Visualizza Versione Completa : Interruttore on off su batteria
Supertramp08
11/08/2014, 12:23
Bella gente,ho un quesito (non ho trovato niente in merito sul tpc cerca). Volevo mettere un interruttore on off sul neg della batteria della mia street,evitando ogni volta di lasciarla coi cavi scollegati,vista anche la stagione disgraziata di quest'anno.ora mi chiedo si può fare?bisogna mettere un interruttore particolare?grazie x le risposte.buona giornata.mercoledì si parte per attraversamento della patriottica penisola.da nord a sud.1600 km di passione triumph.
ciao , potresti optare per un mantenitore di carica
ciao , potresti optare per un mantenitore di carica
infatti...sicuramente più salutare per la batteria
chiodofisso
11/08/2014, 14:01
Ciauuu, quoto con quello detto da vb66, uno stacca batteria (tipo quello usato per le barche)ti evita dispersione ma non evita alla batteria di solfatizzarsi, mentre il mantenitore te la tiene sempre efficente appena questa cala di tensione.
Alla prossima.....
Supertramp08
11/08/2014, 18:03
Grazie per le risp,il mantenitore di carica lo ho,il mio dubbio era visto che ha fatto tempo pessimo parecchi giorni consecutivi,il primo utile vado per uscire e mi sono ritrovato la batteria a terra,quindi pensavo ad un interruttore on off finito di usare la moto,era un'idea.se danneggia ovviamente lascio stare.
Spennacchiotto
12/08/2014, 13:45
lascia stare
quoto
dato che la batteria alimenta il motorino d'avviamento, che assorbe allo spunto più di 100 Ampere, devi montare un interruttore tipo questo del link che occupa un po' di spazio
Staccabatteria stacca batteria Interruttore Killer-Switch tipo compet 6/12/24V - | eBay (http://www.ebay.it/itm/like/261172446339?lpid=96)