
Il Franky
05/09/2014, 15:08
ma infatti q8 tutti :oook: chiudiamo il post se volete mod :lingua:
dai che se non cambia nulla anno prossimo organizziamo una bella uscita io, te, diavelo e millejager per la chiantigiana... così poi ti vuoi fà la gayotona:w00t:
ci sarà da divertirsi :ph34r:
gixxer73
05/09/2014, 15:19
Ok, allora chiudo.. ;)