Visualizza Versione Completa : Solo in discesa...
RafBen67
12/08/2014, 21:05
Mi spiego.
Mi è successo quattro o cinque volte, sempre e solo in discesa...gas chiuso, solo freno motore, arrivo in curva per scalare, e appena tiro la frizione la moto si spegne, e se provo a rimetterla in moto lasciando la frizione scoppietta di brutto, ma non dà segni di vita.
Mi fermo, giro la chiave e riparte come se nulla fosse...a Voi è mai successo..?
Idee a riguardo?
Ho già alzato il minimo e la moto è una SpeedMaster.
probabile corpi farfallati sporchi
RafBen67
12/08/2014, 21:42
Grazie per la risposta. :oook:
Può essere con nemmeno 8mila km..?
Sapevo che anche il minimo dovrebbe essere irregolare se hai problemi ai gruppi farfallati.
sicuro sono i corpi farfallati sporchi e da riallineare magari.. hai lo stesso e identico problema che ho avuto io sulla mia speed triple a me lo faceva quando arrivavo al semaforo.. tiravo la frizione colpetto di gas e puff.. a volte proprio appena tiravo la frizione.. fatto pulire e riallineare le farfalle e tutto è tornato perfetto.
gixxer73
12/08/2014, 22:16
Non è detto..
Pure la mia lo fa', e non sono i corpi sporchi..
Potrebbe essere il motorino passo passo del minimo che non funziona bene , come sembrerebbe essere pure nella mia ..
RafBen67
12/08/2014, 22:42
La cosa anomala è che lo fa solo in discesa...se avesse problemi ai gruppi farfallati, non li avrebbe sempre..?
GiacintoTriumph
14/08/2014, 15:12
Concordo con i corpi farfallati, e in ogni caso per poter giungere ad una conclusione...è la prima cosa che farei una bella pulizia con allineamento
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
nuvolerapide
14/08/2014, 15:56
Non è detto..
Pure la mia lo fa', e non sono i corpi sporchi..
Potrebbe essere il motorino passo passo del minimo che non funziona bene , come sembrerebbe essere pure nella mia ..
pure io ho avuto problemi col motorino passo-passo ( colpa mia che l'avevo smontato dalla sua sede per cambiare il filo del gas) . Prima di sostituirlo, se dopo le prove e settaggi con Tuneecu ti continua a sballare, prova ad inserire una piccola rondella dietro alla sua molla di contrasto per darle più "nervo"... io ho risolto così è non mi sta più dando noie da un bel po' di chilometri .
Pure io avevo le noie citate sopra, moto che si spegneva in scalata o se lasciata troppo a lungo al minimo in marcia. Stranamente il minimo da fermo lo teneva benissimo.
RafBen67
16/08/2014, 09:08
Grazie a Tutti dei consigli, davvero, se dessi retta allo stomaco, tornerei ad una Jap..!
La cosa che mi lascia perplesso è che lo fa sempre e solo in discesa, mai in scalate "regolari", in piano intendo, ma esclusivamente dopo aver tenuto il gas chiuso per un bel po' e in discesa...
Ho letto su di un forum straniero che potrebbe essere un problema di mappatura, un rapporto errato di aria e benzina, come se fosse "scarburata".
potrebbe anche essere....rivedi corpi e mappa