PDA

Visualizza Versione Completa : Servizio Fatawa - Responsi giuridici!



Mugna
11/08/2014, 09:40
Stavo "gogolando" sul web cercando alcune informazioni sull'Islam che mi interessavano in merito all'attuale situazione in Iraq.

Mentre cercavo in lungo e in largo per il web sono capitato in questo forum in lingua italiana : Informazioni sull'Islam :: Guarda forum - -Servizio Fatawa - Responsi giuridici!- (http://islam.forumup.it/forum-42-islam.html)

Le lettura è stata per certi versi interessante, voi che ne pensate?

Massibugio
11/08/2014, 16:27
c'ho ancora da capire qualcosa sulla mia religione... figuriamoci... :senzaundente:

Venanzio
11/08/2014, 16:55
E' molto interessante specie nel thread dove una donna ex cristiana poi mussulmana chiede se può essere esentata ad idossare il velo davanti alle donne della sua famiglia anch se cristiane, e uno degli esperticgli dice no. Comunque si devono leggere gli altri post's per dare un giudizio.
La cosa che mi ha colpito comunque è che dovrebbero trattarsi di mussulmani italiani, forse convertiti per matrimonio.

paper
11/08/2014, 18:54
E quella che ad un certo punto si chiede se la catenina raffigurante "una donna velata che potrebbe anche essere la Madonna" ma che lei ha sempre considerato solo un'immagine femminile che porta come ricordo da prima di convertirsi l'ha tenuta fuori dall'Islam? Deve togliersela e preferibilmente far cancellare l'immagine.
Rischia persino di vedersi annullato il matrimonio!
Il moderatore del forum quasi sempre non risponde direttamente ma chiede un parere o una fatwa ad un muftì.
Fa persino paura una simile invasività della religione nella vita privata. Come i Geova, del resto.


E' molto interessante specie nel thread dove una donna ex cristiana poi mussulmana chiede se può essere esentata ad idossare il velo davanti alle donne della sua famiglia anch se cristiane, e uno degli esperticgli dice no. Comunque si devono leggere gli altri post's per dare un giudizio.
La cosa che mi ha colpito comunque è che dovrebbero trattarsi di mussulmani italiani, forse convertiti per matrimonio.

Se sono italiani trovo terrificante che in pochi anni abbiano assunto una simile mentalità lontana mille miglia dalla nostra. Non perché credano in cose sbagliate, ma per la enorme devozione che ci mettono.

Misha84
12/08/2014, 00:47
molto interessante questa discussione
Informazioni sull'Islam :: Leggi argomento - Divisa della croce Rossa Italiana? (http://islam.forumup.it/about7792-0-asc-0-islam.html)

da una domanda semplice si passa a discutere della scienza giuridica vera e propria.

paper
12/08/2014, 08:10
Se arrivano a sindacare sull'origine della bandiera Svizzera come dovrebbe fare uno Svizzero o là residente che sia musulmano? Chiedere che tolgano la bandiera quando arriva lui? Non utilizza il passaporto per non avere la croce indosso? E quella britannica che addirittura ne ha due? E la Regione Piemonte? Chi deve fare delle pratiche con la Regione pretende che si incollino pezzi di carta sui fogli se c'è lo stemma?

Vedo che ci sono anche tipi che cercano di ragionare, forse perché semplicemente interessati a studiare quella religione ma non praticanti, ma il comportamento degli altri mi illumina sul fatto che gli islamici con i loro atteggiamenti integralisti creino episodi di integralismo opposto. Davanti a simili muri di gomma è facile cadere in una contrapposizione integralista. Se poi subentrano anche comportamenti minacciosi o violenti è finita, è la guerra.
Ecco perché lo stato laico dovrebbe essere estraneo a qualunque religione, come cerca di fare la Francia. Naturalmente da noi si impone non la croce, ma il crocifisso anche ai laici negli uffici pubblici.
Finché ci saranno religioni ci sarà guerra, a tutti i livelli. È inevitabile, sono studiate perché gli uomini si sentano diversi e in contrasto tra loro.

Venanzio
14/08/2014, 14:08
Se arrivano a sindacare sull'origine della bandiera Svizzera come dovrebbe fare uno Svizzero o là residente che sia musulmano? Chiedere che tolgano la bandiera quando arriva lui? Non utilizza il passaporto per non avere la croce indosso? E quella britannica che addirittura ne ha due? E la Regione Piemonte? Chi deve fare delle pratiche con la Regione pretende che si incollino pezzi di carta sui fogli se c'è lo stemma?


Menomale allora che la nostra bandiera non ha più lo stemmo sabaudo se ricordate al centro c'era una croce.


Vedo che ci sono anche tipi che cercano di ragionare, forse perché semplicemente interessati a studiare quella religione ma non praticanti, ma il comportamento degli altri mi illumina sul fatto che gli islamici con i loro atteggiamenti integralisti creino episodi di integralismo opposto. Davanti a simili muri di gomma è facile cadere in una contrapposizione integralista. Se poi subentrano anche comportamenti minacciosi o violenti è finita, è la guerra.
Ecco perché lo stato laico dovrebbe essere estraneo a qualunque religione, come cerca di fare la Francia. Naturalmente da noi si impone non la croce, ma il crocifisso anche ai laici negli uffici pubblici.
Finché ci saranno religioni ci sarà guerra, a tutti i livelli. È inevitabile, sono studiate perché gli uomini si sentano diversi e in contrasto tra loro.
Tutte le religioni hanno al loro interno delle frange integraliste, anche quella cristiana, il problema è questo, quando cozzano testa e testa due con idee uguali, ma facenti parte di due fedi diverse.

ABCDEF
14/08/2014, 15:24
io trovo interessantissimi gli ultimi 2 post di questa discussione

Informazioni sull'Islam :: Leggi argomento - Crisi religiosa in famiglia (http://islam.forumup.it/about7463-0.html)

streetTux
14/08/2014, 15:35
..io li trovo terrificanti..

paper
14/08/2014, 15:41
Ma come si fa a battere leggermente senza fare ferite né danni? Facendo alla moglie tò tò sul culetto con un giornale arrotolato? Che ipocrisia!
Anche a voi appaiono Honda e Suzuki vintage in vendita all'inizio e alla fine? :laugh2:

Misha84
14/08/2014, 18:07
io trovo interessantissimi gli ultimi 2 post di questa discussione

Informazioni sull'Islam :: Leggi argomento - Crisi religiosa in famiglia (http://islam.forumup.it/about7463-0.html)

bisognerebbe capire a quale sapiente si son rivolti: da quel che ho capito ci sono 4 scuole giuridiche dominanti, ognuna con le sue interpretazioni.

mi domando se anche le altre scuole la pensino allo stesso modo.