PDA

Visualizza Versione Completa : buone e cattive notizie........



kingmate
13/08/2014, 12:49
ciao a tutti, 2 mesi fa circa, in una nota localita' balneare del veneto qualcuno ha pensato bene di rubarsi la mia adorata speed 955 del 2003.
bella notizia: lunedì l'anno ritrovata e dopo le varie pratiche burocratiche perchè era sotto sequestro penale oggi sono andato a ritirarla........................
brutta notizia: rottura del blocchetto accensione, rottura serratura tappo benzina, rottura serratura e relativo supporto apertura guscio coprisella, sradicato completamente fianchetto sinistro, varie segni di forzatura con cacciavite tra guscio sella e codone, e Dulcis in fundo si sono tenuti la targa come ricordo o chissa' per quale altro utilizzo.

alla fine danni circa un millino di euro piu' altri 400 euro per l'eventuale reimmatricolazione.la moto ha 100000 km e un valore di mercato massimo di 1200/1500 euro.

visto che nel frattempo ne ho presa un'altra, il ritrovamento è il male minore, anzi, mi era pure balenate l'idea di farmi una cafe' racer su base speed, quindi anche i danni al posteriore non avrebbero pesato visto che nel caso sarebbe stato da rifare di sana pianta e l'unica cosa da sostituire sarebbe stato il kit serrature.

quello che mi fa imbestialire è la targa.la tenevo in garage , avrei continuato a pagare il bollo e un po' alla volta mi sarei fatto i lavori. ora invece voglia di spendere 400 euro per immatricolazione non ne ho.
la mia idea sarebbe di tenerla , non immatricolarla (visto che non la userei) ma non vorrei che nemmeno venisse radiata. altrimenti per immatricolarla dovrei venderla all'estero e poi riacquistarla (800 euro costa questo giochino).

oggi vediamo cosa dice l'ACI altrimenti la faccio radiare e poi la vendo a pezzi.......

essezeta
13/08/2014, 12:58
ciao, meno male che l'hai ritrovata!
....scusa come farebbero a radiarla se è ancora da reimmatricolare? Sicuramente avranno inserito una postilla tipo "cessazione dalla circolazione" ma da qui a radiarla ce ne passa. Fatti fare una visura al PRA della tua targa (quella rubata) e vedi cosa risulta :oook:

Ros86
13/08/2014, 14:34
cavolo mi spiace...si può sapere questa "località"?che non guasta mai..

streetTux
13/08/2014, 16:26
Di che colore è la tua 955? km? :dubbio: se proprio vuoi rinunciare a sistemarla fammici fare un pensierino.. ;)

Sempre se a te va bene, chiaro ;)

pierry
13/08/2014, 18:16
Di che colore è la tua 955? km? :dubbio: se proprio vuoi rinunciare a sistemarla fammici fare un pensierino.. ;)

Sempre se a te va bene, chiaro ;)

i km li ha scritti 100k :)

kingmate
13/08/2014, 19:15
ho chiesto all'aci. allora siccome non avevo fatto richiesta per la "perdita di possesso" , la moto è ancora mia e sebbene manchi la targa mi basta pagare il bollo per essere apposto.
gli unici inconvenienti sono:
se volessi circolare dovrei rifare la targa e mi costa circa 220 euro,
colui che possiede la mia targa nel caso faccia delle infrazioni al codice della strada. tutte le multe continuerebbero ad arrivare al sottoscritto con lo sbattimento di dover ogni farle annullare.

la localita' è jesolo

colore nero e 100.000 km :-) :-).al momento la mia intenzione sarebbe di fare una special tipo la Wislake. poi però potrei sempre cambiare idea

Smash82
13/08/2014, 21:07
scusami ma avendo fatto una denuncia per furto ed essendo stata ritrovata la moto, dovresti fare una ulteriore denuncia per lo smarrimento della targa per cautelarti oppure no? cioè se ti fregano la targa ma la moto la ritrovi, in realtà le forze dell'ordine non hanno in realtà ritrovato proprio tutto e dovresti essere già cautelato, ma considerando che i processi in Italia sono sempre poco chiari è meglio chiarire certi aspetti per non avere sorprese in seguito.
Rispetto alla decisione di rifare la targa per girare ci penserei dopo aver realizzato la special e per il bollo continuerei a pagarlo perché come costi se non erro non dovrebbe convenire radiarla.

kingmate
13/08/2014, 21:40
Sul verbale di consegna moto c'è scritto che è stata ritrovata priva di targa. Tutto è stato trasmesso dai vigili che l'hanno trovata ai carabinieri di competenza. Quindi da come mi è stato detto dalle forze dell'ordine io sono tutelato e non devo fare ulteriore denuncia perchè viene fatto da loro in automatico

Totoro
13/08/2014, 22:04
Fai la pratica di reimmatricolazione presso la motorizzazione, senza agenzia. Dovresti risparmiare 100 euro

kingmate
14/08/2014, 09:27
ok. vediamo quanto mi chiedono

Cavalier 58
14/08/2014, 21:17
Chirisco: la moto é stata rubata. Ritrovata senza targa vuoldire che le targhe risultano ancora rubate. Le multe fatte dalla denuncia di furto alla data del rinvenimento saranno annullate tutte le altre se arriveranno si dovrà dimostrare che la moto si trovava in altra parte così saranno annullate anche queste. Immatricolarla non conviene pensate le targhe false che fanno reimmatricolano tutte.....